È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Memorabilia di Michael creati da Bush e Tompkins saranno in mostra in tutto il mondo e poi messi all'asta a dicembre a Beverly Hills

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2013 06:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/05/2012 21:13
 
Quota
Post: 4.072
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Aggiornamento: Bush regala all'Estate di MJ alcuni capi - sospetti sull'autenticità degli autografi su diversi oggetti - Lady Gaga acquista 55 oggetti


Beverly Hills, California - 14 maggio 2012 - La Julien Auctions, la principale casa d'aste per memorabilia di celebrità e intrattenimento e il Museo de la Moda di Santiago del Cile esporranno alcuni dei costumi più iconici al mondo disegnati da Dennis Tompkins e Michael Bush. La mostra si aprirà il 18 maggio 2012. Questi oggetti mai visti da quando sono stati utilizzati da Michael Jackson saranno in tour in vari continenti tra cui Sud America, Europa e Asia prima di essere venduti dalla Julien's Auctions il 2 dicembre nella loro galleria di Beverly Hills, California.

La mostra comprende i progetti creati dai designer dei costumi di Michael Jackson Dennis Tompkins e Michael Bush. La mostra include oggetti che sono anche presenti nell'attesissimo libro illustrato di Michael Bush, "Dressing Michael Jackson: Dietro le cuciture di un'icona della moda", che sarà pubblicato da Insight Editions e disponibile il 16 ottobre 2012. Gli ospiti della mostra avranno l'opportunità di pre-ordinare il libro in edizione limitata prima della sua stampa iniziale. Il libro è il primo libro artistico su costumi, abbigliamento, scarpe ed accessori indossati da Michael Jackson e include centinaia di fotografie sontuose e un dietro le quinte della collaborazione tra lui e i designer di lunga data. Il libro mette in evidenza l'amore di Michael Jackson per la moda e l'enorme impatto sulla cultura popolare.



La parte principale della mostrà includerà un prototipo di elmetto firmato del 30° anniversario al Madison Square Garden che era collegato per illuminare una fila di luci alimentate a batteria sotto la visiera (l'elmetto è firmato con un pennarello nero per il designer Michael Bush e reca la scritta: "A Bush con amore Michael Jackson") e il costume del video di Jackson "Scream" che comprende un paio di pantaloni neri in elastan coordinati con una camicia a maniche lunghe e cintura. Ogni pezzo del costume è segnato in oro all'interno "2/2" o "2/2 MJJ", che indica che i due costumi sono stati creati per le riprese del famoso video di Jackson. Sono incluse anche la camicia bianca di Captain EO con collo a costine, chiusura a zip e un motivo arcobaleno e la giacca indossata durante i Soul Train Awards del 1989, dove è stato onorato con il Sammy Davis, Jr. Heritage Award, il Premio alla Carriera per i risultati ottenuti e per il suo singolo e video di "Man in the Mirror".



La mostra sarà caratterizzato da decine di costumi ed effetti personali disegnati da Tompkins e Bush. Altri oggetti che meritano una visita sono il suo guanto della mano destra coperto di cristalli creato dai designer e una giacca dal suo guardaroba personale che ha indossato in diverse uscite con Lisa Marie Presley. Anche un abito dal suo BAD Tour (tappa australiana) insieme a una giacca disegnata da Tompkins e Bush firmata da Michael Jackson indossata dal musicista ad un evento e un cappello da ufficiale di marina di Bancroft Military Caps firmato con un pennarello color argento "Love Michael Jackson "sulla parte superiore del cappello e indossato da Jackson durante il suo BAD Tour 1987-1989.



Altri tesori che saranno esposti includono una camicia a manica lunga personalizzata di cotone bianco, bottoni sul davanti, con fascia di seta rossa, spalline e abbellimenti nel colletto, le spalline sono ricamate con "CTE, una camicia di Michael Jackson fatta da Tompkins e Bush per uso personale, un abito d'oro e d'argento e guanti indossati da Jackson durante il tour HIStory, il costume di Michael Jackson per "Smile", come si vede sulla copertina del suo singolo della canzone. Il singolo è stato registrato per il doppio album del 1995 HIStory: Past, Present, Future Book I. Doveva essere l'8° singolo pubblicato dall'album, ma il singolo, recante l'immagine di Jackson come Charlie Chaplin, fu annullato giorni prima della sua uscita e le copie distrutte. "Smile" pare fosse la canzone preferita di Jackson. Inoltre è incluso un giubbotto di pelle disegnato da Tompkins e Bush per Michael Jackson e visto sul retro della copertina del programma del Dangerous World Tour, una fascia di seta rossa impreziosita da nastri, stelle, borchie e spirale militare metallica, firmata da Jackson, una giacca nera da palcoscenico indossata nel Dangerous Tour e indossata nella performance del Superbowl del 1993.



Una parte del ricavato dell'asta andrà a beneficio di due associazioni di beneficenza:Guide Dogs of America (associazione che fornisce cani guida a titolo gratuito a ciechi e ipovedenti) e Nathan Hospice Adelson a Las Vegas (assistenza domiciliare ai malati in fin di vita).



Non vi è alcun dubbio che Michael Jackson fosse un'icona della moda mondiale, nonché musicista premiato e amato. Il suo guardaroba ha dettato molti degli stili nel corso degli ultimi decenni. Jackson ha svolto un ruolo molto intimo nella progettazione e nel completamento di ogni costume e pezzo di abbigliamento che indossava sia sul palco che nella sua vita personale. Dennis Tompkins e Michael Bush hanno condiviso un rapporto venticinquennale molto personale e stretto con l'artista, che narrato riccamente lungo tutta la mostra, così come dettagliato nel libro di prossima uscita.

www.juliensauctions.com/press/2012/icons-and-idols-tompkins-and-b...

Foto dalla mostra al Museo de La Moda di Santiago del Cile

La prima tappa europea sarà al Museum of Style Icons in Irlanda dal 3 al 29 luglio

La mostra di nuovo in Europa, al Westfield Stratford City di Londra dal 5 ottobre al 4 novembre

Karen Faye su twitter esprime il suo disappunto per la decisione di Bush di mettere all'asta i costumi perché secondo lei MJ glieli ha lasciati per creare un museo

Bush decide di ritirare alcuni oggetti dall'asta e donarli all'Estate di MJ

Sospetti sull'autenticità delle firme di MJ su alcuni oggetti messi in vendita

Foto della mostra alla Julien's Auctions

Lady Gaga acquista ben 55 degli oggetti del catalogo

Sospetti sull'autenticità di un autografo su un prodotto post-mortem

Darren Julien farà un Q&A con MJJCollectors.com sulle polemiche relative agli autografi

Un team della NBC4 ha condotto un'indagine sugli autografi degli oggetti venduti all'asta

Intervista di Darren Julien con il MJFC

Intervista di Darren Julien con MJJCollectors

- Traduzione a cura di 4everMJJ e Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da 4everMJJ 14/01/2013 14:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com