Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'Estate di MJ e John Landis raggiungono un accordo sui diritti di "Thriller" e collaboreranno per un progetto futuro sul cortometraggio

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2012 18:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/09/2012 21:31
 
Quota
Post: 4.689
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Come saprete a gennaio 2009 John Landis aveva fatto causa a MJ perché non gli erano stati pagati i diritti sul video Thriller. A quanto pare non solo la causa si è chiusa amichevolmente, ma ci sono anche progetti futuri!




Il regista John Landis e gli amministratori dell'Estate di Michael Jackson si sono accordati sulla battaglia legale che durava da tre anni sui diritti per il video di Thriller.

Il regista John Landis e il produttore George Folsey, Jr. avevano citato in giudizio Jackson e la sua società, la Optimum Productions, cinque mesi prima della sua morte nel giugno 2009, sostenendo che erano ancora in credito dei soldi per il lavoro sull'iconico video del 1983.

Quando Jackson è morto nel giugno del 2009, Landis e il suo partner sono stati costretti a presentare un reclamo alla sua Estate, affermando che gli erano dovuti più di 2 milioni di dollari.

Landis aveva anche contestato i piani di Jackson per la produzione di un musical su Thriller e si è era mosso per fermare l'impresa.

Ma sembra che la battaglia legale sia finita e venerdì i boss dell'Estate hanno rilasciato una dichiarazione al The Hollywood Reporter, che diceva, "L'Estate di Michael Jackson, John Landis e George Folsey Jr. hanno raggiunto un accordo amichevole sulle cause che erano pendenti presso la Corte Superiore di Los Angeles relative al leggendario cortometraggio Thriller di Michael Jackson e il documentario The Making Of Thriller di Michael Jackson. I termini dell'accordo sono confidenziali".

www.starpulse.com/news/index.php/2012/09/02/john_landis_lawsuit_settled_with_jacks?ref_src=topic_news_rss&utm_source=dlvr.it&utm_medium...


E fin qui la notizia... ma c'è chi è andato oltre e ha contattato John Landis per sapere se ci sono progetti futuri sul video di Thriller....



Mentre la maggior parte di voi metteva in ordine per il fine settimana di festa (oggi è il Labor Day negli USA, ndt), un po' di notizie sull'intrattenimento mostruoso apparivano su The Hollywood Reporter. Il sito ha riferito che l'Estate di Michael Jackson ha dato l'ultimo tocco ad un accordo con il regista John Landis e il produttore George Folsey Jr. che consente di risolvere le controversie sui guadagni del video "Thriller" del cantante defunto, oltre a una disputa per la produzione di un musical teatrale previsto in precedenza della canzone di successo e del relativo video.

Venerdì scorso l'Estate ha rilasciato una dichiarazione che indica che l'accordo era stato fatto: "L'Estate di Michael Jackson, John Landis e George Folsey Jr. hanno raggiunto un accordo amichevole sulle cause che erano pendenti presso la Corte Superiore di Los Angeles relative al leggendario cortometraggio Thriller di Michael Jackson e il documentario The Making Of Thriller di Michael Jackson. I termini dell'accordo sono confidenziali".

Dato che "Thriller" è il mio video musicale preferito di tutti i tempi, e forse anche la prima ispirazione horror, dopo aver letto questa notizia mi è venuta la pelle d'oca. Sono subito stato ossessionato da un pensiero: " Questo significa che avremo finalmente una vera e propria release di "Thriller"? La risposta? Continuate a leggere per lo scoop...

Dopo aver letto la grande notizia ho immediatamente contattato il signor Landis, che è sempre stato gentile e disponibile con Bloody Disgusting. Lui rivela IN ESCLUSIVA a Bloody che lavorerà direttamente con l'Estate di Jackson per le future release di "Thriller"! Un Blu-ray?!

"L'Estate di Michael Jackson si occupa di tutti i debiti e gli obblighi di legge di Michael e la nostra denuncia è stata finalmente affrontata", ha dichiarato Landis. "Per cui va tutto bene e accadranno cose interessanti con "Thriller" di Michael Jackson che farò in collaborazione con l'Estate in futuro".

Mentre io sono fuori di testa per l'eccitaizone, Landis sottintende che non succederà subito: "In questo momento tutta l'energia e la concentrazione [dell'Estate di Jackson] è sulla promozione e la celebrazione del 25 ° anniversario dell'album "Bad" e io non vedo l'ora di vedere il documentario di Spike Lee, che è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, sulla realizzazione di "Bad".

"Michael Jackson è stato un artista brillante e una star straordinaria e mi sento fortunato ad aver lavorato con lui", ha aggiunto." E sono entusiasta di lavorare con la sua Estate per celebrare la sua vita e la sua arte nei giorni a venire".

Questa è una notizia importante dato che Landis rivela che, dopo tutti questi anni, verrà data finalmente un po' di seria attenzione al più grande video di tutti i tempi dal più grande album di tutti i tempi. Mi aspetto grandi cose!

Mi chiedo sempre, e spero che i nostri lettori più giovani amino "Thriller" tanto quanto me. Il video è stato rivoluzionario e c'era il grande Vincent Price. Era la prima volta che una canzone era stata trasformata in un cortometraggio. Nei 13 minuti e 43 secondi di "Thriller", uscito il 2 dicembre 1983, una serata al cinema si trasforma in un incubo quando Michael e la sua ragazza vengono attaccati da un'orda di zombie sanguinari - solo "Thriller" può salvarli ora.

"Thriller" è l'album più venduto di tutti i tempi, e si stima abbia venduto fra le 65 e le 110 milioni di copie in tutto il mondo.

bloody-disgusting.com/news/3189569/breaking-thriller-resurrected-john-landis-collaborating-with-michael-jacksons-estate/#more...

[Modificato da 4everMJJ 03/09/2012 22:08]
03/09/2012 21:41
 
Quota
Post: 5.120
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
[SM=g27836]


grazie mille per la news! Era ora! Soprattutto dopo quella ciofeca di Thriller 25th! Finalmente anche the masterpiece potrà essere celebrato nella maniera che gli spetta!

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

05/09/2012 17:45
 
Quota
Post: 3.174
Registrato il: 06/03/2010
Città: COSENZA
Età: 46
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Mi sa tanto che Landis rosica per S.Lee... [SM=g27829]


"...You're just another part of me..."


"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" O.W.
05/09/2012 17:59
 
Quota
Post: 6.758
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
ONLINE
Re:
Darth-Ragiu, 03/09/2012 21.41:

[SM=g27836]


grazie mille per la news! Era ora! Soprattutto dopo quella ciofeca di Thriller 25th!



[SM=x47954]

Ottimo! Per il trentennnale (perchè io conto vogliano sfruttare il trentennale!!!) ci aspetta un'altra bella sorpresa.

Grazie per le news [SM=x47981] .


05/09/2012 18:21
 
Quota
Post: 7.906
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
lisalovemichael, 05/09/2012 17.45:

Mi sa tanto che Landis rosica per S.Lee... [SM=g27829]




Quoto, poi basta che si parla di soldi e tutti sorridono! [SM=g27828]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com