Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/06/2012 18:25
 
Quota
Post: 806
Registrato il: 29/04/2008
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Re: Re: Re:
Sulla parte “destruens” ti quoto a pezzetti, perché un solo grande apprezzamento finale non sarebbe sufficiente.


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:




infatti, non ha nessuna importanza il movimento 5 stelle. Il punto è che l'ascesa del movimento servirebbe a cambiare la politica italiana, vedi il ddl in discussione oggi, che non ci sarebbe mai stato senza il movimento a 5 stelle al 20%. Il movimento a 5 stelle è una reazione di grandissime parti della sinistra italia, gente a 2 master e mezzo a testa, oltre a parti sane della lega e gruppi numerosi della destra realmente liberale, che realmente hanno compreso il fallimento della politica italiana avvitata attorno al ridicolo. Peggio che ridicolo: i partiti italiani sono diventati un movimento di distruzione di ricchezza, un centro economico di destinazione di denaro e di redistribuzione di ricchezza. Votare il movimento a 5 stelle sarebbe utile ma mi rendo conto che l'italia è ancora bizantina nel modo di pensare e le resistenze fanno parte del dna di un popolo oramai vittima del proprio pietismo.





Amen, sono d’accordissimo. E la cosa più tragica è che, per coprire le loro malefatte, sono riusciti ad instillare nella testa delle persone odi di classe incrociati che stiamo scontando e sconteremo in futuro.
E guarda che anche io come te spero in un successo del m5s. Se riusciranno a fare pulizia, bene. Se non riusciranno, almeno sarà la fine di un’agonia…


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:




Noi siamo l'antipolitica, noi siamo populisti, noi non abbiamo un programma? Ma chi cazzo l'ha mai letto un programma del PD?? Ma non esiste! Non lo conosce nessuno! Anche se esistesse, tipo quello di prodi, nessuno l'ha mai realizzato, nemmeno all'1% !!
Poi, l'antipolitica? Noi che proponiamo che gli stipendi dei politici siano al massimo 3000 euro al mese? Che non si possano avere più di due incarichi politici? Noi che chiediamo l'estromissione dei condannati dalle istituzioni? Questa non è antipolitica! L'antipolitica è quella che fa finta di nulla su queste questioni e continua a pagare presidenti di provincia (tipo quello trentino e quello dell'alto adige) più di Barack Obama!!! Ma rendetevi conto che la prima industria italiana è diventata la politica; oramai la politica italiana brucia più ricchezza di qualunque altra cosa. E peggio crea solo posti di lavoro funzionali al mantenimento del proprio status quo. Non occorre andare in sicilia, basta stare in trentino e rendersi conto che in trentino lavorano migliaia di provinciali che non sanno più che cazzo fare dalla mattina alla sera (per modo di dire visto che escono alle due o alle tre del pomeriggio) ma l'importante è che votino PD, il partito che garantisce in regione 2000 euro al mese per non fare un cazzo in un posto lavoro che non serve a nulla (studi di fattibilità, progetti di sviluppo di comunità montane dedite alla pastorizia, reintroduzione dell'orso, minchiate che oramai sono una barzelletta in trentino). LA politica è la prima industria del trentino.




°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:



Ora, questo movimento, quello 5 stelle, è fatto di gente che non ha tessera, non c'è sede di partito, gente che ha votato PD e PDL o altre minchiate assurde, partiti che negli ultimi 20 anni sono andati al governo e hanno distrutto l'industria italiana. E' infatti opportuno ricordare che qualunque voto voi vogliate dare alle prossime elezioni, PD, PDL, CAsini o LEga, voi voterete un partito che ha distrutto l'economia italiana, accresciuto il debito pubblico, l'assistenzialismo, ed una mentalità scorretta, un sistema di informazione di tipo vetero africano e ci vorranno, forse, due generazioni per riportare le cose come erano prima dell'85.




Ridaccordissimo. Anche qua con la solita aggiunta: son riusciti a far credere a tanti che - in fondo - dell’industria italiana non c'era bisogno e che se spariva era un atto di giustizia sociale. Di gran lunga il crimine peggiore della politica italiana.


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:




Tieni conto anche che l'italia è il secondo paese di emigrazione in europa, dopo la romania. Entrano molti stranieri ma molti italiani se ne stanno andando all'estero e adesso sto conoscendo tutti gli expats in cina che sono schifati come me dell'italia. Questa è la risposta della vita reale alla politica italiana. Dovrei ridere? Lo faccio quasi sempre ma è una reazione da incazzato. Vero è che piangere e ridere è la stessa cosa, ma servirebbe reagire razionalmente alla situazione, non emotivamente. All'estero non vengono premiati i partiti che falliscono; ora, perché in italia basta un'operazione di facciata, tipo "italia pulita" del Pdl futuro, sorretta da un regime giornalistico che è inferiore per qualità anche alla maggioranza degli stati del terzo mondo, per potere ottenere la fiducia e il mandato degli italiani? E dove cazzo volete arrivare questa volta? Ma poi, ok. Facciamo che l'italia venga buttata fuori dall'euro, per chi cazzo votate? per chi vi ha detto fino a ieri che tutto andava bene? PEr chi diceva che andava male tipo bersani ma non dice che quando governava il suo partito andava uguale, e che nessuno aveva previsto nulla? Ma il PD non può nemmeno dire che andava meglio quando c'era prodi perché al massimo andava uguale.




Son d’accordo anche qua, ma il discorso voglio allargarlo. Un dramma della nostra società è la mancanza di sanzione per i comportamenti scorretti, e l’esempio più evidente di questo è la politica. Non sarei troppo dispiaciuto da un disastro per il semplice motivo che qualcuno finalmente subirebbe delle serie conseguenze per le sue azioni, e gli altri verrebbero educati per il futuro.
Se venissimo sbattuti fuori dall’Euro mi auguro, forse sognando, che succeda qualcosa del genere e che non si torni a votare per i soliti noti.

P.s. Curiosità mia. Sei espatriato pure tu? Se è lecito - anche in privato - cosa fai?


Venendo alla parte “construens” (e ribadendo che se va tutto in vacca non mi spiace poi così tanto).

Son d’accordo con te che il M5s non è ben definibile politicamente, ma un certo filo conduttore ideologico (ecologismo un po’ naif, teorie simil-signoraggiste, “libertarismo web”) ce lo vedo.
Ma a prescindere da questo, se mai avessero successo a livello nazionale non ce li vedo a disattendere del tutto quelle che sono le linee guide del fondatore.

E se per caso, ad esempio, passa la nazionalizzazione delle banche torniamo da capo agli anni ’80. Che il cielo ce ne scampi e liberi….

Dirti in cosa credere non lo so, non lo so manco per me (stato ridotto ma “feroce” dove serve? Libertà e conseguente responsabilizzazione dell’individuo?).
In fondo io conosco solo la parte “destruens”; mi agito senza uno scopo preciso insomma :P


°Mark Lanegan°, 6/14/2012 4:39 PM:



ciao rarro' e passa anche nel thread dei 90's ogni tanto...
[SM=g27823]




Negli anni ’90 ero/credevo di essere ganzo, ascoltavo un sacco di musica, leggevo dei libri interessanti, andavo in giro per il mondo, facevo sport e straviziavo, avevo una vita sociale decorosa (addirittura parlavo con esseri di sesso femminile).
Oggi insulto chiunque mi si avvicini a più di quattro metri, parlo solo con donne che non mi dicono che il miglior disco di Michael è Thriller (perché è l’unico che conoscono) e mi esprimo unicamente per citazioni di libri che ho letto nei ‘90s o di telefilm che guardo oggi.

Nel thread dei ‘90s ci verrei volentieri, ma puoi capire che poi mi intristirei un po’ troppo.

“You have to be realistic about these things.”
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com