Conrad Murray presenta ricorso in appello contro la sentenza di condanna per l'omicidio di MJ

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 00:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/04/2013 08:02
 
Quota
Post: 5.656
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
@LOREMJ: Murray ha rilasciato un'altra intervista alla CNN che sarà inclusa nel documentario in onda domani sera, sicuramente nell'articolo del Sun che hai linkato è riportato qualche estratto anche di quella.


E dopo l'intervista "canterina" con Cooper e l'altra che ci sorbiremo domani nel documentario ecco la registrazione sulla segreteria telefonica di un amico casualmente arrivata nelle mani di TMZ dove il dottore, riferendosi alla causa Jackson Vs AEG, fa una minaccia velata ad entrambe le parti in causa che è meglio che lo lascino in pace e non lo chiamino a testimoniare.

"Non ho assolutamente nessun interesse nella battaglia legale, in questa causa per danno dalla morte di Michael Jackson, voglio solo essere lasciato in pace. E' mia prerogativa invocare il Quinto Emendamento in qualunque momento.... anche io ho la mia battaglia da sostenere... comunque credo fermamente che sia meglio per tutte e due le parti che io non testimoni nel loro procedimento legale... se sarò costretto a parlare potrei far sperimentare a una parte o all'altra l'impatto di una scossa sismica immediata... sarà così scioccante, sarà l'equivalente di un'implosione di proporzioni bibliche che porterà a conseguenze irreparabili o una completa e totale debacle per una parte o l'altra. E' meglio che mi lascino in pace. Prego che facciano attenzione e non mi includano in questa questione".


Intanto il tribunale ha respinto il deposito del sommario scritto più lungo di quanto consentito e ha intimato alla Wass di presentare un sommario che non ecceda le 51.000 parole entro il 22 aprile.

04/04/2013 13:16
 
Quota
MURRAY: Beh, certamente credo che non mi è stato dato un giusto processo. Credo che il giudice non era chiaramente imparziale. Credo che il procuratore distrettuale David Baldwin ha fatto qualcosa che era così assurdo, ha alterato le prove nell'aula pubblica.

Queste sono accuse gravi eh

Cmq non ha chiarito l'unico punto fondamentale secondo la sua versione, cioè come ha fatto MJ ad alzarsi, visto che secondo lui dormiva e non aveva nemmeno bisogno di essere sorvegliato, ed usare il propofol senza che lui se ne accorgesse visto che era lì a due passi.

Grazie ancora per il grande lavoro :)
05/04/2013 19:52
 
Quota
Post: 868
Registrato il: 30/06/2011
Città: SARZANA
Età: 60
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Interessante scambio di opinione tra l'avvocato di Murray, Valerie Wass, e il "nostro" Mesereau trasmessa dalla CNN nel programma "Pierce Morgan Live" il 04.04.13.
(segnalazione del [SM=g2927016] )



(inizio del video clip)

Conrad Murray, ex medico di Michael Jackson, sta cantando: "E' un ragazzino che Babbo Natale ha dimenticato, e santo cielo sapeva che non chiedeva molto. Scrisse un biglietto a Babbo Natale per alcuni pastelli e un giocattolo. Gli si spezzò il cuore quando scoprì che Babbo Natale non era arrivato".

(fine del video)

MORGAN: Un momento surreale dall' intervista di Anderson Cooper con il dottor Conrad Murray, quando il condannato per omicidio colposo nella morte di Michael Jackson irrompe con una canzone in diretta televisiva ieri sera. Nel frattempo, continua la selezione della giuria nella causa di Katherine Jackson contro AEG, alla ricerca di 40 miliardi dollari.
Ora l'avvocato di Conrad Murray, Valerie Wass, è qui per un testa a testa con l'avvocato di Michael Jackson, Tom Mesereau.
Benvenuta, Valerie Wass. Lei non è contenta di stare a guardare e di discutere con Tome e me questa sera. Perché?

VALERIE WASS, avvocato del Dr. Conrad Murray: Beh, sentivo che era - è stato visto in un - in un modo sbagliato. Ci tengo molto al dottor Murray, lui è un uomo compassionevole e credo che sia un uomo innocente. Credo che è stato ingiustamente condannato. E io non so se Tom conosce veramente i fatti del caso e ha letto la documentazione e tutte le prove, come ho fatto io l'anno scorso.

THOMAS A. MESEREAU Jr, difensore di Michael Jackson nel processo per molestie: non ho letto - non ho - non ho letto la documentazione, ma ho visto molto del processo. E ogni singolo medico in quest'aula, tra cui la - tra cui il proprio esperto di Murray, ha pensato che avere il propofol in casa e somministrarlo nel modo in cui lo ha fatto è stata una grave deviazione dallo standard dell' assistenza sanitaria.
Nessuno giustifica il propofol nella loro casa. Nessuno giustifica la somministrazione nel modo che a quanto pare ha fatto. Non aveva l'attrezzatura, non aveva personale che lo stava assistendo. Non aveva attrezzature di emergenza. Non aveva i farmaci necessari, se qualcosa fosse andato storto. Non aveva un gruppo di continuità se qualcosa fosse andato storto. Tutto ciò che ha fatto, a mio parere, è stato una vergogna, e penso che abbia causato la morte di Michael Jackson.

MORGAN: Valerie?

WASS: Beh, anche se si è discostato dallo standard di cura, non ha causato la morte di Michael Jackson, perché la notte in cui Michael Jackson è morto, non aveva una flebo di propofol. Ed è quello che nessuno capisce. E l'utilizzo di propofol in una casa non è - non è illegale. Non è - non è illegale. E' un uso off-label. E off-label (farmaco prescritto in maniera non conforme,ndt).

MESEREAU: Ha letto il tossicologico?

WASS: Assolutamente.

MESEREAU: Il tossicologico - il tossicologico ha esaminato otto campioni dal suo corpo. Lo stomaco, il fegato, il cuore, le vene, l'arteria femorale. Aveva il propofol in ciascuno degli otto campioni, ok?

WASS: Questo è corretto. E i risultati tossicologici sono -

MESEREAU: Voglio dire, era stato caricato con il propofol.

WASS: Era carico di propofol per una iniezione in bolo di 25 milligrammi che Michael Jackson si è auto-somministrato poco prima di morire. Corrisponde con tutti i risultati tossicologici.

MESEREAU: Prima di tutto la - la quantità di propofol superava esageratamente quei 25mg che il signor - Dr. Murray ha detto che ha somministrato. Prima di tutto. Secondo -

WASS: Questo è giusto. Perché Jackson si è somministrato un'altra dose di 25 milligrammi.

MESEREAU: Beh -

WASS: E se lo è somministrato rapidamente, questo è ciò che ha causato l'arresto cardiaco e si accorda con i risultati tossicologici.

MESEREAU: Beh, la giuria è rientrata in otto ore, dichiarando che Michael Jackson non si è auto-somministrato il propofol, che il suo cliente era stato enormemente negligente e ha causato la sua morte. E ora ascolti, io non credo che ha fatto questo intenzionalmente. Non è stato accusato di omicidio premeditato, è stato accusato di grave negligenza, omicidio colposo, e ogni singolo esperto che ha testimoniato ha riconosciuto che ha commesso grave negligenza in molteplici modi. Un esperto ha detto che c'erano 17 atti di grave negligenza. Il Propofol in casa, somministrandolo nel modo che ha fatto -

WASS: questo è giusto. Ma non aveva una flebo di propofol in quella notte, come può essere - non c'era motivo.

(scambio di battute)

MESEREAU: Il suo cliente lo ha detto alla polizia -

WASS: No, nei due mesi che il dottor Murray ha somministrato il propofol a Michael Jackson in flebo, Michael Jackson è stato bene. E' stato dopo che ha smesso di somministrare le gocce di propofol che è morto.

MESEREAU: Beh, questo è la sua argomentazione. Lo capisco. E penso che stia facendo un lavoro encomiabile nel difenderlo. Il problema è che la giuria lo ha respinto in otto ore e lo ha respinto pure ogni singolo medico esperto.

WASS: in realtà ho parlato con uno dei giurati la scorsa estate e ho trovato davvero interessante che hanno scelto questa teoria della fessura nella sacca di soluzione fisiologica. E' stata una teoria ridicola che era - che probabilmente è avvenuta perché il pubblico ministero ha fatto saltare la linguetta sulla bottiglia esibita e sono stati costretti a trovare un altro modo per appendere la sacca. E' stato un metodo assurdo. No - anche l'esperto dell'accusa non aveva mai sentito parlare di un tale metodo assurdo per appendere una flebo.

MESEREAU: Beh, il suo cliente ha ordinato il propofol, lo ha portato nella sua casa. Penso che lo avesse consegnato all'appartamento della sua ragazza, ne ha portato galloni nella sua casa e quello da solo è stata una grave deviazione dagli standard medici accettabili.

WASS: Questo è giusto. Ma non è - non è un fattore causale. E' questa la differenza.

MESEREAU: Non è un fattore causale? Allora che cosa ha causato la sua morte? Ogni singolo campione era carico di propofol. E 'stata una morte indotta da propofol. Quella era la causa della morte e nessuno l'ha davvero contestata. L'argomento era, da dove proveniva il propofol, e Murray non avrebbe portarlo a casa. Non appartiene alla casa. Non è un trattamento per l'insonnia.

(scambio di battute)

WASS: Michael Jackson aveva la sua propria scorta di propofol quando il dottor Murray ha iniziato a trattare Michael Jackson. Ci sono prove che lui aveva il propofol -

MORGAN: Ok. Permettetemi di partecipare e di parlare - è stato affascinante osservare che entrambi ne discutono energicamente. E' ovviamente già stato provato e lui è in carcere come risultato. Passiamo a ciò che questo nuovo processo fa fondamentalmente tornare alla realtà, che coinvolge un aspetto della responsabilità di chi stava veramente impiegando Conrad Murray.
E vi ricordo di una e-mail dal direttore generale della AEG live Paul Gongaware, che è emersa. "Vogliamo semplicemente ricordare a Murray che è la AEG, non MJ, Michael Jackson, che sta pagando il suo stipendio. Vogliamo ricordare che cosa ci si aspetta da lui".
Ora, Valerie Wass, che cosa significa quella e-mail ? Che cosa ci si aspettava da Conrad Murray, ed è vero che era la AEG che stava pagando Conrad Murray direttamente, non Michael Jackson?

WASS: Prima di tutto, vorrei sottolineare che Conrad Murray non ha mai ricevuto un centesimo per prendersi cura di Michael Jackson. Si è preso cura di lui per due mesi e non è stato pagato un centesimo. Il contratto doveva essere retroattivo dal 1° maggio e ancora non è stato pagato un centesimo per la sua cura di Jackson.

MESEREAU: Ma doveva essere pagato. Ha firmato un accordo preparato dalla AEG la quale AEG dice che lo avrebbe pagato. Ha firmato.

WASS: lui lo ha sottoscritto -

MORGAN: Quindi, stava per essere pagato. Il motivo per cui non hanno - la ragione per cui non hanno pagato da allora - ovviamente lui era pagato per prendersi cura di Michael Jackson. E Michael Jackson è morto sotto la sua responsabilità. Quindi -

WASS: non è un medico pagato - se si forniscono i servizi per due mesi, non si è pagati per tali servizi se il paziente muore improvvisamente e non si è - non vieni pagato per i due mesi che ti sei preso cura di un paziente?

MORGAN: Ma questo diventa un problema di contenzioso tra Conrad Murray e la AEG, credo. Ma - così quello che sta dicendo è -

(scambio di battute)

WASS: Sta supponendo che era - sta dando per scontato che era stato assunto dalla AEG. Non credo che fosse stato stabilito. Non credo che sia un caso semplice come crede Tom .

MORGAN: Beh, tutto quello che sto supponendo è che - non sto dando per scontato nulla. Sto leggendo un e-mail da uno dei boss della AEG, che dice che "vogliamo ricordare a Murray che è la AEG, non MJ, che paga il suo stipendio". E' abbastanza chiaro -
WASS: Beh, la AEG stava anticipando tutti e tre i costi di produzione. Credo che fossero 40 milioni dollari di costi di pre-produzione che sono stati pagati al momento in cui Michael Jackson è morto. Solo perché stavano anticipando quei costi non significa che la AEG fosse il datore di lavoro di Conrad Murray.

MORGAN: Quindi quando AEG dice - che stanno ricordando a Murray che è AEG, non Jackson, che sta pagando il suo stipendio, loro non sapevano di cosa stavano parlando.

WASS: Beh, per prima cosa, quella e-mail non è venuto fuori nel processo. Improvvisamente tutte queste e-mail apparse che la difesa non aveva durante il processo. E io sono curiosa di sapere perchè quelle e-mail non sono stati prodotte durante la presentazione nel processo penale. Ma in ogni caso -

MORGAN: Beh, Tom, voglio dire - Tom, da un punto di vista giuridico, quella posta elettronica sta diventando piuttosto significativa, non è vero?

MESEREAU: molto significativa. Perché gli avvocati di AEG hanno redatto un contratto di lavoro, che è stato inviato al dottor Murray e il dottor Murray lo ha firmato. Non so se lo ha effettivamente restituito o meno, AEG sta dicendo ora che "non l'abbiamo mai firmato". Ma questo non reggerà. Secondo la legge, tutte queste prove, l'accordo che hanno preparato, il fatto che il dottor Murray lo ha firmato, le e-mail, le discussioni che hanno avuto luogo, tutto questo sta per indicare che c'era un accordo di lavoro tra Murray e la AEG .

WASS: Giusto, ma -

MESEREAU: guardi-

WASS: Ma non lo sa che nella dichiarazione del dottor Murray alla polizia due giorni dopo la morte di Michael Jackson, ha dichiarato che era - era una sua impressione che era stato assunto da Michael Jackson, e successivamente ha appreso che era pagato da AEG. Così ha detto di Michael Jackson -

MESEREAU: Quanto tempo era l'accordo -

WASS: - l'avvocato e AEG stavano per pagare il suo stipendio.

MESEREAU: Egli lo può aver detto, ma chi ha redatto l'accordo e con chi ha raggiunto l'accordo? E' stato con la AEG. In effetti, tale accordo, a quanto mi risulta, richiedeva alla AEG di fornire al dottor Murray l' attrezzatura medica. E quando l'accordo terminava, l'attrezzatura doveva ritornare alla AEG.

MORGAN: Beh, senza dubbio verremo a sapere di più da come questo processo si sviluppa. Quindi è stato bello parlare con voi due. E una buona battaglia legale. E ci sarà di più nelle prossime settimane. E vi prego di ritornare e noi ne discuteremo di nuovo. Grazie molto a entrambi.

MESEREAU: Grazie, Piers.

WASS: Grazie, Piers.


transcripts.cnn.com/TRANSCRIPTS/1304/03/pmt.01.html

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -

"Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
05/04/2013 20:41
 
Quota
Post: 7.669
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
WASS: Questo è giusto. Perché Jackson si è somministrato un'altra dose di 25 milligrammi.

MESEREAU: Beh -


"Beh" lo dico anch'io!! Dopo tutto quello che è stato dimostrato insistono su questo punto [SM=x47954] [SM=g2927032] ??


WASS: Sta supponendo che era - sta dando per scontato che era stato assunto dalla AEG. Non credo che fosse stato stabilito. Non credo che sia un caso semplice come crede Tom .


E per fortuna dei Jackson Murray non testimonierà....


WASS: Beh, per prima cosa, quella e-mail non è venuto fuori nel processo. Improvvisamente tutte queste e-mail apparse che la difesa non aveva durante il processo. E io sono curiosa di sapere perchè quelle e-mail non sono stati prodotte durante la presentazione nel processo penale.


E figurati noi [SM=g27829] ....

Grazie mille Niki!!
06/04/2013 08:08
 
Quota
Io vorrei dire una cosa, se anche Murray fosse stato un dipendente di AEG a tutti gli effetti, questo non rende responsabile ugualmente AEG delle azioni di Murray, mi spiego: in base a cosa una società che organizza concerti deve controllare un medico, conoscere i medicinali, avere voce in capitolo sui dosaggi ecc ecc.??? Il medico in questione è responsabile delle sue azioni, non qualcun'altro, ognuno svolgeva il proprio lavoro, perchè dovevano interferire con il suo?? Non trovo nemmeno anormale sinceramente che AEG volesse che MJ facesse le prove, stavano appunto svolgendo il loro lavoro per il buon esito dei concerti (vorrei ricordare che MJ non si è massacrato di prove). Tutto questo per come stanno i fatti ora naturalmente (e credendo al fatto che non avessero idea del propofol ovviamente)
Mi permetto perfino di dire che AEG sta sbagliando linea difensiva [SM=g27827] mi pare ovvio che qualsiasi compenso pattuito (anche se non ancora erogato) venisse da AEG, MJ di tasca sua mica li aveva, e se li aveva è perchè erano stati cmq forniti/anticipati da AEG (se l'avesse pagato MJ con i soldi di AEG, chi è il responsabile - inteso come datore di lavoro??)

Grazie Niki :)
[Modificato da badgirl. 06/04/2013 08:38]
06/04/2013 12:26
 
Quota
Post: 5.662
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Grazie Nikuccia [SM=g27838]
Beh, se la motivazione per l'appello è sintetizzata in questo scambio della Wass con Morgan e Mesereau mi sa che va poco lontano...

10/04/2013 07:57
 
Quota
Post: 5.675
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Bad Fan
OFFLINE
Murray ha proprio gli avvocati che si merita... Vi ricordate la notizia che Flanagan aveva ottenuto un ordine restrittivo contro Valerie Wass? Beh, si sono scoperte le motivazioni: Flanny e la Wass avevano una relazione intima durata 10 mesi finita a gennaio 2013. Il figlio di Flanagan se l'è presa con la Wass in prigione perché si era messa fra i suoi genitori che si erano separati. La Wass allora ha presentato richiesta di un ordine restrittivo contro Flanny Jr. A quel punto Flanny padre ha iniziato a diventare aggressivo verso la Wass, imprecandole contro, tirandola fuori di peso dalla macchina e non collaborando con lei nell'appello, da qui la reazione della Wass che gli ha buttato anche addosso del caffé (bollente dice lui, tiepido dice lei). Ah, e la Wass dice anche che Flanny non le ha restituito il cellulare che le aveva prestato. Insomma, per farla breve il giudice della Corte Superiore di Pasadena ha prolungato fino al 3 aprile 2016 l'ordine restrittivo contro Valerie Wass. L'articolo qui, il documento presentato dalla Wass a sua difesa qui.


10/04/2013 10:45
 
Quota
Post: 1.148
Registrato il: 25/10/2011
Città: TREVISO
Età: 59
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE
Re:
4everMJJ, 10/04/2013 07:57:

Murray ha proprio gli avvocati che si merita... Vi ricordate la notizia che Flanagan aveva ottenuto un ordine restrittivo contro Valerie Wass? Beh, si sono scoperte le motivazioni: Flanny e la Wass avevano una relazione intima durata 10 mesi finita a gennaio 2013. Il figlio di Flanagan se l'è presa con la Wass in prigione perché si era messa fra i suoi genitori che si erano separati. La Wass allora ha presentato richiesta di un ordine restrittivo contro Flanny Jr. A quel punto Flanny padre ha iniziato a diventare aggressivo verso la Wass, imprecandole contro, tirandola fuori di peso dalla macchina e non collaborando con lei nell'appello, da qui la reazione della Wass che gli ha buttato anche addosso del caffé (bollente dice lui, tiepido dice lei). Ah, e la Wass dice anche che Flanny non le ha restituito il cellulare che le aveva prestato. Insomma, per farla breve il giudice della Corte Superiore di Pasadena ha prolungato fino al 3 aprile 2016 l'ordine restrittivo contro Valerie Wass. L'articolo qui, il documento presentato dalla Wass a sua difesa qui.









Mi viene solo... [SM=g27831] [SM=g27833] [SM=x47958]



10/04/2013 13:12
 
Quota
Post: 7.682
Registrato il: 30/12/2009
Città: BOLOGNA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Thriller Fan
OFFLINE
[SM=g2927014] [SM=g2927014] [SM=g2927014]

Spettacolare!!!!
10/04/2013 13:34
 
Quota
Scusate un attimo ma il caffè era zuccherato o no??? .....ahahahah

Ci mancava solo questa [SM=g27825]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com