Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

La verità sulla pelle bianca di MJ: alcuni giornalisti italiani si documentano e scrivono articoli di rettifica!

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2012 21:25
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/01/2012 07:55
 
Quota
Post: 3.230
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Articoli su youfocus.tv e su LineaMusica.it

E' vero che questo articolo è nato come rettifica a un altro riguardo la triste similitudine tra la pelle schiarita di Beyoncé e quella di MJ e che c'è un topic in gossip su questo argomento, ma per una volta che un giornalista si mette ad analizzare il materiale che gli viene inviato dai fan e scrive un articolo di rettifica mi sembra doveroso dedicargli un topic. Ed è vero che non si tratta di una grande testata come Repubblica, che pure ha riportato la squallida news su Beyoncé, ma è pur sempre un segnale che ci sono persone che quantomeno non hanno paura di documentarsi e rettificare quanto hanno scritto. [SM=x47932]

Questo è l'articolo, potete lasciare anche un commento, non c'è bisogno di iscriversi:


Michael Jackson: la verità sulla sua pelle bianca




In seguito ad un precedente articolo di YouFOCUS riguardante lo schiarimento della pelle della cantante Beyoncé, nel quale la si equiparava al re del pop Michael Jackson, è nata una discussione riguardo quest’ultimo, rendendo da parte nostra doverosa una rettifica. Ancora oggi molti hanno la convinzione che Michael Jackson avesse scelto di schiarire la propria pelle tramite l’utilizzo di una cura allo scopo di diventare un bianco. La campagna mediatica a questo proposito è stata talmente prolungata nel corso degli anni che ormai per buona parte delle persone è diventata l’assoluta verità.

Non è così. Michael Jackson infatti non aveva scelto di diventare bianco, vi era stato costretto da una malattia della pelle chiamata vitiligine. La vitiligine è una malattia dell’epidermide che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale, con caratteri di gravità differente a seconda del soggetto. Il funzionamento della vitiligine è semplice: il sistema immunitario attacca i “melanociti”, non riconoscendoli più come parte dell’organismo, alterando così la creazione della melatonina che regola la pigmentazione dell’epidermide. L’effetto finale è la presenza di macchie decolorate. Si tratta di una malattia progressiva che, nell’arco del tempo, si espande a zone sempre maggiori del corpo. Michael Jackson era inizialmente costretto a coprire con il trucco le chiazze bianche, ma poi l’estensione della malattia lo portò a fare il contrario.

Coloro che soffrono di vitiligine, essendo privi delle naturali difese del corpo contro i raggi UVA e UVB sono costretti a proteggersi costantemente dalla luce solare, evitando un’esposizione prolungata per non incorrere in scottature o problemi ancora peggiori. Difatti Michael Jackson ricorreva spesso a cappello, guanti, mascherine e ombrelli. Anche in quel caso la stampa mondiale trasformò la necessità del re del pop a proteggersi nell’idiosincrasia del classico archetipo di personaggio dello spettacolo: turbato, singolare, paranoide e ipocondriaco.

La vitiligine cominciò a manifestarsi sul corpo di Michael Jackson nei primi anni ottanta e gli venne definitivamente diagnosticata nel 1983. Egli se ne vergognava moltissimo, al punto di pensare che fosse un castigo divino. Nel 1993, stanco di subire diffamazioni ignobili, decise di forzare il comprensibile pudore per la sua malattia dichiarandola pubblicamente, con non poca commozione, nell’intervista televisiva più seguita della storia, con la conduttrice americana Oprah Winfrey.

Il giorno successivo la notizia fu pubblicata da tutti i giornali, ma ben presto l’immagine di persona strana e misteriosa che i media avevano costruito su di lui per sollecitare la curiosità morbosa del pubblico, riprese il sopravvento.

Che Michael Jackson fosse affetto dalla vitiligine è tuttavia certificato da diversi referti medici, compreso il risultato ufficiale dell’autopsia.

E’ quindi giunto il momento di lasciare riposare in pace un uomo che, fino al giorno della sua morte, ha subito le vessazioni continue della stampa, ed è doveroso da parte nostra riferirci a lui nella maniera più sincera e veritiera possibile.


www.youfocus.tv/michael-jackson-la-verita-sulla-sua-pell...


Anche LineaMusica.it rettifica il proprio articolo:


Gentili Utenti,

vogliamo rassicurarvi sull’amore che abbiamo per il RE DEL POP, Michael Jackson.

L’articolo di Beyonce’ riportato su varie testate, ed anche da noi, è stato rettificato, in quanto Michael Jackson, non ha Voluto cambiarsi il colore della pelle, non ha voluto fare esperimenti sulla sua pelle, ha semplicemente avuto la sfortuna di avere, gia’ a 20 anni, la maledetta malattia della pella: la VITILIGINE.

qui un video che lo dimostra:



qui una pagina dal MJPORTAL.COM

www.mjportal.com/it/home/michael-jackson/vitiligine.html

Molti di voi ci hanno scritto, per farci notare che, nell’articolo di Beyoncé, si nomina Michael Jackson, solo per screditarlo, ma non è affatto cosi’. L’idea che mi sono fatta io, a proposito degli altri artisti citati in quell’articolo, è che…photoshop ha lavorato bene.

Lungi da me l’idea di screditare colui che porterei in braccio da qui a Roma a piedi….

Per questo mi sono sentita di fare una rettifica dell’articolo, invitando i Fan di Michael, a scriverci in redazione e mandarci articoli sulle loro ricerche, con foto, link e tutto cio’ che possa far capire al mondo intero, che Michael, non era e non è, quel tipo di persona che da molti è stata descritta…Michael era un uomo particolarmente sensibile.

Sono stata attenta, da quel maledetto 25 giugno 2009, a non scrivere, e non far pubblicare, articoli che potessero in qualche modo, far passare il Re del Pop , per cio’ che non era. (se ricordate bene, uscivano notizie di tutti i tipi, da cui io, ed il mio team, ci siamo tenuti alla larga)

Michael Jackson, ne approfitto ora per ripeterlo, è stato anche scagionato completamente dalle accuse di pedofilia, quindi dico, alle persone che ancora non credono, di aggiornarsi…e di smetterla di credere sempre alle prime accuse, consigliamo di seguire soprattutto, il finale dei processi. INNOCENTE – NOT GUILTY ….understand?

Il mio intento , dopo la sua morte , era di fare uno speciale, ma non ci siamo riusciti, per mancanza di materiale serio, e non le solite dicerie, volevamo mettere in mostra le sue opere di bene, i suoi libri, la sua musica.

Con questo, vorrei ringraziare il MjPortal.com per avermi subito contattata, e Voi Utenti, che spero ci mandiate materiale a Iosa, per poter fare uno speciale degno di Michael, e dedicarlo a tutti voi che collaborerete. (i vostri nomi o portali saranno citati)

Aggiungo un ultima cosa:
Ci scusiamo veramente di cuore, con gli utenti che si sono sentiti offesi, che amano Michael, e che hanno creduto , forse per un istante, che noi fossimo gente col “pelo sullo stomaco”, purtroppo capita a volte, che per la fretta, qualcosa venga travisato o tralasciato.
(non era nostro intento diffamarlo)

Come state vedendo, ci siamo subito messi all’opera per modificare, cio’ che è sbagliato, cio’ a cui non crediamo, ma un errore puo’ accadere..

Michael era il mio mito, ed il mito di molte persone come me , degli anni 80, che lo seguivano..che ballavano, come ora non si balla piu’.

Michael era unico, tanto unico da fermarmi il respiro, quando sentii quella terribile notizia….

Lo vidi dal vivo….nell’ 89, a Torino…era bellissimo, in piena forma,
ballava… come nessuno ballera’ mai…e cantava…come nessuno cantera’ mai.
Ero fuori dallo stadio di Monza, nel 1992
ma lo vidi lo stesso.

L.O.V.E. MICHAEL



www.lineamusica.it/2012/01/lineamusica-rettifica-larticolo-di-beyonce-a-proposito-di-michael-...

[Modificato da 4everMJJ 22/01/2012 17:17]
20/01/2012 08:04
 
Quota
Post: 2.041
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Dangerous Fan
Direzione
OFFLINE
Grazie Cri e congratulazioni a questa testata per l'onestà!

C'è anche il video:

20/01/2012 10:40
 
Quota
Post: 3.373
Registrato il: 23/07/2009
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Penso sia giusto aver aperto un topic appositamente! [SM=g27811]
è una grande notizia, e un grande articolo.

Quando ho letto l'articolo mi sono anche commossa a dire il vero.
Bellissima la frase di chiusura.

Un grazie speciale a questo giornalista, una persona che ha avuto la volontà di approfondire le notizie e il senso etico per voler rettificare quando ha capito di aver sbagliato.

Purtroppo oggigiorno non è da tutti ammettere i propri errori e voler rettificare pubblicamente per onore della verità, veramente complimenti a questa persona e un grazie di cuore!

Spero che altri possano seguirlo in questo cammino di approfondimento della verità.
Peccato però che questo lavoro di approfondimento non si faccia prima di pubblicare le notizie (qui parlo in generale, sono più che contenta della rettifica!!).

Grazie Cri per il topic e grazie Compix, il video lo guardo appena posso!

20/01/2012 11:12
 
Quota
Post: 13.320
Registrato il: 02/12/2009
Città: ORTA NOVA
Età: 34
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Off The Wall Fan
OFFLINE
Re: Articolo su youfocus.tv del 19/01/2012
4everMJJ, 20/01/2012 07.55:



E’ quindi giunto il momento di lasciare riposare in pace un uomo che, fino al giorno della sua morte, ha subito le vessazioni continue della stampa, ed è doveroso da parte nostra riferirci a lui nella maniera più sincera e veritiera possibile.




[SM=g27819]
Non è da tutti scrivere un articolo di rettifica,soprattutto quando si deve "attaccare" la stessa categoria lavorativa.
Magari tutti seguissero lo stesso esempio...
Grazie mille per aver riportato l'articolo e il video,anche io lo vedrò appena posso [SM=g27823]
20/01/2012 12:50
 
Quota
Post: 928
Registrato il: 04/08/2011
Sesso: Femminile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
ah....meno male...
stavo leggendo poco fa su internet la notizia relativa a Beyoncè...il disgusto per l'ignoranza aveva preso il sopravvento....
poi entro nel forum e trovo questo topic....
mi fa davvero piacere che questo giornalista abbia rettificato il suo articolo, è segno di professionalità e aggiunge il doveroso rispetto a Michael Jackson, in quanto umano come tutti noi...quello che tanti si dimenticano troppo spesso...che era un uomo come tutti gli altri, punto e basta.
La vita privata di un uomo va rispettata, sopratutto quando vive una situazione difficile come una malattia, o qualunque altra realtà tragica.....e sotto questo punto di vista la vita con Michael non è stata magnanima....
Sono proprio contenta di aver trovato questo topic, mi sento meglio!!!

giphy-33
20/01/2012 13:13
 
Quota
Post: 8.934
Registrato il: 12/08/2006
Città: VASTO
Età: 32
Sesso: Maschile
Collaboratore
Thriller Fan
Classifiche & Vendite
OFFLINE
Chissà xkè le rettifiche arrivano sempre dalle "indie" e mai dai "big".........cmq, un applauso più che sincero a YouFocus [SM=x47932]

by
SimoneMJJ
20/01/2012 14:01
 
Quota
Post: 5.584
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Bene benissimo [SM=x47932] !!
Chi ha già letto può risparmiarsi il video, che fa venire anche un pò il palletico [SM=g27827] , visto che c'è un'orrenda voce sintetica che legge paro paro il contenuto dell'articolo.

Ci sono altri siti che stanno provando a metterci una pezza, non sempre con risultati entusiasmanti, tipo questo [SM=g27829]

www.romacapitalenews.com/beyonce-vuole-diventare-bianca-michael-jackson-aveva-la-vit...

questa è decisamente meglio [SM=g27824]

http://www.lineamusica.it/2012/01/beyonce-la-pelle-piu-chiara-fa-gridare-allo-scandalo/
[Modificato da (Miss Piggy) 20/01/2012 14:02]
20/01/2012 14:14
 
Quota
Post: 499
Registrato il: 11/11/2011
Città: TRIESTE
Età: 27
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re: Articolo su youfocus.tv del 19/01/2012
4everMJJ, 20/01/2012 07.55:


E' vero che questo articolo è nato come rettifica a un altro riguardo la triste similitudine tra la pelle schiarita di Beyoncé e quella di MJ e che c'è un topic in gossip su questo argomento, ma per una volta che un giornalista si mette ad analizzare il materiale che gli viene inviato dai fan e scrive un articolo di rettifica mi sembra doveroso dedicargli un topic. Ed è vero che non si tratta di una grande testata come Repubblica, che pure ha riportato la squallida news su Beyoncé, ma è pur sempre un segnale che ci sono persone che quantomeno non hanno paura di documentarsi e rettificare quanto hanno scritto. [SM=x47932]

Questo è l'articolo, potete lasciare anche un commento, non c'è bisogno di iscriversi:


Michael Jackson: la verità sulla sua pelle bianca




In seguito ad un precedente articolo di YouFOCUS riguardante lo schiarimento della pelle della cantante Beyoncé, nel quale la si equiparava al re del pop Michael Jackson, è nata una discussione riguardo quest’ultimo, rendendo da parte nostra doverosa una rettifica. Ancora oggi molti hanno la convinzione che Michael Jackson avesse scelto di schiarire la propria pelle tramite l’utilizzo di una cura allo scopo di diventare un bianco. La campagna mediatica a questo proposito è stata talmente prolungata nel corso degli anni che ormai per buona parte delle persone è diventata l’assoluta verità.

Non è così. Michael Jackson infatti non aveva scelto di diventare bianco, vi era stato costretto da una malattia della pelle chiamata vitiligine. La vitiligine è una malattia dell’epidermide che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale, con caratteri di gravità differente a seconda del soggetto. Il funzionamento della vitiligine è semplice: il sistema immunitario attacca i “melanociti”, non riconoscendoli più come parte dell’organismo, alterando così la creazione della melatonina che regola la pigmentazione dell’epidermide. L’effetto finale è la presenza di macchie decolorate. Si tratta di una malattia progressiva che, nell’arco del tempo, si espande a zone sempre maggiori del corpo. Michael Jackson era inizialmente costretto a coprire con il trucco le chiazze bianche, ma poi l’estensione della malattia lo portò a fare il contrario.

Coloro che soffrono di vitiligine, essendo privi delle naturali difese del corpo contro i raggi UVA e UVB sono costretti a proteggersi costantemente dalla luce solare, evitando un’esposizione prolungata per non incorrere in scottature o problemi ancora peggiori. Difatti Michael Jackson ricorreva spesso a cappello, guanti, mascherine e ombrelli. Anche in quel caso la stampa mondiale trasformò la necessità del re del pop a proteggersi nell’idiosincrasia del classico archetipo di personaggio dello spettacolo: turbato, singolare, paranoide e ipocondriaco.

La vitiligine cominciò a manifestarsi sul corpo di Michael Jackson nei primi anni ottanta e gli venne definitivamente diagnosticata nel 1983. Egli se ne vergognava moltissimo, al punto di pensare che fosse un castigo divino. Nel 1993, stanco di subire diffamazioni ignobili, decise di forzare il comprensibile pudore per la sua malattia dichiarandola pubblicamente, con non poca commozione, nell’intervista televisiva più seguita della storia, con la conduttrice americana Oprah Winfrey.

Il giorno successivo la notizia fu pubblicata da tutti i giornali, ma ben presto l’immagine di persona strana e misteriosa che i media avevano costruito su di lui per sollecitare la curiosità morbosa del pubblico, riprese il sopravvento.

Che Michael Jackson fosse affetto dalla vitiligine è tuttavia certificato da diversi referti medici, compreso il risultato ufficiale dell’autopsia.

E’ quindi giunto il momento di lasciare riposare in pace un uomo che, fino al giorno della sua morte, ha subito le vessazioni continue della stampa, ed è doveroso da parte nostra riferirci a lui nella maniera più sincera e veritiera possibile.


www.youfocus.tv/michael-jackson-la-verita-sulla-sua-pell...




grande articolo finalmente qualcuno con un pò di senno c'è che si distingue da tutta la marmaglia grande [SM=x47932] [SM=x47932]
20/01/2012 17:09
 
Quota
Post: 224
Registrato il: 26/03/2010
Città: ROMA
Età: 70
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ma, secondo,voi quelli che non rettificano le malignità dette in passato, lo fanno per non dover ammettere di essersi sbagliati o perchè in fondo in fondo credono tutt'ora che la vitiligine sia stata un pretesto? Perchè, diciamolo francamente, il fatto di aver accompagnato la decolorazione a una serie di interventi chirurgici (questi si, ci sono stati) che poco hanno lasciato dei tratti somatici tipici degli afroamericani, e non da ultimo,la voce camuffata, non hanno aiutato molto Mike.
20/01/2012 18:26
 
Quota
Post: 5.587
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Secondo me lo fanno per ignoranza dei fatti e/o per non ammettere di aver scritto cacchiate per anni.
Sul fatto che Mike ci abbia messo i suoi bei carichi da 90 per cambiare aspetto, al di là della vitiligine, non ci piove, ma se 'sti giornalisti sapessero fare il loro mestiere farebbero semplicemente il distinguo.
Non ci vorrebbe molto [SM=g27815] .
[Modificato da (Miss Piggy) 20/01/2012 18:27]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com