Bufera sulla Lega:viaggi, alberghi,ristrutturazioni pagati alla famiglia Bossi con i rimborsi elettorali

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2012 19:43
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/04/2012 12:39
 
Quota
Post: 2.608
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Maroni succede a Bossi,prende in mano i brandelli di un partito che,a mio avviso,ha fallito in tutti i suoi intenti,deludendo in tutte le sue promesse.Se ora l'immagine di pulizia e di onesta' che ne aveva decretato l'ascesa e' compromessa, a seguito dello scandalo del tesoriere e della "family"",il partito a mano a mano andra' a morire o sara' inglobato in qualche altro movimento nascente....Bossi afferma che c'e' stato un complotto contro di lui,ma erano anni che manteneva il suo carisma sulle solite frasi ,che a me sembravano aria fritta, e quelle solite offese a Roma ladrona e al sud che veniva mantenuto dal nord,mentre anche il sud manteneva lui e la sua famiglia.
La moglie,baby pensionata a 40 anni e proprietaria di una scuola elementare ,ha goduto di sovvenzionamenti statali esosi che nemmeno piu' una scuola pubblica riesce ad ottenere(quest'anno a Napoli non si sono avuti soldi per mense e libri di testo)e Bossi continua con le solite parole di difesa che ormai conosciamo a memoria...

Da il Sussidiario.net:


"Ieri Umberto Bossi si è dimesso da segretario della Lega Nord. La notizia, fino a pochi giorni fa inimmaginabile, era nell’aria da mercoledì sera. Al suo posto il consiglio federale del partito ha istituito un triumvirato composto da Roberto Calderoli, Roberto Maroni ed Emanuela Dal Lago, in attesa del prossimo congresso.
«Una decisione inevitabile e forse tardiva – commenta Antonio Polito, intervistato da IlSussidiario.net –. La posizione di Bossi infatti non era più sostenibile se si considera quello che sta uscendo dalle indagini sul tesoriere, Francesco Belsito. Ad ogni modo si chiude così una lunga agonia politica. Erano anni infatti che il Carroccio aveva smarrito personalità e mordente, assieme al suo leader. E questo nel tempo ha lacerato il partito».

Si chiude una stagione politica lunga vent’anni?

Possiamo dire che si chiude qui la Seconda Repubblica, anche simbolicamente. Nel giro di pochi mesi infatti sono usciti di scena Berlusconi, Bossi ed Emilio Fede. Parlo anche dell’ex direttore del Tg4 perché queste figure rappresentano l’ascesa al potere di una classe politica sull’onda di Tangentopoli.
Certo, il movimento leghista esisteva già da prima, ma è fuori discussione che sia esploso con Mani Pulite, così come è evidente che è stato Berlusconi a raccogliere l’eredità dei partiti distrutti da quella campagna giudiziaria. La parabola di Bossi, iniziata issando il cappio contro Roma Ladrona e finita in uno scandalo finanziario, completa quindi la plastica immagine di un cambio di stagione.

Secondo lei com’è stata gestita questa crisi dal partito?

La Lega Nord è sempre stata opaca quando si è trattato di prendere decisioni. Mai un dibattito aperto o una conferenza stampa, tant’è che gli studiosi del Carroccio, un po’ come i criminologi, hanno sempre dovuto leggere gli indizi dall’esterno.
La scelta di passare il testimone a un terzetto di questo tipo dà comunque l’idea di un caro prezzo che Maroni ha dovuto pagare, forse in cambio della successione al Grande Capo.

Cosa intende dire?

La presenza di Calderoli serve evidentemente a bilanciare l’ex ministro dell’Interno che a questo punto non potrà abbandonare al proprio destino giudiziario e politico il cosiddetto “cerchio magico”, che comunque resta sotto l’ala protettiva di Umberto Bossi.

E qui veniamo alla scelta del consiglio federale di accettare le sue dimissioni da segretario, eleggendolo però presidente.

Vede, in questa soluzione c’è tutta l’ambiguità di un gruppo dirigente che aspira a prendere il posto del fondatore, ma che non può rinunciare a tenere accesa la fiammella dell’unità del partito, nella speranza di trascinare con sé quella parte del movimento che crede ancora nella sacralità del leader.
In un partito “normale” chi lascia dovrebbe uscire di scena. Evidentemente nei partiti italiani, quasi tutti leaderistici e di recente formazione, non si può cambiare il capo senza però dovergli creare un piccolo trono su cui sedersi.

Dai suoi giudizi sembra che il rinnovamento che si appresta a fare Maroni non sarà comunque una cosa semplice."

[SM=g27825] [SM=g27825]

06/04/2012 17:22
 
Quota
Post: 6.058
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Altro articolo illuminante su "The Family".

www.repubblica.it/politica/2012/04/06/news/lega_intercettazioni_sospetti-32838280/?re...

rossijack: è ovvio che la nostra è gioia momentanea...ma non vorrai mica toglierci anche quella [SM=g27828] [SM=x47918] ??

A giudicare dai discorsi del popolo leghista, in buona parte assolutorio verso il capo, è probabile che piuttosto che ammettere di di aver creduto alla fuffa per 20 anni faran finta di credergli, quando afferma di essere stato all'oscuro di tutto.
Ma, ictus a parte, quando tuo figlio (il primogenito,Riccardo, come scritto nell'articolo che ho linkato e forse anche in altri sopra, ne ho letti troppi e non ricordo più [SM=g27827] ), nullafacente, fa una vita che lo porta a spendere € 250.000 in due anni, e tu non ti chiedi come cappero faccia, direi che, caro Umberto, non sei per nulla credibile. Stessa cosa per la macchina da € 50.000 del Trota: l'Umberto è così rinco da non chiedergli "uè, e tutti quei soldi dov'è che li hai trovati?" [SM=g27829] .
Ieri sera ho guardato anch'io un pezzo di Piazza Pulita e gli sguardi tra lo smarrito e il terrorizzato del popolino leghista costretto al brusco risveglio mi ha fatto godere ancor di più.
Non provo nessuna pietà per gente così ottusa, anzi.
Sarà che io già nel 1989 discutevo con una compagna di classe che trovava le idee della Lega nuove e condivisibili...e non ero mica un genio, bastavano 3 neuroni funzionanti.
06/04/2012 21:01
 
Quota
Post: 2.615
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Nuovi particolari sulle spese per comprare diplomi e lauree dei figli di Bossi,sempre a nostre spese [SM=g27826] .Altro provvedimento da prendere e' la chiusura di tutti questi diplomifici e istituti che vendono lauree,offesa a chi studia seriamente e in modo regolare!


dal Messagero,it



La malattia di Bossi e l'inizio della fine. Dagrada confessa anche che «la situazione è precipitata dopo la malattia del segretario federale Umberto Bossi. Dopo il 2003 c'è stato l'inizio della fine: si è cominciato con il primo errore, consistito nel fare un contratto di consulenza a Bruxelles a Riccardo Bossi, se non ricordo male da parte dell'onorevole Speroni. Dopodiché si sono cominciate a pagare, sempre con i soldi provenienti dal finanziamento pubblico, una serie di spese personali a vantaggio di Riccardo Bossi e degli altri familiari. In particolare, con i soldi della Lega venivano pagati i conti personali di Riccardo Bossi, per migliaia di euro, e degli altri familiari, come per esempio i conti dei medici sia per le cure dell'onorevole Bossi sia dei suoi figli. A tal riguardo mi risulta che Belsito paghi con i soldi della Lega tali conti».

Belsito e gli investimenti in Tanzania. Per effettuare l'operazione dei 7 milioni di euro per l'investimento in Tanzania con i fondi della Lega l'ex tesoriere Belsito «avrebbe modificato cancellando il rigo della delibera» della Lega nella parte in cui si specificava che lo stesso Belsito aveva «un'autonomia di firma per le operazioni finanziarie sino a 150mila euro». Questa "falsificazione" per «poter impartire alla banca disposizioni per effettuare l'operazione» emerge dagli atti dell'inchiesta ed è stata anche confermata da Nadia Dagrada.

La laurea di Renzo e quella di Rosy Mauro. Sempre dalle dichiarazioni di Dagrada, con i soldi della Lega Nord sono state pagate anche le rate scolastiche e per il conseguimento della laurea per Renzo Bossi, per Rosy Mauro, vicepresidente del Senato, e per il suo compagno. «Belsito mi ha riferito che sono stati dati soldi in contanti a Pier Moscagiuro, compagno di Rosy Mauro affinché pagasse le rate per le spese della scuola privata per conseguire il diploma, la laurea, credo ottenuti entrambi in Svizzera. Inoltre Belsito mi ha detto anche di aver pagato le rate per il diploma e poi la laurea della stessa Rosy Mauro pagando con i soldi della Lega. Per quanto riferitomi da Belsito - i titoli di studio sono costati circa 120mila euro prelevati dalle casse della Lega -. Credo che i titoli siano stati conseguiti in Svizzera. Inoltre anche Renzo Bossi dal 2010 sta prendendo una laurea all'Università privata di Londra. E chiaramente le spese sono tutte a carico della Lega, anche qui credo che il costo sia sui 130mila euro».

La replica. «Non sono solita commentare le notizie di stampa che spesso riguardano la mia persona. Ma mi trovo costretta a ribattere alle porcherie che i giornali si stanno inventando, per salvaguardare il bene più prezioso, il Sindacato, che ho creato con enormi sacrifici», replica in una nota la vicepresidente del Senato e fondatrice e segretario del Sinpa, il Sindacato padano, che «nega ogni addebito» e respinge ogni ipotesi di dimissioni.

09/04/2012 20:16
 
Quota
Post: 2.623
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Da Post,giornale on line:





Renzo Bossi, figlio di Umberto e uno dei principali esponenti della Lega Nord, coinvolto anche lui nelle indagini degli ultimi giorni sull’utilizzo dei fondi pubblici al partito, ha annunciato oggi a TgCom24 le sue dimissioni da consigliere regionale della Lombardia. “Non sono indagato ma mi dimetto. Senza che nessuno me l’abbia chiesto”, ha detto Renzo Bossi che poi ha aggiunto: “Do l’esempio, sono sereno e ho fiducia nella magistratura”.
Intanto Alessandro Marmello, autista e bodyguard di Renzo Bossi, ha dichiarato al settimanale Oggi di esser stato “il bancomat” di Renzo Bossi. “Non ce la faccio più”, ha detto Marmello come anticipato oggi dal settimanale, “ritiro denaro contante dalle casse della Lega sotto la mia responsabilità. Lui incassa e non fa una piega. Non ce la faccio più, non voglio continuare a passare soldi al figlio di Umberto Bossi in questo modo: quel denaro lo ritiro dalla Lega a mio nome. E lui se lo mette in tasca come fosse la cosa più naturale del mondo. Adesso basta, sono una persona onesta, a questo gioco non ci voglio più stare”. Marmello ha anche fornito dei video a Oggi in cui sembra passare diverse banconote a Renzo Bossi.

Marmello, come si legge nell’anticipazione diffusa dal settimanale ha spiegato di aver lavorato come autista di Renzo Bossi per tre mesi nel 2009. Poi, dall’aprile 2011, Marmello sarebbe stato assunto dalla Lega con un contratto a tempo indeterminato emesso direttamente dalla Lega Nord Padania, firmato dal tesoriere Francesco Belsito. “Da quel momento avrei avuto disponibilità di denaro contante per le spese relative al mio servizio. (…) Potevo andare direttamente all’ufficio cassa alla sede della Lega, in via Bellerio, firmare un documento che non prevedeva giustificazioni particolari e ritirare ogni volta un massimo di 1.000 euro. Anche più volte al mese. Il fatto è che questo denaro”, continua Marmello nell’intervista a Oggi, “mi veniva dato come corrispettivo degli scontrini e delle ricevute che presentavo. E tra queste ricevute molte mi erano state date da Renzo per coprire sue spese personali. Insomma, quando avevo finito la scorta di denaro andavo in cassa, firmavo e ritiravo. (…) L’ho fatto presente a Belsito, spiegandogli che avevo pensato addirittura di dimettermi. Lui non mi ha dato nessuna spiegazione chiara”.
Dalle intercettazioni relative alle indagini sulla gestione dei rimborsi elettorali destinati alla Lega Nord era stato coinvolto negli ultimi giorni anche Renzo Bossi per cui si parlava nelle conversazioni al vaglio della magistratura di una casa che sarebbe stata pagata con i fondi del partito. Nei documenti e nelle intercettazioni compaiono anche riferimenti a voci di spesa per l’istruzione di Renzo Bossi. Claudio Del Frate del Corriere della Sera ipotizzava che l’istituto pagato fosse il “Bentivoglio” di Tradate, dove il figlio di Umberto Bossi avrebbe sostenuto senza successo due volte l’esame di maturità.
In una conversazione telefonica, inoltre, Belsito e Dagrada parlano delle spese sostenute per Renzo, facendo riferimento a Roberto Castelli e a Piergiorgio Stiffoni, membri del consiglio amministrativo che volevano fare chiarezza sui conti tenuti dal tesoriere. Secondo gli inquirenti, dalle intercettazioni telefoniche di Belsito e Dagrada emergono diversi elementi sospetti legati al presunto uso del denaro del partito per la famiglia Bossi. Dagrada parla spesso di fatture e altri conti da pagare per i figli di Umberto Bossi. Nelle intercettazioni, si parla anche dell’acquisto di un’automobile con una spesa intorno ai 50mila euro per Renzo Bossi."
10/04/2012 08:47
 
Quota
Post: 2.679
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Ma ragazzi, davvero credete a tutto questo? E' tutto un complotto,(ma dove ho già sentito questa frase?), sono stati i magistrati mandati da Roma ladrona, ad inventarsi tutto! Non riesco nemmeno a sorridere per queste infelici arrampicate sugli specchi, provo solo tanto schifo.
[Modificato da tagea 10/04/2012 08:57]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
10/04/2012 09:46
 
Quota
Post: 4.994
Registrato il: 10/03/2006
Città: NAPOLI
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
momento, momento, momento, momento, MOMENTO...






















chi è che rubava allora?

Darth-Ragiu. Postato 25 Giugno 2009. Ore 21.33

voglio vedere la gente che si strappa i capelli, ma dove siete????
l'avete capito che mancano 17 schifosissimi giorni???

Bubbles. Postato 28 Giugno 2009. Ore 23.40

uno dei post + tristi in assoluto! alle ore 21.33: a 2 ore circa dalla fine!
tutto polverizzato: un grumo d emozioni polverizzato in un solo colpo, un grumo di aspettative,
di ansie per l'evento per l'attesa dei biglietti, le emozioni per aver preso un biglietto, il conto alla rovescia,
insomma un piccolo istante(l'istante in cui si muore) ha cancellato settimane, mesi di emozioni.

Posts tratti dal thread: "Topic delle emozioni pre/cum/post concerto" di MJ Junior

10/04/2012 09:54
 
Quota
Post: 4.821
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Io come Tagea....provo tanto schifo.Penso anche, quanti altri politi ci fregano i soldi?
Io onestamente dirò una frase impopolare,ma io non mi fido di nessun politico.
[Modificato da mimma58 10/04/2012 09:54]
10/04/2012 13:45
 
Quota
Post: 3.802
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
10/04/2012 20:08
 
Quota
Post: 4.569
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Anche io mi sto facendo grasse risate in questi giorni nel vedere i creduloni pseudoceltici (ma con nonni terroni [SM=g27829], per chi non lo sapesse, la badante Rosy Mauro è brindisina e, quando entrò nella Lega, dissero che l'avevano civilizzata... [SM=g27825] ) che si rendono conto delle chiacchiere in cui hanno creduto per un quarto di secolo. In fondo gli elettori della Lega sono sempre stati come quelli di Berlusconi, visto che in entrambi i casi si tratta di partiti fondati sul culto della personalità, è un fascismo di ritorno.
Io sono una persona estremamente democratica, ma credo che ormai non siamo più in uno Stato di diritto e questa gente meriterebbe di finire in galera senza processo per il resto della vita. Ci hanno affamato e rovinato, tutti, questa è solo l'ultima delle porcherie.
Se penso a cosa hanno detto del Sud e soprattutto a come ci hanno sfruttato e depredato, li obbligherei a pulire tutti i rifiuti di Napoli, tanto i veleni ce li hanno portati loro, dalle loro imprese, facendo affari con la camorra....
10/04/2012 20:17
 
Quota
Post: 2.624
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Una risata ci vuole!Elio canta"Il carroccione" [SM=x47979]



youtu.be/3zCV5KeWZvA
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com