Mio personale messaggio allo staff e agli utenti del forum

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2012 16:30
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/07/2012 13:54
 
Quota
Post: 7.716
Registrato il: 03/03/2002
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
[SM=g2927046]


...:::::: FAN dal 1991 - Presente sul FORUM dal 2002 ::::::...
02/07/2012 14:08
 
Quota
Post: 672
Registrato il: 26/02/2010
Città: FIRENZE
Età: 37
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Cristiana concordo con ogni tua singola parola, virgola e punto. [SM=g27811]
Ne approfitto nuovamente, accodandomi agli altri, per ringraziare te come tanti qui che vi adoperate a 360° per questo forum, e lo fate con una serietà ed una precisione davvero lodevoli!

Che ogni argomento diventi un pretesto per prendersi a male parole lo ritengo oltremodo triste... [SM=g27834]
Non dovrebbero essere così, prendere tutto sul personale! Davvero, datevi una bella calmata...
02/07/2012 14:17
 
Quota
Post: 5.368
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Anch'io come Mercurina tendo a prediligire il mio ruolo di moderatore, e raramente partecipo attivamente ai topic (più che altro per una questione di tempo).

Nel topic in questione mi sono sentita in dovere di intervenire quando ho visto che era stata volontariamente sottolineata la parte dell'articolo che parlava della starfottenza di Michael rispetto i suoi animali, tralasciando invece la parte in cui veniva confermato quanto quegli animali stavano bene a Neverland.
Ho deciso di intervenire perchè si parlava di pretese, e di coerenza, in un periodo in cui Michael aveva delle questioni gravissime da risolvere.

Io non considero Michael nè un santo, nè un essere perfetto...ma un uomo, un essere umano raro si, con una profondità d'animo comune a pochi.
Ho già spiegato perchè per me era fuori luogo (se non insensato) mettere in dubbio l'amore di Michael per i suoi animali (e per gli animali in genere)...basta tener presente il senso che Michael aveva dato alla sua Neverland, tutto qua, per me è palese.
Ma mi rendo conto che non per tutti è così, quindi spero che le ricerche postate da Serena siano servite a dissipare quei dubbi e far capire ai tanti come stavano davvero le cose.

Ora, a parte la discussione specifica, mi sembra pacifico che tutti sono liberi di avere una propria opinione.
Ciò che purtroppo alcuni qui non hanno capito è che il modo in cui l'opinione viene espressa vale spesso più dell'opinione in sè.
Non condivido le reazioni di coloro che si schierano a difesa di Michael in modo così aggressivo, questo non porta nulla di buono, a Michael in primis, è questo che dovreste capire una volta per tutte.
Perchè in questo modo non solo si contribuisce a far diventare un luogo pubblico uno schifo, ma si impedcisce anche di poratre alla luce delle verità su Michael che invece vanno diffuse, discusse, capite.
Ma se ogni volta siamo costertti a chiudere le discussioni perchè si arriva ad insluti e commenti incivili questo non è possibile. Ed è un danno per la figura di Michael.

Non si conclude nulla decidendo di non scrivere più, o decidendo di scrivere in modo così aggressivo...sarebbe molto più produttivo e costruttivo per tutti avere dialoghi civili e maturi.


Cristiana, prendiamo sicuramente atto del tuo disappunto, rinnovando a te e alle tue collaboratrici i miei ringarziamenti per tutto l'impegno e la passione che dimostate ogni singolo giorno.

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
02/07/2012 16:45
 
Quota
Post: 3.887
Registrato il: 07/09/2009
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Quanta pazienza può albergare in una ragazza di 1.63 cm? Proprio non lo so! Comunque...

Cara Cristiana,
per motivi che non sto qui a dire oggi è per me una giornata molto felice...di quelle giornate in cui niente sembra poterti turbare ecco perchè, quando ho letto il tuo topic ho pensato qualcosa come:" Ma va là! Ma figuriamoci! Ma non rispondo nemmeno a questo topic!".

Poi, piano piano, essendo un comune essere umano e non wonder woman, mi è salita la rabbia! Ora, io sono una persona estremamente tranquilla ma quando mi arrabbio, credimi, non mi ci si può gestire in talcun modo e divento veramente cattiva ( sì, ho scritto proprio cattiva) al limite dell'immaginabile. Non ne vado certo fiera ma...così è! Fortunatamente (causa impegni vari) ero impossibilitata a rispondere e questo mi ha fatto bene perchè mi ha dato modo di calmarmi, riflettere, parlare con un paio di persone e sfogarmi un po'.
Ho riordinato le idee, tirato un bel sospiro e preso una saggia (almeno credo, eh)decisione. Adesso...tu hai aperto questo topic con l'intento di portare a conoscenza dei moderatori e del forum un problema..bene, è nel tuo diritto, ci mancherebbe! Il fatto è, però, che io non amo questo genere di topic perchè, per quello che mi riguarda, raramente ottiene il risultato sperato ( il chiarimento tra due o più utenti)ma, spesso, si trasforma in un ring...in un campo di battaglia in cui le cose, anzicchè migliorare, peggiorano a dismisura. Questo è il motivo, tanto per farti un esempio, per cui tempo fa non ho commentato il topic di Antonella in cui si chiedeva agli utenti di smetterla con i determinati comportaenti all'interno del forum. Non è che io, all'epoca non avessi nulla da dire in merito (anzi) solo che ho preferito soprassedere perchè non credevo che un chiarimento in quella sede avrebbe portato a qualcosa di buono (sono stata sul punto di cancellarmi a dire il vero ma va bè...questo è un altro discorso).

Tutto questo preambolo per dire che, non ritenendo io utile questo genere di topic, non ritengo sia il caso di risponderti o meglio...non ritengo utile risponderti publicamente perchè si finirebbe, ne sono certa, con il litigare. Giacchè, mi pare di capire, non è certamente questo il tuo intento e giacchè credo tu desideri per il forum un clima più disteso e rilassato, penso sia giusto chiarirsi privatamente dove, spero e credo, è più facile mantenere un buon livello di educazione e civiltà.

Probabilmente chi già pregustava l'ennesima serata a leggere l'ennesima diatriba ( perchè c'è gente che si diverte a leggere e provocare discussioni) resterà delusa ma..così è!

Con questo chiudo e ci sentiamo in separata sede.
02/07/2012 18:55
 
Quota
Post: 6.555
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Trilly-88, 02/07/2012 14.17:

Nel topic in questione mi sono sentita in dovere di intervenire quando ho visto che era stata volontariamente sottolineata la parte dell'articolo che parlava della starfottenza di Michael rispetto i suoi animali, tralasciando invece la parte in cui veniva confermato quanto quegli animali stavano bene a Neverland.
Ho deciso di intervenire perchè si parlava di pretese, e di coerenza, in un periodo in cui Michael aveva delle questioni gravissime da risolvere.




Ti ho già spiegato di là perchè ho sottolineato proprio quella parte, ma lo ripeto anche qui: perchè è una di quelle cose che sembra indicibile su Michael, mentre sul resto si fa fin troppa retorica.
Ma essendo successa e reale, è bene che se ne possa parlare serenamente.
Il resto l'ho detto nell'altro topic, appunto.


02/07/2012 19:01
 
Quota
Re:
Darth-Ragiu, 02/07/2012 00.36:

Io però sinceramente non ho mai letto di offese gratuite e insensate nei confronti di MJ su questo forum. Quando è capitato gli utenti sono stati prontamente allontanati o puniti. Però c'è un nutrito gruppo di persone (che si è andato ingigantendo mano mano) che difendono Michael come se fosse una questione personale. Lo difendono come se non avesse mai commesso errori nella sua vita.

Invece la sua figura è ricca sia di luci che di ombre (almeno secondo me). E' compito di una comunità di fan confutare le chiacchiere da tabloid (camere iperbariche e sbancamenti vari) ma, e credo sia una realtà oggettiva, ci sono aspetti della vita di Michael che nessuno di noi conosce. Su questi ci si può confrontare e scambiare opinioni in maniera civile.

Qui invece a volte mi sembra che coloro che criticano alcuni aspetti della vita di Michael (e mi ci metto pure io) vengano classificati come denigratori.



Quoto il pensiero di Cristiana e questo post.
Nient'altro da dichiarare.

02/07/2012 21:01
 
Quota
Post: 5.021
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Solo una cosa voglio dire, perché alla fine chi vuole capire capirà, a chi è sprovvisto di buon senso non possiamo certo essere noi a infonderlo.
Mi ritrovo pienamente nel pensiero di Mercurina e di Darth: per quanto mi riguarda, qualsiasi opinione espressa con civiltà ha diritto di cittadinanza, anche quella più irritante, perché permette un confronto che serve a sviscerare aspetti ignoti su MJ, utili per tutti.E purtroppo troppo spesso si cerca la polemica a prescindere, per dimostrare (a chi poi?) di fare i paladini a ogni costo. Ma a che pro? Cioè se non siete d'accordo vi costa tanto esprimervi in modo civile? Ma alle case vostre fate così? Cioè io sono allibita....bisognerebbe farsi un esame di coscienza generale tutti ogni tanto....ammettere di aver esagerato non è un peccato mortale...e io credo che un fatto pubblico debba richiedere un chiarimento pubblico...se poi non siete capaci tutti di chiarirvi in modo civile (oppure non ne avete voglia, potrebbe anche essere), beh non è un problema che può ricadere sul forum e sul nostro lavoro quotidiano.
Io noto che purtroppo ci sono da sempre alcuni utenti che si fiondano solo ed esclusivamente dove ci sono accenni di polemiche per ingigantirle e invece quelli che sono i topic informativi, frutto del lavoro gratuito di persone che ci mettono tempo e passione, non vengono calcolati....difendere Michael davvero significa diffondere informazioni e verità dalle calunnie, non certo da un altro fan che solleva dei dubbi legittimi in modo pacato (per inciso, questa volta io non ero d'accordo con quanto detto da Piggy né da come l'ha detto, ma penso che abbia fatto bene a dirlo se aveva un dubbio e spero che le notizie ricevute glielo abbiano chiarito e non mi pare di aver difeso MJ aggredendo un altro utente).
D'altra parte ricevere lezioni di moralità e rispetto da chi in passato è arrivato a definire altri utenti zecche da schiacciare è oltremodo ridicolo.
Speravo che non servisse più ripetere le solite cose...e di sicuro io non ripeterò più l'ovvio. Siete adulti e vaccinati, comportatevi come tali. Io sono veramente stanca, credetemi, stanca e avvilita di queste situazioni e di leggere solo attacchi e critiche. Non è mio uso pubblicizzare ciò che faccio né comincerà ad esserlo ora, ma leggere cose tipo che il forum è un letamaio e altre amenità del genere fa davvero male, dopo il mazzo che uno si fa. Se oggi potete leggere Vogel in Italiano comodamente seduti sul divano, è perché Cristiana si è ripetutamente messa in contatto con lui e io sono stata mesi,a partire da oltre un anno fa, a contattare tutte le case editrici possibili e immaginabili, finché una non mi ha risposto. Se oggi potete avere le notizie Sony in tempo reale, è perché io ho perso ore ed ore del mio tempo, sottraendolo ai miei affetti e ai mie impegni, per ricostruire la sequenza dei vecchi contatti Sony (che cambia addetto stampa ogni 3x2) e trovare qualcuno da contattare e coltivare. Se potete leggere articoli tradotti è perché Cristiana prende il treno la mattina presto per arrivare la mattina in ufficio prima dell'orario e postarli, aiutata da Niki. Se potete vedere video comodamente sottotitolati è perché Patrizia sottrae tempo alla sua famiglia per farlo. Se potete usufruire di tutto è perché TUTTI ci adoperiamo, quindi aiutateci a non perdere tempo in cazzate come queste. Ognuno si assuma le proprie responsabilità e cominci a comportarsi da persona adulta.
Vi auguro una buona serata.
[Modificato da AntonellaP85 02/07/2012 21:12]
02/07/2012 21:42
 
Quota
Post: 3.799
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Re:
AntonellaP85, 02/07/2012 21.01:

Solo una cosa voglio dire, perché alla fine chi vuole capire capirà, a chi è sprovvisto di buon senso non possiamo certo essere noi a infonderlo.
Mi ritrovo pienamente nel pensiero di Mercurina e di Darth: per quanto mi riguarda, qualsiasi opinione espressa con civiltà ha diritto di cittadinanza, anche quella più irritante, perché permette un confronto che serve a sviscerare aspetti ignoti su MJ, utili per tutti.E purtroppo troppo spesso si cerca la polemica a prescindere, per dimostrare (a chi poi?) di fare i paladini a ogni costo. Ma a che pro? Cioè se non siete d'accordo vi costa tanto esprimervi in modo civile? Ma alle case vostre fate così? Cioè io sono allibita....bisognerebbe farsi un esame di coscienza generale tutti ogni tanto....ammettere di aver esagerato non è un peccato mortale...e io credo che un fatto pubblico debba richiedere un chiarimento pubblico...se poi non siete capaci tutti di chiarirvi in modo civile (oppure non ne avete voglia, potrebbe anche essere), beh non è un problema che può ricadere sul forum e sul nostro lavoro quotidiano.
Io noto che purtroppo ci sono da sempre alcuni utenti che si fiondano solo ed esclusivamente dove ci sono accenni di polemiche per ingigantirle e invece quelli che sono i topic informativi, frutto del lavoro gratuito di persone che ci mettono tempo e passione, non vengono calcolati....difendere Michael davvero significa diffondere informazioni e verità dalle calunnie, non certo da un altro fan che solleva dei dubbi legittimi in modo pacato (per inciso, questa volta io non ero d'accordo con quanto detto da Piggy né da come l'ha detto, ma penso che abbia fatto bene a dirlo se aveva un dubbio e spero che le notizie ricevute glielo abbiano chiarito e non mi pare di aver difeso MJ aggredendo un altro utente).
D'altra parte ricevere lezioni di moralità e rispetto da chi in passato è arrivato a definire altri utenti zecche da schiacciare è oltremodo ridicolo.
Speravo che non servisse più ripetere le solite cose...e di sicuro io non ripeterò più l'ovvio. Siete adulti e vaccinati, comportatevi come tali. Io sono veramente stanca, credetemi, stanca e avvilita di queste situazioni e di leggere solo attacchi e critiche. Non è mio uso pubblicizzare ciò che faccio né comincerà ad esserlo ora, ma leggere cose tipo che il forum è un letamaio e altre amenità del genere fa davvero male, dopo il mazzo che uno si fa. Se oggi potete leggere Vogel in Italiano comodamente seduti sul divano, è perché Cristiana si è ripetutamente messa in contatto con lui e io sono stata mesi,a partire da oltre un anno fa, a contattare tutte le case editrici possibili e immaginabili, finché una non mi ha risposto. Se oggi potete avere le notizie Sony in tempo reale, è perché io ho perso ore ed ore del mio tempo, sottraendolo ai miei affetti e ai mie impegni, per ricostruire la sequenza dei vecchi contatti Sony (che cambia addetto stampa ogni 3x2) e trovare qualcuno da contattare e coltivare. Se potete leggere articoli tradotti è perché Cristiana prende il treno la mattina presto per arrivare la mattina in ufficio prima dell'orario e postarli, aiutata da Niki. Se potete vedere video comodamente sottotitolati è perché Patrizia sottrae tempo alla sua famiglia per farlo. Se potete usufruire di tutto è perché TUTTI ci adoperiamo, quindi aiutateci a non perdere tempo in cazzate come queste. Ognuno si assuma le proprie responsabilità e cominci a comportarsi da persona adulta.
Vi auguro una buona serata.



Cosa aggiungere di più? ;)
03/07/2012 01:04
 
Quota
Post: 5.067
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
AntonellaP85, 02/07/2012 21.01:

Solo una cosa voglio dire, perché alla fine chi vuole capire capirà, a chi è sprovvisto di buon senso non possiamo certo essere noi a infonderlo.
Mi ritrovo pienamente nel pensiero di Mercurina e di Darth: per quanto mi riguarda, qualsiasi opinione espressa con civiltà ha diritto di cittadinanza, anche quella più irritante, perché permette un confronto che serve a sviscerare aspetti ignoti su MJ, utili per tutti.E purtroppo troppo spesso si cerca la polemica a prescindere, per dimostrare (a chi poi?) di fare i paladini a ogni costo. Ma a che pro? Cioè se non siete d'accordo vi costa tanto esprimervi in modo civile? Ma alle case vostre fate così? Cioè io sono allibita....bisognerebbe farsi un esame di coscienza generale tutti ogni tanto....ammettere di aver esagerato non è un peccato mortale...e io credo che un fatto pubblico debba richiedere un chiarimento pubblico...se poi non siete capaci tutti di chiarirvi in modo civile (oppure non ne avete voglia, potrebbe anche essere), beh non è un problema che può ricadere sul forum e sul nostro lavoro quotidiano.
Io noto che purtroppo ci sono da sempre alcuni utenti che si fiondano solo ed esclusivamente dove ci sono accenni di polemiche per ingigantirle e invece quelli che sono i topic informativi, frutto del lavoro gratuito di persone che ci mettono tempo e passione, non vengono calcolati....difendere Michael davvero significa diffondere informazioni e verità dalle calunnie, non certo da un altro fan che solleva dei dubbi legittimi in modo pacato (per inciso, questa volta io non ero d'accordo con quanto detto da Piggy né da come l'ha detto, ma penso che abbia fatto bene a dirlo se aveva un dubbio e spero che le notizie ricevute glielo abbiano chiarito e non mi pare di aver difeso MJ aggredendo un altro utente).
D'altra parte ricevere lezioni di moralità e rispetto da chi in passato è arrivato a definire altri utenti zecche da schiacciare è oltremodo ridicolo.
Speravo che non servisse più ripetere le solite cose...e di sicuro io non ripeterò più l'ovvio. Siete adulti e vaccinati, comportatevi come tali. Io sono veramente stanca, credetemi, stanca e avvilita di queste situazioni e di leggere solo attacchi e critiche. Non è mio uso pubblicizzare ciò che faccio né comincerà ad esserlo ora, ma leggere cose tipo che il forum è un letamaio e altre amenità del genere fa davvero male, dopo il mazzo che uno si fa. Se oggi potete leggere Vogel in Italiano comodamente seduti sul divano, è perché Cristiana si è ripetutamente messa in contatto con lui e io sono stata mesi,a partire da oltre un anno fa, a contattare tutte le case editrici possibili e immaginabili, finché una non mi ha risposto. Se oggi potete avere le notizie Sony in tempo reale, è perché io ho perso ore ed ore del mio tempo, sottraendolo ai miei affetti e ai mie impegni, per ricostruire la sequenza dei vecchi contatti Sony (che cambia addetto stampa ogni 3x2) e trovare qualcuno da contattare e coltivare. Se potete leggere articoli tradotti è perché Cristiana prende il treno la mattina presto per arrivare la mattina in ufficio prima dell'orario e postarli, aiutata da Niki. Se potete vedere video comodamente sottotitolati è perché Patrizia sottrae tempo alla sua famiglia per farlo. Se potete usufruire di tutto è perché TUTTI ci adoperiamo, quindi aiutateci a non perdere tempo in cazzate come queste. Ognuno si assuma le proprie responsabilità e cominci a comportarsi da persona adulta.
Vi auguro una buona serata.



e cavolo penso non ci sia proprio più nulla da aggiungere! [SM=g27823]
Lo ripeto ogni volta che posso, il lavoro di questi ragazzi è encomiabile, è spinto da tanta passione, sottraggono tempo alle loro vite per regalarlo GRATIS a voi con tante notizie e iniziative.

Io ci sono stato dentro per un periodo di tempo molto breve e vi posso assicurare che dietro le quinte si lavora incessantemente.

Credetemi, qui davvero non è stata mai negata la parola a nessuno, anche quando a volte si sfiorava l'assurdo. Vi ricordo che è stato l'unico forum ad offrire un luogo di discussione per i believers (che poi è andata come è andata e vabbeh!)

Io personalmente penso che è nostro compito esplorare, discutere e chiarire alcuni aspetti della vita di Michael, magari trovando motivazioni, le cause scatenanti!
Dire a prescindere "Michael non faceva questo" "michael non era quello" non aiuta a riscattare l'immagine di quest'uomo.
Quest'uomo è senza dubbio uno dei più grandi portatori di messaggi di amore mai discesi sulla terra, ma ha avuto le sue ombre che vanno illuminate e non nascoste!



EDIT: e poi perdonatemi, ma lasciatemi aggiungere una cosa e qua magari sarò di parte perché sono ormai 6 anni che frequento questo forum. Questa è l'unica grande comunità jacksoniana dove non c'è alcun fine dietro!!!! Nè scopi di lucro, né ambizioni di prestigio! E' puro e semplice come lo vedete, non sarà perfetto per quanto riguarda gli aspetti puramente "estetici", ma c'è tutta la passione, l'impegno e la cura di un grandissimo forum!

Scusate ma ci voleva! [SM=g2927033]
[Modificato da Darth-Ragiu 03/07/2012 01:14]

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

03/07/2012 01:19
 
Quota
Post: 9.712
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re: Re:
Compix83, 02/07/2012 21.42:



Cosa aggiungere di più? ;)




un posto a tavola! no?

(è il momento della reclame )

tutti insieme:

Aggiungi un posto a tavola
che c'è un amico in più
se sposti un po' la seggiola
non farlo cadere tu,
gli amici a questo servono
a stare in zizzania
offendi il nuovo ospite
non farlo andare via
dividi il companatico
raddoppia l'allergia.

Il fuoco è sempre vivo
la casa sempre in fiamme.
La porta è sempre aperta
entran cani e porcellin.


[IMG][/IMG]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com