Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Martin Bandier firma un contratto a lungo termine con cui resta Presidente e Amministratore delegato della Sony/ATV Music Publishing

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2012 19:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/03/2012 09:30
 
Quota
Post: 3.687
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE


NEW YORK - ( BUSINESS WIRE ) - Sony Corporation of America ha annunciato oggi che Martin N. Bandier ha firmato un'estensione a lungo termine del contratto per rimanere in qualità di Presidente e Amministratore delegato di Sony/ATV Music Publishing LLC. La Sony/ATV Music Publishing è una joint venture tra Sony Corporation e l'Estate di Michael Jackson.

"Lavorare in Sony / ATV Music Publishing, in particolare con i suoi artisti di talento, autori e personale, è stato uno dei punti salienti della mia carriera".

Dal suo arrivo alla Sony/ATV Music Publishing nel 2007, il signor Bandier ha fatto crescere l'azienda in modo impressionante. Nel corso degli ultimi cinque anni, il signor Bandier ha ri-energizzato l'editore musicale mettendo l'accento sulla capacità di attrarre i migliori talenti emergenti del settore, tra cui aver fatto firmare artisti-autori come Lady Gaga, Enrique Iglesias, Pitbull e Shakira, così come autori-produttori come Jeff Bhasker, Boi-1DA, Evan Bogart, JR Rotem e RedOne. Come risultato dei suoi sforzi, la Sony/ATV Music Publishing ha continuato a vincere numerosi riconoscimenti più importanti del settore, tra cui l'ASCAP Pop Publisher dell'anno (per la prima volta nella storia della società nel 2009) e il BMI Pop Publisher dell'anno (per la prima volta in oltre 15 anni nel 2011). La Sony/ATV Music Publishing è stata anche premiata come BMI Country Publisher dell'anno, nonché ASCAP Latin Publisher dell'anno per ogni anno di mandato di Mr. Bandier presso l'azienda.

Dal suo ingresso nella società, la Sony/ATV Music Publishing è stata due volte insignita del prestigioso Sony Corporation Award for Excellence, che riconosce le prestazioni stellari di una società operativa in un dato anno fiscale. Prima dell'arrivo di Mr. Bandier la Sony/ATV non era mai stata insignita del premio.

Nel novembre del 2011, un gruppo di investitori che include Sony Corporation of America in collaborazione con l'Estate of Michael Jackson, la Mubadala Development Company PJSC, la Jynwel Capital Limited, la GSO Capital Partners LP del Blackstone Group e David Geffen hanno firmato un accordo per l'acquisizione della EMI Music Publishing. Ottenuta l'approvazione, la Sony/ATV Music Publishing contribuirà al controllo della EMI Music Publishing e riunirà il signor Bandier con una società per il cui sviluppo ha investito più di 17 anni.

"Lavorare in Sony/ATV Music Publishing, in particolare con i suoi artisti di talento, autori e personale, è stato uno dei punti salienti della mia carriera", ha dichiarato Bandier. "Negli ultimi cinque anni, abbiamo condiviso alcuni momenti incredibili e sono onorato della fiducia e del sostegno che la Sony e l'Estate di Michael Jackson continuano a riporre in me per lo sviluppo e la crescita della loro joint venture. Con l'aggiunta di EMI Music Publishing, una società per il cui sviluppo ho investito più di 17 anni, il futuro sembra molto promettente per altri successi da condividere".

"In un momento vitale per la Sony/ATV, sono lieto che Marty abbia accettato di continuare la sua guida esperta di questa importante azienda", ha affermato Sir Howard Stringer, Presidente e Amministratore delegato di Sony Corporation. "Le edizioni musicali sono una parte di incredibile successo del nostro business e con Marty che resta al timone, Sony/ATV è ben posizionata per i prossimi anni."

"Marty Bandier è, e per anni è stato, l'editore leader nel mondo", hanno detto John Branca e John McClain, co-esecutori dell'Estate di Michael Jackson. "Siamo entusiasti che sarà alla Sony/ATV per gli anni a venire. L'esperienza, la ricchezza di conoscenze e la creatività di Marty sono lo standard con cui si misurano gli altri".

L'ingresso di Mr. Bandier alla Sony/ATV Music Publishing nel 2007 ha abbinato il più rinomato direttore di music-publishing del settore alla società che non solo controlla alcuni dei suoi cataloghi più preziosi, ma vanta anche una lista stellare dei più attivi e popolari artisti e autori attuali. I cataloghi comprendono un mix generazionale di alcuni dei grandi nomi della musica, dai Beatles, Brooks & Dunn, Leonard Cohen, Neil Diamond, Bob Dylan, Willie Nelson, Richie Sambora e Hank Williams, a Akon, Lady Gaga, Enrique Iglesias, Jessie J e Taylor Swift.

Mr. Bandier era stato nominato Presidente e Amministratore delegato di EMI Music Publishing nel 1989, dopo una fusione tra SBK, una società da lui fondata, e Thorn EMI. Sotto la sua guida, la nuova società è diventata una delle case discografiche di maggior successo nel mondo dell'editoria musicale.

Contatti

SONY/ATV
Jimmy Asci, 212-833-4513
Jimmy.Asci@sonyatv.com



www.businesswire.com/news/home/20120319005944/en/Martin-Bandier-Signs-Long-Term-Contract-Remain-...

La notizia è già riportata in Italia anche su Rockol

- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -

[Modificato da 4everMJJ 20/03/2012 13:42]
21/03/2012 06:29
 
Quota
La domanda sorge spontanea: ma lui.....non è COINVOLTO (nel mega-complotto)??? [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]
21/03/2012 07:07
 
Quota
Secondo me sì....(l'hanno aggiunto in corsa....ahahah)

Grazie Cri, direi che la parte che hai evidenziato e l'elenco dei riconoscimenti, dica tutto

21/03/2012 13:01
 
Quota
Post: 9.417
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
Grazie Cri, d'accordissima con badgirl

23/03/2012 18:51
 
Quota
Post: 5.987
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
..e grazie anche per questo interessante aggiornamento!!
23/03/2012 19:01
 
Quota
Post: 4.751
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Grazie per questo aggiornamento Cri...Sono d'accordo con badgirl.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com