È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

All'asta un film inedito della tappa di Buenos Aires del Dangerous Tour

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2011 11:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/11/2011 07:51
 
Quota
Post: 2.828
Registrato il: 20/03/2010
Città: MONTEVARCHI
Età: 56
Sesso: Femminile
HIStorical Member
Dangerous Fan
OFFLINE
il 26 novembre a Londra (l'asta online non è riuscita a trovare un compratore)










Un film inedito di un tour di Michael Jackson al culmine della sua carriera sarà messo all'asta a Londra a fine mese. Si prevede che innescherà una guerra di offerte multimilionarie tra coloro desiderosi di spazzolare gli avanzi rimanenti del materiale d'archivio relativo alla pop star deceduta.

Il film, visto per la prima volta da The Independent, è stato registrato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1993 durante il mastodontico tour di Jackson Dangerous e prodotto utilizzando attrezzature all'avanguardia. Ma il progetto è stato abbandonato subito dopo che il film è stato completato, dato che si è capito che Jackson non era contento del prodotto finito. Ha licenziato l'intero team e il film è stato scartato e mai rilasciato.

L'unica copia non è finita alla sua estate o alla sua casa discografica, ma, curiosamente, al suo autista personale, un autista brasiliano.

L'autista, che desidera rimanere anonimo, ha accompagnato nomi illustri che vanno da Margaret Thatcher a Axl Rose e da Madonna a George Bush senior. Ma nel 1993, ha lavorato per Michael Jackson, nel momento in cui la star era all'apice della sua potenza.

Il tour mondiale sponsorizzato dalla Pepsi-Cola è stato uno dei più grandi della storia e Jackson si è esibito per più di 3,5 milioni di persone in 69 spettacoli, ma è terminato con una cancellazione quando Jackson ha lamentato problemi di salute.

L'autista dice che il cantante gli ha dato il video VHS come "una ricompensa o un bonus" per i suoi "servizi di trasporto", dopo aver contribuito a fornire il trasporto quando Jackson si era esibito a San Paolo, in Brasile, qualche settimana prima.

Da allora, dice, ha continuato a tenere per sé il fatto che aveva il video fino alla morte di Jackson nel 2009, quando ha rivelato la prova della proprietà facendo trapelare una clip molto breve su su YouTube. E' stato subito fermato dalla casa discografica di Jackson e dagli avvocati dall'estate del cantante, ognuno dei quali rivendicava diritti esclusivi, e la clip è stata rimossa.

Ma la legge statunitense impone il diritto di possesso di un dono, dando al titolare il diritto di vendere o trasferire a terzi, ma non di distribuire copie.

L'esistenza del video è diventato una leggenda tra i fan di Jackson e la speculazione è stata diffusa in merito a dove si trovasse. Il film di due ore, che dispone anche di immagini dietro le quinte, contiene filmati di Jordy Chandler - il ragazzo al centro dello scandalo di abusi su minori che ha perseguitato Jackson.

L'appetito per tutto ciò che riguarda Jackson è tutt'altro che diminuito dopo la sua morte e il video si prevede sarà venduto a più di 4 milioni di sterline, che è il suo prezzo di riserva, quando sarà battuto all'asta il 26 novembre. Ted Owen, amministratore delegato di Fame Bureau, dove il video sarà venduto, ha dichiarato: "Sono molto contento che questo video sarà finalmente visto per la sua qualità, la quantità di telecamere utilizzate e la vicinanza alla performance quando si guarda".

Il tour mondiale, il secondo di Jackson, si è svolto dal giugno 1992 al novembre 1993, ma è finito bruscamente quando è stato portato in ospedale. In seguito divenne dipendente da antidolorifici, dopo aver sofferto di disidratazione, emicrania e lesioni.

Jackson è morto nel giugno 2009 dopo aver ricevuto una fatale overdose di farmaci, tra cui il potente anestetico propofol.

All'inizio di questo mese il suo medico personale, Conrad Murray, che ha somministrato i farmaci, è stato condannato per l'omicidio colposo del cantante.

www.independent.co.uk/arts-entertainment/music/news/unseen-jackson-footage-sparks-4m-bidding-war-6261...


La casa d'aste non è riuscita a vendere il filmato inedito del Dangerous tour messo all'asta sabato 26/11


"In questa fase non è stato venduto", ha detto un portavoce della casa d'aste Fame Bureau, che è specializzata in memorabilia pop. "Stiamo ancora parlandone con le persone, ma online non è stato venduto."

Lui si è detto fiducioso di un acquirente venga trovato, anche se "niente è una certezza".

La casa d'aste ha detto che era stata costretta a rimuovere una breve clip del video dal suo sito prima che l'asta andasse online dopo che l'etichetta discografica di Jackson aveva fatto una "rivendicazione di copyright".

Il fatto che un acquirente non possa usare il film per scopi commerciali potrebbe avere frenato la domanda dato l'alto prezzo richiesto, ma il portavoce ha minimizzato la controversia sul copyright.

"Non credo che sia affatto un problema", ha detto, aggiungendo che qualsiasi acquirente potenziale sarebbe pienamente consapevole del problema.

Lungo quasi due ore, il filmato è stato girato dalla troupe di produzione di Jackson e vorrebbe essere un ritratto intimo di Jackson in tour. Ma il cantante non era soddisfatto della qualità e ha dato l'unica copia al suo autista, che stava cercando di vendere il filmato, ha detto la casa d'aste. E' stato fatto durante la tappa del "Dangerous" tour del 1993 in Argentina.

Un DVD del "Dangerous" tour, girato a Bucarest, è stato pubblicato nel 2005 ed è ancora disponibile su Amazon.com e altri rivenditori per circa $ 12.

Il valore degli oggetti correlati a Jackson è salito alle stelle dopo la sua morte nel 2009.

La giacca in pelle rossa e nera che indossava per il suo video "Thriller" del 1983 è stata venduta per 1,8 milioni dollari a Los Angeles nel mese di giugno.

uk.reuters.com/article/2011/11/26/uk-michaeljackson-footage-idUKTRE7AP0OM...




[Modificato da 4everMJJ 27/11/2011 12:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com