Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

E' in vendita il primo contratto professionale dei Jackson 5

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dearmichael
    Post: 11.852
    Registrato il: 24/05/2014
    Sesso: Femminile
    Thriller Fan
    00 11/07/2018 22:02
    E' in vendita il primo contratto professionale dei Jackson 5

    9 luglio 2018



    Il primo contratto dei Jackson 5, con la firma del defunto padre Joe Jackson, verrà venduto alla Guerney's Auction House di Arlan Ettinger.

    L'asta si terrà durante una vendita di "Tesori Storici e Culturali Afro-Americani", il 25 e il 26 luglio nella General Scott Mansion, a Park Avenue. Il contratto tra i Jackson e Steeltown Records reca la firma di Joe, che faceva le veci dei suoi figli, incluso Michael, che aveva 9 anni ai tempi dell'accordo nel 1967.







    Descrizione: il primissimo e originale contratto tra Joe Jackson e Steeltown Records, 21 novembre 1967. Questo contratto per i Jackson Five il primo ingaggio con una casa discografica. Fu per sotto quest'etichetta che un Michael Jackson di 9 anni registrò alcune delle sue prime canzoni. Questo documento fu il primo passo del cammino di uno dei gruppi pop più amati e famosi del mondo.

    Il primo foglio del contratto è una copia dell'originale. La firma è originale, il foglio misura 13 x 8,5 pollici, ed è firmato con penna blu. La data della stipulazione è 21 novembre, 1967. William Adams, di Steeltown Records, firmò sia come Presidente che come Segretario. Joseph Jackson firmò come artista. Il documento venne stampato e firmato da un notaio. Lati del foglio usurati, ma anche grinze dovute al foglio che è stato piegato negli anni. Alcuni leggeri segni del tempo. Tre piccoli strappi sul retro riparati con nastro adesivo.

    Steeltown Records, a Gary, in Indiana, è nota per essere stata l'etichetta con cui i Jackson Five iniziarono. Il loro primo album, The Steeltown 45s, venne pubblicato sotto questa etichetta. La storia del loro primo contratto andò così: Joe Jackson invitò il proprietario di Steeltown ad andare a vedere i ragazzi Jackson, che dovevano esibirsi alla Beckman Junior High a Gary. Inizialmente titubante, decise infine di andare, e rimase incredibilmente impressionato da ciò che vide. Dopo la performance, Steeltown offrì ai Jackson il contratto discografico. I Jackson Five registrarono in tutto solo otto canzoni con quell'etichetta, due delle quali non vennero pubblicate. Nel luglio del 1968, i Jackson Five firmarono con Motown Records, una mossa controversa, dato che il loro contratto con Steeltown non era ancora scaduto.

    Questo articolo ci arriva da uno dei fondatori originali di Steeltown Records.

    L'asta, di più di 700 lotti, include cimeli del movimento per i diritti civili, di musica e film afroamericani. Altri articoli includono una lettera scritta a mano in cui Rosa Parks descrive il suo primo incontro con Martin Luther King Jr., oltre a una vasta collezione di spartiti originali di Marvin Gaye, the Temptations e the Isley Brothers.

    Ci si aspetta che l'asta segni qualche record in diverse categorie.

    Per ulteriori informazioni sull'asta clicca QUI

    Fonte: MJVIBE

    - Traduzione a cura di dearmichael per il Michael Jackson FanSquare.



  • OFFLINE
    (Miss Piggy)
    Post: 11.359
    Registrato il: 30/12/2009
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 26/07/2018 20:07
    Se ci sarà un acquirente, dovremo saperlo tra poco, no?

    Fa un certo effetto vedere firme e data...

    angelico, direi di sì...ma se riesci a farli esibire sei bravo [SM=g27828] !
    [Modificato da (Miss Piggy) 28/07/2018 21:15]
  • OFFLINE
    angelico
    Post: 10.170
    Registrato il: 13/07/2003
    Sesso: Maschile
    Utente Certificato
    Thriller Fan
    00 28/07/2018 13:49
    ma se dovessi comprarlo, posso dire di aver ingaggiato i jackson 5?


    m.piggy: ho gia in programma una serie di concerti in sedia a rotelle!

    [Modificato da angelico 02/08/2018 12:36]

    [IMG][/IMG]