Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Intervista a Frank Cascio dell'Huffington Post

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2011 15:24
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
18/11/2011 07:47
 
Quota
Post: 2.856
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
16/11/2011

Ho preferito creare un nuovo topic per questa intervista, poi la linkerò al topic del libro [SM=g27822]


Frank Cascio ha incontrato Michael Jackson nel 1984, quando il Re del Pop era al culmine della sua carriera. Per i successivi 25 anni Cascio e la sua famiglia hanno viaggiato per il mondo con la superstar. Quando aveva 18 anni, Cascio divenne assistente di Jackson e poi ha continuato a gestire la star.

Nel nuovo libro "Il mio amico Michael," Cascio scrive onestamente e candidamente del suo lungo rapporto con Jackson, tra cui quando gli è stato accanto durante alcuni periodi bui come le accuse contro Jackson di molestie su minori e l'uso di farmaci da prescrizione. E' uno sguardo affascinante nel mondo di Jackson e ciò che emerge è un nuovo lato inesplorato dell'artista - una versione sorprendentemente dolce e normale della controversa star.

D: Come hai conosciuto Michael?

R: Quando avevo quattro anni, mio ​​padre era il direttore generale dell'Helmsley Palace di New York e Michael è diventato molto amico di mio padre. Dopo che loro ebbero stabilito un rapporto, Michael voleva incontrare il resto della famiglia, così un giorno mio padre mi portò al lavoro per incontrarlo. Non avevo idea di chi fosse.

D: La tua famiglia è diventata molto vicina a Michael. Tu e tuo fratello siete andati in tour con lui e la tua famiglia ha celebrato le feste con lui. Com'è cresciuto il tuo rapporto personale con lui?

R: Abbiamo stabilito una vera amicizia. Siamo diventati una grande famiglia; Michael era una parte della nostra famiglia. Ogni Natale, Ringraziamento, compleanno - consideravmo importante festeggiare insieme. E' diventata una tradizione per tutti noi.

D: Sei andato a lavorare per lui quando avevi 18 anni e scrivi che sei stato testimone di alcuni dei suoi problemi con le pillole.

R: Ci sono stati questi momenti. Quando ho iniziato a lavorare con lui, a Monaco, è caduto da 15 metri [quando] ci fu un incidente durante un concerto. Questo ha portato un problema enorme alla sua schiena. Quando soffri, i medici ti danno i farmaci. Ci sono stati momenti in cui ero un po' preoccupato. Sono stato sicuramente testimone di alcuni di questi momenti, ma non era uno schema costante - voglio fare questa precisazione. Si basava su ciò che stava accadendo nella sua vita, i suoi programmi, ma sì, ci sono stati momenti in cui ero preoccupato.

D: La sua famiglia ha cercato di intervenire.

R: Sì, c'è stato un momento in cui la sua famiglia voleva parlare con lui. Michael semplicemente non voleva avere nessuna conversazione al riguardo.

D: Che effetto ha avuto su di lui la prima accusa di molestie?

R: Gli ha fatto davvero male, perché era ingiustamente accusato di qualcosa che non aveva fatto. Si tratta in realtà della manipolazione della famiglia [di Jordy Chandler] e della gelosia del padre. E'stato davvero triste. Tutto il mondo ha una falsa impressione di Michael. Qualcosa che era così bello - l'innocenza di Michael e l'affetto per i bambini - è stato completamente rivoltato. Era così appassionato nell'aiutare i suoi bambini e questo è stato rivoltato e usato contro di lui.

D: Tu e tuo fratello avete dormito nella sua stanza centinaia di volte.

R: Non c'era assolutamente niente di sessuale.

D: Ma ora, da adulto, ti rendi conto che non era un comportamento normale?

R: Guardandolo dal di fuori capisco perfettamente come la gente potrebbe pensare che sia strano o bizzarro o inappropriato. Posso assolutamente vedere questo lato, ma era una situazione diversa. Michael era una persona diversa. Non si può paragonare Michael a chiunque altro in questo mondo, perché sinceramente era un bambino nel cuore. Era veramente una persona speciale. Ma posso dirti che non c'è mai stato qualcosa di non appropriato. Non aveva alcuna attrazione sessuale per i bambini. I bambini erano la sua ispirazione.

D: Scrivi che una volta ha avuto una storia con una fan.

R: Era molto civettuolo con le fan. Mi ricordo di averlo visto una volta nel retro di una macchina baciare una fan.

D: Anche se eravate straordinariamente vicini, hai anche avuto uno scontro con lui. Cosa è successo?

R: E' stato a causa di una mancanza di comunicazione nel corso del secondo processo [per molestie]. A Michael sono state riportate false informazioni che non volevo testimoniare per lui - cosa che l'ha davvero ferito - e non era assolutamente così. Ero più che disposto a testimoniare a favore di Michael. Ero un co-cospiratore non incriminato, quindi non ci era legalmente permesso di stare in costante comunicazione. C'era un sacco di gelosia da parte delle persone che lavoravano con lui in quel momento. Non mi rivolevano con lui e hanno cercato di fare tutto il possibile per assicurarsi che non tornassi e iniziassi a lavorare con Michael di nuovo. Fa davvero male, perché avrei fatto qualsiasi cosa per Michael.

D: Tu dici che alla fine della sua vita, ha riconosciuto la sua pericolosa situazione finanziaria.

R: Ha riconosciuto con me che le cose dovevano cambiare ed eravamo in procinto di mettere in moto una macchina incredibile con grandi persone a trasformare tutto. Ad un certo punto aveva dei cattivi consiglieri. Sono molto felice che John Branca sia uno dei curatori [del trust di Jackson], perché, attraverso i loro alti e bassi, è stato sempre grande con Michael. Ha sempre fatto la cosa giusta per Michael.

D: Ti ha spezzato il cuore sentire le registrazioni di Michael che ha fatto il dottor Conrad Murray?

R: Il fatto che quest'uomo lo abbia registrato in quello stato... E' semplicemente sbagliato. Non lo devi fare, non devi approfittare di qualcuno in quello stato d'animo. E' così triste, perché se si ascolta quello che dice, lui è veramente preoccupato per i bambini. Sta parlando di costruire un ospedale pediatrico. Ci teneva così tanto.

D: Una delle cose che trapela di più dal libro è quanto amasse essere padre.

R: Era il più grande padre del mondo. Io non credo di aver mai visto qualcuno prepararsi per la paternità come ha fatto lui. Era un padre surrogato per me e i miei fratelli e sorelle. La quantità di libri che ha letto sull'essere genitori... Voleva essere il più grande papà del mondo e c'è riuscito. Non riesco a spiegare correttamente che padre stupefacente fosse. Amava i suoi figli più della vita stessa.

www.huffingtonpost.com/2011/11/16/frank-cascio-my-friend-michael_n_1098...

18/11/2011 15:03
 
Quota
OFFLINE
Bellissima intervista....grazie davvero Cristiana....

Frank ha rivelato ciò che ho sempre pensato riguardo il periodo del processo....

Appropriato il termine utilizzato per Michael....civettuolo.... [SM=g27822]
18/11/2011 15:13
 
Quota
Post: 2.466
Registrato il: 11/09/2009
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
G] Era il più grande padre del mondo. Amava i suoi figli più della vita stessa
Credo che ci sia riuscito ad essere un grande papà, peccato che questo non lo abbia salvato..... [SM=g27813]
Grazie Cri! [SM=x47938]
[Modificato da tagea 18/11/2011 15:16]

Di tutte le cose che farai la gente ricorderà solo le peggiori e se non le hai mai fatte le creerà dal nulla!
Michael Jackson

I love you more

La morte, per chi muore, è la fine di tutto; per chi resta è l'inizio del ricordo.
18/11/2011 15:21
 
Quota
Post: 1.778
Registrato il: 18/03/2010
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Re:
tagea, 18/11/2011 15.13:

G] Era il più grande padre del mondo. Amava i suoi figli più della vita stessa
Credo che ci sia riuscito ad essere un grande papà, peccato che questo non lo abbia salvato..... [SM=g27813]
Grazie Cri! [SM=x47938]



Già... [SM=g27813]
grazie Cri...



“Quando l’uomo si convince di possedere uno spirito immortale,
scopre di avere in sé i mezzi che lo rendono onnipotente.”
Gustavo Rol


Your love is magical, that's how I feel
18/11/2011 17:37
 
Quota
Veramente, bella intervista!!!

Quoto questa parte....

D: Tu dici che alla fine della sua vita, ha riconosciuto la sua pericolosa situazione finanziaria.

R: Ha riconosciuto con me che le cose dovevano cambiare ed eravamo in procinto di mettere in moto una macchina incredibile con grandi persone a trasformare tutto. Ad un certo punto aveva dei cattivi consiglieri. Sono molto felice che John Branca sia uno dei curatori [del trust di Jackson], perché, attraverso i loro alti e bassi, è stato sempre grande con Michael. Ha sempre fatto la cosa giusta per Michael.

E purtroppo sappiamo anche chi sono [SM=g27826] [SM=x47975]
E mi aggiungo nell'essere felice per chi cura gli interessi: non nega un rapporto con incrinazioni e problemi, ma questo non ha mai influito in quella professionalità dovuta per cui si veniva pagati... cosa che invece è successa in altre occasioni o con personaggi sinistri..

Grazie CristIna [SM=x47986] [SM=g27838]
[Modificato da JIre 18/11/2011 17:42]
18/11/2011 18:02
 
Quota
Post: 251
Registrato il: 29/07/2011
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE

Michael era una persona diversa. Non si può paragonare Michael a chiunque altro in questo mondo, perché sinceramente era un bambino nel cuore.

Mi piace proprio questa descrizione, molto carino Frank a parlarne così [SM=g27822]



There's a crack, a crack in everything, that's how the light gets in
__________________________________________________

18/11/2011 21:23
 
Quota
Post: 3.585
Registrato il: 20/08/2009
Sesso: Femminile
Bad Fan
OFFLINE

Sono assolutamente convinta delle buone intenzioni di Frank nel fare il libro cosa ribadita tra le righe dell'intervista.
Grazie Cri... [SM=g27838]




18/11/2011 22:14
 
Quota
Post: 2.222
Registrato il: 15/11/2009
Città: NAPOLI
Età: 58
Sesso: Femminile
Dangerous Fan
OFFLINE
Vedi che conferma cio' che hanno detto le sorelle,la famiglia aveva ceracato di avvicinarlo per aiutarlo,lui li ha allontanati...
18/11/2011 23:37
 
Quota
Post: 315
Registrato il: 20/04/2010
Città: NOVARA
Età: 43
Sesso: Femminile
Number Ones Fan
OFFLINE
Ma li ha allontanati per i motivi che sappiamo anche se Frank diplomaticamente dice che aveva sempre avuto un rapporto complicato con la sua famiglia. E nel libro di Jermaine si fa continuamente riferimento a questo distacco di Michael dalla famiglia, mentre non c'è stato con I Cascio ed è significativo questo.
Tanto che anche Tohme Tohme ad un certo punto non voleva più che Jermaine s'intromettesse troppo nella vita di Michael doveva smetterla di cercarlo continuamente e che si stava rendendo ridicolo. E' stato brutale ma anche Katherine gli ha detto chiaramente che Michael doveva essere lasciato in pace. Forse la famiglia lo asfissiava un pò nel tentativo di aiutarlo.
19/11/2011 00:03
 
Quota
Post: 1.511
Registrato il: 17/04/2011
Sesso: Femminile
HIStory Fan
OFFLINE

Allontanava la famiglia perchè era esasperato dalle continue richieste di denaro.Ecco la grande bella famigliola Jackson!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com