Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva

Grillo e il movimento a cinque stelle sono una minaccia per i partiti

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2017 21:44
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/06/2012 16:39
 
Quota
Re: Re:
Rarronno, 14/06/2012 15.51:



Non credo che il M5S sia la soluzione migliore per l'Italia. Le ricette che propongono (Euro, energia, banche) sono un po’ fuori dal mondo

Ma santocielo sono un'alternativa vera… almeno un’idea di massima di cosa è importante ce l’hanno, e se mai andassero al potere tenterebbero di fare un po’ di pulizia….






infatti, non ha nessuna importanza il movimento 5 stelle. Il punto è che l'ascesa del movimento servirebbe a cambiare la politica italiana, vedi il ddl in discussione oggi, che non ci sarebbe mai stato senza il movimento a 5 stelle al 20%. Il movimento a 5 stelle è una reazione di grandissime parti della sinistra italia, gente a 2 master e mezzo a testa, oltre a parti sane della lega e gruppi numerosi della destra realmente liberale, che realmente hanno compreso il fallimento della politica italiana avvitata attorno al ridicolo. Peggio che ridicolo: i partiti italiani sono diventati un movimento di distruzione di ricchezza, un centro economico di destinazione di denaro e di redistribuzione di ricchezza. Votare il movimento a 5 stelle sarebbe utile ma mi rendo conto che l'italia è ancora bizantina nel modo di pensare e le resistenze fanno parte del dna di un popolo oramai vittima del proprio pietismo.

Le ricette che proprongono il movimento a 5 stelle non esistono, eh bada bene. Il movimento lascia spazio a economisti e pensatori di ogni parte, prevalentemente liberali. Le soluzioni vengono soppesate a secondo delle circostanze e sono perfino votate (a mezzo web), discusse e ridiscusse dalla base. Ma guarda poi: è il primo movimento che non crede in sè stesso, nel senso che non ci frega un cazzo di un partito che non esiste. Il punto è che noi non vogliamo più nè il pd nè il pdl. Ho votato un gruppo di coglioni come il pd per vent'anni che non solo non ha fatto un cazzo (magari si fosse limitato a non fare un cazzo!), il punto è che ruba, desertifica l'industria ed il commercio, non capisce un cazzo di politica estera (solo un comunista come d'alema o napolitano potva bombardare un altro paese comunista) e peggio, fa pure la morale sugli altri partiti, tipo il movimento 5 stelle.
Noi siamo l'antipolitica, noi siamo populisti, noi non abbiamo un programma? Ma chi cazzo l'ha mai letto un programma del PD?? Ma non esiste! Non lo conosce nessuno! Anche se esistesse, tipo quello di prodi, nessuno l'ha mai realizzato, nemmeno all'1% !!
Poi, l'antipolitica? Noi che proponiamo che gli stipendi dei politici siano al massimo 3000 euro al mese? Che non si possano avere più di due incarichi politici? Noi che chiediamo l'estromissione dei condannati dalle istituzioni? Questa non è antipolitica! L'antipolitica è quella che fa finta di nulla su queste questioni e continua a pagare presidenti di provincia (tipo quello trentino e quello dell'alto adige) più di Barack Obama!!! Ma rendetevi conto che la prima industria italiana è diventata la politica; oramai la politica italiana brucia più ricchezza di qualunque altra cosa. E peggio crea solo posti di lavoro funzionali al mantenimento del proprio status quo. Non occorre andare in sicilia, basta stare in trentino e rendersi conto che in trentino lavorano migliaia di provinciali che non sanno più che cazzo fare dalla mattina alla sera (per modo di dire visto che escono alle due o alle tre del pomeriggio) ma l'importante è che votino PD, il partito che garantisce in regione 2000 euro al mese per non fare un cazzo in un posto lavoro che non serve a nulla (studi di fattibilità, progetti di sviluppo di comunità montane dedite alla pastorizia, reintroduzione dell'orso, minchiate che oramai sono una barzelletta in trentino). LA politica è la prima industria del trentino.
Ora, questo movimento, quello 5 stelle, è fatto di gente che non ha tessera, non c'è sede di partito, gente che ha votato PD e PDL o altre minchiate assurde, partiti che negli ultimi 20 anni sono andati al governo e hanno distrutto l'industria italiana. E' infatti opportuno ricordare che qualunque voto voi vogliate dare alle prossime elezioni, PD, PDL, CAsini o LEga, voi voterete un partito che ha distrutto l'economia italiana, accresciuto il debito pubblico, l'assistenzialismo, ed una mentalità scorretta, un sistema di informazione di tipo vetero africano e ci vorranno, forse, due generazioni per riportare le cose come erano prima dell'85.
E mi stai a dire che non credi al movimento a 5 stelle?? E in che cazzo credi? No dimmelo, non ce l'ho con te, ma sono realmente incazzato e voglio sapere in che cazzo dovrei credere.
Scusa il tono, sei un ragazzo intelligentissimo ma qui è andata la gazza e mi sento dire solo da gente pure intelligente "beh, ma in fin dei conti non si governa con il wifi libero, il compostaggio", insomma con quelle battaglie che il movimento 5 stelle portava avanti all'inizio della "carriera".
Tieni conto anche che l'italia è il secondo paese di emigrazione in europa, dopo la romania. Entrano molti stranieri ma molti italiani se ne stanno andando all'estero e adesso sto conoscendo tutti gli expats in cina che sono schifati come me dell'italia. Questa è la risposta della vita reale alla politica italiana. Dovrei ridere? Lo faccio quasi sempre ma è una reazione da incazzato. Vero è che piangere e ridere è la stessa cosa, ma servirebbe reagire razionalmente alla situazione, non emotivamente. All'estero non vengono premiati i partiti che falliscono; ora, perché in italia basta un'operazione di facciata, tipo "italia pulita" del Pdl futuro, sorretta da un regime giornalistico che è inferiore per qualità anche alla maggioranza degli stati del terzo mondo, per potere ottenere la fiducia e il mandato degli italiani? E dove cazzo volete arrivare questa volta? Ma poi, ok. Facciamo che l'italia venga buttata fuori dall'euro, per chi cazzo votate? per chi vi ha detto fino a ieri che tutto andava bene? PEr chi diceva che andava male tipo bersani ma non dice che quando governava il suo partito andava uguale, e che nessuno aveva previsto nulla? Ma il PD non può nemmeno dire che andava meglio quando c'era prodi perché al massimo andava uguale.
Tra l'altro la cosa che la BBc l'altro giorno ricordava dell'italia è che nessuno al governo negli ultimi vent'anni ha mai fatto cenno dei pericoli agli italiani di un debito pubblico fuori da ogni controllo. Non si dice di avere fatto qualcosa, eh? Si contesta il fatto che nessuno avesse previsto o detto qualcosa, che nessuno avesse previsto una via di fuga, tanto dal debito pubblico quanto dall'euro, insomma che nessuno abbia mai previsto nulla. Roba da dilettanti, mica da professionisti. Ma che cazzo fanno i politici italiani tutto il giorno? Nulla di nulla.
Anzi, impietosamente oggi la NHK ha mostrato come gli italiani fossero stati i più pecorosi di tutti all'epoca dell'istituzione dell'euro ed anzi, quando è stato introdotto l'euro erano i più euro-entusiasti perché, all'epoca, si erano bevuti tutto quello che la Tv aveva detto loro. Ora che c'è l'informazione sul web, i blog tipo grillo, è cambiata la percezione del mondo da parte di fette enormi della popolazione italiana. C'è ancora qualche coglione che crede in quello che dicono i telegiornali?? No, qualcuno che crede nei telegiornali deve venire qui in questo thread a dirmi: "sì io credo nel Tg 2, nel Tg1...(fate voi)" e io giuro gli regalo una settimana di soggiorno a pechino (tanto una stanza ce l'ho gratis).
Bah, cui prodest...
ciao rarro' e passa anche nel thread dei 90's ogni tanto...
[SM=g27823]

[Modificato da °Mark Lanegan° 14/06/2012 16:42]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com