Bad 25th Anniversary Release - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2017 17:25
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/06/2012 10:00
 
Quota
Post: 3.505
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
L'Estate ci ha inviato questa nota inviata da Branca e McClain a Jeff Jampol, presidente della JAM inc. che è il loro consulente di gestione, riguardante il DVD di WEMBLEY e in generale la situazione delle VHS personali di Michael Jackson.


VIA INTERNET
A: Jeff Jampol (presidente della JAM inc. - consulente di gestione dell'Estate di MJ, ndt)
DA: John Branca e John McClain
DATA: 31 Maggio 2012
FileNumber: 1019.1.5.3
Oggetto: Pubblicazione BAD 25

Grazie per l'aggiornamento della scorsa settimana. E’ bello rilevare il sostegno travolgente e l'eccitazione nella comunità dei fan per l’uscita di BAD 25. Sono state sollevate alcune questioni per quanto riguarda il DVD del concerto di Wembley. Anche se il comunicato stampa non era il posto per i dettagli, ecco maggiori informazioni:


- Sappiamo che la “Nocturne” registrava su pellicola “Umatic” il filmato proiettato sui JumboTrons presenti ai vari concerti, tra cui Wembley. Questi nastri venivano consegnati al personale di Michael e abbiamo la conferma di Patrick Kelly (responsabile della troupe cinematografica di Michael nel tour europeo) che dall'Europa è stato inviato tutto a Los Angeles per essere conservato in strutture di stoccaggio di Michael. Le stesse procedure sono state seguite per gli show degli Stati Uniti.


- Purtroppo la tenuta dei dati di ciò che era nei depositi di stoccaggio era, nella migliore delle ipotesi, sporadica; quindi non sappiamo cosa sia accaduto ad un nastro una volta inviato per l’archiviazione. Nella maggior parte dei casi, una volta estratto, il nastro non veniva riposto nella custodia originale e dove andava a finire non aveva un senso logico. Con la conseguenza che 25 anni dopo non risulta possibile individuare tutti i nastri Umatic dei vari concerti, nonostante abbiamo condotto una vasta indagine in tutti gli archivi. Così, nonostante crediamo che il nastro Umatic di Wembley fosse stato inizialmente inviato per l'archiviazione, non siamo stati in grado di individuarlo. E per quanto riguarda l’Umatic di altri concerti, l'audio è estremamente problematico e, pertanto, essi sono inutilizzabili.

- Sappiamo che le copie VHS di Umatic venivano realizzate quando Michael voleva guardare un concerto in particolare, ma a causa della mancanza di tenuta dei dati, neanche noi sapevamo quali concerti esistessero su VHS. Alla fine abbiamo trovato la copia personale di Michael del concerto di Wembley a cui assistirono la Principessa Diana e il principe Carlo, ma non l’Umatic. Ma anche il solo fatto di aver trovato questa VHS ci è sembrato un miracolo!

- Mentre proseguivamo nella ricerca del master Umatic di Wembley, abbiamo anche cercato le registrazioni audio esistenti di tutti i concerti, Wembley compreso. Fortunatamente, le registrazioni audio di Wembley sono state effettuate utilizzando un “sound truck” (letteralmente “camion del suono”, ndt), e sembrano essere le uniche registrazioni multitraccia del tour. Le altre registrazioni audio/video in nostra conoscenza, sia Umatic che VHS, sono mixaggi "front of house” (dalla platea), e dunque non ci sono registrazioni audio separate che possano essere utilizzate per creare un’esperienza di alta qualità di ascolto. È per questa ragione che l'audio di Wembley è il solo adatto per creare un album dal vivo.

- Se volevamo includere il DVD di un concerto live nel pacchetto di uscite dedicato a BAD 25, avevamo una sola scelta: Wembley. Le opzioni erano essenzialmente due: l'Umatic con all’interno un diverso show, o la VHS di Wembley. Sarebbe stato certamente meno costoso per l’Estate poter creare un DVD da un nastro Umatic, piuttosto che spendere tempo e denaro per ripristinare/migliorare faticosamente il filmato VHS, ma non avremmo fornito un'esperienza davvero autentica e crediamo veramente che guardare questo concerto con l'audio di alta qualità creerà un'esperienza magica per tutti i fan come è per noi. Alla fine abbiamo scelto un laboratorio che ha sviluppato una propria tecnologia proprietaria per svolgere questo tipo di lavoro (compreso il ripristino di filmati VHS per la NASA) al fine di rendere l'esperienza visiva migliore possibile date le circostanze.
Avremmo inoltre potuto scegliere di pubblicare il concerto giapponese della prima parte del tour (probabilmente Yokohama, ndt), in quanto esiste un master di quello show, ma quel concerto era essenzialmente una reincarnazione del Victory Tour con sole due canzoni - "Bad" e "I Just Can 't Stop Loving You" - aggiunte alla fine. Non è quello che crediamo i fan vorrebbero.
Avremmo potuto scegliere di non pubblicare un DVD come parte delle celebrazioni di BAD 25 (con la speranza un giorno di trovare l’Umatic del concerto di Wembley), oppure condividere con i fan la possibilità di rivivere quella magica notte con un audio incontaminato. Abbiamo scelto di intraprendere la seconda direzione e di fornire ai fan la più autentica esperienza visiva possibile. Siamo convinti che, quando il package verrà rilasciato a settembre, i fan la riterranno la scelta più giusta.
[Modificato da Compix 02/06/2012 15:46]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com