Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Tracy Morgan ci presenta la sua, personalizzata, giacca di Michael Jackson tempestata da cristalli di Swarovski

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2012 16:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/05/2012 19:07
 
Quota
Post: 552
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Per oltre un decennio, Tracy Morgan, il comico e attore di "30 Rock" (serie televisiva, ndt) ha desiderato il "Santo Graal" della moda maschile: la sublime giacca tempestata di strass che Michael Jackson indossava a fianco di Liz Taylor al concerto del suo 30° anniversario al Madison Square Garden nel 2001. Duecentomila cristalli di Swarovski dopo, Morgan ha presentato la sua versione del pezzo alla premiere di New York di questa settimana del Cirque du Soleil "Michael Jackson: The Immortal World Tour" show. "Lui ci ha dato tutto quello che aveva!" ha detto Morgan a GQ. "Ecco perché ho voluto la mia giacca, ed è per questo che mi piace quella giacca: è una replica esatta di quella di Michael. Ce ne sono solo due in tutto il mondo: una l'aveva lui e una l'ho io».

Durante la nostra conversazione con il più grande fan di Michael, gli abbiamo chiesto la continua domanda di Kanye: "Che cosa è quella giacca?" Morgan ha risposto con una intensa lezione di storia su MJ, un impegno ad acquisire il nunchaku (un'arma tradizionale, diffusa in alcuni paesi dell'Asia orientale, costituita da due corti bastoni uniti mediante una breve catena o corda, ndt) di Bruce Lee, e una riflessione sulla rabbia e la grandezza.

GQ: La cosa migliore sul tappeto rosso per il Cirque du Soleil "Michael Jackson: The Immortal World Tour" alla premiere di NYC, è stata la tua giacca ispirata a MJ. Parliamo di questo.

Tracy Morgan: non pensavo che qualcuno la notasse! Sentivo che era opportuno. Ho voluto rappresentarlo perché io sono il suo più grande fan.

GQ: Così come hai ottenuto la giacca ?

Tracy Morgan: Oh, accidenti, il procedimento ha richiesto circa tre mesi. Leo Velazquez ha fatto questo per me da zero. Ci sono sopra oltre 200.000 cristalli di Swarovski. Ho amato la giacca, da quando la portava al suo concerto per il 30° anniversario. Era il giorno prima dell'11 settembre, e lui entrò al Madison Square Garden con Liz Taylor, e mi innamorai e dissi: "Un giorno, avrò quella giacca." Così all'inizio abbiamo provato a rintracciarla. E quando non abbiamo potuto acquistarla o riceverla, decisi che l'avrei fatta fare. Spiegai a Leo Velazquez, un giovane designer che è fantastico e disegna i vestiti per Usher, cosa volevo fare. Pensò che sarebbe stata una cosa semplice. Disse, "posso farla in tre settimane." Dissi, "Sei sicuro di questo?" Prima che lo sappiate, è stata fatta in tre mesi. L'ha inaugurata per me, ed era una giacca impressionante.

GQ: Come ti sei sentito quando l'hai messa la prima volta?

Tracy Morgan: mi sono sentito come Mike. Mi sentivo come solo Michael l'avrebbe indossata! Non ci potevo credere. La sto indossando? Ce ne sono solo due create in tutto il mondo. Michael ne aveva una, e ora io ne ho una. Credo che quando mi sono presentato quella notte, la gente non riusciva a crederci.

GQ: Cosa pensi dello spettacolo?

Tracy Morgan: Lo spettacolo mi ha fatto andare e.., "Michael, perché mi hai lasciato?" E' stato incredibile. Se questo spettacolo è quello che è...lo immagino. Non ho mai avuto modo di incontrarlo. Purtroppo, ha esaurito il tempo, e non ho mai avuto modo di vederlo esibirsi in concerto. Desideravo solo di poter condividere uno spazio con lui. Desideravo di potergli stringere la mano. Desideravo di poter camminare con lui.

GQ: A che punto durante lo spettacolo ti sei più emozionato?

Tracy Morgan: tutto. Per me, guardare lo spettacolo è stato come sentire la colonna sonora della mia vita. In ogni canzone riuscivo a ricordare dove mi trovavo nella mia vita. Michael era l'unica persona per me che veramente, credo, ha veramente cercato di portare la pace nel mondo e l'amore a questo mondo. Tutti gli altri sono politici o altro. Mike, per me, ci ha dato tutto. E' nel Guinness dei primati per le donazioni. Proprio per aiutare le persone. La gente ha cercato di approfittare di lui, fin da quando era un bambino. Lui ci ha dato tutto quello che aveva! Ecco perché ho voluto fare la mia giacca, ed è per questo che mi piace quella giacca: è una replica esatta di (quella) di Michael. C'è ne solo due in tutto il mondo: lui ne aveva una. E io ho l'altra.

GQ: Questo è avere un incredibile rapporto. Se ti fosse possibile eseguire una delle scene dello spettacolo, quale sarebbe?

Tracy Morgan: "Bad". Oppure, "Smooth Criminal". Perché amo la coreografia in "Smooth Criminal". Mi piace la coreografia in "Bad", perché l’ha girata in una stazione ferroviaria di Brooklyn, e io vivevo sopra l'area. Ricordo di quando siamo stati tutti beccati nel mio quartiere. Eravamo andati tutti laggiù, ma non ci hanno lasciato scendere per vederlo. Il nome di quella stazione era Hoyt-Schermerhorn a Brooklyn. Quincy Jones ha prodotto la canzone e Martin Scorsese era il regista.

GQ: Puoi fare uno dei suoi balli da "Bad" oppure da "Smooth Criminal"?

Tracy Morgan: ero solito farlo. Le mie ginocchia mi fanno male ora. Michael è il massimo degli intrattenitori. Dopo Michael Jackson,c'è Elvis Presley, Frank Sinatra e Bruce Lee.

GQ: Dov'è il Bruce Lee in te?

Tracy Morgan: Cosa? l'originale !? Andiamo, amico, questa è una domanda trabocchetto. Bruce Lee. Dico, maledizione. Bruce Lee! [Urla] Vedi quello che sto dicendo? Questo è Bruce, baby.

GQ: Di sicuro lo vedo ora.

Tracy Morgan: In questo momento sto cercando di avere uno dei caschi autentici di Evel Knievel (stuntman motociclista statunitense, ndt).

GQ: Quindi stai collezionando qualcosa da ognuno dei tuoi idoli.

Tracy Morgan: collezionista di gran classe. Voglio anche avere alcuni memorabilia di Richard Pryor. Ho parlato con la moglie di Richard Pryor al telefono ieri sera, Jennifer. Sta guardando se mi può inviare alcune cose di Richard. Sai, i miei preferiti, accidenti.

GQ: Che dire della tuta da ginnastica di Bruce Lee?

Tracy Morgan: amo Bruce Lee. Sto cercando di avere alcuni dei suoi nunchaku, ma penso che hanno venduto all'asta le sue cose per il suo compleanno a Hong Kong. Forse posso prendere un paio di autentici nunchaku. Alcuni vengono da "Game of Death" o qualcosa del genere.

GQ: Sarebbe fantastico. Ho potuto vedere che li maneggi. Se qualcuno ti fa arrabbiare...

Tracy Morgan: Se ottengo qualche nunchaku che Bruce Lee effettivamente utilizzò in un film, quelli rientrano nello specifico. Quelli non saranno mai utilizzati. Non saranno mai toccati.

GQ: Spero che tu li ottenga.

Tracy Morgan: nessuno sa dove va la mia mente. Queste sono persone incredibili. La giacca [di Michael Jackson] era incredibile. Avresti dovuto vederla nel giardino con le luci che la colpivano. Era un unico grande gioiello. La gente era in soggezione. Immagina quando la indossava Mike ? La giacca pesa venti libbre (nove kg circa, ndt.) .

GQ: pesa venti libbre?

Tracy Morgan: pesa venti libbre.

GQ: Così ogni volta che sollevi le braccia, è come fare una serie di piccoli pesi.

Tracy Morgan: Sì, sì.

GQ: Tornando allo spettacolo, stai vedendo mummie che ballano, pipistrelli che volano, e intere flotte di ragazzi che ballano lo stile MJ. Cosa sta succedendo nella tua testa mentre sta accadendo tutto questo?

Tracy Morgan: Oh, accidenti, è stata una gamma di emozioni che mi ha attraversato quella notte. Piangendo, a volte. Pensando alla sua famiglia, ai suoi figli, a sua madre. Pensando a tutti quei grandi momenti che Michael Jackson ci ha dato durante gli anni dell'intrattenimento e alla sua voce, al suo canto. Sto pensando come un fan, sai? Quello che fanno tutti quei fan quando vedono il loro beniamino. Come ha fatto a fare quello? Che cosa gli piaceva ? Era così avido di sapere. Le persone che ho conosciuto, alcune del mondo dello spettacolo, lo hanno incontrato. E una cosa che dicono sempre tutti è che lui era così dolce, un gentiluomo. Per me, è un esempio del modo in cui mi piacerebbe essere. Essere me stesso, essere reale, ma essere dolce. Ma essere utile. Essere generoso. Credendoci. Questo è il messaggio che ho avuto attraverso tutto lo spettacolo. Egli ha espresso la sua rabbia attraverso la sua musica. E a volte attraverso la sua danza. Era tutta arte. Se tutti avessimo un pò di Michael Jackson in noi, penso che potremmo rendere il mondo un posto migliore. Sono successe delle cose, ha avuto dei problemi. L'infanzia delle persone procura casini. A volte penso che siamo esposti a cose alle quali non dovremmo essere esposti troppo presto. Ritengo che determini l'aspetto dell'intera vita di una persona. Un trauma.

GQ: Era così giovane quando gli è successo tutto questo.

Tracy Morgan: Era così giovane quando è diventato famoso. Aveva sei anni. E so, essendo un adulto, quanto può essere difficile la fama. Immagina di avere sei anni. La gente lo reclama, credo che cercasse il meglio che potesse. La vita si complica. Tutti stiamo facendo il meglio che possiamo. Quindi cerco di non giudicare, sai? Se aveste camminato un miglio nelle sue scarpe, non credo che nessun altro avrebbe potuto affrontare ciò che ha affrontato Mike. La popolarità. Spezza le persone, ci distrugge facilmente. Una cosa era costante con lui, la sua musica. Ecco su cosa mi concentro.

GQ: Giusto dare un contesto alla sua storia. Anche la storia dietro a "Billy Jean" è terrificante ... una donna mandò a Michael una pistola per uccidersi, e lei dice di aver ispirato la canzone.

Tracy Morgan: Qualcuno gli ha inviato una pistola? Questo è bizzarro, è sufficiente a incastrare chiunque. Qualcuno ti manda una pistola per posta. Lui l'ha presa e ha scritto una canzone, e probabilmente è stata la più grande canzone di tutti i tempi.

GQ: E in questa canzone in particolare, indossava una giacca nera di strass alla sua performance del "Motown 25".

Tracy Morgan: Devi capire, dopo quella performance, la mattina seguente Fred Astaire lo chiamò, e disse che era stata la più grande performance che avesse mai visto. Michael Jackson ballò per rabbia. Tutto ciò che «Ah, ah" [emettendo suoni acuti] e afferrandosi ! Questo era per la rabbia, accidenti. A volte la rabbia è la migliore motivazione. Io a volte sto in piedi per la rabbia. A volte le cose più grandi provengono da una situazione difficile.

Ascolta, Bruce Lee ha combattuto per rabbia. Ecco perché lo chiamano "i pugni dell'ira". Michael Jackson ballava con furore. Io sto in piedi dalla rabbia. Non sono arrabbiato con nessuno. Non sono arrabbiato con nessun essere umano, perché io sono un essere umano. Loro possono essere stati complicati. Che io sia furioso e incazzato è per la "grandezza". Se non sei arrabbiato per la "grandezza", allora accetti la mediocrità. Non accetterò nulla di mediocre. A Michael non gli importava di essere grande. Non gli importava di essere più grande di. Non significava nulla per lui. L'unica cosa che contava per Michael, era essere il più grande di tutti. E questo è ciò che è diventato: il più grande di tutti. Così sono andato a vedere Michael Jackson del Cirque du Soleil. E l'ha fatto grande come Michael l'avrebbe fatto. E questo era MJ. Non sono riuscito a vederlo nella vita reale, ma hey, glielo dovevo.

-06 Aprile 2012-

[IMG]http://i46.tinypic.com/t81e3c.jpg[/IMG]

www.gq.com/style/blogs/the-gq-eye/2012/04/tracy-morgan-interview-custom-made-swarovski-crystal-studded-michael-jackson-jacket.html#ixzz1...

posto anche "l'originale"

[IMG]http://i50.tinypic.com/3518i6b.jpg[/IMG]

[IMG]http://i45.tinypic.com/ezo7ph.jpg[/IMG]

e anche questa perchè la cara Liz mi fa morir dal ridere... [SM=g27827]

[IMG]http://i49.tinypic.com/2ed1uh3.jpg[/IMG]


(articolo segnalato da Cristiana [SM=g27822] )

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -

[Modificato da Niki64.mjj 04/05/2012 07:12]

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
03/05/2012 20:02
 
Quota
Post: 2.245
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
A Michael non gli importava di essere grande. Non gli importava di essere più grande di. Non significava nulla per lui. L'unica cosa che contava per Michael, era essere il più grande di tutti. E questo è ciò che è diventato: il più grande di tutti. [SM=g27828] [SM=g27828]

Si capisce che Tracy nutriva una reale e sincera ammirazione per MJ.Belle parole !

Se tutti avessimo un pò di Michael Jackson in noi, penso che potremmo rendere il mondo un posto migliore [SM=g27822] [SM=g27822]

Su questo ha proprio ragione! Ho gradito questo articolo.Grazie ragazze [SM=g27811]

edit :la giacca sta meglio addosso a MJ [SM=g27830] [SM=g27827]
[Modificato da Dayna87 03/05/2012 20:05]



04/05/2012 07:07
 
Quota
Tracy Morgan: Qualcuno gli ha inviato una pistola? Questo è bizzarro, è sufficiente a incastrare chiunque. Qualcuno ti manda una pistola per posta. Lui l'ha presa e ha scritto una canzone, e probabilmente è stata la più grande canzone di tutti i tempi.

Oddio...perchè io non ricordo la storia della pistola per posta? [SM=g27825] ricordo solo che la tipa si era introdotta in casa sua e che vaneggiava il suo giusto (che era incinta ecc. ecc. - io avevo capito che lo voleva vivo, tutto intero e tutto per lei [SM=g27828] non morto)

Grazie a Niki e al suo capo ;)
04/05/2012 07:59
 
Quota
Post: 3.988
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 04/05/2012 07.07:

Tracy Morgan: Qualcuno gli ha inviato una pistola? Questo è bizzarro, è sufficiente a incastrare chiunque. Qualcuno ti manda una pistola per posta. Lui l'ha presa e ha scritto una canzone, e probabilmente è stata la più grande canzone di tutti i tempi.

Oddio...perchè io non ricordo la storia della pistola per posta? [SM=g27825] ricordo solo che la tipa si era introdotta in casa sua e che vaneggiava il suo giusto (che era incinta ecc. ecc. - io avevo capito che lo voleva vivo, tutto intero e tutto per lei [SM=g27828] non morto)

Grazie a Niki e al suo capo ;)



In realtà la ricordo anch'io questa storia della tizia che gli aveva mandato una pistola dicendo che doveva uccidersi con quella e lei avrebbe ucciso suo figlio (o figlia), ma non mi sovviene dove l'ho letta... ma la trovo, eh! [SM=g27828]

Intanto grazie alla mia socia [SM=g27838]
04/05/2012 12:42
 
Quota
Post: 3.559
Registrato il: 02/12/2009
Città: CASERTA
Età: 43
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Bellissima testimonianza, bruttissima la giacca, non mi è mai piaciuta e non mi è mai piaciuto lui in quel periodo, stava troppo male. Cmq è un ricordo davvero toccante e si sente che l'ammirazione per Mike è totale.
La storia della pistola non la sapevo proprio....inquietante [SM=g27825]
Grazie come sempre ragazze [SM=g27838]

04/05/2012 13:01
 
Quota
Post: 9.576
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
grazie niki e Cri, bravo Tracy ... un vero fan ...solo un appunto .. i jeans sotto oltre 200.000 cristalli di Swarovski non lo vedo tanto .. [SM=g27828] e a dir la verita' non mi piace come sta a lui la giacca [SM=g27818]
[Modificato da aurora.69 04/05/2012 13:02]

04/05/2012 17:26
 
Quota
Post: 597
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Qui c'è un video dove si può ammirare la giacca-tarocca in tutto il suo splendore.

A me in relatà non piace la copia come non mi piaceva l'originale. Non sta bene a nessuno dei due, proprio brutta brutta.

www.vh1.com/celebrity/2012-04-06/tracy-morgans-20000-jacket-the-jumpstart-our-economy-has-been-wait...




[Modificato da Modesty 04/05/2012 17:26]


There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

04/05/2012 17:40
 
Quota
Post: 6.186
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 04/05/2012 07.07:

Tracy Morgan: Qualcuno gli ha inviato una pistola? Questo è bizzarro, è sufficiente a incastrare chiunque. Qualcuno ti manda una pistola per posta. Lui l'ha presa e ha scritto una canzone, e probabilmente è stata la più grande canzone di tutti i tempi.

Oddio...perchè io non ricordo la storia della pistola per posta? [SM=g27825] ricordo solo che la tipa si era introdotta in casa sua e che vaneggiava il suo giusto (che era incinta ecc. ecc. - io avevo capito che lo voleva vivo, tutto intero e tutto per lei [SM=g27828] non morto)

Grazie a Niki e al suo capo ;)




Non l'ho ancora letta tutta (ma, Niki, c'è una certa BillY Jean che chiede il tuo intervento [SM=g27828] ), però questa della pistola la ricordo bene e l'ho letta sullo speciale di Roling Stone che uscì poco dopo la morte e raccoglieva alcuni degli artocli usciti nel tempo su di lui.
Credo proprio, ed era mi pare anche l'opinione del/della giornalista, che fosse una simpatica balla orchestrata per burlarsi della stampa, cosa che amava fare, soprattutto allora.
A questa/o poveretta/o raccontò che questa Billie Jean gli aveva inviato non solo l'arma con cui si sarebbe dovuto sparare il tal giorno alla tal ora, mentre la pazza avrebbe fatto altrettanto col frutto del loro peccato e con se stessa, ma anche una foto, che Michael aveva incorniciato e teneva su un mobile in modo da memorizzare la faccia della suonata, se gli fosse mai capitato di incontrarla tra i fan. Il bello è che aveva davvero una foto di una ragazza (magari un'ignara fan che gli aveva inviato una foto, o un'amica che si prestò allo scherzo),e la presentava ai giornalisti come la "vera" Billie che aveva ispirato la canzone. Burlone!!
04/05/2012 18:09
 
Quota
Re: Re:
(Miss Piggy), 04/05/2012 17.40:




Non l'ho ancora letta tutta (ma, Niki, c'è una certa BillY Jean che chiede il tuo intervento [SM=g27828] ), però questa della pistola la ricordo bene e l'ho letta sullo speciale di Roling Stone che uscì poco dopo la morte e raccoglieva alcuni degli artocli usciti nel tempo su di lui.
Credo proprio, ed era mi pare anche l'opinione del/della giornalista, che fosse una simpatica balla orchestrata per burlarsi della stampa, cosa che amava fare, soprattutto allora.
A questa/o poveretta/o raccontò che questa Billie Jean gli aveva inviato non solo l'arma con cui si sarebbe dovuto sparare il tal giorno alla tal ora, mentre la pazza avrebbe fatto altrettanto col frutto del loro peccato e con se stessa, ma anche una foto, che Michael aveva incorniciato e teneva su un mobile in modo da memorizzare la faccia della suonata, se gli fosse mai capitato di incontrarla tra i fan. Il bello è che aveva davvero una foto di una ragazza (magari un'ignara fan che gli aveva inviato una foto, o un'amica che si prestò allo scherzo),e la presentava ai giornalisti come la "vera" Billie che aveva ispirato la canzone. Burlone!!


Ah è vero, c'hai ragione, ora che mi hai raccontato tutta la storia mi è tornato in mente [SM=g27824] la foto magari era di quella che si era introdotta in casa sua (quello era vero, no?....te prego non dirmi che si era inventato pure quello....ahahahah). Grazie del riassuntino senza il quale vagavo nella nebbia più totale [SM=g27825] (chi ha detto che la musica non ha effetti collaterali? li ha, li ha, sto fusa come pochi....ahahah)
Cri cara, puoi sospendere le ricerche [SM=g27827]
[Modificato da badgirl. 04/05/2012 18:17]
04/05/2012 18:23
 
Quota
Post: 4.916
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Niki e Cri.Bella testimonianza,brutta la giacca,non mi è mai piaciuta,indossata da Tracy diventa peggio!
La storia della pistola non la conoscevo,angosciante.... [SM=g27825]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com