È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

John Branca a colloquio con Linda Deutsch della Associated Press sulla gestione e i progetti dell'Estate di MJ

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2012 12:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
24/08/2012 23:00
 
Quota
Post: 4.657
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE


di Linda Deutsch - Inviato speciale AP


LOS ANGELES - Mentre i familiari litigano in pubblico sul denaro di Michael Jackson, l'uomo che regge i cordoni della borsa dell'Estate è un tranquillo centro della tempesta.

Come co-esecutore del testamento di Jackson, John Branca sceglie di ignorare i drammi in eruzione e gli attacchi personali e mantiene il suo occhio al futuro, che, dice, appartiene alla madre di Jackson e ai suoi figli e all'eredità musicale della pop star.

Lui e il co-esecutore John McClain hanno perseguito con successo progetti per saldare una montagna di debiti lasciati dalla superstar, per assicurare il futuro finanziario dei suoi tre figli e per garantire che la musica di Jackson vivrà per sempre.

"Quando Michael Jackson è morto era vicino alla bancarotta", ha detto Branca, suggerendo che il futuro per i suoi tre figli era incerto. "Ora sappiamo che i ragazzi saranno a posto".

Branca di recente si è seduto con l'Associated Press per discutere lo stato attuale del patrimonio di Jackson e i progetti per proteggere l'immagine di Jackson come il Re del Pop. Ma ha risolutamente rifiutato di affrontare "l'elefante nella stanza" - i recenti attacchi a lui e McClain da parte di alcuni dei fratelli e sorelle Jackson che sono stati lasciati fuori dal testamento del loro fratello.

Hanno mandato una lunga lettera che è stata resa pubblica accusando gli esecutori di inganno e manipolazione della loro madre e sostenendo che il testamento di Jackson era una frode. Loro non hanno intrapreso alcuna azione giudiziaria ed esperti legali dicono che il tempo utile per contestare il testamento, che li ha diseredati, è passato da un pezzo.

Branca e McClain hanno rilasciato una dichiarazione definendo le accuse "false e diffamatorie", aggiungendo "siamo particolarmente amareggiati che arrivino in un momento in cui notevoli progressi sono stati compiuti per assicurare il futuro finanziario dei suoi figli ...".

Sicuro per la sua conoscenza che tutti e quattro i testamenti di Jackson lo hanno nominato come esecutore testamentario, Branca continua a fare accordi per il patrimonio di Jackson che generano milioni di dollari di entrate. Questa settimana hanno annunciato un accordo con Sony/ATV Music Publishing perché amministri il catalogo Mijac Music di Jackson, che include successi come "Beat It" e "Billie Jean". L'accordo dovrebbe generare entrate sufficienti per pagare un residuo prestito di 5 milioni dollari entro la fine dell'anno.

Dopo la morte di Jackson il 25 giugno 2009, Branca ha detto che il debito personale del cantante di 200 milioni di dollari è stato pagato e altri 300 milioni di dollari legati alla sua proprietà dei cataloghi Sony e ATV sono stati rinegoziati.

"Michael aveva un testamento e un trust e sono quelli che noi seguiamo", ha detto.

L'Estate paga alla signora Jackson 70.000 dollari al mese per il sostegno dei bambini, paga l'affitto della loro casa a Calabasas, e sta accollandosi le fatture per le altre spese tra cui la ristrutturazione della loro casa Encino.

L'intervista con la AP di Branca è stata la sua risposta indiretta alle accuse di Janet, Jermaine, Randy e Rebbie Jackson che l'Estate è stata gestita male. Jermaine ha poi sconfessato la lettera incendiaria e ha invocato la pace in famiglia. Ma Janet, Randy e Rebbie hanno risposto al fuoco con una lettera propria ribadendo le loro denunce.

Pieno di emozione Branca ha parlato delle iniziative in programma che a suo avviso avrebbero deliziato Jackson, in particolare lo show permanente a tema Jackson sulla Las Vegas Strip. Arriva sulla scia dello show tributo del Cirque du Soleil su Jackson "Immortal: The World Tour".

Il teatro "The Lion King" presso il Mandalay Bay Hotel è in fase di ricostruzione per ospitare lo show ancora senza titolo, anche questo una produzione del Cirque du Soleil, di cui è prevista l'apertura il 23 Maggio 2013.

"Sarà molto teatrale e completamente diverso dallo spettacolo per le arene, che era più di un concerto", ha detto Branca. "Avremo la possibilità di creare qualcosa di speciale e innovativo."

Rifiutando di rivelare tutte le diavolerie tecnologiche previste, ha detto, "Abbiamo tutti i tipi di trucchi come assi nella manica".

Ogni poltrona avrà propri altoparlanti, mentre le pareti e il soffitto saranno utilizzati per creare "un'esperienza totalmente coinvolgente per il pubblico", ha detto.

A differenza dello show itinerante, non ci sarà musica dal vivo e tutta la musica verrà da remix di registrazioni di Jackson.

Branca e il co-esecutore McClain, un solitario dirigente dell'industria della registrazione, dicono di capire il desiderio di Jackson di prendersi cura finanziariamente di sua madre e dei suoi figli - Prince, Paris e Blanket - e di mantenere viva la sua musica.

"Sentiamo che Michael ci ha affidato la sua eredità e il futuro di sua madre e dei suoi figli", ha detto Branca. "Siamo onorati e orgogliosi e appassionati di celebrare Michael. Si tratta di un lavoro d'amore per noi. Amiamo Michael."

Branca ha incontrato Jackson nel 1980, quando entrambi erano appena agli inizi. Sono arrivati al successo leggendario insieme, ma ci sono stati anche alcuni momenti difficili. Durante più di due decenni insieme hanno avuto due periodi di tre anni di allontanamento per disaccordi professionali.

Branca è stato riassunto da Jackson un mese prima di morire, con l'incarico di redigere un piano per affari futuri. Branca ha presentato il piano una settimana prima della morte di Jackson e questo piano è stato la tabella di marcia per le iniziative postume dell'Estate.

Oltre al prossimo show a Las Vegas, un nuovo album e un concerto in DVD saranno pubblicati presto per celebrare il 25° anniversario dell'album "BAD" di Jackson. Poi un documentario di due ore del famoso regista Spike Lee sulla realizzazione di "BAD" sarà proiettato ai festival di Venezia e Toronto il mese prossimo (a Venezia il 31 agosto, ndt).

Le promozioni dell'anniversario includono un accordo con la Pepsi per mettere le silohuette di Jackson su un miliardo di lattine di soda in 20 paesi.

E questa settimana lo show itinerante del Cirque du Soleil inizia un tour internazionale in Messico, Europa e forse in Asia.

www.miamiherald.com/2012/08/23/2965337/executor-is-cool-under-jack...

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -


25/08/2012 07:49
 
Quota
Tre cose:

Come co-esecutore del testamento di Jackson, John Branca sceglie di ignorare i drammi in eruzione e gli attacchi personali e mantiene il suo occhio al futuro, che, dice, appartiene alla madre di Jackson e ai suoi figli e all'eredità musicale della pop star.

E vorrei ben vedere che si mettesse al loro livello [SM=g27825]

Loro non hanno intrapreso alcuna azione giudiziaria ed esperti legali dicono che il tempo utile per contestare il testamento, che li ha diseredati, è passato da un pezzo

Qui non serve nemmeno il commento

"Quando Michael Jackson è morto era vicino alla bancarotta", ha detto Branca, suggerendo che il futuro per i suoi tre figli era incerto. "Ora sappiamo che i ragazzi saranno a posto".

Premetto che sono rimasta indietrissimo con il topic dell’allegra combriccola ma, gli zietti non dovrebbero essere contenti per i nipotini???? [SM=g27828]

Grazie Cri
[Modificato da badgirl. 25/08/2012 07:52]
25/08/2012 12:46
 
Quota
Post: 787
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Branca e Mc Clain stanno facendo un lavoro incredibile!!Non mi stanchero' mai di dirlo!!!La cosa piu' importante e' che curino gli interessi di Michael e dei suoi figli con amore e dedizione.E' solo grazie a loro se MJ vivra' per sempre grazie alla sua musica!!
Grazie Cri per tutti gli aggiornamenti e le news!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com