Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
07/03/2013 05:53
 
Quota
Re:


dimenticavo, secondo Grillo i giornalisti precari sarebbero degli imbroglioni, quindi sappiate che uno dei vostri moderatori è un imbroglione che merita la precarietà a cui è sottoposto...questo tizio dovrebbe farsi un bagno nella vita reale e non nello Stretto di Messina, che a sparare proclami e chiacchiere siamo bravi tutti con la pancia piena, andare a colpire i veri problemi no eh? E di sicuro il problema non è né l'Ordine né i finanziamenti pubblici.


*** Non è vero. I precari sono da tutelare per grillo.
Per i giornalisti vale un discorso divero. Posto chel'italia è al 170 posto per qualità e libertà di informazione, come attestato dalla comunità internazionale, non si può scendere in classifica solo perché è finita la lista dei paesi e ame dispiace perché leggendola imparavo a fare il gioco delle capitali. Ma evidentemente sotto il burkina faso non si può andare.
Il punto è che tutti i giornalisti italiani, precari o no, di dx o di sx, sono coinvolti in un sistema dove tutta la stampa è la continuazione della lotta di potere in politica. Tutti schierati politicamente, tutti schierati (tranne il fattoquotidiano) contro il movimento. Il punto è che grillo è contro questi giornalisti italiani che creano disinformazione e così tutti noi del movimento. La repubblica dice che l'informazione italiana è allo sbando ma non si accorge che è indicata come uno dei tanti organi di disinformazione, interessandosi solo di fare lotta politica.
Il problema è che tutti i giornali italiani sono agganciati a sovvenzionamenti politici, ovvero da una pioggia di centinaia di milioni pubblici, pagati con le tasse e si appoggiano per questo ad un partito politico. Idem per le tv, e capita di sapere che fogli tipo l'opinione o la nuova europa vengono scritti per strada da ragazzi che fanno ricevere centinaia di migliaia di euro all'editore (di sovvenzionamento, non di vendita).
Contro quessta informazione ci si propone di fare tabula rasa.
La Bbc l'altro giorno ha dichiarato illeggibile la stampa italiana, in quanto incomprensibile.


EDIT: mi risulta che Grillo sia entrato in politica per fare le riforme che vuole, non per grattarsi, quindi come dovrebbe farle senza consentire la creazione di un governo? Non c'è bisogno di spiegazioni da parte di nessuno e Bersani e la Cina nemmeno c'entrano, è inutile fare discorsi privi di senso solo per buttarla in caciara.


*** Replico qui, senza fare caciare (ma vediamo dopo il taglio del tuo intervento...) proprio perché non ho particolari interessi pedagogici nei tuoi cconfronti ma rispondo a chi sopra mi ricordava che sono tutti deficienti, dopo la sx, la dx, la lega, ora anche i grillini. Se non girano in testa con uno scolapasta, non li volete qua dentro?

Comunque, grillo ha già presentato da extraparlamentare alcune proposte di legge parlamentare, raggiunto il quorum, che giacciono in qualche cassetto, sotterrate da un ex socialdemocratico in forza al pd che ovviamente non vuole una legge che imponga ai pregiudicati di non andare in parlamento (il pd ne era pieno).
Altre ne arrivano da parte del movimento, oltre alle stesse e si vedrà se il partito dei corrotti le voterà. SOno arrivato al punto di pensare che gli italiani oramai amano questa dialettica, vinciamo noi, non vincete voi, che di fare leggi sui tagli, contro la corruzione, eccetera, non le votano se vengono da qualcun altro.
Quindi, grillo le propone le riforme, già lo ha fatto, propone commissioni di inchiesta, eccetera. Vediamo se gliele fanno fare.



Il web democratico? Ahahahaha la cosa più manipolabile al mondo, ma per favore. E alla portata di chi?
Ripeto, criticare uno non vuol dire difendere altri, significa evidenziare dei problemi che qualcuno non vuole vedere, parlare con chi sostiene il M5s è come parlare con i berlusconiani. Mi auguro di sbagliarmi, ma purtroppo ne dubito. Staremo a vedere, sperando di essere ancora in piedi per poterlo dire.


***Ecoo il tono da caciara. Dubito che mi si possa dire che metto a fare caciara. Onomatopeia e retorica.
Il web è democratico? Non lo è? lo è il sistema di potere del PD? Un appalto pubblico, una tangente tra pd o pdl? Le decisioni del pd sono pubbliche? COme prende le decisioni il pd? Avete mai sentito in italia un intervento su come l'italia intende gestire la politica internazionale, ad es. le relazioni con gli usa? Mai. Zero. All'estero bisogna avere un question time, in giappone ci sono i report televisivi di come sarà la politica estera nei confronti di cina, stati uniti ogni mese. In Italia zero. Questo è il grado di partecipazione democratica italica.
A me sembra che tutti gli eletti del movimento siano stati oggetto di primarie, tutti, non solo qualcuno e che il sistema di turnazione sia il più democratico possibile in quanto globale e accettato a priori.


EDIT2: che dire, noto che ragioni proprio come un berlusconiano, non era Silvio che diceva che quelli di sinistra sono invidiosi? E di che dovremmo esserlo, di gente con grandi cv che sta affamando il mondo intero? Ma anche no, grazie. Vivo benissimo la mia vita da persona onesta e non invidio chi ha la coscienza sporca e non solo quella. Risulta evidente che parli giusto per polemizzare, perché se uno ha cognizione di causa non difenderebbe un sistema finanziario che distrugge la società e poi parallelamente avallerebbe un movimento (presunto) progressista. Forse le idee sono un po' confuse.

*** Io polemizzo con cose trite e ritrite, infatti. Sei quella che parlava di "imperialismo americano", in un altro topic. MA non ti rendi conto di essere l'ultima di una serie infinita di commenti tutti uguali, anni 70? Cme mettersi a ragionare con l'opinionista di famiglia cristiana. Quindi contrallati le idee se sono tutte a posto e poi vallo a dire agli altri.
COmunque. Il problema è che in una certa misura tutta la cultura italiana è così provinciale e superficiale che impronta a immediate facilonerie ogni decisione, seguendo ideologie che sono orami più fantasie che conreti sistemi decisionali. Prima tutti europeisti, i più europeisti d'europa, grazie anche a quell'informazione di regime dopata che propagandave l'europa come eden. Poi, adeeso, tutti via dall'europa. In realtà gli italiani non sanno giocare alle regole del gioco. E proprio perché non sanno seguire le regole che si inventano i mali assoluti: le agenzie di rating! Goldman & sachs, certi cattivi auditor!, le banche di investimento! miii! che paura, sono il male assoluto. Invece purtroppo sono uguali per tutti e non fanno altro che dire la verità, ovvero che qui l'euro non fa per l'italia, e nemmeno l'europa. Come diceva peraltro la bbc l'altro ieri, con un severgnini che per una volta tanto ha dovuto dire che il movimento ha ragione.


Per finire qui e vale per tutti gli altri interventi
:
conosco benissimo gli italiani e so bene che un conto sono le idee e poi i fatti. Il meccanismo escogitato da grillo non è male e può anche funzionare bene, quantomeno dovrebbe essere servito a catturare un certo tipo di attenzione, oltreche sviare dal pd un fracasso di voti che hai voglia a farli ritornare. Credo del resto che chiunque con gli anni, abbandoni il pd. E' un fatto naturale, biologico come la morte di quel partito, che cambierà nome ancora ma...
Quindi, non mi aspetto nulla di particolare; non metterei la mano sul fuoco per mio fratello figuriamoci per il 25% degli italiani. Ma va bene così, vediamo. Diciamo che questo eperimento andava fatto, altro che lega eccetera. Questo non è un vero partito politico nel senso che non prende emolumenti statali, non ha sedi, non ha apparato aziendale, né soldi. Inutile fare le solite piagnucolate italiche e dare dei babbei a destra e sinistra quando si gira con un vibratore posizionato... beh leggetivi Edika.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com