(articolo segnalatomi da Cristiana)
Molto prima che iniziasse a sviluppare il suo nuovo prodotto "Skulls of the Shogun", gioco di strategia a turni, Jake Kazdal lavorava a Shibuya, della Sega, l'ufficio in Giappone, contribuendo allo sviluppo di giochi come Rez e Space Channel 5. Quest'ultimo gioco è famoso per contenere una versione di Michael Jackson, denominata "Spazio Michael".
Recentemente abbiamo incontrato Kazdal per parlare di Skulls of the Shogun, ma non potevamo resistere ad alcune domande durante i suoi giorni alla Sega. In particolare, abbiamo voluto sapere come Michael Jackson è finito nel mondo di "Space Channel 5".
"Allora, questa è una storia divertente. Eravamo in ritardo nella creazione e non c'era “Space Michael" ha iniziato Kazdal, dopo che abbiamo sollevato l'argomento. "E noi eravamo in ritardo, voglio dire, ancora in fase di miglioramento. E un giorno, il Signor Shuji Utsumi, che era il capo della sezione dello sviluppo alla Sega all'epoca in Giappone, che ora è il presidente di Q-Entertainment con il Signor Tetsuya Mizuguchi, è venuto nel nostro ufficio".
"Eravamo in un ufficio isolato, non dipendevamo dalla sede aziendale principale di Haneda. Eravamo a Shibuya, avevamo il nostro ufficio lassù con un paio di team più piccoli come AM1 e CSK. E abbiamo avuto una sorta di riunione improvvisata, e lui dice, "Allora, umm..sono appena ritornato dagli Stati Uniti, e.."
Kazdal ha continuato, aggiungendo un piccolo antefatto su Utsumi: "Aveva contribuito a lanciare la PlayStation. E’ di vecchio stampo, era sempre stato nei paraggi, ha fatto un sacco di cose interessanti. Egli disse, "ho avuto un incontro, e umm ...Michael vuole partecipare nel gioco". E tutti, "Cosa? Michael? Di che cosa stai parlando?".
"E lui, "sì, Michael Jackson. Ha visto il gioco e lui lo adora e davvero, vuole davvero esserci". E ci mancava circa un mese. E ci siamo detti, "che diavolo. Facciamolo". Così abbiamo “allacciato le cinture” e siamo riusciti a realizzarlo, e sì, è stato super-fantastico".
"Certo, ovviamente, eravamo super eccitati", ricorda Kazdal. "Avevamo lavorato con lui prima in Moonwalker, quindi c'era già un rapporto e ho dimenticato come ci siamo procurati i dati. Voglio dire che abbiamo usato del materiale da Moonwalker, ma non posso confermare. Non ricordo i dettagli. Ma sì, è stato emozionante. Era come una corsa completa, come uno slam, eravamo entusiasti di includerlo nel gioco".
[IMG]http://i48.tinypic.com/2aj6jnn.jpg[/IMG]
www.siliconera.com/2012/02/27/how-michael-jackson-willed-his-way-into-segas-space-ch...
- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. - [Modificato da 4everMJJ 28/04/2012 14:31]
"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)