Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Viaggio di nozze...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MirkoB
    Post: 7.143
    Registrato il: 05/01/2002
    Sesso: Maschile
    HIStorical Member
    Thriller Fan
    00 02/06/2009 23:55
    aiuto!
    2 sono le mete privilegianti: AMERICA / EGITTO

    L'america bellissima ma ora c'e la storia del virus inoltre un cost to cost con il tour e' una mazzata perche' non ci si riposa mai e ci sono tantissime ore di pulman...insomme sara' stupendo (new york, cascate niagara, universal studio, las vegas, whashington ma poco rilassante.

    L'Egitto piu' pratico, rilassante e vicino ma ho paura degli attentati e dell'inesistenza di regole stradali per le strade di sharm el sheik, per il resto sembra suggestivo e interessante , el dairo, sharm, crocera sul nilo....

    Chiedo consigli e pareri da chi e' stato in questi posti.
    Grazie
  • OFFLINE
    Jason1982
    Post: 82
    Registrato il: 17/04/2005
    Città: MILANO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Visionary Fan
    00 03/06/2009 01:22
    Ciao,
    io sono stato in entrambi i posti,Stati uniti Ovest ed Est (tranne NY)e in Egitto.
    Partendo dagli Stati Uniti ci sono principalmente due fattori da considerare:la durata del viaggio e il tipo di organizzazione.
    Escludendo NY,per la quale anche se non ci sono stato penso di poter dire che merita anche una settimana intera di soggiorno,bisogna tenere presente che per la maggior parte degli spostamenti è necessaria la macchina.
    Quando sono andato ad ovest sono atterrato a Phoenix,mi sono diretto a nord fino al confine tra Arizona e Utah per visitare la Monument Valley,un posto mozzafiato.
    Da li mi sono spostato fino al Grand Canyon,ho proseguito per Las Vegas,da li passaggio aereo fino a Los Angeles ed infine passaggio aereo fino a San Francisco e ritorno a Milano.
    Non ti so quantificare con esattezza la somma dei chilometri percorsi ma sono stati veramente tanti ma la fatica è ampiamente ripagata da ciò che vedi.
    Ad est sono atterrato a Miami,sono andato a sud fino a key west,sono ritornato a Miami Beach,poi Cape Canaveral,Ormalndo e da li in aereo fino a Washington.
    In modo molto stringato ti suggerisco di tenere presente San Francisco e Washington come città "da vedere",Las Vegas a suo modo va vista dato che è poco piu' di un Luna Park e pertanto surreale,Los Angeles e Miami sono simili...grandi raccordi autostradali,non troppa sicurezza in quartieri che non siano Beverly Hills a Los Angeles o Miami Beach a Miami.
    Ad Ovest la Monument Valley e il Gran Canyon sono da vedere una volta nella vita a mio parere mentre ad Est merita molto a mio parere Key West,il punto piu a sud degli Usa.
    Per NY lascio a chi ci è stato per ulteriori suggerimenti.
    Tieni presente che io ho prenotato tutto,e sottolineo tutto,online su siti vari...dai voli alla macchina per la quale è necessario il navigatore,alle attrazioni ai motel...posso tranquillamente dirti che ho risparmiato il 50% se non di piu' rispetto a quanto riportato sui cataloghi dei vari tour operator;certo,ti devi un po' sbattere e fidare dei commenti soprattutto sugli alberghi nei vari forum.

    In Egitto ho soggiornato a Sharm al Blue Bay resort,solo per una settimana.Che dirti,il villaggio era internazionale e meraviglioso oltre che immenso.Ho mangiato benissimo e non me ne sarei piu' tornato a Milano.
    Una volta li gli Egiziani ti tranquillizzano molto per quanto riguarda gli attentati,certo è che un minimo di pensiero rimane.
    Ho fatto l'escursione al Cairo,in pullman di notte;6 ore ad andare (dalle 2 del mattino alle 8) e 6 per tornare (dalle 4 del pomeriggio fino alle 10 di sera)...magari è stata una mazzata ma tornassi indietro lo rifarei...ho pagato 90 euro,c'era anche la possibilità di prendere l'aereo ma era troppo caro.
    vedere le piramidi e la Sfinge è stato molto emozionante davvero.
    Forse in questo caso ti converrebbe di piu' fare la crocera sul Nilo.

    Concludendo il mio consiglio è di andare nell'Ovest degli Stati Uniti (California Nevada ed Arizona) non soffermandoti troppo a Los Angeles.Poi ti prendi un volo interno (costano poco) e vai a NY. Tutto assieme (aggiungendo Washington e Florida per esempio) in una sola volta a mio parere è molto limitativo.

    Se vuoi altre info o foto per quello che riguarda la mia esperienza chiedimi pure anche a besteve3@libero.it
    Ciao [SM=g27811]
  • OFFLINE
    MORGANA82
    Post: 9.338
    Registrato il: 25/07/2002
    Città: NAPOLI
    Età: 41
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Thriller Fan
    00 03/06/2009 12:58
    se posso darti un consiglio,vai in america!l'egitto è una meta più vicina!bene o male ci potrai andare sempre con qualche offerta buona te la cavi con poco! e cmq, l'america se nn la vedi in viaggio di nozze quando la vedi?ti consiglio di girarla per 3 settimane ed è meglio.
    io nn ci sono stata ma ti dico che ho organizzato il viaggio al mio amico tutto online!da 8500€ chiesti in agenzia, tutto gli è venuto a fare 5000€ più ovviamente i soldi che si è portato con se!
    ha usato molto la macchina come jason per vederla sopratutto.
    cmq se ti posso consigliare ed hai un amico che se ne intende prenota online risparmi davvero un botto di soldi!


  • OFFLINE
    MirkoB
    Post: 7.143
    Registrato il: 05/01/2002
    Sesso: Maschile
    HIStorical Member
    Thriller Fan
    00 03/06/2009 13:52
    il problema e' anche cmq il budget, l'egitto mi costa la meta' e le spese ne ho tantissime!
    per le prenotazioni lascio stare online, non ho tempo, voglia e voglio stare spensierato nel viaggio.
    Mi mette pensiero anche tutto il volo per l'america.Un bel problema
  • OFFLINE
    Chiara74
    Post: 2.983
    Registrato il: 28/03/2003
    Età: 50
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 03/06/2009 14:46
    Sono abbastanza esperta di viaggi… prima di tutto il virus… fregatene!! Hai le stesse probabilità di prenderlo qui in Italia!!! Piuttosto farei una buona assicurazione medica! Per il resto bisogna essere fatalisti!

    Il viaggio itinerante è bellissimo, ma è una mazzata!! Fatica, stress, relativi malumori… insomma non lo vedo proprio adattissimo per una luna di miele, a meno che non si faccia 1 settimana di viaggio e 1 settimana di relax. Negli USA puoi sbizzarrirti negli abbinamenti, NY e dintorni + per il relax marittimo Florida (Miami e dintorni). Oppure fai California + Mexico (la parte peninsulare attaccata alla Californi dicono che sia bellissima). Diciamo che devi battezzare un lato degli Usa! Ti conviene a meno che tu non stia via 30 giorni e passa! Dipende anche in che periodo del anno andrete!!! Perché in pieno in inverno/primavera sconsiglio la costa nord ovest (freddissimo!). Ad Agosto in Florida mi dovrebbero pagare loro dal caldo umido che c’è! Quindi valuta le condizioni meteo perché influiscono molto!!

    Escluderei proprio l’Egitto!!! Bello bellissimo, ma vicino e fattibile in qualsiasi momento!
    Se non vuoi spendere una follia, potreste fare una crociera nel mediterraneo!!! Si gira senza dover fare e disfare le valigie, che alla lunga ammazza!

    Ma scusa un soggiorno in qualche paradiso caraibico dove stare in relax e coccolarvi tutto il giorno non vi ispira???? In quel caso spenderesti come andare in Usa e se prenoti on line MOLTO MENO! Jamaica, Mexico, Roatan, insomma c’è l’ imbarazzo della scelta!! Al limite fai 1 scalo negli USA (tipo NY, o Miami ) e ci stati 2 o 3 giorni! Comunque in qualsiasi agenzia ci sono già i pacchetti viaggio + soggiorno relax, o puoi prenotare direttamente on line (ti do ragione però il viaggio di nozze lo prenoterei in agenzia!!)




  • OFFLINE
    MirkoB
    Post: 7.149
    Registrato il: 05/01/2002
    Sesso: Maschile
    HIStorical Member
    Thriller Fan
    00 03/06/2009 21:11
    il periodo e' il 7 settembre e la durata del viaggio massimo 16 o 17 giorni!
    Pero' l'egitto mi ispira

    e' vero che in america e' difficile andare piu' in la ma una mazzata cosi' in luna di miele torni piu' stanco di quando sei partito
  • OFFLINE
    Chiara74
    Post: 2.985
    Registrato il: 28/03/2003
    Età: 50
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 04/06/2009 16:18
    Re:
    MirkoB, 03/06/2009 21.11:

    il periodo e' il 7 settembre e la durata del viaggio massimo 16 o 17 giorni!
    Pero' l'egitto mi ispira

    e' vero che in america e' difficile andare piu' in la ma una mazzata cosi' in luna di miele torni piu' stanco di quando sei partito




    Be ma puoi andare in USA senza stra fare! certo il cost to cost è pesante!! ma ad esempio in California puoi alternare visite (es Universal, Disney, San Diego, Las Vegas) facendo base a LA a giornate di puro relax in spiaggia (Malibù, Santa Monica, Venice)
    Settembre sarebbe perfetto!




  • OFFLINE
    woman in the mirror
    Post: 2.441
    Registrato il: 21/04/2006
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 09/06/2009 15:32
    Re:
    Chiara74, 03/06/2009 14.46:

    Sono abbastanza esperta di viaggi… prima di tutto il virus… fregatene!! Hai le stesse probabilità di prenderlo qui in Italia!!! Piuttosto farei una buona assicurazione medica! Per il resto bisogna essere fatalisti!

    Il viaggio itinerante è bellissimo, ma è una mazzata!! Fatica, stress, relativi malumori… insomma non lo vedo proprio adattissimo per una luna di miele, a meno che non si faccia 1 settimana di viaggio e 1 settimana di relax. Negli USA puoi sbizzarrirti negli abbinamenti, NY e dintorni + per il relax marittimo Florida (Miami e dintorni). Oppure fai California + Mexico (la parte peninsulare attaccata alla Californi dicono che sia bellissima). Diciamo che devi battezzare un lato degli Usa! Ti conviene a meno che tu non stia via 30 giorni e passa! Dipende anche in che periodo del anno andrete!!! Perché in pieno in inverno/primavera sconsiglio la costa nord ovest (freddissimo!). Ad Agosto in Florida mi dovrebbero pagare loro dal caldo umido che c’è! Quindi valuta le condizioni meteo perché influiscono molto!!

    Escluderei proprio l’Egitto!!! Bello bellissimo, ma vicino e fattibile in qualsiasi momento!
    Se non vuoi spendere una follia, potreste fare una crociera nel mediterraneo!!! Si gira senza dover fare e disfare le valigie, che alla lunga ammazza!

    Ma scusa un soggiorno in qualche paradiso caraibico dove stare in relax e coccolarvi tutto il giorno non vi ispira???? In quel caso spenderesti come andare in Usa e se prenoti on line MOLTO MENO! Jamaica, Mexico, Roatan, insomma c’è l’ imbarazzo della scelta!! Al limite fai 1 scalo negli USA (tipo NY, o Miami ) e ci stati 2 o 3 giorni! Comunque in qualsiasi agenzia ci sono già i pacchetti viaggio + soggiorno relax, o puoi prenotare direttamente on line (ti do ragione però il viaggio di nozze lo prenoterei in agenzia!!)



    Quoto ciò che ho evidenziato! Anche io amo viaggiare ma non so in che stile di viaggio vuoi buttarti. Non so quanta disponibilità economica avete ma la NUOVA ZELANDA credo sia qualcosa di meraviglioso: montagne, mare, natura mozzafiato.. [SM=x47928]
    Altrimenti il Messico pure non lo escluderei: è sia caratteristico che naturale

    Facci sapere!


  • OFFLINE
    no tabloids fan
    Post: 3.302
    Registrato il: 20/01/2007
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 09/06/2009 16:07
    MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO MESSICO

    tutta la penisola dello YUCATAN... una meraviglia, storia, natura selvaggia, mare strappacuore e una cultura totalmente diversa.
    te ne innamorerai come è successo a me, non vorrai più venir via..
    se poi ti fai anche il CHAPAS...
    guarda, ti giuro che quando ti troverai davanti al CASTILLO di chichen-itza'rimarrai inebetito dalla sua maestosità...
    poi la giungla, la flora(piena di segreti) e la fauna così varia.... il profumo del messico...

    SMETTILA MI STAI FACENDO PIANGERE!!!!!!
    >_<



    "EMANCIPATE YOURSELVES FROM MENTAL SLAVERY
    NONE BUT OURSELVES CAN FREE OUR MIND"
    B.Marley
  • OFFLINE
    woman in the mirror
    Post: 2.445
    Registrato il: 21/04/2006
    Sesso: Femminile
    Dangerous Fan
    00 09/06/2009 16:23
    CHE EGOISTA CHE SEI

1