Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

John Branca, curatore del patrimonio di MJ, premiato con il Service Award dalla Fondazione GRAMMY

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 15:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/01/2012 07:36
 
Quota
Post: 3.157
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
Cerimonia avvenuta il 10/2/2012 al Beverly Hills Hotel


La Fondazione GRAMMY ha annunciato oggi che Daniel Ek, co-fondatore e Amministratore delegato di Spotify, terrà il discorso d'apertura al 14° pranzo annuale Entertainment Law Initiative Luncheon & Scholarship Presentation della Fondazione GRAMMY il 10 febbraio 2012, presso il Beverly Hills Hotel a Beverly Hills , in California. John Branca, partner dello studio legale di Ziffren Brittenham LLP ed ex Presidente del CdA di MusiCares, sarà il destinatario del premio 2012 Service Award di quest'anno.

"Per quasi 15 anni la nostra iniziativa ha creato un forum dove studenti di legge e avvocati esperti possono incontrarsi per la ricerca, il dialogo e il dibattito nel campo del diritto dello spettacolo", ha detto Neil Portnow, Presidente / CEO di The Recording Academy, della Fondazione GRAMMY e di MusiCares. "Quest'anno siamo lieti che si unisca a noi un visionario digitale come Daniel Ek per quello che sarà senza dubbio un perspicace e stimolante discorso. Sarà anche un piacere onorare il nostro buon amico, l'ex presidente del CdA di MusiCares e rappresentante della nostra attuale campagna del ventesimo anniversario di MusiCares, John Branca, con il nostro Service Award. Entrambi questi individui sono in prima linea della nostra industria. "
....
Il Service Award è stato istituito nel 2006 per riconoscere i contributi dagli avvocati nel campo dell'intrattenimento di primo piano che includono un servizio eccezionale per gli individui (pro bono o altro), eadership e partecipazione con le organizzazioni che aiutano a progredire la comunità musicale, e lavoro per influenzare il cambiamento positivo di cui beneficia l'intera comunità . Gli avvocati premiati nel passato sono David Braun, Jay L. Cooper, John T. Frankenheimer, Joel A. Katz, Paul G. Marshall e Al Schlesinger.

"Sono onorato del riconoscimento e compiaciuto di far parte di un distinto gruppo di destinatari del Service Award", ha aggiunto Branca. "Daniel è uno dei veri visionari della nostra industria, e non vedo l'ora di sentire il suo discorso, così come sentir parlare degli argomenti presentati nei documenti degli studenti vincitori - che spesso si rivelano argomenti all'avanguardia nel nostro settore."
Branca è specializzato nella musica e nell'industrie delle apparizioni live. Egli è un rappresentante di artisti importanti, avendo rappresentato 29 membri della Rock and Roll Hall of Fame, tra cui gli Aerosmith, i Beach Boys, i Bee Gees, i Doors, i Fleetwood Mac, Michael Jackson, i Rolling Stones, e Carlos Santana, tra gli altri, e altri artisti e celebrità come Enrique Iglesias, Nickelback e Mike Tyson. E' stato in prima linea per l'acquisizione e la vendita di cataloghi di edizioni musicali, tra cui l'acquisizione del catalogo dei Beatles, ATV Music, per Michael Jackson, così come la sua fusione con la Sony Music per creare il terzo editore musicale mondiale, Sony ATV Music. Branca è stato anche l'architetto delle vendite di molti cataloghi di musica importanti, tra cui Jobete Music Co. di Berry Gordy, il catalogo di Kurt Cobain, il catalogo Leiber e Stoller e l'Organizzazione Rodgers & Hammerstein.

Fa parte del consiglio di amministrazione dell'Occidental College, partecipa attivamente alla raccolta di fondi per il dipartimento atletico dell'UCLA e funge da co-presidente della Campagna per il 20° anniversario di MusiCares. Branca fa anche parte del consiglio di amministrazione del Museo GRAMMY e del Comitato Campagna di ristrutturazione del Pauley Pavillion.

Il pranzo ELI è uno degli eventi più prestigiosi terrà durante la Settimana dei Grammy, una festa che culminerà con la 54° edizione dei Grammy Awards allo Staples Center Domenica 12 febbraio 2012. La trasmissione sarà trasmessa in diretta sulla rete televisiva CBS alle 20,00.

www.grammy.org/news/entertainment-law-initiative-luncheon-set-for-feb-1...

A margine di questa notizia, che ho postato per dovere di cronaca visto che Branca è colui che si occupa dell'eredità patrimoniale e anche artistica di Michael, vi informo che la solita "signora" innamorata di Joe Jackson (mi risparmio aggettivi, ma ne avrei diversi) sta organizzando una protesta contro Branca il 10 febbraio davanti al Beverly Hills Hotel dove si terrà il pranzo e il 12 febbraio davanti allo Staples Center dove si terrà la cerimonia dei Grammy. Ovviamente il gruppo speriamo poco numeroso si presenterà, con cartelli preparati per l'occasione, come "i fan di Michael Jackson" [SM=g27825] e hanno già cominciato a lanciare insulti tramite i social network.



Ieri c'è stata la cerimonia, c'è stata gran copertura mediatica (ricordo che domani sera, 12 febbraio, ci saranno i Grammy Award), vi riporto alcune parti di articoli e alcune foto:


...John Branca, l'uomo che ha aiutato Michael Jackson ad acquistare il catalogo dei Beatles e ha lavorato con lui a fasi alterne per 30 anni, è stato onorato dalla Entertainment Law Initiative oggi al loro pranzo annuale al Beverly Hills Hotel. Branca è passato attraverso i pochi manifestanti fuori dall'hotel: sono tutti i personaggi del complotto Jackson. Uno di loro indossava una maschera di Guy Fawkes. [SM=g27825]

Branca ha raccontato al pubblico, tra cui l'avvocato dell'Estate Howard Weitzman e l'avvocato personale di Jackson Joel Katz, alcuni degli aneddoti più divertenti del lavorare con la compianta grande pop star. All'inizio Jackson lo chiamò e gli disse: "John, dobbiamo parlare di qualcosa di molto serio". Branca afferrò una penna e un blocchetto per prendere appunti. Jackson gli disse: "Il mio flipper non funziona". [SM=g27828] Branca sistemò il gioco e i due andarono avanti non solo comprando il catalogo dei Beatles, ma anche ritornando in possesso dei diritti dei master originali di Michael.

Branca, tra l'altro, ha anche parlato della sua lunga storia con i Beach Boys e il suo ruolo oggi per aiutarli a riunirsi. E non ha sempre seguito un percorso da legale. I suoi genitori lo mandarono a lezione di "musica, danza e canto" - cose che detestava cordialmente. Come principale co-esecutore di Jackson ha fatto un lavoro incredibile generando utili per i bambini di Michael e la sua Estate.

www.forbes.com/sites/rogerfriedman/2012/02/10/michael-jackson-asked-lawyer-to-fix-pinball-...


John Branca, Neil Portnow, Presidente e Amministratore delegato della Recording Academy e Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify


Neil Portnow, John Branca (con il premio - e come al solito senza cravatta [SM=g27824] ) e Howard Weitzman

www.billboard.biz/bbbiz/industry/legal-and-management/daniel-ek-talks-spotify-s-growth-at-entertainment-10061623...

Il pranzo si è tenuto in onore di John Branca, l'avvocato veterano del settore musicale che è uno degli esecutori dell'Estate di Michael Jackson. Dopo aver scherzato sul fatto che la contrazione dell'industria musicale ha reso i suoi avvocati i dinosauri della professione legale - "questa cerimonia ha più a che fare con la paleontologia che con la giurisprudenza", ha detto - il signor Branca ha raccontato ricordi sul suo lavoro con Jackson, i Beach Boys, Mick Jagger, gli Aerosmith e altri, e ha allestito una difesa del ruolo degli avvocati nel mondo sempre più corporativo dell'industria musicale.

"Mentre stiamo vivendo il consolidamento palese nei canali di distribuzione nel mondo della musica, dove il manager di un artista, il promoter, l'agenzia che emette i biglietti e chi si occupa di merchandise può essere tutto sotto un unico ombrello societario", ha detto Branca, alludendo a Live Nation Entertainment, che possiede Ticketmaster e gestisce centinaia di artisti, "noi avvocati restiamo una voce indipendente nella vita dell'artista per proteggerlo e, ove necessario, difenderlo."

Ha ottenuto una standing ovation.

artsbeat.blogs.nytimes.com/2012/02/10/at-lawyers-luncheon-a-chilly-reception-for-spotify...


Per completezza di informazione, visto che se ne parla anche nell'articolo di Forbes, questa è la protesta davanti al Beverly Hills Hotel:




[Modificato da 4everMJJ 11/02/2012 11:37]
09/01/2012 10:55
 
Quota
E bravo Branca.......per il resto no comment [SM=g27825] [SM=g27825]
09/01/2012 11:44
 
Quota
Post: 5.486
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Il riconoscimento se lo merita tutto, non solo per il lavoro fatto per Michael.
Per i così detti "fan", che saranno quattro gatti come al solito, mi auguro ci sia un uragano quel giorno, così il sit-in se lo fanno a casa loro o, meglio ancora, è la volta buona che annegano....
09/01/2012 14:14
 
Quota
Post: 681
Registrato il: 03/12/2009
Città: LATINA
Età: 47
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ma chi e' questa pazza sconclusionata??Ha un nome e cognome o e' la solita megalomane che si aggiunge alla lunga lista???Ma la gente un lavoro non c'e l'ha???
09/01/2012 15:27
 
Quota
Post: 519
Registrato il: 29/01/2010
Città: ROMA
Età: 28
Sesso: Femminile
Invincible Fan
OFFLINE
Ma vada a lavorare invece di perdere tempo con queste "proteste" e farci innervosire...
09/01/2012 17:21
 
Quota
Post: 338
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ma di preciso “la solita signora” e compagnia bella che motivi addurrebbero per protestare?



There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

09/01/2012 17:32
 
Quota
Post: 5.492
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
OFFLINE
Re:
Modesty, 09/01/2012 17.21:

Ma di preciso “la solita signora” e compagnia bella che motivi addurrebbero per protestare?





Ma stai a scherzà [SM=g27831] ????
Branca fa parte del complottone ultra-mega-galattico che li vede tuuuuutti coinvolti!!!!
Per tutti intendo tutti-tutti, dalla Aeg, al povero Di Leo, a Murray che è solo un capro espiatorio e chissà quanti soldi becca per stare in galera, a Branca stesso che, nel caso ti fosse sfuggito, si è autoimposto come esecutore testamentario mentre MJ non lo voleva neanche sentire nominare (secondo i complottari). Peccato che in tutto questo tempo non sia spuntato nessuno con il vero ed ultimo testamento di Michael. Ma sai, quando ci sono tanti soldi in ballo, il possessore di detto testamento sarà stato eliminato e/o zittito con fantastiliardi.
Non mi far continuare, va là [SM=g27825] .
[Modificato da (Miss Piggy) 09/01/2012 17:33]
09/01/2012 17:42
 
Quota
Post: 342
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Re: Re:
(Miss Piggy), 09/01/2012 17.32:




Ma stai a scherzà [SM=g27831] ????
Branca fa parte del complottone ultra-mega-galattico che li vede tuuuuutti coinvolti!!!!
Per tutti intendo tutti-tutti, dalla Aeg, al povero Di Leo, a Murray che è solo un capro espiatorio e chissà quanti soldi becca per stare in galera, a Branca stesso che, nel caso ti fosse sfuggito, si è autoimposto come esecutore testamentario mentre MJ non lo voleva neanche sentire nominare (secondo i complottari). Peccato che in tutto questo tempo non sia spuntato nessuno con il vero ed ultimo testamento di Michael. Ma sai, quando ci sono tanti soldi in ballo, il possessore di detto testamento sarà stato eliminato e/o zittito con fantastiliardi.
Non mi far continuare, va là [SM=g27825] .




Devo proprio essere una povera ingenua...




There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

10/01/2012 01:48
 
Quota
Post: 342
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ma se si è incontrato con Branca e DiLEo 15 giorni prima della morte....
11/02/2012 11:34
 
Quota
Post: 3.408
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Ieri c'è stata la cerimonia, c'è stata gran copertura mediatica (ricordo che domani sera, 12 febbraio, ci saranno i Grammy Award), vi riporto alcune parti di articoli e alcune foto:


...John Branca, l'uomo che ha aiutato Michael Jackson ad acquistare il catalogo dei Beatles e ha lavorato con lui a fasi alterne per 30 anni, è stato onorato dalla Entertainment Law Initiative oggi al loro pranzo annuale al Beverly Hills Hotel. Branca è passato attraverso i pochi manifestanti fuori dall'hotel: sono tutti i personaggi del complotto Jackson. Uno di loro indossava una maschera di Guy Fawkes. [SM=g27825]

Branca ha raccontato al pubblico, tra cui l'avvocato dell'Estate Howard Weitzman e l'avvocato personale di Jackson Joel Katz, alcuni degli aneddoti più divertenti del lavorare con la compianta grande pop star. All'inizio Jackson lo chiamò e gli disse: "John, dobbiamo parlare di qualcosa di molto serio". Branca afferrò una penna e un blocchetto per prendere appunti. Jackson gli disse: "Il mio flipper non funziona". [SM=g27828] Branca sistemò il gioco e i due andarono avanti non solo comprando il catalogo dei Beatles, ma anche ritornando in possesso dei diritti dei master originali di Michael.

Branca, tra l'altro, ha anche parlato della sua lunga storia con i Beach Boys e il suo ruolo oggi per aiutarli a riunirsi. E non ha sempre seguito un percorso da legale. I suoi genitori lo mandarono a lezione di "musica, danza e canto" - cose che detestava cordialmente. Come principale co-esecutore di Jackson ha fatto un lavoro incredibile generando utili per i bambini di Michael e la sua Estate.

www.forbes.com/sites/rogerfriedman/2012/02/10/michael-jackson-asked-lawyer-to-fix-pinball-...


John Branca, Neil Portnow, Presidente e Amministratore delegato della Recording Academy e Daniel Ek, amministratore delegato di Spotify


Neil Portnow, John Branca (con il premio - e come al solito senza cravatta [SM=g27824] ) e Howard Weitzman

www.billboard.biz/bbbiz/industry/legal-and-management/daniel-ek-talks-spotify-s-growth-at-entertainment-10061623...

Il pranzo si è tenuto in onore di John Branca, l'avvocato veterano del settore musicale che è uno degli esecutori dell'Estate di Michael Jackson. Dopo aver scherzato sul fatto che la contrazione dell'industria musicale ha reso i suoi avvocati i dinosauri della professione legale - "questa cerimonia ha più a che fare con la paleontologia che con la giurisprudenza", ha detto - il signor Branca ha raccontato ricordi sul suo lavoro con Jackson, i Beach Boys, Mick Jagger, gli Aerosmith e altri, e ha allestito una difesa del ruolo degli avvocati nel mondo sempre più corporativo dell'industria musicale.

"Mentre stiamo vivendo il consolidamento palese nei canali di distribuzione nel mondo della musica, dove il manager di un artista, il promoter, l'agenzia che emette i biglietti e chi si occupa di merchandise può essere tutto sotto un unico ombrello societario", ha detto Branca, alludendo a Live Nation Entertainment, che possiede Ticketmaster e gestisce centinaia di artisti, "noi avvocati restiamo una voce indipendente nella vita dell'artista per proteggerlo e, ove necessario, difenderlo."

Ha ottenuto una standing ovation.

artsbeat.blogs.nytimes.com/2012/02/10/at-lawyers-luncheon-a-chilly-reception-for-spotify...


Per completezza di informazione, visto che se ne parla anche nell'articolo di Forbes, questa è la protesta davanti al Beverly Hills Hotel:




[Modificato da 4everMJJ 11/02/2012 11:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com