Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

BAD25 - Il doppio album

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2015 23:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/09/2012 02:01
 
Quota
Post: 1.909
Registrato il: 06/04/2003
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Dangerous Fan
OFFLINE
Commenti e sensazioni dopo l’ascolto dell’edizione rimasterizzata dell'album BAD e del CD di inediti


Che ne pensate dell’edizione rimasterizzata di BAD? E del CD di inediti e remix? La canzone che più vi è piaciuta?
Scrivete qui le vostre “recensioni” sul doppio CD.

18/09/2012 09:50
 
Quota
Post: 5.206
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
purtroppo devo aspettare che amazon.uk faccia il suo sporco lavoro [SM=g27813]

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

18/09/2012 09:59
 
Quota
Post: 434
Registrato il: 22/12/2007
Città: PALO DEL COLLE
Età: 32
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Del primo CD non so, non l'ho ancora ascoltato, mentre degli inediti la mia preferita è "Al Capone", è fantastica [SM=g27836] , si sente l'anima di Michael. Anche Price of Fame è abbastanza carina, mentre la base di I'm so Blue è bellissima. Don't Be Messin' 'Round, noiosa. Song Groove assomiglia molto a Streetwalker, e Free... carina, rilassante.

18/09/2012 15:02
 
Quota
Post: 398
Registrato il: 05/10/2011
Età: 43
Sesso: Maschile
Moderatore
Number Ones Fan
Staff
OFFLINE
SE MI PROMETTETE CHE NON MI INSULTATE DICO LA MIA...

Sulla rimasterizzazione del cd che dire... buffoni!
Original Remastered Album sto caxxo... è la versione expanded del 2001 rimasterizzata, ok, ma di original ha ben poco. Chi ha il vinile di Bad o le prime stampe del CD sa benissimo di quanti accorgimenti e variazioni l'album abbia patito.
Dal basos di bad ai vocals finali di The way you make me feel, dallo spoken intro di I just can't stop loving you agli intro di Diana Diana e Smooth Criminal.... hanno ammazzato il disco originale e il perchè ce lo devono spiegare ma tanto non lo fanno.

Sul cd due poco da dire che tutti non abbiano gia pensato.
Ci sono degli inediti... allelujah.... bellissima I'm so blue, un pò meno Don't Be Messin' 'Round, ma liì sono gusti credo. Al Capone finalmente sappiamo che esiste, gli altri sono meritevoli... ma ovviamente non esiste qualcosa made in Sony che sia immune alla polemica e al disprezzo.
Pe riempire sot santo cd ci infilano dentro dei massacri chiamati remix, un insulto all'arte, a Michale Jackson, alla musica, ai timpani e ai DJ che magari decidono di metterli in pista giusto per far scappare la gente e far fallire i club.
Poi sto copia incolla di streetwalker e fly away.... e tagliano cheater. Cioè... dico io... dovete fare cose "arripizzate"... allora fatele bene, altrimenti visto che paghiamo sui 40 euro, infilateci dentro i demo che hanno e chi gli scoccia "regalarci cons ti maledetti 40 euro.

Per me CD2, rimandato a settembre, mi faccio il bootleg che è meglio.

Il cd 3 non lo calcolo, alla lunga se proprio voglio il live in cd mi rippo in maniera hd figa col macintosh il dvd cosi ho anche le parti piu belle che loro, giustamente, hanno tagliato. Parlo della pate a cappella a cavallo tra I'll be there e Rock with you... credo che la sony lo faccia per commiserazione... cercano di dare una mano a chi smercia bootleg e dare loro del lavoro su cui guadagnare.

Il dvd se ve lo commento mi venite a prendere a casa e mi fottete a legnate (palermitanissimo nel vocabolario).

Che qualità è?

Il cocnerto è qualcosa di abominevole.... l'aggettivo "leggendario" se lo merita tutto, ma il bootleg del Brunei ha una qualità piu alta... e vabbè... come si dice... o questo o niente.

Lodo i booklet, l'adesivo che a sputacchiata non me l'aspettavo ma non mi cambia la vita.

Boccio la scelta commerciale mirata ai teen ager che, la Sony non lo vuole capire... i ggggiovani c'hanno ledi caca e bionsè tunz tunz e colmi meibi (?), anche se gli remixiamo i rutti di michael featuring santa carmela addolorata del carmine di baucina non se li caga nessuno!

Boccio ovviamente il prezzo... Italia ladra anche stavolta... non si può vendere sto caxxo di dvd a 20 euro e passa in una nota catena feltri.... e 42 euro dai nipoti di Berlusconi Mondadori.

Onestamente, soldi buttati.

Lodo, sono buono, l'idea di BAD25, rispetto a Thriller25 si sono smossi.

Alla fine cmq ho preso il prendibile, se sono polemico è solo per meritocrazia nei confronti di quel genio smisurato che è Michael.

Pace.
18/09/2012 16:19
 
Quota
Post: 253
Registrato il: 26/06/2009
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Mangu7, mi hai smontata
A dire il vero già partivo scettica su questo cofanetto... ma devo dire che mi hai convinta. Mi "corteggio" solo il Live che ancora non ho né visto né sentito. Ho ascoltato gli inediti: Al Capone è forse il titolo più familiare per noi, mi è piaciuta subito ed è sullo stile di Smooth criminal; le somiglia parecchio, pubblicarle entrambe sarebbe stato come pubblicare un doppione. I'm so blue sembra precedente a Bad; la voce è più giovane, comunque è bella, una canzone diversa dal solito stile. Songe groove e Free, non mi dicono nulla di speciale. L'unica cosa bella di questi inediti è Michael che imita il suono degli stumenti e la sua risata alla fine di Free (la sua risata... accidenti!). Strettwalker e Fly away le conosciamo bene e non hanno bisogno di commenti.
Quanto ai remix, personalmente non li preferisco, in generale; non sarei parziale. Ero scettica anche su quelli di Blood on the dancefloor e alla fine me ne piacquero giusto due o tre.
In questo istante ascolto Bad afrojack remix e non sopporto tutti questi suoni "meccanici" e le sirene assordanti... ma grazie al cielo è finita. Speed demon nero remix... certo che dell'originale ha poco; doveva essere una corsa divertente, una presa in giro, una fuga sfrenata; non me l'immagino un coniglio che corre su una moto prendendosi gioco di fans, giornalisti e poliziotti, su questa musica qui; ha un non so che di horror, questo remix; impressionante la voce di Michael che suona troppo aggressiva con questo arrangiamento, che "appesantisce" il tutto; non era questo l'intento dell'originale. Una nota positiva però: la versione spagnola di IJCSLY mi da' ancora i brividi. E' Michael. La sua voce è l'unica cosa positiva che c'è. Gli inediti, se divengono scarti c'è un motivo: sono scarsi, solo che "inedito" suona meglio di "scarto"; non sono tutti come Fall again o For all time. Credo che MJ avrebbe fatto scelte diverse in queste pubblicazioni inedite.
[Modificato da LadyOfBlues88 18/09/2012 17:14]
18/09/2012 17:25
 
Quota
Post: 18.546
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Comprato stamattina, a 33,90.
Onestamente, per 3 CD + 1 DVD non mi sembra poi così tanto (teniamo sempre in mente che la benzina costa quasi 2 Euro al litro, quello è un vero scandalo!).
Non ho ancora ascoltato nè i CD nè visto il DVD, quindi per ora posso solamente dire che il packaging è fantastico.
[SM=g27811]
Sono tornato indietro di decenni, quando l'attesa per un disco era quasi insostenibile, e non vedevi l'ora di portartelo a casa, aprirlo, leggere i credits...
Anche da morto Mike riesce a provocarmi quelle emozioni [SM=x47964]
(e per questo, non uccidetemi, ma un piccolo 'grazie' anche alla Sony bisogna dirlo).

"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

18/09/2012 17:26
 
Quota
Post: 18.547
Registrato il: 30/01/2002
Città: BOLOGNA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re:
LeoMJ, 18/09/2012 09.59:

Del primo CD non so, non l'ho ancora ascoltato


Che c'è da sapere più di quanto già sappiamo?
Non hai mai ascoltato l'album BAD???
[SM=g27833]



"Grazie Silvio, senza di te non ce l'avrei fatta...con affetto, Leo"

18/09/2012 17:38
 
Quota
Post: 498
Registrato il: 13/03/2003
Città: POZZONOVO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Grande criticofan...quoto in pieno un fan di vecchia data come me!! X i criticoni di questo post che dire...sono opinioni ma nn condivido!!!
Si puo' comprarlo o meno ma la Sony questa volta ha fatto le cose per bene!! Gia' avevano messo le mani avanti con la qualita' tattandosi di un restauro da vhs...sagno quel concerto da quando sono stato folgorato da MJ nell'estate del Bad Tour.
Incredibile che adesso che ci hanno finalmente fatto la grazia li si deva criticare!!! [SM=g2927033]
18/09/2012 18:09
 
Quota
Post: 5.213
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
che dire, non mi è arrivato nulla ancora e la cosa che più mi interessa è ovviamente il DVD.
Sinceramente queste critiche aspre non le capisco, si era capito che la qualità video non fosse eccellente. E quindi ok, non crediamo alla storia che l'hanno presa da una VHS, crediamo piuttosto che i pazzi della sony abbiano deciso di rifilarci una versione scadente del concerto di Wembley, pur avendone un'altra in alta qualità...

...Ho sentito dire a qualcuno che questa è strategia di marketing, ma voi state fuori? A che pro? Inoltre Branca ha più volte affermato che esistevano altre tappe del Bad Tour in qualità molto migliore, ma che per una scelta loro (e cioè di rilasciare una tappa completa senza taglia e cuci, richiesta dai fans) hanno deciso di optare ugualmente per Wembley.

Se avessero rilasciato un taglia e cuci magari qualcuno avrebbe lodato l'HD (che dubito fortemente si possa ottenere dai filmati di un concerto che non era stato progettato per essere diffuso in DVD) ma avrebbe condannato Sony e l'Estate di modificare senza il permesso di MJ.

Se poi qualcuno di voi è in possesso di un concerto del Bad Tour '88, al livello di prestazione del Wembley, in alta definizione, che può essere restaurato fino al raggiungimento del 1080p, ben venga, mostratecelo e vi osanneremo manco foste il Signore disceso sulla terra.
Ricordo di ragazzi passati anche su questo forum, che dichiaravano di aver comprato a proprie spese le bobine originali di varie tappe del Bad Tour. Forse è anche per questo che dall'archivio dell'Estate manca qualcosa.

Detto ciò, personalmente non vedo l'ora che mi arrivi!

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

18/09/2012 18:11
 
Quota
Post: 251
Registrato il: 12/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Number Ones Fan
OFFLINE
Quoto in toto ciò già detto dal grande Mangu7 (Peccato che stai andando a Londra per Immortal, la mano te la dovrò pur stringere un giorno!) per lo meno per ciò che riguarda il CD. Non ho ancora il DVD per cui non mi esprimo su di esso.

@LadyOfBlues88: Io sono più che certo che ci siano ancora molte "For All Time" (Ovvero canzoni praticamente finite: solo tra quelle che conosciamo ci sono: "Xscape", "Do You Know...", "Love Never Felt So Good", "Slave to the Rhythm", "Blue Gangsta", "Elizabeth, I Love You", "Hot Street", "Nite Line", "Serious Effect", e non contando le casciate, "We Be Ballin" e le canzoni note in duetto ma cantate anche da MJJ in solo, al momento facciamo quasi un album intero). Il problema è che questi geni non vogliono sprecarle come "Lato B" della riedizione di un album. Se questa è roba buona come già sappiamo, la useranno per un album inedito.

[Modificato da PsychoScientist 18/09/2012 18:13]

Le famigerate "Canzoni Cascio" presenti nell'album di Michael Jackson "Michael" non sono interamente cantate da lui, ma sono state corrette da questo soggetto qua: James Porte AKA Bobby Ewing ed è lo stesso soggetto che canta questa (QUI per chi volesse scaricarla, nel caso sparisse questo gran pezzo di musica internazionale). Io vi avverto: non ascoltatela.

LISTA CANZONI CASCIO CANTATE DA PORTE Se vi volete bene state lontani da questa roba.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com