Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

L'Estate di MJ presenta una denuncia contro Tohme Tohme: chiedono l'annullamento dei contratti e la restituzione di soldi e beni di MJ

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 00:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/02/2012 21:29
 
Quota
Post: 3.443
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Nel contempo anche Tohme ha presentato una nuova richiesta di denaro all'Estate

Non so voi ma io aspettavo con ansia questa notizia appena pubblicata da Friedman! [SM=x47932] Evito commenti sul losco figuro di cui si parla, mi limito ad inchinarmi a JB [SM=x47963] [SM=x47963]





L'Estate di Michael Jackson ha finalmente presentato una querela contro Tohme Tohme, che era solito definirsi "Doctor". Tohme è stato il penultimo manager di Michael Jackson, dato che è stato sostituito poco prima della morte di Jackson dal suo manager di lunga data e amico, Frank DiLeo. Ma Tohme, dice l'Estate in una denuncia presentata dall'avvocato Howard Weitzman, era andato fuori controllo durante il suo breve periodo tra gennaio 2008 e marzo 2009.

E' stato Tohme, lavorando per la Colony Capital di Thomas Barrack, che ha portato a termine la vendita di Neverland alla Colony. Ma secondo la denuncia, Jackson non ha mai capito che Tohme avrebbe ricevuto il pagamento di una provvigione per fare il lavoro per il suo stesso datore di lavoro. Jackson non aveva un avvocato che lo rappresentava nei molti accordi firmati con Tohme, e quindi non aveva compreso che quando la Colony si era proposta con 24 milioni di dollari per salvare Neverland, Tohme avrebbe ottenuto 2,4 milioni.

Tohme, dice inoltre la denuncia, ha ottenuto che Jackson firmasse un accordo per pagargli 35.000 dollari al mese. Avrebbe anche ricevuto il 15% di tutti i compensi lordi che Jackson riceveva per qualsiasi cosa facesse nel campo dell'intrattenimento. Jackson ha firmato non uno ma due documenti "Power of Attorney" (potere da avvocato, praticamente una procura, ndt), dando a Tohme poteri "straordinari". Inoltre si era dato un compenso di produttore di 100.000 dollari al mese per la gestione dei concerti di Jackson a Londra, da luglio 2009 fino almeno a marzo 2010. Tutto questo Jackson l'ha firmato senza un avvocato, e nonostante numerose storie (molte scritte dal sottoscritto) che le dichiarazioni di Tohme sulle sue credenziali fossero false.

E' stato durante il regime di Tohme, per esempio, che i contenuti di Neverland sono stati svuotati e consegnati a una casa d'aste a Beverly Hills. L'asta non è andata avanti quando Jackson ha finalmente preso il controllo, e un avvocato, e stoppato l'asta. Tohme poi riprese i contenuti e li mise in un magazzino. Quando Jackson è morto, l'Estate ha dovuto negoziare con lui per riprendere le proprietà. Sfortunata è stata la casa d'aste Julien, che ha pubblicato oggi un catalogo di beni di tutto quello che era stato a Neverland.

"Tohme prese il possesso e il controllo del denaro e delle proprietà che appartenevano a Jackson. Tohme non le ha ridate a Jackson e si rifiuta di consegnare agli esecutori tutte le proprietà e i soldi appartenenti a Jackson di cui Tohme ha preso il possesso e il controllo."

A margine: Tohme era solito affermare che era un medico libanese. Ma non ha mai potuto dimostrarmi che era un medico e quando gli ho chiesto a questo proposito nel 2008, mi ha detto che non stava più esercitando. Ha detto che era un Ambasciatore Straordinario del Senegal, ma le loro Ambasciate lo hanno negato.

www.forbes.com/sites/rogerfriedman/2012/02/17/michael-jackson-executors-finally-sue-singers-final-...

Edit: ricordo che il "caro" Tohme aveva presentato all'Estate una richiesta di denaro nel 2009 e aveva richiesto l'accesso a tutti i loro dati finanziari nel 2010 per valutare quanto gli sarebbe spettato dei guadagni postumi in base al suo "contratto" con MJ.

Ri-edit: Friedman ha appena pubblicato un altro articolo:

Parte della denuncia presentata oggi dagli esecutori di Michael Jackson ha a che fare con una collezione d'arte da 900 milioni di dollari. E' difficile da credere, considerando la fortuna a rischio di Jackson quando era vivo, che una tale collezione esistesse. Ma la scorsa estate LA Weekly ha visitato un hangar dell'aeroporto di Santa Monica, dove Jackson riponeva la sua personale collezione d'arte - arte che aveva creato lui stesso e pochi altri pezzi. Nel contempo Star Magazine (ahem) aveva ottenuto una valutazione di 900 milioni per tutta questa roba.

Ancora più importante, l'Estate dice che nel 2008 Tohme Tohme, allora manager di Jackson, aveva semplicemente dato l'intera collezione ad un artista di Los Angeles di nome Brett Livingston Strong. Strong - e Jackson - avevano definito quest'uomo "un Michelangelo dei giorni nostri".

In ogni caso l'Estate sostiene nella sua causa che Tohme ha impropriamente utilizzato le sue procure per dare i diritti d'autore che appartenevano a Michael a Strong. La collezione rimane nell'hangar.

www.forbes.com/sites/rogerfriedman/2012/02/17/jackson-estate-lawsuit-to-reclaim-900-mil-art-col...


Altri particolari da Anthony McCartney della Associated Press, a quanto pare anche Tohme ha presentato in contemporanea un ricorso contro l'Estate:


Una guerra legale è scoppiata venerdì sui redditi del patrimonio di Michael Jackson con un ex manager che rivendica una quota del 15 per cento e gli esecutori del cantante che cercano di bloccare tutti i pagamenti all'ex consigliere.

Gli avvocati dell'Estate di Jackson e R. Tohme Tohme hanno presentato due casi contrapposti sulle richieste del consulente che, insieme con la madre di Jackson e i tre figli, avrebbe diritto a una quota considerevole dei guadagni post-mortem del cantante. L'Estate ha guadagnato più di 300 milioni dopo la morte di Jackson del giugno 2009.

L'Estate di Jackson sostiene che Tohme ha utilizzato la sua indebita influenza per far firmare a Jackson diversi accordi che riempivano le sue tasche e che impropriamente ha dato via delle proprietà del cantante. I contratti riguardano un rifinanziamento del debito di Jackson relativo al Neverland Ranch e un compenso da produttore che Tohme ha negoziato per se stesso per la serie di concerti di Jackson programmati a Londra.

La causa di Tohme, presentata a Santa Monica in California, sostiene che lui è stato influente nel far rivivere la carriera di Jackson dopo che era stato assolto dalle accuse di molestie sessuali su minori. La sua querela sostiene che ha lavorato diligentemente per creare "una strategia finanziaria e di carriera che avrebbe fornito stabilità per Michael Jackson e i suoi figli".

L'avvocato dell'Estate, Howard Weitzman, ha scritto in una dichiarazione rilasciata venerdì mattina che si aspettava che Tohme presentasse la denuncia e che l'Estate sta chiedendo a un giudice competente in materia di testamenti di bloccare le richieste dell'ex consigliere.

"Siamo certi che i fatti dimostreranno che le richieste del signor Tohme sono prive di merito e che il signor Tohme ha agito in maniera illecita rispetto a Michael Jackson a partire all'inizio del loro rapporto", ha scritto Weitzman.

Tohme è stato manager di Jackson da gennaio 2008 fino a marzo 2009. La sua causa afferma che è stato fondamentale per fare in modo che il cantante si trasferisse a Los Angeles per prepararsi ad un ritorno professionale ed è stato fondamentale per la firma di un accordo con la AEG Live per una serie di concerti a Londra chiamati "This Is It".

I filmati delle prove sono stati trasformati in un film con lo stesso nome, e Tohme è stato accreditato nel film come consigliere personale di Jackson.

L'Estate di Jackson sostiene tuttavia che Tohme si è impropriamente trattenuto le proprietà di Jackson e la contabilità finanziaria e ha costretto il cantante a firmare contratti spregiudicati. Uno di questi, che riguardava il rifinanziamento del debito sul Neverland Ranch, avrebbe fatto ricevere a Tohme 2,3 milioni. Tohme ha inoltre negoziato un compenso da produttore di 100.000 dollari al mese per gli show "This Is It" previsti a Londra, anche se Jackson è morto prima che la serie dei concerti iniziasse.

"Questa querela è necessaria per mettere finalmente fine a un abuso degli obblighi fiduciari nei confronti di Jackson e cercare di disfare gli accordi a proprio favore e ingiustificabili che (Tohme) ha incoraggiato Jackson a siglare" e per compensare l'Estate per non aver restituito le proprietà di Jackson, afferma la denuncia dell'Estate.

La denuncia di Tohme afferma che ha restituito 5,5 milioni dollari all'Estate di Jackson nel luglio 2009. Lui aveva detto all'Associated Press all'epoca che il cantante aveva accumulato il denaro per acquistare una "casa dei sogni" a Las Vegas.

Tohme e l'Estate stanno combattendo sui pagamenti da più di un anno.

www.pantagraph.com/entertainment/jackson-estate-sues-former-manager-over-contracts/article_dad59bf6-39e8-5632-92b4-2f120fb3c...


Intanto la fantastica Ivy (grazie di esistere [SM=x47963] ) di MJJCommunity ha ottenuto la denuncia dell'Estate e fatto un riepilogo, in attesa di avere anche quella di Tohme.

Questo è il link dove si può leggere l'intero documento:

www.scribd.com/doc/81994850/Michael-Jackson-Tohme-R-To...

E questo è il riepilogo di Ivy:

- Tohme viene assunto intorno al gennaio 2008.
- Tohme non ha alcuna esperienza nel mestiere di manager.
- Tohme ha preso il controllo su tutti gli affari personali e professionali di Michael. Essi affermano inoltre che Tohme assumeva, licenziava e supervisionava le altre persone che lavoravano per Michael, e quindi nessuno avrebbe potuto obiettare alle sue azioni.

- maggio 2008 Tohme e Michael firmano un accordo per una commissione per Tohme presentando Michael alla Colony Capital.
- L'Estate sostiene che Tohme non aveva detto a Michael che aveva un rapporto pre-esistente con Colony Capital.
- Secondo l'accordo per la commissione: Michael doveva dare a Tohme il 10% dell'importo del prestito ($ 2.4M), il 10% della vendita futura di Neverland e il 10% per eventuali operazioni future con Colony Capital.
- L'Estate afferma che Michael non aveva un avvocato indipendente e aveva firmato l'accordo sulla commissione senza conoscerlo a fondo e aver avuto una spiegazione indipendente di ciò che si trattava.
- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo perché aveva fiducia in Tohme e pensava che l'importo della commissione fosse normale e abituale. L'Estate sostiene che questi importi sono troppo alti.
- L'Estate dice che Tohme aveva dei ruoli in conflitto - lavorava su commissione e come manager di Michael.
- L'Estate afferma che l'accordo su Neverland fatto con Colony Capital era altamente sfavorevole per Michael. Esso limitava il suo utilizzo e il controllo di Neverland e presentava sfavorevoli condizioni finanziarie.
- L'Estate sostiene che Tohme, avendo legami e interessi per quanto riguarda la Colony Capital, non cercava le opzioni di finanziamento migliori e più favorevoli per Neverland. (L'Estate dice di essere convinta che fossero disponibili altre opzioni migliori)
- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo Neverland / Colony Capital senza avere un consulente indipendente da Tohme e non soggetto al controllo e all'autorità di Tohme.

- Nel luglio 2008 Tohme fa firmare a Michael un "Contratto di servizi".
- Ancora una volta l'Estate di MJ dice che Michael ha firmato perché si fidava di Tohme, non aveva un avvocato indipendente e ha pensato fosse una consuetudine.
- In base a questo accordo Tohme doveva essere pagato $ 35.000 + spese al mese, anche se Michael non guadagnava nulla.
- L' accordo diceva anche che Tohme doveva ricevere il 15% di tutti i compensi lordi percepiti da Michael (attenzione, si parla di compensi lordi, non di guadagni, ndt) per i suoi servizi nel settore dello spettacolo tra cui esibizioni dal vivo, merchandising, arti elettroniche, trasmissioni registrate e dal vivo, cinema, progetti di animazione.

- Nell'agosto 2008 Tohme fa firmare a Michael due Power of Attorney (POA) (procure, ndt) che davano a Tohme poteri straordinari .
- Tohme fa firmare a Michael anche un accordo di indennizzo, che di nuovo era troppo ampio.
- Ancora una volta le stesse affermazioni che Michael non aveva un avvocato indipendente, si fidava di Tohme, ha firmato senza pienamente capire.
- L'Estate dice che Tohme ha causato un danno con la sua procura quando, nel novembre 2008, ha dato la collezione d'arte di Michael a Brett-Livingstone Strong. L'Estate dice che le procure non danno a Tohme il potere di donare o di firmare per i diritti d'autore di Michael.

- Tohme ha negoziato il contratto per i concerti TII con AEG.
- Tohme doveva ottenere 100.000 dollari al mese come compenso del produttore. AEG avrebbe dovuto pagare questa somma, ma poi sarebbe stata a carico di Michael.
- Ancora una volta le stesse affermazioni sulla firma di Michael su questo contratto.

- L'Estate sostiene che Tohme ha preso il possesso e il controllo di milioni di dollari, dei beni personali e di altri beni di Michael.
- L'Estate dice che Tohme ha unito i suoi fondi con quelli di Michael e ha usato i soldi di Michael per le sue spese, viaggi, intrattenimento e acquisto di altri beni per se stesso.
- L'Estate dice che Tohme ha rifiutato di fornire una contabilità dei soldi che ha maneggiato.
- L'Estate dice che pensa che Tohme sia in possesso di beni appartenenti al patrimonio (e sostiene che Tohme ne ha usati alcuni) e chiede il doppio del valore di tali oggetti.

- L'Estate dice Tohme è stato licenziato marzo 2009, e Michael ha revocato la sua procura nell'aprile 2009.
- Tohme non ha restituito le proprietà di Michael.

- Dopo la morte di Michael Tohme ha chiesto importi importanti all'Estate di MJ.
- Tohme ha rifiutato di restituire i beni in suo possesso all'Estate.
- L'Estate dice che Tohme, inoltre, non ha restituito i libri contabili e i registri.

Richieste:

1. Contabilità: l'Estate chiede conto di tutte le azioni e le operazioni fatte da Tohme e la restituzione di soldi e di proprietà di Michael.

2. Recupero della proprietà: l'Estate chiede tutti i beni e il denaro che ha Tohme. L'Estate sostiene inoltre che quando Michael è morto aveva una pretesa sulle proprietà il cui titolo o possesso era detenuto da Tohme.

3. Appropriazione indebita: l'Estate vuole il doppio del valore delle proprietà che Tohme ha preso, nascosto e utilizzato.

4. Violazione del dovere fiduciario: Tohme ha approfittato della fiducia di Michael (per le cose elencate sopra) e preso in considerazione solo il suo interesse personale. L'Estate non conosce l'esatto ammontare dei danni, ma chiedono a Tohme i danni al momento indeterminati.

5. Recesso: a causa della violazione del dovere l'Estate chiede il recesso - in altre parole l'annullamento - dei 3 accordi (commissione, servizio e indennità) tra Michael e Tohme.

6. Recesso: l'Estate chiede la rescissione / annullamento dei 3 accordi tra Michael e Tohme dovuta a fatti diversi, tipo che Michael non ha avuto consiglieri indipendenti e / o non comprendeva pienamente e aveva fiducia in Tohme. L'Estate dice che Michael non poteva sapere che tali accordi non erano consuetudini ed erano altamente sfavorevoli per lui. Quindi l'Estate vuole revocare / annullare tutti questi accordi.

7. Recesso a causa di un'influenza indebita: l'Estate sostiene inoltre che Tohme ha abusato della fiducia di Michael in lui per ottenere un vantaggio per se stesso e ha approfittato della crisi finanziaria di Michael.

8. Ingiunzione: l'Estate vuole che il tribunale dichiari che Tohme non ha diritto ad alcuna commissione per il periodo successivo al licenziamento e certamente non dopo la morte di Michael, che siano annullati gli accordi e disposto che Tohme non è autorizzato ad alcun ulteriore compenso e che sia ordinata la restituzione dei beni di Michael e il denaro che è in possesso di Tohme. L'Estate chiede anche i danni (non ancora determinati) e le spese legali.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121500-MJ-Estate-sues-Tohme-Tohme-Tohme-countersues-Summary-pg...

Dichiarazione integrale dell'avvocato Howard Weitzman, per conto dell'Estate di Michael Jackson:

L'Estate di Michael Jackson ha presentato un ricorso contro Tohme Tohme per il comportamento scorretto che ha determinato si è verificato durante il breve periodo in cui è stato associato a Michael come suo manager personale, nonché per le azioni che sono avvenute dopo la morte di Michael.

Ci aspettiamo che il signor Tohme intenti una causa contro l'Estate. Siamo convinti che i fatti mostreranno che le richieste del signor Tohme siano senza merito e che il signor Tohme ha agito in maniera illecita rispetto a Michael Jackson a partire all'inizio del loro rapporto. L'istanza presentata riassume la nostra posizione e lasceremo che questa questione venga portata avanti in tribunale.


www.twitlonger.com/show/g0vtvk


Anche Frank Cascio ha parlato della vicenda su twitter:

Michael era disgustato da Tohme, lui è un truffatore e ha cercato di mettere Michael all'angolo e di farlo sentire impotente. Michael ha fatto licenziare Tohme da Frank Dileo, era stanco di vivere come un prigioniero con Tohme intorno. Ha rubato milioni e milioni dei soldi di Michael. Supportiamo tutti John Branca e l'Estate in questo periodo.

www.twitlonger.com/show/fvt0ol

Estratti dal Today Show: la Rev. June Gatling fa ascoltare delle registrazioni di MJ su Tohme e quest'ultimo parla brevemente (sottotitoli in italiano)




Sintesi della querela di Tohme Tohme contro l'Estate di MJ (ancora grazie a Ivy di MJJCommunity):

Tohme afferma che l'anno prima della morte di Michael ha lavorato come manager di Michael, consulente, rappresentante personale e portavoce.
Tohme afferma di aver positivamente portato Michael agli occhi del pubblico come il Re del Pop.
Tohme dice che assisteva Michael nel gestire la sua vita e quella dei suoi figli.

Secondo Tohme Michael era in crisi finanziaria per questi motivi:
- Il processo del 2005 e non essere in grado di lavorare
- Abitudini di spesa eccessive
- Cattiva gestione finanziaria

Tohme dice che le assunzioni e i licenziamenti dei manager da parte di Michael hanno contribuito a una confusione sulla gestione dei suoi affari e delle sue finanze.

Secondo Tohme prima che lui fosse assunto:
- Non c'era nessuno che prendesse in esame e autorizzasse gli accordi di licenza della MIJAC che potevano portare milioni di reddito.
- C'erano diverse cause pendenti
- Una causa legale in Inghilterra limitava Michael ad impegnarsi in sforzi creativi.
- C'era una percezione negativa del pubblico a causa delle accuse di molestie e degli accordi extraprocessuali.

Tohme dice che è diventato manager di Michael a metà del 2008 e sostiene che:
- Ha riorganizzato la gestione degli affari di Michael
- Ha gestito le questioni relative alle licenze musicali
- Ha rinegoziato mutui e debiti
- Ha risolto problemi giuridici
- Ha impedito il pignoramento di Neverland
- Ha migliorato l'immagine di Michael e ha messo in piedi l'accordo per il TII

Tohme dice che gli erano stati promessi 2,3 milioni di dollari per Neverland e il 15% del compenso lordo guadagnato da Michael dal 2 Luglio 2008, e questo comprende il periodo di tempo dopo il 25 giugno 2009 e gli importi pagati all'Estate di MJ.

La visita in Bahrain e l'accordo con 2 Seas Record:
- Secondo la querela l'accordo diceva che Michael non poteva dedicarsi a nuove imprese creative senza il consenso della 2 Seas Records.
- Questa causa era in corso nel 2008.
- Tohme dice che è andato in Bahrain e un accordo è stato raggiunto nel novembre 2008.
- Questo ha dato a Michael la libertà per i piani futiri, come l'affare AEG/TII.

Tohme dice che dopo aver trascorso del tempo in Bahrain, Francia e Irlanda, Michael è tornato a Las Vegas e poi Tohme lo ha convinto che doveva tornare a Los Angeles per la sua carriera.
- Inizio autunno 2008: Michael si trasferisce da Las Vegas a Los Angeles.
- Tohme dice che ha organizzato tutti i dettagli perché Michael e i suoi figli soggiornassero al Bel Air Hotel.
- Tohme dice che ha organizzato l'affitto della residenza di Carolwood a partire da dicembre 2008.

Tohme dice che per la sua guida e la sua consulenza, in combinazione con il talento di Michael e la fede in se stesso, la felicità di Michael, la sua attenzione e la sua fiducia sono aumentate e lui è seriamente andato avanti con l'intenzione di ritornare davanti al pubblico.
- Tohme dice che ha organizzato comunicati stampa per Michael, ha contestato storie false e dannose e organizzato storie positive, come l'intervista del suo cinquantesimo compleanno allo show Good Morning America.

Fa menzione dell'operazione Neverland e delle proprietà personali e memorabilia di Michael. Tohme dice che senza di lui tutto questo sarebbe andato perso.

Michael ha firmato con AEG per i concerti TII:
- Tohme dice che ha suggerito che il nome This is it! desse un tocco di brio (se vi ricordate Ortega aveva dato un'altra versione sulla scelta del nome TII, ndt).
- Tohme dice che era coinvolto nella creazione della pubblicità televisiva di 3 minuti che annunciava gli spettacoli alla O2.
- Tohme dice che dopo l'annuncio del TII si è creata una MJ-mania e le vendite di oggetti correlati a MJ come la musica e il merchandising sono aumentate.
- Tohme dice di essere stato coinvolto nel nome e nell'attuazione di Michaeljacksonlive.com. Tohme dice che dopo la morte di Michael il sito è stato utilizzato per pubblicizzare TII e la mostra alla O2.
- Tohme dice che ha organizzato comunicati stampa positivi su Michael.
- Tohme dice che ha organizzato viaggi, alberghi, sicurezza e stava cercando alloggi per Michael in Inghilterra.

Tohme dice di aver chiamato Ortega su suggerimento di Michael per offrirgli la carica di regista per i concerti TII.
Tohme dice che ha anche assunto un tour manager, parrucchiere, stilista, sarta, musicisti e ballerini per i concerti TII.

Tohme dice che se non avesse organizzato l'accordo per il TII, l'Estate di MJ non avrebbe potuto ricevere le somme enormi dal film, licenze, DVD, vendite di album, mp3, merchandising e promozione.
Tohme dice che i suoi contributi significativi sono riconosciuti, dato che è elencato nei crediti.

Tohme dice che non solo era manager di Michael, ma era anche un amico fidato e confidente.

Tohme dice che Michael gli aveva fatto una procura che aveva dato a Tohme potere assoluto sugli affari finanziari di Michael e autorizzava Tohme a condurre affari in nome di Michael.

Secondo Tohme Michael:
- Lo ha nominato nel Consiglio di Amministrazione Sony / ATV
- Lo ha nominato come co-fiduciario di MJ Publishing Trust (MIJAC) con Katherine
- Lo ha autorizzato ad esaminare e approvare tutte le richieste di licenza per MIJAC.

Tohme dice di aver ricevuto tutti i pagamenti delle royalty da Sony per conto di Michael:
- Tohme dice di aver messo da parte alcuni pagamenti delle royalty per l'acquisto di una casa per Michael a Las Vegas e che solo Michael e Tohme sapevano di questo.
- Tohme dice che dopo la morte di Michael ha contattato l'Estate e ha restituito loro i 5,5 milioni.

Tohme menziona il fatto che ha presentato una richiesta come creditore e l'Estate non ha fatto alcuna azione riguardo questa richiesta.

Per quanto riguarda Neverland, Tohme afferma di aver parlato con altri istituti di credito, ma questo non ha portato da nessuna parte (nel suo libro Jermaine dice che appena ha parlato con Tohme della situazione di Neverland, quest'ultimo ha suggerito SUBITO il nome di Tom Barrack, ndt).
- Tohme dice che poi ha contattato la Colony Capital che ha accettato di dare 23 milioni di dollari.
- Tohme dice di aver diritto a 2.3 milioni per l'accordo sulle provvigioni, così come il 10% da ogni vendita futura di Neverland.

Nel luglio 2008 Michael e Tohme hanno stipulato un accordo di servizi nel quale Tohme avrebbe dovuto fornire diversi servizi e ricevere il 15% dei guadagni di Michael.
- Tohme dice di aver fornito servizi di valore, quali la transazione con la 2 Seas Records, l'affare TII con la AEG, un musical di Broadway su Thriller, una serie di cartoni animati basata su Thriller, il Thriller Live show, le questioni delle royalty BMI, le licenze MIJAC, le cause sui marchi registrati, ha supervisionato la musica registrata da Michael dopo il luglio 2008, il sito Michaeljacksonlive.com, Michael Jackson video game, la pubblicazione di Thriller 25 ad Halloween 2008 da Madame Tussauds con Sony, la revisione e il rifinanziamento di Sony / ATV, ha negoziato un contratto con la Sony su Off the wall, il CD King of Pop con Sony Legacy, ha fatto da tramite con Sony/ATV su nuove acquisizioni, è stato in contatto con Sony per quanto riguarda questioni di affari di Michael, ha risolto cause legali, ha messo al sicuro memorabilia e ha supervisionato le questioni relative ad aste/mostre.
- Tohme dice che non ha ricevuto alcun pagamento per il 15% a cui egli ha diritto in base all'accordo di servizi.

Nell'agosto 2008 Michael e Tohme hanno stipulato un accordo di indennizzo in cui Michael si impegna a compensare le spese ragionevoli di Tohme, comprese le spese personali e legali, in relazione ai servizi forniti da Tohme a Michael.
- Tohme dice in questo accordo che Michael inoltre accettava di non ritenere Tohme responsabile per eventuali danni, perdite, reclami e passività dovuti ai servizi di Tohme.


Reclami:

1. Violazione del contratto di commissione per Neverland: l'Estate non ha pagato a Tohme i 2,3 milioni di dollari a cui ha diritto secondo il contratto.

2. Violazione del contratto di servizi: Tohme dice che non gli è stato pagato nulla e non gli è stato fornito alcun dato contabile per calcolare quello che gli era dovuto. Tohme chiede il 15% del reddito dal 2 luglio 2008 al 25 giugno 2009 e il 15% del reddito dopo il 25 giugno 2009, per aver fornito i servizi sopra elencati.

3. Violazione del contratto di indennizzo: l'Estate ha violato tale accordo non rimborsando spese professionali e legali.

4. Contabilità: Tohme non dispone di informazioni sufficienti per calcolare gli importi a lui dovuti e chiede per la contabilità, compresi tutti gli elementi di cui sopra e gli importi ricevuti da loro.

5. Provvedimento dichiarativo: Tohme chiede al giudice di dichiarare che ha diritto al 10% dell'accordo su Neverland e al 10% da qualsiasi futura vendita.

6. Provvedimento dichiarativo: Tohme chiede al giudice di dichiarare che ha diritto a ricevere la contabilità e il 15% del reddito lordo dei servizi che ha fornito.

7. Provvedimento dichiarativo: Tohme chiede al giudice una pronuncia circa il rimborso delle spese legali e professionali.

Tohme chiede anche interessi e danni, come pure le spese legali.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121500-MJ-Estate-sues-Tohme-Tohme-Tohme-countersues-Tohme-s-complaint-pg-14/page14?p=3602038&vi...


Dettagli sull'assetto finanziario di MJ e sul contratto AEG


L'Estate presenta una mozione per sospendere l'azione di Tohme

I giudici hanno deciso che le due cause saranno esaminate dal tribunale che si occupa delle successioni. Tohme contesta la decisione

Riepilogo di Ivy delle due cause in corso fra Estate e Tohme

Udienza prevista per il 6 ottobre 2014


- Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
[Modificato da 4everMJJ 15/09/2014 22:33]
18/02/2012 01:23
 
Quota
Post: 5.061
Registrato il: 13/08/2008
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Femminile
Vice Amministratore
Bad Fan
Direzione
OFFLINE
Era ora,era ora!
Verme viscido schifoso come pochi...non ho parole per descrivere il disprezzo e lo schifo che provo nei confronti di questo viscidume umano...perdonate la durezza ma è così.

E' da tempo che aspettavo questa notizia e che mi chiedevo che fine avesse fatto il soggetto sopra indicato...spero che lo riducano in poltiglia!

Grazie Cri, sempre.

'Sono nato per non morire mai
Per vivere in beatitudine, per non piangere mai
Per dire la verità e mentire mai
Per amare senza un sospiro
Per distendere liberamente le mie braccia...'


- Michael Jackson , from Dancing the Dream -

I miss you ...
_________

Don't read the tabloids , Burns the tabloids ... SUCK THE PRESS !
18/02/2012 06:26
 
Quota
Invece di perdere tempo in complotti e/o ritorni da luoghi incantati dopo aver inscenato la proprio dipartita, i fan dovrebbero impiegare le loro energie contro questi personaggi, come l'essere qua sopra, che fanno veramente ribrezzo.

Sempre lode ai curatori dell'Estate (i quali hanno avuto anche un bel pensiero nei riguardi della scomparsi di Whitney Houston, giusto per dire!)

[SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963] [SM=x47963]

[Modificato da JIre 18/02/2012 06:27]
18/02/2012 09:24
 
Quota
Post: 2.592
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Chissà se, anche tardivamente, non si riesca a fare un po' di pulizia di tanti parassiti! Grazie Cri! [SM=x47938]
[Modificato da tagea 18/02/2012 09:24]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
18/02/2012 09:42
 
Quota
Post: 4.584
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Era ora finalmente!Guardare questo personaggio..mi disgusta parecchio!
Lode all'Estate.... [SM=x47963] [SM=x47963] spero riescano a fargliela pagare!
Grazie Cri...anche io aspettavo da tempo questa notizia.
[Modificato da mimma58 18/02/2012 09:42]
18/02/2012 10:47
 
Quota
Post: 9.336
Registrato il: 14/08/2009
Città: CIVITANOVA MARCHE
Età: 55
Sesso: Femminile
Thriller Fan
OFFLINE
GRAZIE Cristiana questa e' la piu' bella notizia di oggi e lode, lode a JB accidenti .. infatti mi sono sempre domandata .. ma a sto thom thom (l'ho chiamato sempre cosi' [SM=g27828] ) non gli succede niente, passa impunito?
scusami Miss, ma c'ha la faccia di un maiale

18/02/2012 11:13
 
Quota
Post: 3.447
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Altri particolari da Anthony McCartney della Associated Press, a quanto pare anche Tohme ha presentato in contemporanea un ricorso contro l'Estate:


Una guerra legale è scoppiata venerdì sui redditi del patrimonio di Michael Jackson con un ex manager che rivendica una quota del 15 per cento e gli esecutori del cantante che cercano di bloccare tutti i pagamenti all'ex consigliere.

Gli avvocati dell'Estate di Jackson e R. Tohme Tohme hanno presentato due casi contrapposti sulle richieste del consulente che, insieme con la madre di Jackson e i tre figli, avrebbe diritto a una quota considerevole dei guadagni post-mortem del cantante. L'Estate ha guadagnato più di 300 milioni dopo la morte di Jackson del giugno 2009.

L'Estate di Jackson sostiene che Tohme ha utilizzato la sua indebita influenza per far firmare a Jackson diversi accordi che riempivano le sue tasche e che impropriamente ha dato via delle proprietà del cantante. I contratti riguardano un rifinanziamento del debito di Jackson relativo al Neverland Ranch e un compenso da produttore che Tohme ha negoziato per se stesso per la serie di concerti di Jackson programmati a Londra.

La causa di Tohme, presentata a Santa Monica in California, sostiene che lui è stato influente nel far rivivere la carriera di Jackson dopo che era stato assolto dalle accuse di molestie sessuali su minori. La sua querela sostiene che ha lavorato diligentemente per creare "una strategia finanziaria e di carriera che avrebbe fornito stabilità per Michael Jackson e i suoi figli".

L'avvocato dell'Estate, Howard Weitzman, ha scritto in una dichiarazione rilasciata venerdì mattina che si aspettava che Tohme presentasse la denuncia e che l'Estate sta chiedendo a un giudice competente in materia di testamenti di bloccare le richieste dell'ex consigliere.

"Siamo certi che i fatti dimostreranno che le richieste del signor Tohme sono prive di merito e che il signor Tohme ha agito in maniera illecita rispetto a Michael Jackson a partire all'inizio del loro rapporto", ha scritto Weitzman.

Tohme è stato manager di Jackson da gennaio 2008 fino a marzo 2009. La sua causa afferma che è stato fondamentale per fare in modo che il cantante si trasferisse a Los Angeles per prepararsi ad un ritorno professionale ed è stato fondamentale per la firma di un accordo con la AEG Live per una serie di concerti a Londra chiamati "This Is It".

I filmati delle prove sono stati trasformati in un film con lo stesso nome, e Tohme è stato accreditato nel film come consigliere personale di Jackson.

L'Estate di Jackson sostiene tuttavia che Tohme si è impropriamente trattenuto le proprietà di Jackson e la contabilità finanziaria e ha costretto il cantante a firmare contratti spregiudicati. Uno di questi, che riguardava il rifinanziamento del debito sul Neverland Ranch, avrebbe fatto ricevere a Tohme 2,3 milioni. Tohme ha inoltre negoziato un compenso da produttore di 100.000 dollari al mese per gli show "This Is It" previsti a Londra, anche se Jackson è morto prima che la serie dei concerti iniziasse.

"Questa querela è necessaria per mettere finalmente fine a un abuso degli obblighi fiduciari nei confronti di Jackson e cercare di disfare gli accordi a proprio favore e ingiustificabili che (Tohme) ha incoraggiato Jackson a siglare" e per compensare l'Estate per non aver restituito le proprietà di Jackson, afferma la denuncia dell'Estate.

La denuncia di Tohme afferma che ha restituito 5,5 milioni dollari all'Estate di Jackson nel luglio 2009. Lui aveva detto all'Associated Press all'epoca che il cantante aveva accumulato il denaro per acquistare una "casa dei sogni" a Las Vegas.

Tohme e l'Estate stanno combattendo sui pagamenti da più di un anno.

www.pantagraph.com/entertainment/jackson-estate-sues-former-manager-over-contracts/article_dad59bf6-39e8-5632-92b4-2f120fb3c...


Intanto la fantastica Ivy (grazie di esistere [SM=x47963] ) di MJJCommunity ha ottenuto la denuncia dell'Estate e fatto un riepilogo, in attesa di avere anche quella di Tohme.

Questo è il link dove si può leggere l'intero documento:

www.scribd.com/doc/81994850/Michael-Jackson-Tohme-R-To...

E questo è il riepilogo di Ivy:

- Tohme viene assunto intorno al gennaio 2008.
- Tohme non ha alcuna esperienza nel mestiere di manager.
- Tohme ha preso il controllo su tutti gli affari personali e professionali di Michael. Essi affermano inoltre che Tohme assumeva, licenziava e supervisionava le altre persone che lavoravano per Michael, e quindi nessuno avrebbe potuto obiettare alle sue azioni.

- maggio 2008 Tohme e Michael firmano un accordo per una commissione per Tohme presentando Michael alla Colony Capital.
- L'Estate sostiene che Tohme non aveva detto a Michael che aveva un rapporto pre-esistente con Colony Capital.
- Secondo l'accordo per la commissione: Michael doveva dare a Tohme il 10% dell'importo del prestito ($ 2.4M), il 10% della vendita futura di Neverland e il 10% per eventuali operazioni future con Colony Capital.
- L'Estate afferma che Michael non aveva un avvocato indipendente e aveva firmato l'accordo sulla commissione senza conoscerlo a fondo e aver avuto una spiegazione indipendente di ciò che si trattava.
- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo perché aveva fiducia in Tohme e pensava che l'importo della commissione fosse normale e abituale. L'Estate sostiene che questi importi sono troppo alti.
- L'Estate dice che Tohme aveva dei ruoli in conflitto - lavorava su commissione e come manager di Michael.
- L'Estate afferma che l'accordo su Neverland fatto con Colony Capital era altamente sfavorevole per Michael. Esso limitava il suo utilizzo e il controllo di Neverland e presentava sfavorevoli condizioni finanziarie.
- L'Estate sostiene che Tohme, avendo legami e interessi per quanto riguarda la Colony Capital, non cercava le opzioni di finanziamento migliori e più favorevoli per Neverland. (L'Estate dice di essere convinta che fossero disponibili altre opzioni migliori)
- L'Estate dice che Michael ha firmato l'accordo Neverland / Colony Capital senza avere un consulente indipendente da Tohme e non soggetto al controllo e all'autorità di Tohme.

- Nel luglio 2008 Tohme fa firmare a Michael un "Contratto di servizi".
- Ancora una volta l'Estate di MJ dice che Michael ha firmato perché si fidava di Tohme, non aveva un avvocato indipendente e ha pensato fosse una consuetudine.
- In base a questo accordo Tohme doveva essere pagato $ 35.000 + spese al mese, anche se Michael non guadagnava nulla.
- L' accordo diceva anche che Tohme doveva ricevere il 15% di tutti i compensi lordi percepiti da Michael (attenzione, si parla di compensi lordi, non di guadagni, ndt) per i suoi servizi nel settore dello spettacolo tra cui esibizioni dal vivo, merchandising, arti elettroniche, trasmissioni registrate e dal vivo, cinema, progetti di animazione.

- Nell'agosto 2008 Tohme fa firmare a Michael due Power of Attorney (POA) (procure, ndt) che davano a Tohme poteri straordinari .
- Tohme fa firmare a Michael anche un accordo di indennizzo, che di nuovo era troppo ampio.
- Ancora una volta le stesse affermazioni che Michael non aveva un avvocato indipendente, si fidava di Tohme, ha firmato senza pienamente capire.
- L'Estate dice che Tohme ha causato un danno con la sua procura quando, nel novembre 2008, ha dato la collezione d'arte di Michael a Brett-Livingstone Strong. L'Estate dice che le procure non danno a Tohme il potere di donare o di firmare per i diritti d'autore di Michael.

- Tohme ha negoziato il contratto per i concerti TII con AEG.
- Tohme doveva ottenere 100.000 dollari al mese come compenso del produttore. AEG avrebbe dovuto pagare questa somma, ma poi sarebbe stata a carico di Michael.
- Ancora una volta le stesse affermazioni sulla firma di Michael su questo contratto.

- L'Estate sostiene che Tohme ha preso il possesso e il controllo di milioni di dollari, dei beni personali e di altri beni di Michael.
- L'Estate dice che Tohme ha unito i suoi fondi con quelli di Michael e ha usato i soldi di Michael per le sue spese, viaggi, intrattenimento e acquisto di altri beni per se stesso.
- L'Estate dice che Tohme ha rifiutato di fornire una contabilità dei soldi che ha maneggiato.
- L'Estate dice che pensa che Tohme sia in possesso di beni appartenenti al patrimonio (e sostiene che Tohme ne ha usati alcuni) e chiede il doppio del valore di tali oggetti.

- L'Estate dice Tohme è stato licenziato marzo 2009, e Michael ha revocato la sua procura nell'aprile 2009.
- Tohme non ha restituito le proprietà di Michael.

- Dopo la morte di Michael Tohme ha chiesto importi importanti all'Estate di MJ.
- Tohme ha rifiutato di restituire i beni in suo possesso all'Estate.
- L'Estate dice che Tohme, inoltre, non ha restituito i libri contabili e i registri.

Richieste:

1. Contabilità: l'Estate chiede conto di tutte le azioni e le operazioni fatte da Tohme e la restituzione di soldi e di proprietà di Michael.

2. Recupero della proprietà: l'Estate chiede tutti i beni e il denaro che ha Tohme. L'Estate sostiene inoltre che quando Michael è morto aveva una pretesa sulle proprietà il cui titolo o possesso era detenuto da Tohme.

3. Appropriazione indebita: l'Estate vuole il doppio del valore delle proprietà che Tohme ha preso, nascosto e utilizzato.

4. Violazione del dovere fiduciario: Tohme ha approfittato della fiducia di Michael (per le cose elencate sopra) e preso in considerazione solo il suo interesse personale. L'Estate non conosce l'esatto ammontare dei danni, ma chiedono a Tohme i danni al momento indeterminati.

5. Recesso: a causa della violazione del dovere l'Estate chiede il recesso - in altre parole l'annullamento - dei 3 accordi (commissione, servizio e indennità) tra Michael e Tohme.

6. Recesso: l'Estate chiede la rescissione / annullamento dei 3 accordi tra Michael e Tohme dovuta a fatti diversi, tipo che Michael non ha avuto consiglieri indipendenti e / o non comprendeva pienamente e aveva fiducia in Tohme. L'Estate dice che Michael non poteva sapere che tali accordi non erano consuetudini ed erano altamente sfavorevoli per lui. Quindi l'Estate vuole revocare / annullare tutti questi accordi.

7. Recesso a causa di un'influenza indebita: l'Estate sostiene inoltre che Tohme ha abusato della fiducia di Michael in lui per ottenere un vantaggio per se stesso e ha approfittato della crisi finanziaria di Michael.

8. Ingiunzione: l'Estate vuole che il tribunale dichiari che Tohme non ha diritto ad alcuna commissione per il periodo successivo al licenziamento e certamente non dopo la morte di Michael, che siano annullati gli accordi e disposto che Tohme non è autorizzato ad alcun ulteriore compenso e che sia ordinata la restituzione dei beni di Michael e il denaro che è in possesso di Tohme. L'Estate chiede anche i danni (non ancora determinati) e le spese legali.

www.mjjcommunity.com/forum/threads/121500-MJ-Estate-sues-Tohme-Tohme-Tohme-countersues-Summary-pg...


Si era intuito che Tohme fosse un essere spregevole, ma leggerlo nero su bianco fa davvero impressione [SM=g27825]

Vado ad aggiornare il primo post, scusate per la traduzione indegna che ho fatto ieri sera al volo, correggo anche quella [SM=g27822]



18/02/2012 11:32
 
Quota
Post: 3.681
Registrato il: 04/10/2010
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
Trilly-88, 18/02/2012 01.23:

Era ora,era ora!
Verme viscido schifoso come pochi...non ho parole per descrivere il disprezzo e lo schifo che provo nei confronti di questo viscidume umano...perdonate la durezza ma è così.

E' da tempo che aspettavo questa notizia e che mi chiedevo che fine avesse fatto il soggetto sopra indicato...spero che lo riducano in poltiglia!

Grazie Cri, sempre.



Sono d'accordo in pieno,quest'uomo chiamiamolo così deve pagare e ridurlo in poltiglia è poco.


18/02/2012 12:19
 
Quota
Post: 2.113
Registrato il: 28/02/2010
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
tagea, 18/02/2012 09.24:


Chissà se, anche tardivamente, non si riesca a fare un po' di pulizia di tanti parassiti!
Grazie Cri! [SM=x47938]



...Già,speriamo....

Come sempre,Grazie Cristiana [SM=x47938]


Where there is Love,I'll be there



18/02/2012 13:33
 
Quota
Post: 696
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Grande l'Estate!!!Forza Branca siamo tutti con te!!!!!Sicuramente aspettavano di aver prove sufficenti per intraprendere questa azione legale.Spero con tutto il cuore che vincano e che Thome Thome paghi per tutto quello che ha fatto a Michael in vita.Deve ridargli tutto interessi compresi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com