Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Insegnando Michael Jackson al College

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2012 11:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/04/2012 14:47
 
Quota
Post: 3.955
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE
L'episodio avvenuto in Alabama nel '83 ha incuriosito anche me anche se nei cassetti dei miei ricordi mi sembra di ricordare qualcosa....che ci volete fare so anziana.

L'autrice dell'articolo tradotto e postato da Niki lo descrive, a seguito di specifica richiesta di una sua lettrice, così:

"Si, lo descrissi in un pezzo intitolato "Le tribolazioni di Michael in Alabama", che vorrei linkare se non fosse che, sfortunatamente, non sono in grado proprio ora ad aver accesso all'articolo dal vecchio sito. Questo è qualcosa sul quale ancora stiamo lavorando.

L'incidente è stato descritto da Latoya nel suo primo libro (so che Latoya non è la vostra Jackson preferita, lol, ma io ho gustato entrambi i suoi libri). Il suo primo libro effettivamente è molto comprensivo in direzione di Michael; è stato (scritto) un paio di anni prima che ella si rivoltasse contro di lui con la conferenza stampa del '93. Lei narra circa un periodo durante il quale Michael andò in Alabama con Bill Bray per visitare parenti - come sapete, Katherine ha diversi parenti che vivono tuttora li, in entrambe le contee di Russell e Barbour. L'incidente si verificò quando Bill lasciò Michael solo per alcuni minuti per andare in una toilette in un distributore di carburante. Michael si aggirava fuori dalla limousine ed entrò in un negozio vicino per curiosare (NON fu una buona idea, ma Michael amava andare spesso in questi piccoli negozi solo per fare acquisti e curiosare intorno; credo che lui di annoiasse a stare seduto in auto). Disse Bill Bray che uscito fuori, trovò che Michael si era allontanato, e dopo udì delle grida provenienti dalla direzione del negozio. Entratovi trovò il proprietario del negozio picchiare Michael a sangue, prenderlo a calci sul pavimento e che urlava, "Vi odio fottuti negri!" L'uomo secondo testimonianze non era neanche a conoscenza che MJ era un qualcuno famoso (N.D.T.come se la cosa possa sminuire la portata del gesto in se orribile); lui sapeva che era solo un uomo nero nel suo negozio. Quando Bill Bray finalmente spinse l'uomo lontano da Michael e chiese cosa fosse accaduto, l'uomo disse che Michael aveva cercato di rubare 5 cent di caramelle. "L'ho visto metterle in tasca!" urlò. Bill disse che a Michael non erano mai piaciute le caramelle (un'affermazione che trovo un tantino difficile da credere, dato il debole di Michael per i dolci) ma serve giusto a mostrare quanto assurdo sia stato l'incidente. Era il 1983 e Michael Jackson ed era già sulla cresta del successo per Thriller. E' un pò difficile credere che si fosse abbassato a sgraffignare 5 centesimi di caramelle, a meno che forse non ha pensato che sarebbe stato divertente vedere se riusciva a farla franca - e Michael aveva questo genere di senso dell'umorismo (Ho anche sentito dai molti scherzi ai suoi amici su come poteva essere sorprendentemente "pericoloso" a volte) ma è davvero improbabile che avesse intascato qualcosa; ed anche se avesse commesso una burla, di certo ciò non giustifica il tipo di reazione!

Quando la storia finì, Michael fu ospite in Alabama per alcuni giorni (questo episodio è stato tenuto intenzionalmente sotto chiave e fuori dai giornali, mentre la famiglia decise quali misure intraprendere, se fosse stato necessario). Jermaine secondo testimonianze minacciò che stava per venire giù per "rompere il c**o (N.D.T. sott. dell'uomo in) Alabama", ma a freddo alla fine prevalse il buon senso. Credo che la causa civile risultante è stata poi abbandonata. Ho intenzione di fare ricerche su questa storia ulteriormente (che presumibilmente si è verificato da qualche parte a sud di Birmingham, che sarebbe un viaggio fattibile per me con un buon veicolo; Ho intenzione, in ogni caso, di guidare fino alle contee di Barbour e Russell per fare qualche ricerca sulle radici di Michael lì). Potrebbe essere difficile scovare informazioni su questo; molto probabilmente lui fu ricoverato sotto falso nome, se l'intento era quello di tenere (l'episodio) fuori dalla stampa. Ci potrebbe essere gente del posto che lo ricordano, tuttavia. Ci saranno stati testimoni all'incidente, che erano disposti a testimoniare nel processo civile - Bill Bray ha detto che tutte le invettive e le urla avevano attirato una folla! Così so che ci sono persone giù, che potrebbero ancora ricordare questo. Ho intenzione di approfondire, giacchè è una storia che mi ha sempre interessata, per ovvie ragioni, naturalmente, visto che questa si è svolta proprio qui nel mio paese d'origine."


[Modificato da Antonella-60 22/04/2012 12:28]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com