Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/05/2014 00:27
 
Quota
Post: 8.897
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 27/05/2014 23:32:

Non parliamo degli 80 euro che oggi è stato giorno di paga ed è da stamattina che sto spiegando ai dipendenti come funziona il simpatico [SM=g27825] meccanismo del bonus Renzi e perché non l'hanno preso, o ne hanno preso solo un pezzetto e che se lo hanno preso probabilmente lo dovranno restituire col conguaglio di fine anno. Già, perché a chi ha già ora un reddito presunto (si calcola su quello) vicino alle soglie in cui spetta (fra i 24 e i 26 mila euro) basta qualche festività lavorata, qualche straordinario, qualche una tantum di rinnovo contrattuale, qualche indennità per lavoro domenicale (redditi ovviamente non prevedibili a maggio) per vedersi decurtare la busta paga di dicembre del bonus che ha percepito. E non entro nel merito della mancanza di giustizia sociale di questo provvedimento, spero vivamente che per la prossima campagna elettorale (o lo volete chiamare in un altro modo questo "bonus"? Un po' come l'abolizione dell'ICI, poi dell'IMU, però al contrario, tanto poi si mette la TASI) si scelgano sistemi meno complicati e che "vadano in tasca" a chi ha bisogno davvero.


Sta cosa del bonus di 80 euro che in realtà non sono tali se non me la spiegavi tu tempo fa [SM=g27828] , effettivamente credo di non averla mai vista spiegata bene. Ma stiamo parlando di casi che si verificheranno per chi ha uno stipendio già altino (24-26.000), più della media italiana quindi, a meno che non abbia capito qualcosa, parliamo di (quasi) niente. Spero che non siano molti i poveretti gadagnanti tra i € 24K e i 26.000 che han votato Pd solo per questo... ma chi ha redditi parecchio inferiori, e son tantoni, mi pare non rischi decurtazioni. Se non ho capito una mazza, rispiegami [SM=g27827] !
E comunque NON CREDO siano così tanti quelli che si son fatti comprare [SM=g27828] da questi fantomatici 80 euro. 20 anni di promesse non mantenute spero abbiano insegnato qualcosa.

Edit : suppongo che più che "presunti" tu volessi scrivere "lordi". Così avrebbe più senso, e ci ha pensato anche un art di Gad Lerner stamattina a chiarirmi le idee.
Resta però il fatto che questo meccanismo andava spiegato BENE e pensato un pò meglio.



Avendo seguito abbastanza la campagna elettorale di tutti gli schieramenti, compresi FdI e Lista Tsipras (e mi son fatta anche il Berlusca da Mentana, e son pure sopravvissuta [SM=g27831] ), mi permetto di segnalare l'articolo di Travaglio sul Fatto che sintetizza benissimo errori (e anche orrori, talvolta, bisogna essere sinceri) della campagna dei 5S. Ora che Renzi ha avuto il plebiscito delle urne, ma si trova a governare con la stessa maggioranza parlamentare, spero vivamente che la prima volta che i suoi "alleati" si mettono di "buco torto" su una riforma importante vada dall'ottuagenario del colle e gli faccia sciogliere le camere, si vada a votare e si tiri fuori una maggioranza che riesce a governare senza compromessi e ricattini. I numeri li dovrebbe avere, no? O magari gli italiani al prossimo giro si fanno prendere da altre fobie e lo mollano? Vedremo...

Grazie, questo lo leggo poi, ma giurin giurello che lo faccio [SM=g27835]

Edit: letto. Dice alcune cose condivisibili, tipo queste:

Quanto alla strategia, il “mandiamoli tutti a casa” funzionava contro D’Alema, Bersani, Letta jr. e gli altri brontosauri. Contro Renzi no, non basta. Renzi va sfidato e incalzato sui fatti. Anche perché domenica ha risolto tutti i suoi problemi, non certo quelli degli italiani.

Ciò detto, meno male che M5S c’è: altrimenti anche noi, come la Francia e la Gran Bretagna, avremmo gli antieuropei xenofobi e lepenisti oltre il 20%.

Se aiutassero Renzi a lasciar perdere riforme assurde come l’Italicum e il Senato delle autonomie e a farne di migliori, sarebbe meglio per loro, per il Pd e per tutti. Questo in fondo chiedono gli elettori: una maggioranza purchessia, che però risolva i problemi


ma altre decisamente no.

Ah, una piccola informazione: è stato l'ex responsabile di giustizia del PC di Berlinguer, Giuseppe Zupo, ad associare il M5S allo stesso Berlinguer in questa intervista con Micromega definendolo "l’unico possibile erede" sulla questione morale, ed è questo che Grillo citava nei comizi in piazza (ho ascoltato anche quelli, ebbene sì [SM=g27828] ). Si può o meno essere d'accordo con Zupo, ma ogni tanto sarebbe bello che l'informazione facesse i riassunti meno ad cazzum [SM=g27822]

Per Piggyna: il "tuo" Serra di minchiate ne spara parecchie ultimamente, non solo su Michelino nostro [SM=g27828]



Non mi pare proprio che il Michele (ex autore di Grillo per chi non lo sapesse) abbia detto cagate nell'articolo qui sopra, sorry.

E, per quel che vale, per un Zupo che ha trovato nel Movimento l'eredità dei discorsi di giustizia sociale di Berlinguer, c'è il cugino, Luigi Berlinguer che dice che i loro toni l'avrebbero fatto inorridire.
Se Zupo voleva trovare un erede a Berlinguer, avrebbe dovuto cercarlo dalle parti della lista Tsipras, imo.....

rossi: a me Grillo da Vespa è anche piaciuto, proprio perchè è stato civile. Nei lunghi brainstorming di questi giorni affronteranno sicuramente anche l'argomento "un modo di porsi che non spaventi la gente", anche se Grillo dice di non esserne capace.

[Modificato da (Miss Piggy) 29/05/2014 00:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com