Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Intervista di Frank Cascio con Chris Yandek

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2012 23:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/01/2012 19:04
 
Quota
Post: 3.177
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Questa è l'ultima intervista di Frank Cascio, è un'intervista audio, ma l'autore ha riportato la trascrizione di tutte le risposte. Non ci sono immagini, così ce ne metto una che mi piace [SM=g27828]



"Penso di essere uno dei pochi che conosceva realmente quest'uomo e avuto modo di vedere tante facce diverse di lui per un lungo periodo di tempo e sai, io sono stato fortunato perché Michael non porta molte persone nella sua vita, soprattutto per un così lungo periodo di un tempo... Se mio padre non fosse stato la persona che era, questo non sarebbe mai nemmeno stato possibile. Avrebbe potuto essere chiunque, ma Michael si era affezionato a mio padre".

Frank racconta una storia di una delle sue prime esperienze con Michael, raccontata ne Il mio amico Michael, di Madonna che invita il Re del pop nella sua camera d'albergo.

"Le ragazze si buttavano addosso a Michael. Ma sì, Madonna, è vero, voleva sedurre, cercò di sedurre Michael e mi ricordo Michael che ci dice questa storia. Ha ammesso che era così timido con lei perché lei era troppo aggressiva e Michael è un uomo molto sensibile".

Frank mostra un lato personale di Michael, condividendo storie su di lui che bacia e si vede con numerose donne. E' d'accordo che l'attrazione di Michael per le donne è stato un qualcosa su cui generalmente non ci si concentrava.

"E' stata minimizzata. E ti dirò, Michael è stato privato di quella parte della sua vita. Michael era attratto dalle donne. Aveva un tipo molto particolare (di ragazze che gli piacevano) ed è divertente perché la gente non lo penserebbe, ma sono quelle sempliciotte. Vedeva questa ragazza a cui teneva davvero e che, sai, lei teneva a lui ed era bello da vedere, ma è stata anche una cosa molto privata, perché Michael non voleva, sai, esporre questa ragazza e ritrovarsi con i media dall'esterno che rovinavano un rapporto che gli piaceva e sai, gli piacciono le ragazze snelle, alte, sempliciotte, dolci, umili, pacate. E sono davvero felice che Michael abbia vissuto questo nella sua vita in seguito".

Da minorenne Frank Cascio ha viaggiato per il mondo con Michael Jackson - con il consenso dei suoi genitori - e ha visto molte delle sue esibizioni dal vivo in tutto il mondo. Frank dice che Michael non è un pedofilo e non aveva alcun attrazione fisica per i bambini piccoli. Dice che questi commenti fanno male:

"Michael non ha mai invitato una volta un bambino a stare nella sua stanza, a dormire nel suo letto. Michael non ha mai invitato un bambino a stare nella sua stanza. Sai, è diverso. Tu vuoi stare con lui. Tu lo volevi. E' come frequentare il tuo compagno. E' come avere un pigiama party. E Michael era un bambino nel cuore. Non c'era niente di sessuale su Michael. Non aveva un'attrazione per i bambini. E' semplicemente disgustoso. Sono così addolorato da quei fraintendimenti, questo in particolare. Michael ama i bambini per la loro innocenza e la loro purezza e questa era la sua ispirazione. Mi addolora, perché Michael non è un pedofilo ed è stato falsamente accusato e questo lo ha ferito".

Per quanto riguarda Michael, il signor Cascio racconta alcune storie sull'uso da parte di Michael Jackson di farmaci da prescrizione. Per un periodo di tempo Frank afferma che stava monitorando l'assunzione di farmaci da prescrizione di Michael. Egli ritiene inoltre che ci siano stati medici che hanno approfittato di lui. Cascio parla anche del mal di schiena cronico di Michael.

"Ero preoccupato quando vedevo alcuni medici entrare, dargli i medicinali e come avrebbe reagito e il suo stato d'animo. E sai, per un periodo di tempo è stato un qualcosa che mi ha preoccupato. Stava anche avendo a che fare con molte cose. Aveva problemi alla schiena. Aveva gente che stava cercando di prendere i suoi soldi. Alla fine chi è che sta cercando di accusarlo di questo? Chi sta cercando di... sai, gli amici lo hanno solo deluso e tradito.
Aveva tutte queste questioni e poi quello che stava succedendo. Sì, ero preoccupato e Michael ricorreva ai farmaci più di quanto io personalmente pensavo avrebbe dovuto, ma io non sono un medico... credo anche che Michael sia stato manipolato da molti medici e sia stato sfruttato perché lo hanno visto come un pozzo senza fine di soldi... E' stato brutto. Aveva un dolore costante alla schiena da anni ... Dopo tutti questi anni, [esibirsi] era costato molto al suo corpo ed è da lì che è venuto il dolore cronico... Nessuno può capire, ma il tuo corpo è sotto pressione, viene sfruttato e il corpo di Michael è stato sfruttato, dopo tutti questi anni di lavoro, lavoro, ballo, ballo, ballo ne pagava il pedaggio".

Frank è d'accordo sul fatto che è difficile per la gente accettare che Michael Jackson fosse solo un altro essere umano, che affrontava questioni e problemi come tutti gli altri:

"Penso che sia perché non si poteva mai sapere; perché ogni volta che Michael si esibiva, o era di fronte a voi, non avete mai visto quel lato, avete visto solo il professionista. Vedevate solo il genio. Vedevate la brillantezza. Vedevate qualcuno molto, molto speciale e unico. E anche, e non posso dire che quando le telecamere erano spente o lui è sul palco non era, sai, speciale e unico, lo era, ma c'è anche un lato umano di lui che non voleva, sai, che alcune persone vedessero immediatamente. Più tardi nella vita voleva che tutti vedessero il suo lato umano, per capire. Michael non è stato molto bravo a comunicare e a spiegare se stesso alla gente".

Quando si parla del fatto che alcune persone credono che il dottor Conrad Murray sia stato il capro espiatorio nella morte di Michael Jackson, il signor Cascio afferma che crede che il dottor Murray sia l'unica persona responsabile della morte di Michael:

"Il Dr. Murray è stato il medico ignorante, egoista, ha manipolato Michael, si è ritratto come il medico che non era. Ed è per la negligenza, l'ignoranza e l'egoismo, abbiamo perso Michael Jackson a causa del Dr. Murray".

Di un racconto pubblicato non molto tempo fa, circa Marlon Brando, Elizabeth Taylor e Michael Jackson che hanno attraversato il paese in macchina insieme per finire in Ohio dopo l'11 settembre, Cascio dice che la storia è completamente inesatta. Mi dice che Michael era con la sua famiglia nel New Jersey, dopo gli eventi dell'11 settembre 2001:

"E' completamente, del tutto inesatta. Dopo l'11 settembre, Michael e io, la sua famiglia, i suoi figli dovrei dire, ci siamo messi in macchina e siamo andati a casa della mia famiglia nel New Jersey e siamo stati lì per un paio di settimane, forse due o tre settimane. Siamo stati a Franklin Lakes, New Jersey. E quella storia è totalmente inesatta".

C'è una citazione a pagina 96 del libro di Cascio che afferma che MJ gli ha detto "Tutto quello che devi fare è studiare queste immagini e queste parole. Guardati allo specchio e dì a te stesso quello che vuoi che accada. Fallo tutti i giorni e accadrà". Frank approfondisce questo:

"La prima chiave per il suo successo è stato il fare tutto da un luogo di amore e fare tutto ciò che fai al meglio. E prima di "The Secret" e tutti questi documentari e libri in uscita, Michael aveva capito il modo segreto prima di "The Secret". Michael ha capito che bisogna essere collegati con Dio, l'Universo, in qualsiasi modo vuoi chiamarlo, e credere in se stessi e tutto viene da dentro".

Fonte



[Modificato da 4everMJJ 11/01/2012 19:16]
11/01/2012 19:19
 
Quota
Post: 5.523
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Eh, ma com'è che questi americani, anche solo per parlare, han bisogno dell'editor?? E' veramente una fatica leggerli o ascoltarli,e secondo me non è un dettaglio: anche le dichiazioni in difesa di Michael sono meno convincenti se espresse in maniera così barbara.

Ma l'intervistatore, che si sente in dovere di chiedergli della barzelletta dell'11 settembre, com'è messo [SM=x47954] ??

Grazie Cri!!
[Modificato da (Miss Piggy) 11/01/2012 19:20]
11/01/2012 20:49
 
Quota
"Più tardi nella vita voleva che tutti vedessero il suo lato umano, per capire. Michael non è stato molto bravo a comunicare e a spiegare se stesso alla gente"

Penso sia vero in parte, credo che molti non hanno proprio voluto vedere oltre al personaggio.


Grazie Cri [SM=g27838]
Prima o poi mi convincerò a leggere questo libro [SM=g27823]
11/01/2012 21:30
 
Quota
Post: 3.658
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
Re:
patrimj71, 11/01/2012 20.49:

"Più tardi nella vita voleva che tutti vedessero il suo lato umano, per capire. Michael non è stato molto bravo a comunicare e a spiegare se stesso alla gente"

Penso sia vero in parte, credo che molti non hanno proprio voluto vedere oltre al personaggio.


Grazie Cri [SM=g27838]
Prima o poi mi convincerò a leggere questo libro [SM=g27823]




Sono d'accordo Patri, anche a me quella frase mi ha fatto fare un analogo ragionamento.

Bella anche questa intervista anche se più o meno si somiglia con le altre a parte la bufala dell'11 settembre.
Grazie Tata [SM=g27838]




11/01/2012 22:09
 
Quota
Post: 4.481
Registrato il: 19/06/2010
Città: ANDRIA
Età: 66
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re: Re:
Antonella-60, 11/01/2012 21.30:




Sono d'accordo Patri, anche a me quella frase mi ha fatto fare un analogo ragionamento.

Bella anche questa intervista anche se più o meno si somiglia con le altre a parte la bufala dell'11 settembre.
Grazie Tata [SM=g27838]



Siamo sulla stessa frequenza...ho avuto lo stesso pensiero.
Grazie Cri.

[Modificato da mimma58 11/01/2012 22:10]
11/01/2012 23:09
 
Quota
Post: 537
Registrato il: 29/01/2010
Città: ROMA
Età: 28
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ok, mi sono convinta. Lo copro....
12/01/2012 07:46
 
Quota
Post: 3.179
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Grazie Alessia per aver sottolineato sta cosa, tradurre gli audio o le trascrizioni di certe interviste è un incubo [SM=g27825]
Devo dire che ho visto diverse interviste di Cascio e si fa un pò di fatica a seguirlo, ma diciamo che quello che conta è il contenuto! [SM=g27811]

Voi donne indecise leggetelo sto libro!!! [SM=g27824]

@Michela, volevi dire lo "compro"? [SM=x47979] [SM=x47954]
[Modificato da 4everMJJ 12/01/2012 07:46]
12/01/2012 08:10
 
Quota
Michael era attratto dalle donne. Aveva un tipo molto particolare (di ragazze che gli piacevano) ed è divertente perché la gente non lo penserebbe, ma sono quelle sempliciotte.

Nel suo libro scrive: “Preferiva donne alte e slanciate, quelle che io descriverei sfigate....in modo sexy”.....a dire il vero non ho ben identificato la tipologia .....ahahah

Grazie Cri....e sì, leggete sto libro....
[Modificato da badgirl. 12/01/2012 08:11]
12/01/2012 11:34
 
Quota
Post: 5.524
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Dunque: le definizioni di "sempliciotte" o "sfigate", date da uno come Cascio che non è sicuramente un tipo raffinato, mi han dato da pensare [SM=x47954] , e mi ha fatto venire anche il dubbio che queste fossero davvero delle buzzurre!!
A questo punto mi sa che quella sgodevole di Tatiana può essere stata veramente il suo tipo.
Credo però che il "sempliciotte" si riferisca a tipe poco impegnative, proprio perchè non ha mai avuto nessuna voglia di imbarcarsi in una relazione seria (forse con l'eccezione di Lisa Marie).
12/01/2012 11:38
 
Quota
Post: 538
Registrato il: 29/01/2010
Città: ROMA
Età: 28
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 12/01/2012 07.46:

Grazie Alessia per aver sottolineato sta cosa, tradurre gli audio o le trascrizioni di certe interviste è un incubo [SM=g27825]
Devo dire che ho visto diverse interviste di Cascio e si fa un pò di fatica a seguirlo, ma diciamo che quello che conta è il contenuto! [SM=g27811]

Voi donne indecise leggetelo sto libro!!! [SM=g27824]

@Michela, volevi dire lo "compro"? [SM=x47979] [SM=x47954]




[SM=x47954] Dislessia portami via. Della serie " Un succo di fretta che vado di frutta"

N.B. Lo COMPRO. [SM=g27828]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com