Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Addio Lucio Dalla...

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2022 08:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/07/2012 16:33
 
Quota
Post: 4.399
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Re:
Pierp1, 06/07/2012 11.00:

E' strano che non avesse fatto testamento, soprattutto alla luce del fatto che non avesse figli.

Penso sia avvilente che tutto vada a parenti con i quali magari non si sono nemmeno intrattenuti rapporti stretti durante la vita.




Hai assolutamente ragione... probabilmente non ha fatto testamento perché non pensava di morire così improvvisamente [SM=g27813]

25/10/2012 20:37
 
Quota
Post: 6.992
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Di news in questi mesi ce ne sono state varie, ma questa iniziativa è piùcchelodevole [SM=g27827] , e volevo segnalarvela da qualche giorno.
Non si sa mai, se volete fare un giro da queste parti....


Apre al pubblico la casa di Lucio Dalla, ricavato per ricostruire Finale Emilia
ultimo aggiornamento: 25 ottobre, ore 19:49
Bologna - (Adnkronos) - Il 30 novembre, l'1 e il 2 dicembre visite guidate all'interno dell'appartamento del cantautore in via D'Azeglio. Il ricavato verrà devoluto per ricostruire il municipio della cittadina del modenese colpita dal terremoto. L'iniziativa, organizzata dal Fai in collaborazione con gli eredi di Dalla.

Bologna, 25 ott. (Adnkronos) - Il 30 novembre, l'1 e il 2 dicembre la casa di Lucio Dalla, in via d'Azeglio a Bologna, aprirà in via straordinaria al pubblico.

A guidare i visitatori tra oggetti personali, tantissime opere d'arte contemporanea e dischi d'oro, saranno gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, secondo un percorso curato dalla critica d'arte e amica di Lucio Dalla Silvia Evangelisti. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Bologna.

Le visite, per gruppi di 25 persone, si terranno a orari stabiliti dalle 12 alle 19 di venerdì e dalle 9 alle 19 sabato e domenica. I biglietti saranno acquistabili al prezzo di 10 euro, da lunedì prossimo, sul circuito Vivaticket.

"Noi non ci avevamo mai pensato - ha detto in conferenza stampa la cugina di Lucio Dalla, Dea Melotti - e quando il Fai ci ha fatto questa proposta è stata una grande sorpresa. Abbiamo deciso di accogliere questa idea per due motivi: Lucio era un grande artista che amava l'arte, era socio onorario del Fai e per il Fai aveva tenuto molti concerti; inoltre lo scopo ci è sembrato grandioso". "Siamo convinti che Lucio sarebbe stato contentissimo - ha aggiunto Melotti - sarebbe stato in prima fila sul palco al concerto per i terremotati per essere vicino alle popolazioni colpite come sapeva fare lui, con la sua musica".

Quella che aprirà al pubblico, ha aggiunto la cugina dell'artista, "è la casa in cui viveva e costruiva la sua musica, condividendola con i suoi collaboratori che gli hanno voluto bene e gliene vogliono ancora". Soddisfatti dell'iniziativa anche il cantante Samuele Bersani che ha sottolineato come questo evento "sarà bello, ma anche molto emozionante per tutti i ricordi che verranno a galla".

Dello stesso avviso il collaboratore storico Tobia Righi, dal quale è giunto l'augurio "che Lucio sia ricordato sempre per ciò che ha rappresentato a Bologna". "Lucio non si difendeva mai e ha sempre detto di sì alle nostre proposte con la generosità che faceva parte di lui", ha ricordato il vicepresidente esecutivo del Fai Marco Magnifico, precisando che "la casa di Lucio Dalla è una casa d'artista e come tale è un luogo importante della nostra italianità più eccellente".

Il Fai, che opera in regime di volontariato, verserà il ricavato sul conto corrente aperto dal Comune di Finale Emilia. Grato il sindaco della cittadina modenese Fernando Ferioli che finora ha raccolto per il municipio 334 mila euro, quando per la sua ricostruzione occorre quasi 1 milione di euro. "Sapere che il Fai ha adottato il simbolo della nostra comunità - ha affermato il sindaco - è un motivo di forza, orgoglio e speranza per i nostri 16 mila abitanti che la mattina del terremoto si sono svegliati senza più la loro città".

www.adnkronos.com
26/10/2012 06:19
 
Quota
Di news in questi mesi ce ne sono state varie

E tu postacele, no?? [SM=g27827] (e poi se non mi sbaglio tu sai pure il tedesco – no dai scherzo ovviamente [SM=g27824])

Gran bella iniziativa [SM=g27811] ed oltre a questo, entrare nella sua casa e vedere i suoi oggetti, come sono disposti, anche quelli meno importanti (sperando che abbiano lasciato esattamente tutto com’era) svela parecchio di una persona

Grazie inviata speciale di Lucio :)
[Modificato da badgirl. 26/10/2012 06:33]
02/11/2012 18:15
 
Quota
Post: 7.016
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Le news ve le ho risparmiate un pò per pigrizia [SM=g27828] e un pò perchè alcune non erano poi così interessanti: il succo è che per fare la Fondazione e un concerto come si deve per ricordarlo ci vorrà ancora del tempo.

Intanto ho comprato il biglietto per visitare la casa: se avete intenzione di andare muovetevi perchè stanno andando via come il pane. Se siete di Bologna potete comprarli anche al Gran Bar di via d'Azeglio, all'hotel Il Cappello Rosso (qui solo con carta di credito, han snobbato anche il mio bancomat)o alla tabaccheria delle Moline in via delle Moline, appunto.
Ricordo che costa € 10.
[Modificato da (Miss Piggy) 02/11/2012 18:16]
03/11/2012 07:53
 
Quota
Mai al mondo si potrà fotografare suppongo....beh ecco, vedi tu cosa riesci a fare senza finire nei guai [SM=g27827]
15/11/2012 21:57
 
Quota
Post: 867
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Caro Amico ti scrivo: Dalla, Modugno, Battisti e Mia Martini rivivono su Rai Uno

Una produzione tutta interna, quella di Caro amico ti scrivo, programma che andrà in onda su Rai Uno a partire da mercoledì 21 novembre. L’appuntamento televisivo prende il nome dall’omonimo pezzo di Lucio Dalla, cantautore che ha fatto la storia della musica italiana e che ci ha lasciato improvvisamente a causa di un infarto. L’obiettivo di mamma Rai sarà non soltanto quello di ricordare un personaggio del suo calibro, attraverso aneddoti e canzoni importanti – celebri la bellissima Ciao e la commovente Caruso -, ma anche raccontare la storia dell’Italia degli ultimi quarant’anni: uno stato giovane rispetto a quelli europei (l’unità è arrivata solo nel 1861) che, dopo aver fatto innumerevoli passi in avanti, continua a cambiare.

‘Le serate omaggio ai grandi artisti – ha messo in evidenza Gianvito Lomaglio, vicedirettore di Rai1 – saranno, soprattutto, un viaggio negli ultimi 40 anni di storia italiana, che racconterà la politica, il costume, la cronaca dell’epoca attraverso la musica e le testimonianze dei tanti ospiti che si alterneranno sul palco. Il mercoledì sera diventerà l’appuntamento Rai per conoscere e capire cosa c’è dietro questi grandi artisti, a 360 gradi, dalla solitudini, alle sofferenze, a il loro viaggio interrotto, attraverso la musica. [...] Non è un funerale, ma una festa‘. E non è finita qui.

‘La prima puntata dal titolo Caro Amico ti scrivo, dedicata a Lucio Dalla
– ha precisato Massimo Giletti, conduttore del programma – vedrà Gino Paoli parlare del suo amico Dalla, per la prima volta dopo la sua morte e raccontarlo simpaticamente come di un grande contaballe. La sfida vera di questo programma è dimostrare che con un budget ridotto, in confronto alle produzioni esterne, si può fare un prodotto ottimo, dando orgoglio a chi lavora in questa azienda‘.

Il direttore del Centro di produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto, ha spiegato di essere molto legato a Dalla, ‘perché ci accomuna l’appartenenza a Sorrento, io ci sono nato e lui ebbe la cittadinanza onoraria‘; il protagonista di questi appuntamenti, però, non sarà soltanto lui: dopo la prima puntata, saranno ricordati gli indimenticabili Domenico Modugno, Lucio Battisti e Mia Martini, sempre allo stesso modo ma con ospiti diversi.

Per il primo appuntamento, Rai ha invitato Sabrina Ferilli, Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Emma Marrone Ornella Vanoni, Mario Biondi e Alex Britti; infine, Lino Banfi. Certo, per ricordare Dalla, sarebbe servita anche la presenza di Marco Alemanno, il suo presunto compagno, ma per l’azienda temi del genere sono intoccabili (o quasi).

Chiusa questa breve parentesi, Caro amico ti scrivo promette emozioni a non finire. Ci sarete anche voi il 21 novembre su Rai Uno?

www.televisionando.it/articolo/caro-amico-ti-scrivo-dalla-modugno-battisti-e-mia-martini-rivivono-su-rai-un...




There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

16/11/2012 06:32
 
Quota
Chi è Emma Marone???

Certo, per ricordare Dalla, sarebbe servita anche la presenza di Marco Alemanno, il suo presunto compagno, ma per l’azienda temi del genere sono intoccabili (o quasi).

Presunto???...Ah ecco forse è questa la scusante per non invitarlo

Grazie Modesty :)


Edit: ho scoperto chi è la tipa, mi pareva infatti di aver già sentito quel nome legato al gossip. Rimane la domanda: che ci fa in mezzo a quella gente??
[Modificato da badgirl. 16/11/2012 12:28]
16/11/2012 12:42
 
Quota
Post: 3.765
Registrato il: 29/06/2009
Città: NAPOLI
Età: 34
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Bene, quattro (o almeno, tre) dei miei artisti italiani preferiti, e Massimo Giletti a condurre...perché...? O___O T__T




Yes, I am here...
'cause you were there.
I love you more. Forever.


MJJ's IYouWe Foundation

IYouWe on Facebook
16/11/2012 13:11
 
Quota
Post: 10.047
Registrato il: 13/07/2003
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
badgirl., 16/11/2012 06:32:

Chi è Emma Marone???

Certo, per ricordare Dalla, sarebbe servita anche la presenza di Marco Alemanno, il suo presunto compagno, ma per l’azienda temi del genere sono intoccabili (o quasi).

Presunto???...Ah ecco forse è questa la scusante per non invitarlo

Grazie Modesty :)


Edit: ho scoperto chi è la tipa, mi pareva infatti di aver già sentito quel nome legato al gossip. Rimane la domanda: che ci fa in mezzo a quella gente??



vabbe se nn c e marco....ci sara gianni....



[IMG][/IMG]
16/11/2012 13:13
 
Quota
Post: 7.077
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
Re:
Ma come, tra gli ospiti per Dalla sono riusciti a non invitare l'imprescindibile Albano?? Sono sinceramente stupefatta [SM=x47979] ....

badgirl., 16/11/2012 06:32:

Chi è Emma Marone???


Edit: ho scoperto chi è la tipa, mi pareva infatti di aver già sentito quel nome legato al gossip. Rimane la domanda: che ci fa in mezzo a quella gente??




Oh, a parte che ti sei scordata un "r" [SM=x47979] , ma credevo fosse una battuta: devi vivere in una dimensione tutta tua [SM=g27828] per non sapere che è una delle cantanti che vendono di più in Italia [SM=g27825]e riempiono palazzetti, come quasi tutti quelli usciti dai talent del resto...ma è gravissimo tu ti sia persa la storiaccia sul fidanzato rubato da Belen!!! Manco i siti dei maggiori quotidiani, mi visiti [SM=g2927014] ....

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com