Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/12/2013 12:23
 
Quota
Post: 6.676
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Thriller Fan
OFFLINE
"Io invece credo (ma è una mia opinione) che in quella sala, ad eccezione dei nuovi parlamentari del M5S, che non a caso hanno tutti contro, ci sono una banda di ladri molto numerosa e tante altre che (come in ogni rapina che si rispetti) stanno a fare il palo per poche briciole.
Ecco queste tu potrai anche chiamarle "brave persone" (ed è una tua opinione) io invece non le differenzio molto dalle prime.
Per quanto riguarda la libertà dei giornalisti sono completamente in accordo con te, ognuno deve essere in grado di scrivere il proprio pensiero in piena libertà, ne sono così convinto che infatti eliminerei l'albo, che da dei super poteri a persone non ben chiaramente selezionate, inoltre aggiungerei alle mie richieste la libertà di criticare quello che uno scrive, altrimenti voi che vedete fascisti ovunque e in chiunque la pensi diversamente da voi, cominciate a guardare meglio allo specchio!
Saluti."


Non è mio, l'ho trovato a commento del pippone che hai postato e mi "premiede vaghezza" di aggiungerlo a corredo per completezza di informazione [SM=g27828]

Da parte mia non potrei essere più d'accordo con la parte grassettata sulla responsabilità di NOI ITALIANI (e non ci voleva nemmeno un grande giornalista per dire questa ovvietà palese a tutte le persone intelligenti), ma parlando del M5S, anzi dei parlamentari 5S, onestamente se i giornalisti italiani, oltre a mettere in luce - con fare condiscendente come si fa con dei poveri scemi quando va bene - i difetti, le inesperienze e le cazzate dei parlamentari del M5S (che ci sono eh, nessuno lo nega), una volta ogni tanto mettessero anche in evidenza le cose positive che queste persone stanno facendo renderebbero giustizia al loro mestiere ed eviterebbero a noi lettori/cittadini le polemiche montate in questi giorni. A meno che, s'intende, non lo facciano ad arte.

Ad esempio potrebbero raccontare che quei "quattro idioti" che son saliti sul tetto di Montecitorio (peraltro multati dalla sollecita Boldrini per danno economico, credo unico caso nella storia italiana!) hanno contribuito a fare in modo che slittasse da agosto a settembre la modifica della Costituzione, evitando la deroga all'art. 138, visto che ora non hanno più i numeri per farlo (e non c'è più il Berlusca nella maggioranza, che ci teneva tanto).




Oppure potrebbero ammettere che tanti "bubboni" non sarebbero venuti fuori senza di loro, magari la Consulta starebbe ancora lì a decidere se il porcellum era costituzionale o meno (otto anni più, otto anni meno che volete che siano) e magari le dichiarazioni di Schiavone sulla "Terra dei fuochi" senza Luigi di Maio e altri parlamentari campani sarebbero ancora secretate.


Poi è ovvio che fra tutti i parlamentari M5S ci sono anche "idioti sottosviluppati" (cit. Piggy [SM=g27828] ), ma non certo nella proporzione 1/50, basta seguirli un attimo per capirlo (anche se i media tendono a concentrarsi su di loro, ma è normale, se Razzi è la star del PDL, anzi, di Forza Italia, c'è il suo perché [SM=x47979] ). Ma se contiamo le persone oneste e incensurate ho il vago dubbio che i 5 stelle vincano con percentuali "bulgare".


E visto che è stato apprezzato l'intervento di Alessio Villarosa guardatevi anche quello della senatrice Paola Taverna (Calderoli che presiede...):



youtu.be/ni_cgLqAZkU


E per finire (così impari a postare i pipponi, mia adorata tortellina [SM=g27828] [SM=g27838] ), Alessandro Di Battista, che indirettamente risponde anche a Bottura:

Sono tornato dalla Colombia dove, oltre ad occuparmi del conflitto colombiano (snobbare questo tema è da miopi, non immaginate quanto la guerra in Colombia favorisca il narcotraffico e le connessioni tra paramilitarismo e crimine organizzato in Italia), ho pensato a lungo.
Quando ti stacchi dalla realtà in cui vivi vedi meglio le cose, almeno credo. Beh penso che dopo 8 mesi in Parlamento, nonostante il marcio che abbiamo visto, nonostante ci siano pezzi di mafia dentro, nonostante ti senti preso in giro costantemente come cittadino, occorre andare oltre. Fare un salto di qualità. Credo anche che il “Tutti a Casa” (favoloso, ricordo ancora il coro cantato da migliaia di cittadini a San Giovanni) vada superato. E' tempo di superarlo. Sapete quella vasca di squali che è diventato il Parlamento (o forse lo è sempre stato) ti spinge a una polarizzazione continua. Ti spinge a odiare l'avversario, a vederlo come un nemico. Io non voglio vedere nessuno come un nemico, ci sto male io per primo se lo faccio e butto via energie che vanno tutte indirizzate verso il cambiamento. Scrivo di getto, è da un po' che non lo facevo. Io non voglio odiare neppure i mafiosi (odiare è una cosa, denunciare è un'altra), non credo che odiando un mafioso lui smetterà di esserlo. Certo a volte ti fanno salire il veleno, oggi volevo distruggere il PC quando ho letto le menzogne sull'abolizione del finanziamento ai partiti, la rabbia è un motore, per carità (parlo di rabbia positiva) ma dopo che si è partiti dobbiamo trovare una strada nuova. Il M5S ha fatto tantissimo, abbiamo portato temi, onesta', esempi, tutto in 8 mesi. Beh a me non mi basta. Io voglio vincere le prossime elezioni. Punto. Per farlo dobbiamo cambiare atteggiamento tutti noi (Beppe no, anzi, è importantissimo che lui continui a lanciare con forza alcuni temi, per me il post sulle forze dell'ordine è straordinario, commovente direi, se la polizia si togliesse il casco e manifestasse assieme ai cittadini giustamente incazzati si ridurrebbe immediatamente il carico di violenza e questo toglierebbe tutti gli alibi a chi detiene il potere).
Leggo molto “odio” anche tra noi attivisti, lo si percepisce nella società, lo so siamo sfiniti, delusi, non riusciamo a credere che ci sia gente che ancora sia disposta a dare fiducia ai Partiti, lo so perfettamente. Ripeto, a volte vorrei spaccare tutto, ma non serve. Non ci farebbe vincere e io voglio vincere, io (con tutti i cittadini onesti) voglio andare al governo, cambiare l'Italia e cambiare il mondo intero. Per farlo dobbiamo assumere come nostri valori la tolleranza e l'accoglienza. Ma come proprio oggi che monta la protesta? Sì proprio oggi! Badate bene, sarà l'accoglienza che ci farà vincere, sarà la nonviolenza a togliere gli alibi a tanti farabutti, sarà la disobbedienza civile (che auspico sempre più) a far rinascere l'Italia e per questo vi invito ad essere accoglienti, a conquistare la tolleranza. E' una bellissima conquista. Il fatto stesso che in 8 mesi non abbiamo ricevuto una critica che sia una su una nostra proposta di legge o un nostro voto significa che i nostri argomenti sono buoni! Vi prego, proprio adesso che siamo stanchi troviamo la forza per dialogare, parliamo solo esclusivamente delle idee del M5S, smentiamo le bugie armandoci di tempo, parole e volantini. Le idee del M5S sono vincenti. Proviamo ad accendere un sogno nei nostri interlocutori, facciamogli vedere la bellezza dei volti di chi lotta per il futuro. Più sono critici, disinformati, ottenebrati dalla TV e da questi giornalisti venduti per 30 denari e più vanno “coccolati”, coinvolti, responsabilizzati. Io la vedo cosi'. Non smetterò di “combattere” in aula, sono disposto a fare ogni cosa per il mio paese, ogni cosa, ma voglio tornare a vedere il prossimo, anche un ladro, un criminale, uno in malafede o un rincoglionito dalla TV, come un essere umano che va convinto con il dialogo a lasciare la sua strada e intraprenderne una nuova. Siamo esseri umani, siamo capaci di nefandezze indicibili ma anche di gesti commoventi che ridanno dignità a generazioni intere.
Spero che vi abbia fatto piacere questa condivisione di pensieri notturni. A riveder le stelle!



(mi immagino già il sarcasmo che susciterà questo post di Di Battista... lasciatene un pochino per il renziano Nardella: “Se Grillo ci vota la legge elettorale restituiamo quel che dobbiamo restituire”.... non ce la possono fare [SM=x47954] )
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com