Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Chiarimento per censura mio post

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 17:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
12/02/2012 21:43
 
Quota
Post: 460
Registrato il: 15/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
)andthevillage, mi sembra evidente che i tuoi modi di rivolgerti agli altri utenti non sono consoni e non è la prima volta. Io non so cosa tu abbia contro Miss Piggy e allo staff nemmeno interessa, resta il fatto che gli screzi privati vanno lasciati FUORI dal forum e di antipatie personali si tratta. 
Gentilmente proseguire la discussione in modo civile.

1)  Antonella, mi sembra evidente  che i modi di rivolgersi a altri fan, dei quali faccio parte anch'io,  da parte di Miss Piggy non siano consoni e non è la prima volta:

a)  Il mio post che, tu hai fulmineamente censurato,  altro non era che la logica risposta ad un commento di Miss Piggy chiaramente riferito a me e chiaramente  off topic, a meno che non si voglia  considerare la migliore prestazione al Superbowl del Re del Pop sullo stesso piano dei 6.000 post della "Regina del Forum".
b) I commenti  a seguire di altri utenti erano posti a  sostegno di Miss Piggy alla stregua di un bastone, con la stesso grado  di attinenza alla discussione ,di espressività ed intelligenza. Dimostrami il contrario e ritiro quello che ho detto. Diversamente ti pregherei di cancellare anche questi interventi.

2) È palese  che se dici di non sapere  cosa ho contro  Miss Piggy e di non volerlo nemmeno sapere ma allo stesso tempo  affermi che si tratta solo di screzi ed antipatie personali dimostri che di personale qui, fino a prova contraria, c'è solo la tua simpatia verso di lei.  Per me MP è solo un'immagine (al massimo, mani che scrivono dietro un monitor, non  vado oltre).  Il disinteresse da parte tua delle autentiche motivazioni del mio disappunto oltre che non essere consono per un moderatore non può essere motivo di censura.
Diversamente dovresti procedere a cancellare tutti i commenti inutili  del forum.

3) Del FUORI a questo punto del discorso vogliamo ancora parlarne o dato che non esiste  possiamo evitarci righe superflue che non interesserebbero a nessuno?
-------------------------------------------------------------------------
Esprimere idee non vuol dire esprimere insulti o attacchi personali, sappiamo leggere e distinguere una diversità di opinione da un attacco gratuito, come quello che già hai fatto nei giorni scorsi nel topic del libro di e che abbiamo lasciato correre. 
La libertà di opinione non contempla la libertà di offendere e su questo forum possono scrivere fan e non fan, chiaramente con educazione. 
Per qualsiasi altro chiarimento, in Linea diretta o privatamente. 

Nessun attacco gratuito e personale, quindi.  Nel topic di Cascio è ancora piû  evidente che ho risposto ad una provocazione (non so se lo hai notato, ma nel mio caso è sempre così). Gratuito  è stato, da parte di Chiara 74 e di Miss Piggy, dire che i fan sono accecati dalle paranoie di Michael Jackson:  che sono cieca me lo può dire solo il mio oculista e non penso che lo farebbe gratis come hanno fatto loro.
Stessa cosa dicasi sul definire Michael Jackson paranoico. Si dà il caso che io non lo pensi (anzi, penso che abbia tenuto comportamenti molto intelligenti),  si dà  il caso che io sappia benissimo perché mi piace Michael Jackson, si dà  il caso che io non creda alla psicologia (non in questi termini almeno),  si dà il caso che io trovi ridicolo il doversi sottoporre praticamente ad una specie di terapia di gruppo (per non dire di coppia) per  accettare i suoi difetti dato che non era mio marito né il padre dei miei figli.  Si dà anche il caso che io pensi che lo spirito critico sia una cosa totalmente diversa da ciò di cui pensano essere dotati molti utenti, tra cui la stessa Miss Piggy.
È ovvio che non ho niente in contrario che lei  scriva su questo forum, ma appunto, con rispetto ed educazione, specialmente nei riguardi di MJ. In questo caso, come  in molti altri,  non lo ha fatto. 
[Modificato da )andthevillage 12/02/2012 22:05]
12/02/2012 23:01
 
Quota
Post: 605
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE

Tra coloro che hanno commentato il post di Miss Piggy ci sono anch'io e non l'ho fatto perché sono una sua ammiratrice ma semplicemente perché ho trovato intelligente il suo modo di risponderti indirettamente. Se la devo dire proprio tutta, anche a me più volte ha indispettito il suo modo di parlare di Michael ma, poiché dubito che una donna così arguta stia qui a perder tempo per uno di cui non le importa niente, ho lasciato sempre correre ed ho fatto bene perché in occasione del processo a Murray, dopo aver ascoltato la registrazione fatta dallo stesso a MJ, Miss Piggy ha sostanzialmente detto che stava rivedendo alcune sue posizioni nei confronti di Michael.
12/02/2012 23:19
 
Quota
Post: 2.329
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Dangerous Fan
Direzione
OFFLINE
)andthevillage, 12/02/2012 21.43:


Il mio post che, tu hai fulmineamente censurato, altro non era che la logica risposta ad un commento di Miss Piggy chiaramente riferito a me e chiaramente off topic. I commenti a seguire di altri utenti erano posti a sostegno di Miss Piggy alla stregua di un bastone, con la stesso grado di attinenza alla discussione, di espressività ed intelligenza. Dimostrami il contrario e ritiro quello che ho detto. Diversamente ti pregherei di cancellare anche questi interventi.



Guarda che il tuo intervento non è stato censurato perché off topic, ma in quanto attacco diretto, personale e reiterato nei confronti di una utente di questo forum. Se c'è stata una "provocazione" da parte di Miss Piggy nell'alludere ai 6.000 post (per altro senza averti mai nominata), la tua reazione a questa provocazione è stata a dir poco spropositata.

Inoltre, e forse è questo il punto più importante, la censura o meno di un post dipende anche dal modo in cui si dicono le cose. Puoi accusare una persona di "scrivere sciocchezze" oppure di "sparare cazzate": certamente la seconda modalità di espressione avrà più possibilità di essere oggetto di censura rispetto alla prima.

)andthevillage, 12/02/2012 21.43:

Gratuito è stato, da parte di Chiara 74 e di Miss Piggy, dire che i fan sono accecati dalle paranoie di Michael Jackson: che sono cieca me lo può dire solo il mio oculista e non penso che lo farebbe gratis come hanno fatto loro.



Stesso discorso di prima: se invece di accusarti di essere "cieca" (ovvero provvista di paraocchi) ti avessero accusata di essere una "demente" o di "sparare cazzate", sicuramente i post di Chiara 74 e Miss Piggy sarebbero stati censurati. La scelta delle parole che si utilizzano in un forum pubblico sono spesso anche più importanti dei contenuti che vogliono esprimere.

Ora ti chiedo scusa se mi sono intrufolato indebitamente in una discussione non rivolta direttamente a me. Ma dato che il provvedimento di Antonella è stato condiviso da tutto lo staff, ci tenevo a dire la mia in quanto membro dello staff. Niente di personale, ovviamente! [SM=g27811]
13/02/2012 14:29
 
Quota
OFFLINE
Re:
rosi@, 12/02/2012 23.01:


Tra coloro che hanno commentato il post di Miss Piggy ci sono anch'io e non l'ho fatto perché sono una sua ammiratrice ma semplicemente perché ho trovato intelligente il suo modo di risponderti indirettamente. Se la devo dire proprio tutta, anche a me più volte ha indispettito il suo modo di parlare di Michael ma, poiché dubito che una donna così arguta stia qui a perder tempo per uno di cui non le importa niente, ho lasciato sempre correre ed ho fatto bene perché in occasione del processo a Murray, dopo aver ascoltato la registrazione fatta dallo stesso a MJ, Miss Piggy ha sostanzialmente detto che stava rivedendo alcune sue posizioni nei confronti di Michael.





Va bene che la Grecia è vicina al default, va bene che le hanno imposto un piano lacrime e sangue, va bene che NOI abbiamo prosciutti sugli occhi e ogni sorta di carne affumicata....ma che si siano anche venduti la Pizia ( [SM=g27825] ) e a noi altri...poi....... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ..che sciagurati.... [SM=x47954]

13/02/2012 19:17
 
Quota
Post: 4.265
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Non ho altro da aggiungere a quanto già detto da Compix e mi meraviglio che ci fosse anche bisogno di spiegarlo.
Del resto, se davvero fosse come dici tu, nel topic di Cascio avresti fatto riferimento anche al commento di Chiara74 e avresti risposto (a parte con modi diversi e più pacati ed educati) con un commento generale su quanto affermato oppure quotando anche lei, invece di scagliarti in modo veemente contro Miss Piggy, andando ben al di là di quanto detto da lei e arrivando a giudicare la sua stessa permanenza su questo forum (e non puoi certo pretendere che dopo questo una persona non ti risponda, per giunta con dell'ironia, sui 6mila post). Poiché così non è stato, è evidente che si sia trattato di un pretesto per fare polemica gratuita contro un utente che non ti sta simpatica.
Fino a prova contraria Miss Piggy non ha mai insultato o aggredito verbalmente e direttamente alcun utente, ma ha sempre espresso il suo pensiero, che può essere logicamente opinabile. Se non lo condividi sei liberissima di rispondere, chiaramente con i dovuti modi, cosa che fino ad ora è mancata e non è la prima volta.
[Modificato da AntonellaP85 13/02/2012 20:08]
13/02/2012 21:49
 
Quota
Post: 606
Registrato il: 26/11/2010
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Re:
Victoryfan, 13/02/2012 14.29:


Va bene che la Grecia è vicina al default, va bene che le hanno imposto un piano lacrime e sangue, va bene che NOI abbiamo prosciutti sugli occhi e ogni sorta di carne affumicata....ma che si siano anche venduti la Pizia ( [SM=g27825] ) e a noi altri...poi....... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ..che sciagurati.... [SM=x47954]



Quindi io sarei un oracolo .......
Mi sono iscritta a questo Forum solamente perché adoro MJ sia come immenso artista che come meraviglioso essere umano e lo stare qui me lo fa sentire ancora vicino. Di solito non polemizzo con nessuno ma poiché mi sono sentita chiamata in causa, ho voluto precisare che il rispondere ad un post di un utente non significa necessariamente andare contro un altro.
14/02/2012 11:18
 
Quota
Post: 1.083
Registrato il: 05/09/2009
Età: 46
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Leggendo le motivazioni dello staff, nel decidere di censurare il post, posso condividere, anzi, sono quasi sorpresa che finalmente si sia deciso di assumere questo genere di comportamento.
Recenti passati dimostrano che non era prassi dello staff, censurare coloro che invece di rispondere all'argomento passavano il tempo ad attaccare tizio piuttosto che caio.
Quindi approvo,se questa è l'attuale linea di pensiero.
Se invece si considera , gli episodi passati giustificati, e questo no(che per altro era garbato e dotato di una retorica che ho anche apprezzato,perchè mi ha fatto sorridere)allora c'è qualcosa che non va.. e passa per la differenza che si "pratica" a seconda di chi sono i protagonisti della questione.
Qual'è la versione giusta??
14/02/2012 12:15
 
Quota
Post: 4.268
Registrato il: 27/10/2009
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Credo che tu abbia sbagliato post, in quanto quello 'ironico' che hai commentato c'è ancora, mentre quello censurato è stato oscurato poco dopo essere stato scritto e dubito che tu l'abbia letto.
Per il resto, gli insulti sono stati sempre oscurati e noto che tanta gente continua a confondere il dibattito, anche acceso a volte, con l'attacco personale e gratuito.
14/02/2012 23:47
 
Quota
Post: 460
Registrato il: 15/09/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
Tra coloro che hanno commentato il post di Miss Piggy ci sono anch'io e non l'ho fatto perché sono una sua ammiratrice ma semplicemente perché ho trovato intelligente il suo modo di risponderti indirettamente. Se la devo dire proprio tutta, anche a me più volte ha indispettito il suo modo di parlare di Michael ma, poiché dubito che una donna così arguta stia qui a perder tempo per uno di cui non le importa niente, ho lasciato sempre correre ed ho fatto bene perché in occasione del processo a Murray, dopo aver ascoltato la registrazione fatta dallo stesso a MJ, Miss Piggy ha sostanzialmente detto che stava rivedendo alcune sue posizioni nei confronti di Michael.

Ecco, hai toccato il punto fondamentale. La verità  è che  lo spirito critico di Miss Piggy  e dei molti  sulla sua stessa scia, ha miseramente fallito. 
Nei due anni intercorsi tra la morte di Michael  e il processo  ne ha dette di tutti i colori: a parte  la  "sciocchezzuola" su Michael che si sarebbe comprato il processo per pedofilia (come  aveva probabilmente fatto O.J. Simpson  con quello per omicidio) ha sostenuto, anche a  processo iniziato, che ci fosse una parte di autopsia secretata (forse la teneva nascosta  nel suo cassetto dei sogni) dalla quale evidentemente pensava si sarebbe dovuto evincere chissà quale  degrado dello stato di salute e l'uso di chissà quali droghe.
Ha continuato a ribadire per mesi tutto ciò che, a suo dire, era assolutamente rilevante e  che il giudice,invece,  non ha  manco ammesso al processo perché, guarda caso, non attinente:  pregressa presunta assunzione di farmaci, pregresso  presunto uso di propofol, presunte paranoie e  stranezze,  presunto concorso di colpa di Michael con Murray.
Non so o almeno non ricordo il suo parere  sulla vitiligine,  ma non sarei sorpresa se, a cercare, scoprissi che  non ci credeva prima dell'autopsia.


Perciò,  siccome per me l'intelligenza critica significa rendersi conto  "in itinere" di  sbagliare, cioè prima che te lo faccia notare in maniera  documentata o,  comunque su un'evidenza  testuale (le basi dell'esercizio critico) qualcun altro, é  chiaro che, tutte le motivazioni che tu metti a  sostegno della tua stima per MP (padronissima di farlo eh)  per me invece ne segnano  solo il demerito, ed oggettivamente dovrebbe essere così.
È come se  al liceo la prof. dopo  averti consegnato il compito tutto segnato in rosso e blu, con voto due e  dopo averti fatto notare tutti gli errori che hai fatto, ti ritenesse  capace di fare il compito e ti alzasse il  il voto a  nove  solo perché finalmente ti sei resa conto di non averci capito niente, cosa che peraltro in questo caso non è  neanche avvenuta, visto che ancora si permette di chiamare ciechi gli altri utenti.
Insomma il significato di critica come scetticismo o  come visione onirica ufficializzata (cosa non difficile da ottenere dato che molti soci dell'Associazione Sensitivi Italiani scrivono su questo forum)   c'è solo sul vocabolario di certi fan, cosi come quello di intelligenza, arguzia e compagnia bella. 
Sul mio,  un comportamento come quello di MP che va a rispondere su un altro 
topic, sperando che io non la legga e quindi sperando di evitare il confronto diretto, si chiama in un altro modo. A buon intenditor...  anzi, a buon critico...






P. S. :  il post l'avevo scritto poco  prima di Sanremo. Ora l'esempio del vocabolario è diventato una citazione.
[Modificato da )andthevillage 14/02/2012 23:55]
15/02/2012 00:41
 
Quota
Post: 2.433
Registrato il: 16/07/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
)andthevillage, l’argomento del topic non può diventare l’analisi, con relativa confutazione, delle opinioni di Miss Piggy o di chiunque altro.

Se vuoi contestare legittimamente il parere espresso su un qualsiasi argomento, altrettanto legittimamente, da un altro utente, puoi farlo al momento opportuno nel topic pertinente, ma rispettando l’interlocutore e senza aggredirlo/attaccarlo gratuitamente.
Qui limitiamoci al motivo per il quale hai aperto il topic, che dovrebbe consistere esclusivamente nella richiesta delle motivazioni per le quali è stato censurato il tuo post.
In merito a ciò, mi sembra che la risposta ci sia stata: la censura, ovviamente, non era diretta alla contestazione delle idee di un altro utente, ma alle modalità con cui l’hai fatto. Quindi ti invitiamo d’ora in poi a confrontarti con maggiore moderazione.
[Modificato da Grieved 15/02/2012 01:16]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com