È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

La famiglia di MJ chiede le dimissioni immediate degli esecutori dell'Estate e minaccia le vie legali, l'Estate risponde

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2013 20:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
15/08/2012 12:58
 
Quota
Post: 716
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
In questi casi la mia povera nonna diceva sempre "Poverannoi"!!! [SM=x47979]


Meglio stendere un pietosissimo velo (possibilmente bello spesso) su questa tragicomica situazione...

[SM=g27816]
17/08/2012 03:09
 
Quota
Post: 6.724
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
darKside87, 11/08/2012 11.04:

Leggendo tutte queste "cose", mi è sortito agli occhi un paradosso incredibile: possibile che la vita artistica di MJ fosse costellata delle eccellenze che più eccellenze non si può, mentre quella privata fosse un succedersi di gentaccia di infimo livello?! [SM=x47980]




Possibilissimo, e non è certo l'unico!
Senza scomodare star di prima grandezza come MJ, un sacco di gente di successo (anche il tuo vicino di casa, per esempio) ha vite e/o situazioni familiari di cacca....essere in gamba in un frangente non ti salva dal resto. E qui chiaramente non parlo di famiglia, che non ti scegli, ma di altra gente di cui ti circondi.

E spero sia vero che K è inviperita coi rampolli!

[Modificato da (Miss Piggy) 17/08/2012 03:10]
17/08/2012 11:52
 
Quota
Post: 4.612
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE


Allora, a dimostrazione che qui si fa informazione per benino vi racconto quello che è successo negli ultimi giorni: il 14 agosto TMZ ha pubblicato un articolo dove sosteneva che l'Estate, prima che fosse pubblicata la lettera dei fratelli Jackson, aveva presentato dei documenti chiedendo al giudice tutelare di pagare una parte del mutuo ipotecario di Janet sulla sua residenza di Las Vegas. L'articolo è stato subito ripreso da innumerevoli altri siti, ne potete vedere un esempio qui ed è stato riportato su blog, forum e pagine FB, ma improvvisamente TMZ ha rimosso l'articolo (come potete constatare al link originale). Il 15 agosto (dopo che TMZ aveva già rimosso l'articolo) Roger Friedman pubblica un articolo dove dice che non c'entra nessun mutuo e che invece Katherine avrebbe chiesto all'Estate di aumentare le sue spese per poter viaggiare a Las Vegas e stare nella casa di Janet, dove la figlia non vive, e che nel prossimo resoconto che presenteranno al giudice gli esecutori diranno che stanno dando a Katherine dei fondi per i suoi soggiorni a Las Vegas. Il 16 agosto, visto il rimbalzare della notizia ovunque, l'avvocato di Janet, Blair Brown, dichiara a ETOnline che la sua cliente non ha nessun mutuo sulla casa di Las Vegas e che l'abitazione è stata acquistata 10 anni fa per farla usare alla madre Katherine, per cui Janet "ha fornito supporto incondizionato prima e dopo la morte di MJ e continuerà a farlo" e che "è un'artista di successo che non ha bisogno di pagamenti dall'Estate".

Molto rumore per nulla quindi? In realtà si tratta di una notizia vecchia mal riportata: nel resoconto finanziario dell'Estate del 2 luglio 2012 (di cui potete leggere il riepilogo tradotto dalla nostra Niki) l'Estate dichiara

"La signora Jackson ha chiesto un aggiunta agli importi già approvati e messi in atto per un importo di 34.700 dollari al mese per onorari professionali (commercialista e avvocato certificati) e spese relative a due immobili non di proprietà dell'Estate, inclusa la casa di famiglia in Indiana e una residenza a Las Vegas, e un pagamento una tantum di 205.041 dollari per coprire le spese professionali sostenute per il 2011 che non ha ancora pagato. Gli esecutori hanno discusso la richiesta con il tutore legalmente nominato per i figli minorenni. Lei ha richiesto che gli esecutori ricevano istruzioni da questa Corte per quanto riguarda questi aumenti richiesti. Pertanto gli esecutori chiedono che la Corte li autorizzi ad aumentare il sussidio familiare per la signora Jackson come richiesto, con effetto retroattivo al 1 gennaio 2012" (secondo resoconto, pagina 9).

Quelli di TMZ hanno "supposto" (così hanno detto nella loro diretta giornaliera in streaming) che si trattasse di un mutuo, visto che la casa è di Janet, ed ecco che è iniziato il tam tam mediatico (anche Friedman nella fretta di smentire TMZ ha parlato di "prossimo resoconto", quando invece è già stato presentato). Non contenti del "casino" creato, TMZ ha pubblicato il 16 agosto un altro articolo dove dicono che è vero che non si tratta di un mutuo, dato che non c'è nessun mutuo, ma delle spese vive di gestione della casa e di viaggio da parte di Katherine (compresa la carta igienica, ci tengono a precisarlo). Dal canto suo l'avvocato di Katherine, Perry Sanders, precisa a RadarOnline che Katherine non ha mai chiesto di pagare mutuo o altri costi della casa di Janet, ma solo le "spese di viaggio e alloggio dei 4 beneficiari del patrimonio di MJ, spese relativamente irrilevanti".

In sintesi: è vero che Katherine ha chiesto all'Estate (ben prima di questa vicenda) fondi per pagare anche le spese di viaggio e soggiorno a Las Vegas a casa di Janet, come riportato nel resoconto fornito al tribunale il 2 luglio, ma è falso che l'Estate si sia accollata una parte del mutuo (inesistente) sulla casa di Janet. Se leggete questa notizia da qualche parte sentitevi liberi di smentirla. [SM=g27822]

[Modificato da 4everMJJ 17/08/2012 11:52]
17/08/2012 20:35
 
Quota
OFFLINE
la trovo una situazione molto grottesca ed è un gran peccato che alla fine, in qualche modo, ne vadano sempre di mezzo i più deboli...
18/08/2012 09:50
 
Quota
Post: 4.617
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
La verità scandalosamente noiosa sul testamento di Michael Jackson

di Zack O' Malley Greenburg, Forbes staff



Più di tre anni dopo la sua prematura scomparsa, Michael Jackson continua a fare notizia, più di recente a causa di una controversia sul suo testamento avvenuta questa estate. Alcuni dei suoi fratelli hanno etichettato il documento come "falso" e "fraudolento"; rappresentanti della sua Estate hanno risposto dicendo: "Siamo rattristati che queste accuse false e diffamatorie fondate su stantie teorie cospirative su Internet siano ora fatte da alcuni membri della famiglia di Michael, che egli ha scelto di lasciare fuori dal suo testamento".

Purtroppo per i cacciatori di notizie, la scandalosa verità sul testamento di Michael Jackson è che non c'è davvero molto scandalo da un punto di vista giuridico. La scorsa settimana FORBES ha ottenuto una copia dell'ultimo testamento dalla Corte Superiore di Los Angeles (come altri hanno fatto prima) e visionato separatamente tre versioni precedenti del testamento, che sono tutte molto coerenti e servono a confermare la monotona realtà: il testamento non è in nessun reale pericolo di essere revocato, e anche se lo fosse sarebbe sostituito da una versione precedente praticamente identica.

"Se un testamento successivamente risulta non valido... l'ultimo testamento precedente viene validato a tutti gli effetti", conferma Andrea Katzenstein, partner presso lo studio legale Proskauer, che insegna nella classe "Patrimoni e Imposte sulle donazioni" presso la University of Southern California.

I piani post-mortem di Michael Jackson non sono cambiati molto nel corso degli anni. Il suo testamento del 1995 nomina John Branca, Bert Mitchell e Marshall Gelfand come co-esecutori. Come tutte le versioni successive del testamento specifica che gli interessi del Re del Pop vengano collocati in un'entità conosciuta come il Michael Jackson Family Trust che prevede la seguente distribuzione: 20% in beneficenza, e il resto diviso in un trust a vita per la madre di Michael, Katherine Jackson, e un trust per ogni figlio che Michael potrebbe avere. Alla morte di Katherine, eventuali fondi rimanenti torneranno ai figli.

Anche il secondo testamento, del 10 dicembre 1997, nomina Branca e Mitchell come co-esecutori del patrimonio di Michael Jackson, ma sostituisce Marshall Gelfand con il dirigente di banca Jane Heller. La distribuzione nei trust rimane la stessa. Il primo figlio di Michael, Prince Michael Joseph Jackson, Jr., nato nel febbraio, è citato per nome, ma il testamento precisa ancora che la metà di ciò che resta dopo la distribuzione a enti di beneficenza e a Katherine Jackson deve essere diviso tra tutti i figli che potrebbe avere.

Il terzo, siglato nel marzo 2002, (e quindi allegato al trust che poi è rimasto lo stesso nel testamento di luglio, ndt) dopo la nascita del secondo e terzo figlio di Michael - Paris Michael Katherine Jackson e Prince Michael Joseph Jackson, II (meglio conosciuto con il suo soprannome, "Blanket") - identifica solo i primi due figli per nome, ma indica ancora che il testamento è nell'interesse di tutti i suoi figli in modo uniforme. Forse giusto per essere sicuri un quarto testamento che nomina tutti e tre i figli è stato depositato nel luglio successivo.

I fratelli Jackson hanno detto che il cantante era a New York il 7 luglio, il giorno in cui è stato datato e contrassegnato come firmato a Los Angeles. Altri hanno confermato che il Re del Pop era nella Grande Mela quel giorno. Ma in base alla legge della California questo non è un qualcosa che renderebbe il testamento non valido, dato che è possibile che sul documento sia stata semplicemente messa una data sbagliata.

"Ha importanza se accidentalmente scrivi la data sbagliata su un documento? No" dice Katzenstein. "Non vi è alcun obbligo di datazione."

Il testamento è stato ammesso per la successione nel 2009, e Katzenstein fa notare che la sezione 8270 del Codice delle Successioni della California prevede un periodo di 120 giorni per il deposito di un ricorso presso il giudice per revocare la validazione del testamento. Tale periodo è da tempo superato. I testimoni del testamento hanno confermato la validità del documento: secondo l'avvocato dell'Estate Paul Gordon Hoffman le persone sono state contattate nei giorni successivi alla morte di Michael Jackson, e nessuno ha indicato che la sua firma era falsa.

Anche se il testamento più recente - o i tre testamenti più recenti - fossero in qualche modo invalidati, il risultato sarebbe lo stesso: John Branca, che è nominato esecutore in tutti e quattro, sarebbe ancora uno degli esecutori, il 20% di tutti i proventi dell'Estate andrebbe in beneficenza, il resto diviso in un trust per Katherine Jackson e un trust per i figli di Michael. Se tutti e quattro i testamenti fossero invalidati, i figli erediterebbero il patrimonio a 18 anni, con Katherine Jackson e gli enti di beneficenza lasciati fuori. In teoria un testamento più recente potrebbe sostituire il testamento attuale, se scoperto, ma sembra altamente improbabile che qualcuno avrebbe aspettato così tanto tempo per farsi avanti.

"Non è che se qualcuno che conosceva Michael e, quindi, fosse in possesso del suo testamento non sa della morte di Michael e quindi lo conserva ancora" dice Hoffman, il quale sottolinea che nessuno dei molti ex avvocati o ex manager di Jackson sa di un testamento più recente. "Nessuno ha mai indicato sia stato firmato un testamento successivo".

Ma queste in sostanza sono tutte notizie vecchie. Il padre di Michael, Joseph, che è stato lasciato fuori dal testamento più recente (e dai tre testamenti precedenti), ha contestato il testamento senza successo nei mesi successivi alla morte di suo figlio. "Joe Jackson non prende niente da questo patrimonio" ha dichiarato il giudice Mitchell Beckloff nel 2009. "Questa è una decisione che ha preso suo figlio". Beckloff ha formalmente nominato Branca e McClain come co-esecutori dell'Estate di lì a poco, quando Katherine Jackson ha lasciato cadere le obiezioni iniziali e ha annunciato il suo sostegno per la loro nomina.

Col senno di poi questa sembra essere stata una saggia decisione. L'Estate ha generato circa mezzo miliardo di dollari in tre anni dalla morte del Re del Pop, grazie ad un gran numero di accordi tra cui un anticipo di 60 milioni di dollari per il film This Is It, un nuovo contratto discografico del valore di 250 milioni di dollari e il Michael Jackson Immortal World Tour, una joint venture con il Cirque du Soleil, che ha già incassato più di 75 milioni di dollari nel primo semestre del 2012 secondo Pollstar, più di ogni altro tour di concerti nel Nord America.

In totale, Michael Jackson ha guadagnato negli ultimi tre anni più di ogni altro singolo artista vivente, un altro motivo per cui sarebbe difficile immaginare che la struttura del suo patrimonio cambi nell'immediato.

www.forbes.com/sites/zackomalleygreenburg/2012/08/17/the-scandalously-boring-truth-about-michael-jackso...

[Modificato da 4everMJJ 18/08/2012 09:52]
18/08/2012 13:38
 
Quota
Post: 786
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grazie Cri per i continui aggiornamenti!!!

Fa piacere sentire queste notizie sopratutto quando vengono da fonti autorevoli quali avvocati e persone che sono nel settore.Non da gossip!!
19/08/2012 07:42
 
Quota
Post: 459
Registrato il: 11/05/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
"...se tutti e quattro i testamenti fossero invalidati, i figli erediterebbero il patrimonio a 18 anni, con Katherine Jackson e gli enti di beneficenza lasciati fuori..."

...e gli astuti [SM=g2927030] fratelli se la prenderebbero sui denti [SM=x47979]

Bell'articolo, grazie Cri [SM=x47938]
22/08/2012 21:10
 
Quota
Post: 4.643
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE


Il giudice della Corte Superiore di Los Angeles ha approvato l'accordo di co-tutela permanente fra Katherine e TJ Jackson per la custodia dei figli di MJ. La notizia è già riportata dalla Associated Press, da TMZ, dal L.A. Times e dalla CBS.

A margine della vicenda il reporter della NBC locale, Patrick Healy, ha scritto su twitter che due persone che si sono identificate come Debra e Anthony Jackson, cugini di MJ, si sono opposti alla nomina di TJ come co-tutore.

Se ci saranno altri dettagli ve li posterò, la decisione comunque è stata presa: Katherine e TJ condivideranno in modo permanente la tutela dei figli di MJ.


Edit: ecco l'articolo aggiornato di Anthony McCartney della AP


LOS ANGELES (AP) - Il giudice ha incaricato il nipote di Michael Jackson mercoledì di condividere le responsabilità tutorie per i tre figli del cantante, ma non senza un tentativo dell'ultimo minuto da parte di alcuni parenti di ritardare la decisione.

Il giudice della Corte Suprema Mitchell Beckloff ha nominato TJ Jackson co-tutore dei ragazzi e ora lui condividerà le responsabilità nell'educazione dei fratelli, che vanno dai 10 ai 15 anni.

Il giudice ha preso la decisione dopo aver esaminato una lettera presentata dalla cantante Diana Ross, che è stata nominata nel testamento di Michael Jackson come tutore potenziale, e una lettera presentata dai cugini del cantante che hanno cercato di rimandare la nomina.

Debra Jackson e suo figlio Anthony hanno esortato Beckloff a rimandare la sua decisione, dicendo che erano preoccupati che la matriarca della famiglia, Katherine Jackson, era stata costretta. La coppia ha detto che loro erano stati messi al bando dalla famiglia e che i ragazzi possono non essere così entusiasti della nomina di TJ Jackson come è stato presentato al giudice.

Ma Beckloff ha fatto presente che tutti e tre i ragazi hanno dato il consenso alla co-tutela, e che un'indagine indipendente che aveva ordinato ha mostrato che "hanno un rapporto forte e affettuoso con TJ Jackson."

Egli ha esortato TJ Jackson a considerare di permettere ai cugini di andare a trovare la famiglia, ma ha detto che non vi era alcun motivo per rimandare. L'incarico significa che Katherine e TJ Jackson condividono le responsabilità dei ragazzi. Se uno di essi non fosse più in grado di adempiere, l'altro diventerebbe unico tutore dei ragazzi.

Debra e Anthony Jackson hanno rifiutato di parlare con i giornalisti dopo l'udienza, limitandosi a confermare i loro nomi e il rapporto con la famiglia.

La loro lettera e quella presentata da Diana Ross non sono state depositate presso il tribunale e non saranno rese pubbliche, hanno detto i funzionari del tribunale.

L'avvocato di Katherine Jackson, Sandra Ribera, ha contestato la tesi secondo cui la sua cliente è stata impropriamente influenzata.

"La signora Jackson è ben informata", ha detto. "La signora Jackson è una donna forte che non può essere influenzata da nessuno quando si tratta delle decisioni su questi ragazzi."

TJ Jackson, 34 anni, era stato nominato tutore provvisorio il mese scorso quando Katherine Jackson era in isolamento nel corso di un soggiorno in un centro benessere in Arizona con dei parenti.

Beckloff ha detto che Katherine Jackson sta facendo un ottimo lavoro con Prince, Paris e Blanket Jackson, ma ha osservato che avere un co-tutore consentirà la continuità nelle loro vite, se lei non fosse più in grado di fare da tutore.

TJ Jackson era un parente relativamente sconosciuto al pubblico prima della frattura recente della famiglia. Si esibisce in una band chiamata 3T insieme ai suoi fratelli ed era vicino a suo zio, Michael, prima che la pop star morisse nel giugno 2009 all'età di 50 anni.

TJ Jackson è un cugino dei bambini ed è rimasto vicino a loro negli anni successivi alla morte del cantante.

L'udienza di mercoledì era prevista come una formalità legale e anche se Beckloff ha dedicato del tempo a sentire le lamentele dei cugini, il giudice non ha vacillato nel suo parere che l'accordo di co-tutela fosse appropriato. Egli ha osservato che è spesso impiegato in altri casi.

La madre dei due figli maggiori, Deborah Rowe, ha indicato che è d'accordo con questa organizzazione.

m.apnews.com/ap/db_268764/contentdetail.htm?contentguid=...



E già che ci sono metto anche l'articolo di Jen Heger di RadarOnline che spiega chi sono Debra e suo figlio Anthony:

Il giudice Mitchell Beckloff ha dato a Katherine Jackson e al nipote, TJ , la tutela tutela dei tre figli di Michael Jackson in tribunale mercoledì nonostante le obiezioni della cognata di Joe Jackson, Debra, e di suo figlio, Anthony.

Nel corso del procedimento Debra, che era sposata con il fratello di Joe, Lawrence Jackson , e il loro unico figlio, Anthony, sono comparsi davanti al giudice per chiedere di rimandare la nomina.

"Michael aveva delle preoccupazioni sull'influenza di certe persone sui suoi suoi figli..... TJ Jackson e i suoi fratelli", ha detto Debra Jackson al giudice Beckloff.

Il giudice non è rimasto colpito dalle accuse di Debra e ha detto che era stato condotto un esame approfondito e che era nel migliore interesse dei ragazzi che TJ e Katherine fossero nominat come co-tutori. Inoltre è stato rivelato nel corso dell'udienza che a Debra e Anthony era stato detto di lasciare una festa per Prince Jackson perché non erano i benvenuti.

Dopo la morte di Lawrence, quando Anthony aveva sette anni, Michael Jackson è diventato significativamente coinvolto nella sua vita ed era il suo padrino. Come riportato in precedenza , Beckloff aveva assegnato la co-tutela temporane a Katherine e TJ dopo una serie di episodi bizzarri che coinvolgono l'82enne nonna/tutore, che è stata portata in una località dell'Arizona dai suoi figli e senza contatti con i nipoti per 11 giorni.

Sia TJ che Katherine hanno firmato l'accordo sulla doppia tutela, e anche Prince e Paris sono soddisfatti. Se qualcosa dovesse accadere a TJ o Katherine, l'altro assumerebbe la tutela esclusiva dei tre ragazzi.

TJ, 34 anni, è cugino dei ragazzi e figlio di Tito Jackson. Canta in una band chiamata 3T.

Debra e Anthony Jackson ha rifiutato di rispondere alle domande dei media dopo l'udienza.

www.radaronline.com/exclusives/2012/08/michael-jackson-kids-guardianship-katherine-...
[Modificato da 4everMJJ 22/08/2012 22:16]
22/08/2012 21:21
 
Quota
Post: 5.241
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Cri, per i continui aggiornamenti.Credo sia una buona decisione,condividere la tutela permanente dei figli di Michael.
22/08/2012 21:31
 
Quota
Post: 846
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 22/08/2012 21.10:


A margine della vicenda il reporter della NBC locale, Patrick Healy, ha scritto su twitter che due persone che si sono identificate come Debra e Anthony Jackson, cugini di MJ, si sono opposti alla nomina di TJ come co-tutore.


Dopo i fratelli ora è il turno dei cugini?
Mi fà piacere che a supportare permanentemente nonna Katherine ci sia TJ. [SM=g27811]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com