Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Nel 3° anniversario della morte di Michael, sono stati aperti al pubblico gli Westlake Studios

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2012 22:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/07/2012 23:02
 
Quota
Post: 644
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Il resoconto della visita di una fan
Gli Westlake Recording Studios, sono gli studi dove Michael registrò la maggior parte dei suoi album, ed è stato aperto a fine giugno per permettere ai fan di visitarli.
Questa è una testimonianza di una ragazza che, beata lei, ha partecipato a questo tour di 3 ore. E grazie a lei, entriamo anche noi nei mitici Studi di Westlake. Ecco il suo racconto. (segnalazione di Cristiana [SM=g27838] )

Quest'anno, nel 3° anniversario della morte di Michael, gli studi di registrazione di Westlake hanno aperto per la prima volta, le loro porte al pubblico e ai fan. Il tour di 3 ore che includeva la visita dei due edifici a Los Angeles costava 99 dollari, e all'inizio ero un pò titubante riguardo l’intera ambientazione. Ma alla fine, ho deciso che la spesa ne valesse la pena. Per molto tempo sono stata curiosa di sbirciare dentro quegli edifici apparentemente banali, perché quello era il luogo dove è stata scritta la storia.
A Westlake Michael ha registrato i suoi album più iconici: Off the Wall, Thriller e Bad. Così, il 26 giugno alle 7.30, mi sono trovata, tra un motel e l'aeroporto, nel retro del parcheggio del "Westlake Studio D" sulla Santa Monica boulevard. Il retro dello studio sembra normale, comune, ma nel momento in cui l'ho visto, ho immaginato vividamente Michael parcheggiare goffamente qui la sua auto.

[IMG]http://i50.tinypic.com/11rvqdc.jpg[/IMG]

In un primo momento, con il cartellino del prezzo di 99 dollari per il tour, mi aspettavo che avrei potuto essere l'unica a partecipare. Tuttavia, un minivan stava già aspettando nel parcheggio, e si è rivelato essere quasi pieno. Con il gruppo completo di 13 o 14 persone, è partito verso il primo edificio storico degli "Westlake Studios" sulla Beverly Boulevard. Il gruppo che era riunito nel van consisteva soprattutto di fan di mezza età alcuni dei quali avevano seguito Michael fin dai primi giorni della carriera dei Jackson 5. Qualcuno ricordava di aver visto "Ed Sullivan Show" in televisione, gli altri di essere andati agli spettacoli del "Triumph" e di "Victory". Una signora affermava che aveva assistito ai concerti di ogni tour di MJ nel Nord America.

La visita è stata guidata da due ragazzi: Roy, un impiegato del Westlake Studio, e di Cory, un collega fan. Cory è un fan di Michael fin dall'infanzia, un collezionista e un attivista: ha contribuito a "For The Record" un libro di Halsted e Cadman, ed è stato uno degli amministratori della pagina facebook “The Michael Jackson Archives”. Sembrava un ragazzo molto vivace ed entusiasta, mentre chiedeva a ciascuno di noi, dove avevamo visto Michael, i nostri dischi preferiti, ecc. Durante il viaggio abbiamo discusso sui libri, sui video di YouTube, e altre cose su MJ. Tutti continuavano a dire quanto fosse incredibile Michael e come ogni sua canzone e ogni sua perfomance fossero senza tempo. E' stato fantastico.

Finalmente arrivo al “Westlake Studio A” sulla Beverly Boulevard, un semplice edificio bianco e marrone di un solo piano. Questo è lo stesso studio in cui Michael Jackson ha registrato due album che hanno cambiato la musica americana: Off the Wall e Thriller.

Guardatelo, non lo avreste mai detto.

[IMG]http://i48.tinypic.com/29yns6e.jpg[/IMG]

All'ingresso il personale di Westlake ci saluta calorosamente e ci promette un'esperienza indimenticabile. Le riprese interne non sono permesse, però siamo incoraggiati a scattare foto. Sfortunatamente, è piuttosto buio in studio (la scoperta dell’anima della musica è un processo intimo), così molte mie fotografie sono venute sfocate. Ma sono riuscita a cogliere le cose più importanti. Nell’ingresso, vicino alla porta c'è un’esposizione di dischi di platino, alcuni dei quali sono di Michael.

[IMG]http://i49.tinypic.com/30nais0.jpg[/IMG]

Al di là di questo, dalla porta principale e attraverso tutto l'intero studio, le pareti sono coperte di suoi ricordi. Le sue foto, i suoi disegni, i suoi testi scritti a mano. Ovunque si guardi, si vede Michael Michael Michael ... Sto dimenticando ora dove esattamente ognuna di queste immagini sono collocate (le sale sono anguste ed è difficile prendere una visione più ampia), quindi mi limiterò a postare ogni cosa delle pareti che sono venute fuori in qualità decente, per darvi la sensazione.

[IMG]http://i48.tinypic.com/34dhbol.jpg[/IMG]

La composizione "The Wall" è un regalo di Quincy Jones

[IMG]http://i45.tinypic.com/ndaog1.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/220xms.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/2dihcw4.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/2rfr7f6.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/14l7g3m.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/2vb7dc2.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/fmua9k.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/10h0wvr.jpg[/IMG]

[IMG]http://i50.tinypic.com/2h6fus9.jpg[/IMG]

I disegni di Michael realizzati in studio (sono duplicati):

[IMG]http://i49.tinypic.com/r1d8jq.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/13z99nl.jpg[/IMG]

Nella sala principale ci hanno mostrato un breve video sul lavoro di Michael con Quincy. Tutto sommato, niente di nuovo lì. L’interno dello studio è elegante e accogliente:

[IMG]http://i49.tinypic.com/16hnfwj.jpg[/IMG]

Si entra nella sala di controllo. Questa è la stanza in cui il direttore musicale e gli ingegneri fanno la registrazione e il missaggio delle tracce.

[IMG]http://i46.tinypic.com/2pyrqj8.jpg[/IMG]

Qui siamo accolti dal cordiale ingegnere Ben. Sta per mostrarci come si lavora con un banco di missaggio.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2nl71op.jpg[/IMG]

La sala di controllo è una stanza molto piccola, e come potete vedere dalla foto, le sue pareti non sono rettangolari. Tutto questo è per una migliore acustica. Gli altoparlanti sono attaccati alle pareti lungo il perimetro della stanza. È anche possibile notare gli altoparlanti sul soffitto, questi sono state montati lì appositamente per Quincy che amava ascoltare il mix, mentre si sedeva su una sedia, rivolto verso l'alto. Di fronte all'ingegnere, dietro la finestra, c'è la stanza per la registrazione della voce del cantante.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2r6psux.jpg[/IMG]

L'acustica in questa stanza è veramente a dir poco spettacolare! La prima cosa che hanno fatto quando siamo entrati nella stanza è stato far esplodere "Thriller" al massimo. Poiché la stanza è così piccola e insonorizzata, la musica si sente come se fosse suonata dentro di te. Proprio lì, in quel momento, ho capito perché Michael amava la sua musica estremamente ad alto volume e come un buon mix poteva farlo ballare nello studio. Non essendo una persona molto musicale, non potevo stare ancora lì. Per Michael che ballava al rumore di una lavatrice, questo era l'unico modo naturale e sincero di rispondere alla musica che era davvero valida. Mi sentivo come se lui stesse ascoltando la sua musica. Non ha nulla a che fare come suona nella cuffia dell'iPod. Quando "Human Nature" ha iniziato a suonare, mi sentivo come se fossi stata trascinata in un altro universo. E poi Ben ha commutato la traccia di "Black or White" a cappella, e mi sono dimenticata di respirare.

Vedete, ho scoperto che hanno alcune canzoni di Michael in multi traccia. Una multi traccia è un insieme di pezzi originali vocali e strumentali che possono essere disposti sulla console di mixaggio e usati per fare un mix diverso. Così Ben ha fatto questo e ha voluto mostrarci come mixare una canzone messa a punto in ogni sua parte, tranne le voci principali e poi aggiungere gli strumenti uno ad uno, aggiungendo rap e sottofondi. Mentre stava facendo questo io ero lì inspirando e sussurrando: "Lascia la voce ... Oh mio Dio ... Lascia a cappella ..." Ma non era per me che decideva. Invece Ben ha lasciato tutti noi suonare con la console, girare le maniglie e pulsanti. Sembra piuttosto allarmante, ma si può controllarlo con facilità tutto quello che dovete fare è spostare tali cursori nella parte inferiore. Hanno anche delle note adesive con dei suggerimenti su come ciascuna parte corrisponda a ogni cursore.

[IMG]http://i50.tinypic.com/33b2tjs.jpg[/IMG]

Questa è ciò che appare della multi-traccia di “Black or White” :

[IMG]http://i50.tinypic.com/wjz8k.jpg[/IMG]

Ho lasciato questa stanza in soggezione di queste persone che, così con naturalezza, ridevano per questi tesori inimmaginabili.

[IMG]http://i49.tinypic.com/2qkqmme.jpg[/IMG]

Poi siamo andati nella stanza per la registrazione vocale.
Questa sedia, hanno detto, si trova qui praticamente fin dai tempi delle registrazioni di Michael. E ti permettono di sedertici, scattare foto di fronte al microfono e persino cantare la musica con cuffie vere. Di solito non scatto foto di me stessa, ma l’ho fatto, perché come non potevo non farlo? Probabilmente ha cantato "She’s Out of My Life" su questa sedia!

[IMG]http://i48.tinypic.com/1z2q1q9.jpg[/IMG]

Questo è il pianoforte su cui MJ e Paul McCartney hanno suonato "The Girl is mine". A questo punto ero pronta a scendere a quattro zampe e toccare il pavimento dove queste persone hanno camminato.

[IMG]http://i48.tinypic.com/258t1fm.jpg[/IMG]

Ma aspettate, c'è di più. Vedete questo brandello di un tappeto vicino al divano? No, questo non è l'idea di qualche design intelligente, questo è il tappeto reale sul quale Michael e Quincy camminavano, quando hanno lavorato su Thriller. Il tappeto si è usurato, sapete, e hanno deciso di buttarlo via. Ma non si può semplicemente buttare via una cosa storica come questa, vero? Così accuratamente ne hanno tagliato un pezzo e tenuto come una opera d’arte.

[IMG]http://i45.tinypic.com/zvy6wn.jpg[/IMG]

Questo è stato il luogo dove ho buttato tutte le buone maniere al vento e ho strisciato verso il basso per sentire la cosa con le mie stesse mani.

[IMG]http://i47.tinypic.com/296cgg4.jpg[/IMG]

Prima di lasciare lo studio A, davanti a questo poster Cory chiede a ognuno del gruppo, quale di questi album di Michael vorremmo portare con noi su un'isola deserta. Dice che la risposta più popolare è Invincible. Musica perfetta per un'isola, non è vero?

[IMG]http://i46.tinypic.com/2nu3ktg.jpg[/IMG]

Giriamo dietro lo "Studio D" a Santa Monica. Si oltrepassa l'edificio della CBS in cui Michael ha rilasciato l'intervista a Diane Sawyer. Vi ricordate di loro mentre camminano fuori dallo stage e lui si lamenta di essere così timido? E' successo proprio qui.

[IMG]http://i45.tinypic.com/1fbic3.jpg[/IMG]

Mi sono girata per sbirciare brevemente in questo edificio industriale su una delle strade laterali. Per cosa, potreste chiedere? A quanto pare, qui, sotto l’insegna "consegna gratuita" c’ è una grande attrazione storica relativa a MJ. Indovinate di cosa si tratta!

[IMG]http://i47.tinypic.com/3g35x.jpg[/IMG]

Questo muro ombreggiato è il muro della copertina dell'album "Off The Wall"! Il proprietario dell'immobile si dà il caso che non sia così sensibile alla cultura e senza mezzi termini ha pitturato questo patrimonio storico, con un brutto grigio.

[IMG]http://i50.tinypic.com/2wdubtg.jpg[/IMG]

Si oltrepassa l'edificio originale della Motown a Los Angeles. Questo è dove i "The Jackson 5" hanno registrato la maggior parte delle loro canzoni. L'edificio appartiene ancora oggi alla Motown Records, ma gli artisti non lavorano più qui.

[IMG]http://i49.tinypic.com/10z946c.jpg[/IMG]

Sul lato opposto dell'edificio della Motown c'è un parco. Ricordate Michael che diceva spesso che guardava i bambini mentre giocavano in un parco attraverso lo studio e desiderava potersi unire a loro quando doveva lavorare? Questo è il parco che ricordava.

[IMG]http://i49.tinypic.com/35ir7dc.jpg[/IMG]

Si arriva a "Westlake D". In questo studio MJ e Q hanno lavorato principalmente sull’album Bad. Questo edificio è stato costruito in quel periodo, ed è stato progettato con Michael e Quincy in mente. Erano gli inquilini principali dello studio, così la disposizione, l'arredamento e le attrezzature sono state scelte per soddisfare le loro esigenze. E con questo, ""Westlake D" ha impostato una sorta di standard nel settore. Una volta che è stato costruito, ha fatto da esempio ad altri studi di registrazione.

[IMG]http://i50.tinypic.com/2ytz0x1.jpg[/IMG]

Incontriamo i dischi di Michael con gli autografi di Q proprio all'ingresso.

[IMG]http://i48.tinypic.com/20p3904.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/29emxhz.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/wahfkm.jpg[/IMG]

Le pareti sono coperte nuovamente di immagini di Michael ... Qualche scettico ha messo in dubbio di quando sono apparse qui quelle foto, lasciando intendere che forse era stato fatto solo per accontentare i fan e seguire la tendenza dell’amore postumo per MJ. "Oh, la maggior parte di queste immagini sono qui da anni ..." ha risposto Roy, ricordando che alcune di loro sono state le prime. "é naturale che ci siano. Tutte queste stanze esistono per via di Michael."Michael è la divinità del luogo. Il modo in cui le persone custodiscono la sua memoria qui ... Non posso nemmeno descriverla.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2lve2w8.jpg[/IMG]

Il "Westlake D" è un edificio a due piani. Al secondo piano c'è una sala privata che era solita essere occupata da Michael. Mi ricordo la storia di Russ Ragsdale, un ingegnere del suono che ha lavorato con Michael durante le sessioni di Bad: "A Westlake Michael aveva la sua piccola stanza privata al piano di sopra con una finestra che dava nella stanza di monitoraggio. Se aveva bisogno di evadere durante il periodo e non era davvero indispensabile, andava spesso in questa stanza, dove avrebbe buttato pop corn dappertutto, era veramente piuttosto disordinato, probabilmente era abituato ad avere qualcuno che li raccogliesse dopo di lui, questo era di solito io!"

Così, abbiamo visto quella stanza.

[IMG]http://i45.tinypic.com/2585ezt.jpg[/IMG]

Molto modesta, nessun lusso, nessun fasto.

[IMG]http://i50.tinypic.com/72g9dv.jpg[/IMG]

Lo staff dello studio chiama questa stanza "la stanza di Bubbles", perché quando Michael stava componendo la sua musica, erano soliti chiudere qui Bubbles e lui si scatenava. Forse il popcorn è stata opera sua.

[IMG]http://i45.tinypic.com/fksjf8.jpg[/IMG]

La finestra, effettivamente, si affaccia sul piano inferiore della sala di registrazione.
Il palco è stato costruito appositamente per Michael, in modo che potesse ballare durante le sessioni.

[IMG]http://i45.tinypic.com/34isn6r.jpg[/IMG]

Andando al piano di sotto, vediamo il salotto di Quincy e un bagno con cabina doccia. Una cosa assolutamente necessario nello studio, per artisti e produttori che sono noti per lavorare durante la notte. Inoltre la cabina doccia è utile per la sua grande acustica. Michael usava il suo suono sordo per registrare le parti delle percussioni mentre batteva le mani per "Man In The Mirror" e altre canzoni di Bad. E' stato incredibile vedere e toccare, e ti è permesso di andarci dentro, e fare le foto ...

[IMG]http://i45.tinypic.com/zlr9c7.jpg[/IMG]

La sala di controllo di "Westlake D". Sembra molto simile, solo un pò più grande.

[IMG]http://i47.tinypic.com/f2igau.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/5byyk2.jpg[/IMG]

Questa volta Ben, che è venuto qui con noi, ha deciso di fare lo stesso trucco della multitraccia con la canzone "Bad". Quando ha dato inizio alla riproduzione di una cappella a piena forza, ho avuto le lacrime agli occhi. E' semplicemente fantastico, si può sentire tutto: lo schioccare delle dita di Michael, il suo ballo incalzante, e anche il suono debole della musica che il microfono sta catturando oltre le cuffie. E poi si aggiungono gli strumenti uno per uno: le chitarre, le corna, i battiti delle mani da quel bagno. Ci sono tante piccole cose nella canzone, che improvvisamente inizi a sentire!

[IMG]http://i48.tinypic.com/xnc5k4.jpg[/IMG]

Il tour si è concluso nella grande stanza con il palcoscenico e lo schermo cinematografico, sul quale siamo stati invitati a guardare una preparazione dei cortometraggi di Michael. Dove ormai a stento ho controllato le emozioni.

[IMG]http://i49.tinypic.com/1qo9x5.jpg[/IMG]

Naturalmente, il video si è concluso con "You Are Not Alone". Lo schermo si è alzato ... Tutti noi in lacrime.

[IMG]http://i48.tinypic.com/34yzpxy.jpg[/IMG]

Avevano anche una scatola di kleenex a portata di mano, questo manipolazione emotiva è stata accuratamente orchestrata! In fondo al palco, dietro la tenda, c'è uno specchio, naturalmente...

[IMG]http://i45.tinypic.com/smbktv.jpg[/IMG]

Ho chiesto a Roy che cosa sta accadendo oggi con gli studi e quali sono i loro piani futuri. Ha detto che stanno lavorando entrambe le strutture. Gli studi hanno attrezzature all'avanguardia, e il tempo nello studio è costoso. Questo è uno dei motivi per cui il tour costa così tanto, ovviamente non possono affittare lo studio per il tempo del tour. Gli Westlake Studios hanno visto molti artisti famosi come Rihanna, Ne-Yo e Justin Bieber. Roy dice che quando gli artisti sono venuti qui a lavorare, la prima cosa che chiedono tutti è quello di vedere la stanza di Michael. Il pensiero che qui ha lavorato su uno dei più grandi dischi di tutti i tempi li ispira molto.

Questo è il primo anno in cui gli studios hanno aperto le porte al pubblico. Prima sono stati effettuati solo alcuni tour privati per fan-club. Posso onestamente dire che il tour è assolutamente all'altezza di tutte le promesse e le aspettative. Per me, è stata una delle mie migliori esperienze del "Michael Artista". Non so se saranno in grado di continuare questa iniziativa in futuro (spero sinceramente di sì), ma sono uscita da lì con la sensazione, che, aperto al pubblico o meno, il posto rimarrà sempre un monumento alla sua memoria.

[IMG]http://i50.tinypic.com/2hd5yzm.jpg[/IMG]

So che molte persone non saranno in grado di sperimentare questo, così ho scritto questa storia sperando di condividere una parte di ciò che ho sentito lì con tutti voi. Ma se avete la possibilità di andare l'anno prossimo o quando continuerà il tour, andate. Non ve ne pentirete.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/122997-Westlake-Recording-Studios-offers-tour-to-MJ-Fans-June-21-29-Update-morinen-Visits-Westlake-...

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -




13/07/2012 06:25
 
Quota
Wow...dopo averlo visto in tante foto e filmati deve essere stata un’esperienza pazzesca.....saranno venuti i brividi ad entrare là dentro, quello è un posto sacro......

Intanto ho guardato le foto (mamma mia quante!...e che belle!!) poi ripasso per la lettura

Grazie a Niki e al suo capo :)
[Modificato da badgirl. 13/07/2012 06:27]
13/07/2012 08:07
 
Quota
Post: 4.434
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 13/07/2012 06.25:

Wow...dopo averlo visto in tante foto e filmati deve essere stata un’esperienza pazzesca.....saranno venuti i brividi ad entrare là dentro, quello è un posto sacro......

Intanto ho guardato le foto (mamma mia quante!...e che belle!!) poi ripasso per la lettura

Grazie a Niki e al suo capo :)




[SM=g2927031] (a parte il suo capo [SM=x47979] )

Niki, sei una grande! [SM=g27838]

13/07/2012 08:37
 
Quota
Post: 2.850
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Deve essere stata un'esperienza fortissima.... che emozione, vorrei tanto ascoltare Michael come lo ha ascoltato lei, in "purezza". La galleria di foto mette i brividi. Grazie ragazze!
13/07/2012 12:03
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 30/12/2010
Città: PALERMO
Età: 51
Sesso: Femminile
King Of Pop Fan
OFFLINE
Quando ha dato inizio alla riproduzione di una cappella a piena forza, ho avuto le lacrime agli occhi. E' semplicemente fantastico, si può sentire tutto: lo schioccare delle dita di Michael, il suo ballo incalzante, e anche il suono debole della musica che il microfono sta catturando oltre le cuffie. E poi si aggiungono gli strumenti uno per uno: le chitarre, le corna, i battiti delle mani da quel bagno. Ci sono tante piccole cose nella canzone, che improvvisamente inizi a sentire! [SM=x47928] [SM=x47928] [SM=x47928] [SM=x47928] [SM=x47928] [SM=x47928]
13/07/2012 12:25
 
Quota
Post: 7.416
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
.....sì, il viaggio varrebbe solo per poter sentire la sua voce come ci è stata descritta.....

potrei star male dall'emozione.... [SM=x47958]
13/07/2012 13:06
 
Quota
Post: 5.159
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 13/07/2012 06.25:

Wow...dopo averlo visto in tante foto e filmati deve essere stata un’esperienza pazzesca.....saranno venuti i brividi ad entrare là dentro, quello è un posto sacro......

Intanto ho guardato le foto (mamma mia quante!...e che belle!!) poi ripasso per la lettura

Grazie a Niki e al suo capo :)



Badgirl come Cri devo farlo anche io.... [SM=g2927031]
Grazie Niki e al grande capo. [SM=g2927016] [SM=g2927046]
[Modificato da mimma58 13/07/2012 18:15]
13/07/2012 16:12
 
Quota
La prima cosa che hanno fatto quando siamo entrati nella stanza è stato far esplodere "Thriller" al massimo. Poiché la stanza è così piccola e insonorizzata, la musica si sente come se fosse suonata dentro di te.

Oh mio dio....io scoppiavo a piangere già qui....(non so cosa darei per sentire la musica in questo modo)

Prima di lasciare lo studio A, davanti a questo poster Cory chiede a ognuno del gruppo, quale di questi album di Michael vorremmo portare con noi su un'isola deserta. Dice che la risposta più popolare è Invincible.

Noooooooooooo....non ci posso credere [SM=g27825]

Musica perfetta per un'isola, non è vero?

No che non è vero

Se aveva bisogno di evadere durante il periodo e non era davvero indispensabile, andava spesso in questa stanza, dove avrebbe buttato pop corn dappertutto, era veramente piuttosto disordinato

Non era nuovo a ste cose [SM=x47979]

probabilmente era abituato ad avere qualcuno che li raccogliesse dopo di lui, questo era di solito io!"

e vabbè dai...nulla di strano

Lo staff dello studio chiama questa stanza "la stanza di Bubbles", perché quando Michael stava componendo la sua musica, erano soliti chiudere qui Bubbles e lui si scatenava. Forse il popcorn è stata opera sua.

Ecco vedi, poi la colpa se la pigliava sempre MJ....ahahahah

Il palco è stato costruito appositamente per Michael, in modo che potesse ballare durante le sessioni.

Da svenimento [SM=g27836]

Naturalmente, il video si è concluso con "You Are Not Alone".

Perché “naturalmente”? [SM=x47948]

Avevano anche una scatola di kleenex a portata di mano, questo manipolazione emotiva è stata accuratamente orchestrata!

ahahahah....furbacchioni [SM=x47979]

Io amo il banco di mixaggio, è una cosa che mi affascina moltissimo [SM=x47928]

Gran bel racconto, molto avvincente davvero

Ari-grazie al grande capo e alla sua schiava [SM=g27824]
[Modificato da badgirl. 13/07/2012 16:22]
13/07/2012 16:56
 
Quota
Post: 440
Registrato il: 11/05/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Semplicemente stupendo.

Un grazie a Niki, a Cri e anche alla ragazza che ha condiviso questa sua visita documentandola con tante foto! [SM=x47938]
13/07/2012 17:24
 
Quota
Post: 741
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Quando "Human Nature" ha iniziato a suonare, mi sentivo come se fossi stata trascinata in un altro universo. E poi Ben ha commutato la traccia di "Black or White" a cappella, e mi sono dimenticata di respirare.


Che belle emozioni, beata lei.
Grazie Niki e Cri.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com