Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Socrates: i complessi di inferiorità di MJ nei confronti di Albano

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 11:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
10/02/2012 19:12
 
Quota
Post: 415
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
E ironia della sorte, lo stesso Albano è stato appena accusato di plagio da un giovane cantautore siciliano
Sono incappata in questo articolo, e siccome non mi sembra giusto che mi debba rodere il fegato soltanto io, lo posto. Anche per chiedervi se questo programma qualcuno di voi l’ha visto.


Socrates, al peggio non c’è fine

Non solo è brutto, è pure offensivo. In Rai purtroppo al peggio non c’è mai fine, e si ha pure la supponenza di scomodare Socrate per il proprio insulso show. D’altra parte l’autore principe è Cesare Lanza, che negli ultimi anni ha guidato diversi programmi trash (Buona domenica, La talpa, La fattoria), ma che adesso finge di propinarci roba buona, che dovrebbe darci nutrimento.
Invece è solo un programma ridicolo, ammantato di moralismo ipocrita. Certo, uno spirito talvolta visto già all’opera in programmi salva-patria stile Vieni via con me, ma qui si abbina a una confezione da balera nazionalpopolare. Dunque, l’intento di Socrates sarebbe mostrare attraverso storie esemplari cosa sia il merito. In realtà le vere storie esemplari non ci sono o sono trattate a mo’ di spot (e questo la dice lunga...). Ci sono però sempre sul palco sempre i soliti noti (e pure questo la dice lunga...).
Il merito è allora un’entità astratta e assente dallo show stesso. Lo si invoca, ma non appare. Come nel nostro paese: in questo senso Socrate è specchio del paese. Fossimo in uno stato di merito, infatti, nessuno dovrebbe realizzare un melenso programma che finge di esaltarlo. Si comincia con “Giannini legge Jobs”, e pare di stare a messa.
Ma l’apoteosi è Al Bano che sta sul palco per quasi 40 minuti, spiegando al conduttore Timperi i suoi meriti artistici (aver fatto causa a Michael Jackson) e umani (essere nato da famiglia povera). Intanto uno degli opinionisti di qualità, (eh sì, c’è un comitato di geni, con psicologi, professori, una donna «dall’alto quoziente intellettivo») ci dice che chi copia si sente inferiore. Ne deduciamo che Michael Jackson aveva un complesso di inferiorità nei confronti di Al Bano: tra tutte le stravaganze del celebre cantante, questa sarebbe la peggiore.
Il comitato di qualità è coadiuvato da una biondissima gnocca: il merito, si sa, è anche quello della natura. Ogni tanto qualche persona comune si alza in piedi dalla platea ed elenca quel che fa con successo. Con i vari ospiti, dalla Vanoni alla Spaak, si rimpiange il bel tempo che fu (ah signora mia!) ma intanto si afferma che ce la possiamo fare. Sarà, certo che parlare di merito per i giovani e ospitare solo “matusa” è una bella presa per i fondelli.
Lo sguardo vacuo del conduttore Timperi viene poi interrotto, prima della pubblicità, da interviste preregistrate a ospiti importanti, come il ministro Passera. Questi intervistati dicevano cose sensate, ma forse prima di concedersi bisognerebbe informarsi su scaletta e autori.

www.europaquotidiano.it/dettaglio/132662/socrates_al_peggio_non...


Complesso d’inferiorità nei confronti di Al Bagno … ahahaha … cose da pazzi … ahahaha… cosa mi tocca sentire … ahahaha… è la miglior barzelletta dell’anno... ahahaha



There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

10/02/2012 19:32
 
Quota
Post: 1.279
Registrato il: 11/11/2011
Città: TRIESTE
Età: 27
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Ne deduciamo che Michael Jackson aveva un complesso di inferiorità nei confronti di Al Bano: tra tutte le stravaganze del celebre cantante, questa sarebbe la peggiore

no un attimo ma sul serio dicono una cosa del genere?? no dai non ci credo non ci posso credere .... michael complesso di inferiorità nei confronti di Al Bano [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] ahahahahahah ma perfavore ma se neanche lo conosceva a quel pagliaccio e se lo vanta pure di aver fatto causa a michael mah!! persona inutile non spreco neanche parole su di lui non se le merita .... ma no dai non ci posso credere questa proprio è una delle più grande cazzate che si sia mai sentita ma dove arriveremo dove mi chiedo [SM=g27815] [SM=g27815] bah!!!!
10/02/2012 19:35
 
Quota
Post: 2.300
Registrato il: 03/07/2011
Città: CAVA DE' TIRRENI
Età: 26
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Michael Jackson aveva un complesso di inferiorità nei confronti di chi??? ma è una battuta no perchè se è così me la segno
11/02/2012 17:36
 
Quota
Post: 13.570
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Io ho avuto l'onore e il piacere grandissimo di vederlo con i miei occhi e di sentirlo con le mie orecchie,sì,proprio con queste che mi ritrovo ai lati della testa.
Una mia amica mi ha inviato un sms avvisandomi di quello che stava andando in onda e con mio immenso schifo,disturbo e incredulità ho assistito impotente a quella farsa. Avete presente quando vi raccontano qualcosa di così surreale che vi rifiutate di crederci? Ecco,così mi sono sentita per quei minuti in cui quel "team di esperti" ha analizzato la personalità di Michael,il suo complesso di inferiorità nei confronti del nano bastardo (e scusatemi ma proprio non lo sopporto,rinnegherei il mio essere pugliese solo per questo fatto) e del fatto che il grande Michael Jackson aveva COPIATO senza ritegno una canzone del famosissimo Albano.
Il pezzo forte è stato il mix di espressioni compiaciute che si delineavano sul volto del malefico mentre "l'esperto" analizzava il comportamento da nullità di Michael.
Ad ogni parola negativa indirizzata a lui,si poteva proprio vedere quanto fosse soddisfatto quel cretino... E tutto questo mentre sapeva con certezza che la verità dei fatti non era assolutamente quella!
Si è permesso di dire :"Date ad Albano quello che è di Albano e date a Cesare quello che è di Cesare". [SM=g27829]
Che pover'uomo,proprio senza dignità. Mi fa rabbia e pena allo stesso tempo quel poveraccio...
[Modificato da Anto (girl on the line) 11/02/2012 17:43]
11/02/2012 18:32
 
Quota
Post: 3.411
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Oh, ma se volete guardarvela, la performance di Albano e dei professoroni, c'è tutta la puntata sul sito rai:

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-02280b2b-a8fb-48ad-9407-a73f0e79b...

A me è bastato il resoconto della ragazza sulla linea per decidere che non me la sorbisco [SM=g27824]

13/02/2012 20:50
 
Quota
Post: 3.428
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Non mi va di sprecare un topic per Al Bano, ma questo articolo merita diffusione, tiè!

Al Bano e il plagio: stavolta è lui ad avere copiato? Secondo un giovane compositore siciliano si…

Egregio Signor Direttore,
Mi chiamo Jonathan Cilia, sono un giovane cantautore di origini siciliane innamorato della musica.
Le scrivo con un grande peso nel cuore per sottoporLe il mio caso, che ha destato in me tanta tristezza ed amarezza.
Nel 2006 ho scritto, musicato, arrangiato, registrato e pubblicato anche in Italia una canzone intitolata “Immigration”, facente parte dell’album “From the darkness to the light”: un piccolissimo successo ma una grande soddisfazione per me perché racconta la storia della mia personale emigrazione dall’Italia per immigrare in America, in cerca di quella fortuna che già tanti italiani avevano cercato e sognato nel ‘900 con valigie di cartone e lunghissimi viaggi su “ferrose navi” (come ho scritto nella mia canzone) , quella opportunità che in Italia molto spesso manca, alla ricerca di quel successo meritocratico che in America ancora è presente, sulle orme di tanti emigranti che come me sono partiti con la propria famiglia alla ricerca della realizzazione di un sogno.Come un bambino che si reca dalla madre per far vedere un disegno che sente come una sua creazione della quale è orgoglioso e fiero, ho spedito questa canzone pregna di sogni, speranze ed emozioni a quello che era per me il mio “mito” ed il mito di tanti italiani all’estero che amano Al Bano per la sua umanità.
E così spedisco una email con il mio brano al grande e mitico Al Bano, chiedendogli di aiutarmi a realizzare uno dei sogni della mia vita, cioè quello di duettare con lui nella mia canzone.
Purtroppo non ricevo alcuna risposta da parte di Al Bano, nonostante le mie telefonate e le email. Quindi mi stringo nelle spalle e continuo a strimpellare le mie amate note, pensando che la mia storia non gli interessi e, di conseguenza, neanche la mia canzone.
Poi mi crolla il mondo addosso: durante il festival di Sanremo del 2011, dal televisore proviene la voce di Al Bano sulla melodia della mia canzone! Come può essere? Forse mi sbaglio…
No. È la mia canzone. Conto le battute mentre la canto: 32! È lei, la mia creatura, quella su cui ho passato nottate, che ho cantato decine di volte se non centinaia… la conosco come le mie tasche, quella che ho pubblicato sul mio CD, quella che ho mandato più di un anno fa per email ad Al Bano !!!
Provo rabbia, sdegno, stupore, ma rimango affascinato dalla canzone, e la sua voce la rende ancora più bella. Mi sento come un marito tradito, un amico accoltellato alla schiena, e rimango a guardare la televisione immerso fra lo sgomento e l’orgoglio di un padre la cui creatura viene applaudita. Il pubblico è entusiasta, la canzone è un successo, la MIA canzone piace.
Mi chiedo cosa possa essere accaduto, quasi mi aspetto che da un momento all’altro Al Bano dica in tv che la canzone l’ho scritta io. Mi illudo…. Poi iniziano a chiamarmi gli amici dicendo: “ma come: hai fatto fare la tua canzone ad Al Bano e non ci hai detto niente?”, mi mandano messaggi del tipo: “complimenti! La tua canzone cantata da Al Bano era bellissima!!!!”
Io non so che dire, non so che rispondere.
Tento di contattare Al Bano. Non ci riesco. Mi rivolgo ad un giornalista che, una volta sentita la mia canzone, cerca di intervistare Al Bano alla conferenza stampa post-Sanremo. Alla precisa domanda del perché la sua canzone fosse identica per almeno 32 battute a quella di un giovane tenore-cantautore siciliano, lui risponde che le note sono 7, per cui è normale che le canzoni si assomiglino…
Ma come?

Nel mese di marzo ho tentato perfino con le Iene. Mi sarebbe bastato che lui mi dicesse che si è trattato di uno sbaglio, di una svista, di un errore e gli avrei creduto. Mi sarebbe bastata la sua parola e magari cantarla con lui. Non volevo soldi, mi sarebbe bastata la sua stima.
Neanche quella.
Mi rivolgo a Lei, Signor direttore, per raccontarle la mia storia. Una piccola storia di una grande delusione.
Ho sentito martedì scorso (07/02/2012) alla trasmissione “Socrate: il merito torna in tv” che Al Bano parlava di Michael Jackson e di come quest’ultimo gli avesse plagiato la canzone, di come il plagio fosse il più spregevole dei furti e di come Al Bano ci fosse rimasto male che Michael Jackson non avesse cantato con lui a Verona, e ho pensato: la storia si ripete, ma stavolta a parti invertite, con la differenza che io non sono Michael Jackson e per me quella canzone è la vita, la storia della mia vita!
In conclusione, desidero inviarLe questa lettera per avere un’opportunità: quella di poter raggiungere Al Bano, che da due mesi non riesce a ritirare le mie raccomandate e magari poter chiarire con lui la situazione. Certo che ancora in Italia ci sia ancora uno spiraglio per la meritocrazia giovanile ed umanità, resto in attesa di una Sua pronta risposta e Le porgo i miei più cordiali saluti.
Jonathan Cilia Faro, Massa Carrara

www.oggi.it/posta/lettere/2012/02/13/al-bano-e-il-plagio-stavolta-e-lui-ad-avere-copiato-secondo-un-giovane-compositore-sicil...

13/02/2012 21:00
 
Quota
Post: 1.845
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Al bano sei un copione. [SM=g27825]

Volevo farvi vedere questo video (forse già lo conoscete) [SM=g27823]
Testo nascosto - clicca qui


Edit:Grazie Cri.

[Modificato da Dayna87 13/02/2012 21:15]



13/02/2012 22:28
 
Quota
Post: 1.408
Registrato il: 11/11/2011
Città: TRIESTE
Età: 27
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
Dayna87, 13/02/2012 21.00:

Al bano sei un copione. [SM=g27825]

Volevo farvi vedere questo video (forse già lo conoscete) [SM=g27823]
Testo nascosto - clicca qui


Edit:Grazie Cri.





grande video ahahahah [SM=x47979] [SM=x47979] ma per favore al bano va a raccontare le tue balle a qualcun'altro sfigato!!
13/02/2012 22:45
 
Quota
Post: 2.352
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Dangerous Fan
Direzione
OFFLINE
Modificati titolo e sottotitolo del topic anche in luce dell'aggiornamento di Cristiana.
13/02/2012 22:47
 
Quota
Post: 2.418
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
Dayna87, 13/02/2012 21.00:

Al bano sei un copione. [SM=g27825]

Volevo farvi vedere questo video (forse già lo conoscete) [SM=g27823]
Testo nascosto - clicca qui


Edit:Grazie Cri.








L 'ho postato tempo fa,a me schiattare dalle risate,dimostra proprio il grottesco delle affermazioni di Albano,il quale,siamo sinceri,ci ha fatto due palle quanto una mongolfiera con questa storia! [SM=g27828]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com