È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Il Documentario di Spike Lee per BAD25th

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2015 03:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/07/2012 18:25
 
Quota
Post: 4.414
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Annunciato ufficialmente sul sito Michaeljackson.com che il documentario di Spike Lee è in fase di post-produzione! A breve la traduzione del comunicato, intanto godetevi un estratto!! [SM=g27836]





Ecco la traduzione al volo: [SM=g27822]



New York, NY - È stato annunciato oggi che il regista candidato all'Oscar Spike Lee, insieme con l'Estate di Michael Jackson e la Sony Music, è nelle fasi finali di post-produzione di un documentario su Michael Jackson che si concentra sullo storico album di Michael BAD e sul tour mondiale. Il documentario rappresenta il primo progetto di film che va in profondità e dietro le quinte per raccontare un album di Michael Jackson, ed è stato girato in mezzo alla celebrazione del 25° anniversario dell'album iconico, del tour mondiale da record e dei rivoluzionari cortometraggi che hanno cambiato la storia della musica. Il documentario presenta più di 40 interviste condotte personalmente da Spike Lee con i confidenti di Michael, coreografi, musicisti e altri collaboratori che insieme svelano la vera storia di questo progetto "della maturazione", attraverso i loro vividi ricordi di com'era lavorare giorno dopo giorno e vivere questo progetto con Michael. L'influenza duratura di Bad viene catturata attraverso interviste con alcuni dei migliori artisti di oggi, tra cui Kanye West, Mariah Carey, Cee Lo Green e Sheryl Crow, che è stata una corista del BAD tour.

Il documentario su Bad di Michael Jackson BAD si aggiunge a una serie incredibile di documentari di Spike Lee, tra cui il vincitore del Peabody ed Emmy Award, When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts, If God Is Willing And Da Creek Don't Rise, Kobe Doin' Work e il nominato agli Oscar, 4 Little Girls. Lee ha diretto entrambi i cortometraggi per "They Don't Care About Us" di Michael Jackson nel 1996.

Spike Lee commenta "Sono più che un semplice grande fan di Michael Jackson, e anvendo avuto la possibilità di conoscerlo e lavorare con lui ho profondamente a cuore la sua eredità. Con questo progetto su Bad ho potuto svelare ciò che ha reso questo un grande, importante momento di maturità nella sua carriera e portare allo scoperto storie avvincenti che circondano la realizzazione dell'album, il tanto atteso seguito di Thriller - l'album più venduto di tutti i tempi -, i cortometraggi e il tour che possono non essere mai venute alla luce".

Tra gli intervistati ci sono il regista premio Oscar Martin Scorsese, Joe Pytka e altri cineasti che hanno lavorato con Michael per far vivere le storie delle sue canzoni sullo schermo attraverso i cortometraggi che rimangono oggi alcune delle narrazioni più vivide e creative di un artista musicale, nonché uno degli ingegneri personali di Michael, Matt Forger, che ha lavorato con Michael nello studio di registrazione della casa di Hayvenhurst dove le canzoni hanno preso vita per la prima volta, il tastierista Greg Phillinganes, che ha lavorato sull'album e poi nel BAD Tour. A fare luce sull'album BAD, i cortometraggi e il tour sono persone come l'ex capo della CBS Walter Yetnikoff, così come i coreografi Jeffrey Daniel e Vincent Paterson.

John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson commentano: "Il genio di Spike Lee come narratore in combinazione con la sua passione e l'apprezzamento diretto dell'arte di Michael ne fanno il logico regista per raccontare la storia di BAD. Siamo entusiasti di lavorare con lui su questo progetto unico".

Terzo e ultimo album che ha visto la collaborazione di Jackson e Quincy Jones, BAD ha lanciato un cardine nella maturazione del Re del Pop come performer, compositore e produttore. L'album è stato al n°1 in tutto il mondo, ha fatto la storia con cinque singoli consecutivi al n° 1 della classifica Billboard, ha prodotto dieci singoli da top ten, nove cortometraggi innovativi e, ad oggi, l'album BAD ha venduto oltre 45 milioni di copie. BAD è stato nominato per sei Grammy e ne ha vinti due; l'album ha fatto guadagnare a Michael il primo Video Vanguard Award agli MTV VMA di MTV. Le canzoni dell'album originale sono: "Bad," "The Way You Make Me Feel," "Speed Demon," "Liberian Girl," "Just Good Friends" con Stevie Wonder, "Another Part of Me," "Man in the Mirror," "I Just Can't Stop Loving You," "Dirty Diana," "Smooth Criminal,", con" Leave Me Alone " aggiunto alla versione CD dell'album.

Il film di Spike Lee supporta il 25° anniversario di BAD, che sarà anche celebrato con la pubblicazione il 18 settembre di BAD 25, un pacchetto deluxe con tre CD, due libretti da collezione, e il primo DVD autorizzato in assoluto di un concerto dal BAD tour, il concerto al Wembley Stadium del 16 luglio 1988 al quale hanno partecipato la principessa Diana, il principe Carlo e una folla da tutto esaurito di 72.000 fans. Saranno anche disponibili una edizione di BAD 25 da due CD standard, con l'album originale più il CD di demo e nuovi remix, una edizione singola del DVD e un picture disc dell'album originale.

Ulteriori dettagli su questo ed altri interessanti progetti sul 25° anniversario di BAD saranno annunciati a breve.
www.MichaelJackson.com/
www.facebook.com/michaeljackson
# WhosBAD


www.michaeljackson.com/us/news/award-winning-filmmaker-spike-lee-immersed-michael-jackson-doc...


- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -


[Modificato da 4everMJJ 10/07/2012 19:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com