Michael Jackson FanSquare Forum Dal 2001, il Forum italiano di Michael Jackson

Bad 25 nei media: recensioni e articoli riguardanti il 25° anniversario di Bad

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MirkoB
    Post: 7.937
    Registrato il: 05/01/2002
    Sesso: Maschile
    HIStorical Member
    Thriller Fan
    00 03/10/2012 12:40
    Re: Re:
    AntonellaP85, 03/10/2012 12.38:




    Glielo possiamo far notare.




    Non sei tu a doverlo fare e' la prima cosa che devono fare loro, SOLO QUELLO devono fare dopo l'uscita di un disco...ma Topo Gigio proprio non ne vuole sapere, sbaglia i dati di vendita e brucia occasioni di successo!

  • OFFLINE
    AntonellaP85
    Post: 5.391
    Registrato il: 27/10/2009
    Città: BARI
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 03/10/2012 12:55
    Re: Re: Re:
    MirkoB, 03/10/2012 12.40:




    Non sei tu a doverlo fare e' la prima cosa che devono fare loro, SOLO QUELLO devono fare dopo l'uscita di un disco...ma Topo Gigio proprio non ne vuole sapere, sbaglia i dati di vendita e brucia occasioni di successo!





    A me non costa nulla farlo, visto che gestisco i rapporti esterni del forum e sono in contatto con chi segue l'uscita di Bad 25th in Sony. Proprio stamattina avevo controllato la pagina Fb infatti. Vi faccio sapere.
  • OFFLINE
    Pierp1
    Post: 372
    Registrato il: 03/01/2011
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Number Ones Fan
    00 04/10/2012 07:36
    Re: Re:
    AntonellaP85, 03/10/2012 12.38:




    Glielo possiamo far notare.



    Ho scritto un twit per farglielo notare.



    https://twitter.com/Pierpinto
  • OFFLINE
    AntonellaP85
    Post: 5.397
    Registrato il: 27/10/2009
    Città: BARI
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    Bad Fan
    00 04/10/2012 12:50
    Da Sony Italia mi dicono che l'hanno saputo giovedì, quando è stata resa nota la classifica (sul motivo della non divulgazione non dicono nulla).
  • OFFLINE
    Niki64.mjj
    Post: 717
    Registrato il: 30/06/2011
    Città: SARZANA
    Età: 60
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 09/10/2012 21:36
    Non poteva mancare un'intervista a Siedah Garrett in occasione del 25° anniversario di Bad.

    Dalla rivista Ebony/Entertainment & Culture:

    Siedah Garrett ricorda la realizzazione di “Man in the Mirror” e “I Just Can’t Stop Loving You”

    [IMG]http://i48.tinypic.com/outq8n.jpg[/IMG]

    Sette è considerato un numero divino. Forse è per questo che era il numero preferito di Michael Jackson. E' giusto che l’album Bad di Jackson sia il suo settimo album in studio, un progetto che alla fine ha solidificato il suo potere di megastar negli anni '80. Questo sarebbe anche l'album che presenta il motivo "Man in the Mirror", una delle poche canzoni che Jackson non ha scritto. Questo sarebbe anche l'album che presenta per la prima volta il suo duetto, "I Just Cant Stop Loving You". L'intensa ballata è eseguita con Siedah Garrett, che ha scritto anche "Man in the Mirror".

    Oggi ricorre il 25° anniversario dell'album Bad e il genio musicale di Jackson è stato commemorato con BAD25, una ristampa in edizione speciale con tre CD, due libretti da collezione e un DVD autorizzato di un concerto del BAD Tour. Spike Lee sta producendo e dirigendo il documentario BAD 25 che è previsto indicativamente per il debutto nel mese di novembre su ABC. EBONY ha recentemente parlato con la cantante e cantautrice Garrett, vincitrice di un premio Grammy, sulla realizzazione magica in studio con il Re del Pop.

    Ebony: Hai contribuito fattivamente facendo parte di questo album storico. Che tipo di pensieri ti sono passati per la mente con la sua ri-pubblicazione ?

    Siedah Garrett: Oh mio Dio. Probabilmente basta ricordare la nostra squadra in tour. Sai, io lo guardavo fare le sue cose sul palco e poi venivo a sapere dei suoi sforzi umanitari il giorno dopo sul giornale in qualunque paese ci trovavamo. Mi limiterò a ricordare il mio tempo con lui, e il processo di registrazione di quel disco. Sono sicura che riprenderò e controllerò il mio diario per rinfrescarmi (la memoria) con i miei pensieri e sentimenti di allora.

    Ebony: Quanto tempo dopo che l'album è stato pubblicato ha avuto luogo il tour?

    Siedah Garrett: Siamo andati in tournèe un paio di anni dopo che l'album era uscito. Io ero nel Dangerous Tour. E' stato il tour che ha seguito il Bad Tour. Avevo fatto le prove per [il Bad Tour] letteralmente per una settimana prima di decidere che volevo fare un mio disco. Il duetto ["I Just Cant Stop Loving You"] era uscito e sapevo che "Man in the Mirror" era imminente. Così, mi sono ritirata dal Bad Tour ed è entrata Sheryl Crow, che mi ha sostituito.

    Ebony: "Man in the Mirror" è una canzone appassionata e coinvolgente. Avrei giurato che Michael l’avesse scritta lui stesso. Come è iniziata la canzone? Ho capito che in realtà ha cambiato alcune parole e voleva fare alcune cose in modo diverso. È vero?

    Siedah Garrett: Beh, non è stata cambiata alcuna parola. Quello che è successo è che ero una cantautrice della casa editrice di Quincy Jones, la "Qwest", per due anni e mezzo prima che gli dessi la canzone per Michael. Ha avuto un incontro con i cantautori. Penso che ci fossero circa sei di noi sulla costa occidentale e abbiamo avuto tutti un incontro a casa sua, dove ci ha dato più o meno uno schema di quello che voleva. Per finire questo album Bad [Jones] aveva bisogno di un'altra canzone per completare l'album. Ho preso appunti e poi li ho portati al mio co-autore Glen Ballard. Era tipo un mercoledì pomeriggio in cui ci siamo seduti per iniziare a scrivere. Glen mi ha chiesto di dargli i dettagli degli appunti. Gli ho dato i parametri e disse: "Vediamo cosa ci viene in mente". Si alza. Va verso la sua tastiera. Accende la tastiera e inizia a suonare questa progressione di accordi per la canzone.

    Ebony: Mi piace il titolo della canzone “Man in the Mirror”. Come ci si è arrivati e quale è stata la prima risposta di Quincy?

    Siedah Garrett: Due anni prima, sono in una sessione di scrittura con il mio caro amico John Beasley. Stiamo scrivendo e il suo telefono squilla. Invece di lasciare selezionare la segreteria, risponde al telefono e comincia questa conversazione. "Oh, non sto facendo nulla. Sto solo passando il tempo, sai". Io sto sfogliando il mio libro di testo, mentre sto pensando tra me e me:"No, non ha detto che non sta facendo nulla. No, non ha detto che sta solo passando il tempo". Poi lo sento dire: "L’uomo? Quale uomo? Oh, “l’uomo nello specchio”". Ho annotato la frase “l’uomo nello specchio”. Due anni dopo, gli dico quello che aveva detto. Si alza, accende la tastiera e inizia a suonare questa progressione di accordi. Stavo sfogliando di nuovo il mio libro di testo. La frase “Man in the Mirror” mi era appena spuntata fuori. A quel punto, non riuscivo a scrivere abbastanza velocemente. Come se non potevo far uscire tutto abbastanza rapidamente. Voglio dire, era come un folle flusso, scorreva solo l'idea e, letteralmente, in 10-15 minuti avevamo la prima strofa e il primo coro di "Man in the Mirror". Glen disse: "Va bene, tu finisci le parole e io finirò la musica". Era mercoledì. Disse: "Ci vediamo venerdì e penseremo alla demo". Così, il venerdì, quando finalmente avevamo finito la demo vera e propria, l'ufficio della “Qwest Publishing” era chiuso per il week-end. Non potevo aspettare fino a lunedì. Chiamai Quincy e dissi: "Amico, ho questa canzone che Glen ed io abbiamo scritto per Michael. Penso che sia davvero una grande canzone. Mi piacerebbe se tu la potessi sentire". Disse,"Va bene. Portala alla “Qwest Publishing” lunedì, la sentirò e te la ridarò indietro”, dissi,"Amico, possiamo semplicemente..lascia solo che te la consegni" e lui,"sono in una riunione. Ho 12 persone qui in riunione. Non posso in questo momento". Gli dico ancora:" lascia solo che te la consegni" disse,"Va bene". Poi ha riattaccato. Allora, vado a casa di Quincy e busso alla porta. Apre la porta d’ingresso e vedo una visuale della sala da pranzo e ci sono 12 uomini in giacca e cravatta seduti al tavolo della sala pranzo. Mi stavano tutti guardando come, "è meglio che ne valga la pena, perché stai interrompendo dei grossi affari qui. Speriamo ne valga la pena". Allora, mi sto attirando tutte le loro sensazioni, giusto? Quincy viene alla porta e io gli consegno la cassetta. Dissi: "Amico, tutto quello che chiedo è solo di farmi sapere cosa ne pensi". Lui dice: "Va bene. Va bene".

    Ebony: Cosa è successo dopo?

    Siedah Garrett: Un paio d'ore più tardi, squilla il telefono, é Quincy "Siedah, questa è la migliore canzone che ho sentito da 10 anni". Me la sto godendo. Il fatto che Quincy mi stava dicendo che è la migliore canzone da 10 anni. Sì! Poi lui dice: "Ma …” poi sento quella voce dell'insegnante di Charlie Brown,"wha, wha, wha, wha". Perché io davvero non voglio sapere che cosa viene dopo il “ma”, perché non mi interessa davvero. Sono effervescente, la migliore canzone in 10 anni. Lasciami vivere quel momento. Poi sento Quincy dire qualcosa del tipo: "Michael è stato in studio con lui per due anni e mezzo. Deve ancora registrare una canzone che non ha scritto lui. Non so. Non so se ha intenzione di registrarla". Dovevo lasciar perdere. Ho detto, "Okay. Pazienza. Lascia perdere. Ho intenzione di pubblicarla". Quattro o cinque giorni dopo ricevo una chiamata da Quincy e lui è in studio. Viene al telefono e dice: "Beh, siamo in studio per registrare il tuo vecchio pezzo" Io sono come, "Sì!" Dice: "Michael vuole che il ritornello sia due volte più lungo. Vuole davvero che tu .. poi dice, "Aspetta un minuto" Poi sento [che sta parlando con Michael in sottofondo]. Certo, disse, "Lui vuole davvero farti capire l'idea, aspetta Siedah". Poi sento che sta parlando con Michael in sottofondo. Poi Quincy dice: "Aspetta un attimo". Quincy Jones dà il telefono a Michael.

    Ebony: Come è stato parlare con lui per la prima volta?

    Siedah Garrett: Okay, per tutta la mia infanzia, quando ero piccola, Michael era mio marito. Le mie cugine avevano Jackie e mia sorella aveva Jermaine. Abbiamo avuto tutti i fratelli, ma Michael era mio marito. Quindi, per me, nel mio piccolo cervello di 6 o 13 anni, stavo parlando con mio marito. Non volevo essere sovra eccitata. Non volevo assomigliare troppo ad una fan urlante. Sono andata al telefono rigorosamente tipo operatore telefonico. Dissi: "Pronto? Come posso aiutarti?" Lui dice: "Mi piace la tua voce. Mi piace la canzone". Poi comincia a dirmi che vuole ulteriori quattro righe di testo da dire. Così, il giorno dopo scrivo sei strofe diverse per lui da scegliere. Quella che ha finito per scegliere è stata, “You got to get it right while you got the time. When you close your heart then you close your mind". (Devi farlo bene finchè sei in tempo. Quando chiudi il tuo cuore chiudi anche la tua mente). Quelle quattro strofe, quelle quattro righe non erano nella demo originale. Mi chiese di mettere insieme più righe per rendere il ritornello lungo il doppio e l'ho fatto. Il resto, come si dice, è storia.

    Ebony: Quello fu l'inizio del rapporto di lavoro con Michael?

    Siedah Garrett: Già.

    Ebony: La demo che hanno sentito era in effetti quella che hai cantato e che lui avrebbe registrato alla fine?

    Siedah Garrett: Giusto. Quando abbiamo registrato la canzone, la mia estensione vocale era un poco più alta dell’estensione di Michael. La canzone demo era di una tonalità di scala più alta di quanto lui fosse a proprio agio a cantarla. Lui mi aveva ri-cantato la demo nella nuova tonalità. Poi fatto questo mi riprese mentre cantavo questa demo nella nuova tonalità. In realtà dissi, "Che cosa stai facendo? Perché stai filmando?" Lui mi disse:"Perché voglio cantarla come te. Sembri così grande e voglio cantare come te". Dissi, "Oh, grande, Mike, i miei amici ci crederanno davvero quando gli dirò che Michael Jackson ha voluto cantare questa canzone proprio come me". Abbiamo riso di questo. In realtà, Spike [Lee] ha trovato quel filmato e lo ha messo nel suo [BAD] documentario. Io non l'ho visto. Non vedo l'ora di vederlo.

    Ebony: Quando ha inciso "Man in the Mirror", eri in studio con lui?

    Siedah Garrett: Sì, nei primi due terzi dell’intera canzone eravamo solo lui ed io. Lui è la voce principale ed io sto facendo tutte le armonie e stiamo entrambi cantando tutto il background. Stiamo cantando tutti i ritornelli fino a quando entra il coro. Eravamo nei primi due terzi della canzone.

    Ebony: Dopo aver sentito la tua demo per "Man in the Mirror," capisco che ha amato così tanto la tua voce e che ha voluto fare un duetto. Come te lo ha chiesto?

    Siedah Garrett: Non l'ha chiesto mentre ero nella stanza. Avevamo registrato "Man in the Mirror" con questo enorme ritornello ed era solo una lunga, lunga giornata di registrazione. Ma non ero sicura che avevamo finito la canzone. Così, Quincy mi ha richiamato un paio di giorni più tardi. Ho pensato che avremmo finito "Man in the Mirror". Vado in studio e non c'è nessun gruppo. La canzone non è ancora nemmeno registrata. Ci sono solo quattro persone in studio. Ci sono io, Quincy, il favoloso ingegnere, Bruce Swedien, e Michael. Stavano suonando quest’altra canzone. Io ero dietro la console, dietro la zona di mixaggio, pensando che forse sono indietro (nel lavoro). Forse io sono in ritardo. Poi Quincy urla verso di me, "Siedah, ti piace questa canzone?" Io: "sì, sì". Disse: "Beh, puoi cantarla”? Io: "sì". Disse: "Bè, vai dentro e cantala. Michael, vai là dentro con Siedah". Così, questo momento per me è subito così reale. Sto camminando verso lo studio e dietro di me c'è Michael. Sono in studio e ci sono due leggii con gli spartiti su ognuno. Sullo spartito dice: "I Just Cant Stop Loving You". Michael. Siedah. Ognuno di noi ha una strofa e un ritornello. In quel momento, in quell’istante, mi sono resa conto, "Oh mio Dio, sto facendo un duetto con il Re del Pop. Non ci posso credere. Sono solo impegnata a cercare di fare il meglio che io possa fare, in modo che loro vogliano continuare con me. Sto seriamente cercando di cantare e guardo Michael fare la sua parte della strofa. Quando arrivano le mie strofe, chiudo gli occhi, mi avvicino al microfono e inizio a sospirare queste parole. Comincio a sentire questa roba volare sulla mia faccia. Michael mi sta gettando i popcorn, mentre io sto facendo del mio meglio per fare questo vocale perfetto per lui e per Quincy. Lui scoppia a ridere perché Quincy : "Siedah, stai perdendo tempo. Andiamo. Non ho tempo". Quincy sentiva che continuavo a fare casino. Non sapeva che Michael mi stava gettando della roba in faccia. Michael era piegato dal ridere. Pensava che fosse la cosa più divertente, mentre io ero rimproverata per qualcosa che pensava fosse esilarante. Quincy pensava solo che stavo facendo casino.

    Ebony: A parte sua sorella Janet, non sei l'unica donna ad aver mai eseguito un duetto con lui?

    Siedah Garrett: Beh, cara, ero in una domanda di un gioco a premi. [ridacchia] Penso che sia stato in “Jeopardy”. La domanda era: "Chi è l'unica persona al mondo, l'unica donna al mondo, non imparentata con Michael Jackson, ad aver mai fatto un duetto con lui?"

    Ebony: Ti ha mai detto perché non ha mai registrato un duetto con qualcun altro?

    Siedah Garrett: No, non l’ho chiesto. Non mi importava. Stava facendo un duetto con me e questo era tutto quello che mi importava.

    Ebony: E’ vero che "I Just Cant Stop Loving You" era originariamente destinata ad una tra Barbara Streisand e Whitney Houston?

    Siedah Garrett: Sì, l'ho sentito dire. Ho parlato con Quincy e Mike di questo e me lo hanno detto, ma non mi importava. Non era destinata per chiunque, ma a me evidentemente. Non fa alcuna differenza, perché sono l'unica ad averci preso parte. Anche prima che Barbara dicesse, "No", anche prima che Whitney dicesse: "non la penso così", era destinata per me proprio come il Bad Tour lo è stato per Sheryl. Dovevo accettarla. Dovevo sbrigarmi. Evidentemente (il Bad Tour) non era fatto per me. Il Dangerous Tour era fatto per me.

    Ebony: Quale è stata la sua etica di lavoro riguardo quel tour?

    Siedah Garrett: Michael era un perfezionista costante. Amava guardare quello che gli altri avevano fatto meglio e poi lo prendeva aggiungendoci un pò del suo tocco personale. Amava estrarre il meglio dai migliori e farlo proprio. Amava studiare i grandi. Sentiva che potevano solo accrescere quello che faceva in modo naturale. Aveva assolutamente ragione. Voglio dire, ha studiato per anni James Brown da quando aveva 10 anni, in quanto i Jackson 5 iniziano con James. Lo ha studiato. Ha studiato Fred Astaire. Gli piaceva guardare i film di Fred. Eravamo in studio per registrare un pò di lavoro su "Man in the Mirror" o per il duetto. Non ricordo quale fosse. Abbiamo fatto il duetto in tre lingue: inglese, francese e spagnolo. Così, ho trascorso una settimana con lui in studio a fare le tre canzoni in diverse lingue. E’ stata un'esperienza fantastica registrare con lui.

    Ebony: Michael si divertiva a fare scherzi. Quando arrivavano le prove per un tour, era tutto gioco e divertimento ?

    Siedah Garrett: No, non era uno scherzo. Quando arrivava l’ora di provare, non c'era popcorn da gettare in quel momento. Era tutto sul lavoro.

    Ebony: Michael amava molto ridere. Ho capito che era davvero un burlone.

    Siedah Garrett: Era un burlone nel suo profondo. Amava una buona battuta, soprattutto se detta su qualcun altro.

    Ebony: Michael ha scritto "I Just Non Stop Loving You". Ha scritto la maggior parte delle sue canzoni.

    Siedah Garrett: Lui è un cantautore sottovalutato e un cantante sottovalutato. Penso che il mondo gli dia maggior riconoscimento solo per il suo modo di ballare. Era un cantante eccezionale e un cantautore straordinario.

    Ebony: Ti ha detto come è arrivato a scrivere "I Just Cant Stop Loving You?"

    Siedah Garrett: No. Sai, non l’ho mai chiesto. Questa è una buona domanda. Avrei dovuto fargli questa domanda. Ora non lo sapremo mai.

    Ebony: Mi parli del tuo nuovo singolo?

    Siedah Garrett: Si chiama "Keep On Loving You". E' una risposta al nostro duetto "I Just Cant Stop Loving You". La nuova canzone racconta la storia di come ci siamo incontrati e cosa ho provato a incontrarlo. Ha rivoltato davvero la mia vita e cambiato il mio processo creativo. Lo omaggia veramente e onora il mio rapporto con lui, tanto che la famiglia, l’Estate e la Sony Music mi hanno dato il permesso di usare nel mio nuovo video il filmato del nostro periodo insieme in tour. Sono solo così, così onorata di quello che hanno cercato di fare perché non lo hanno fatto con tutti. E' un gesto splendido perché si sono resi conto di quanto ha significato per me. Quando senti la canzone e vedi il video, capirai anche questo.

    Ebony: Hai fatto questa canzone poco dopo la sua morte o era qualcosa che hai fatto di recente a causa del 25° anniversario di Bad?

    Siedah Garrett: Ci è voluto un minuto. Penso di aver scritto questa canzone alla fine dell'anno scorso. Devo convivere con l'idea che non c'è più. Lui vive nella mia mente e nel mio cuore in senso spirituale. C’è voluto un pò di tempo per cercare di capire. Sono davvero stressata sul fatto che se ne sia andato dalla mia vita. Credo che ci sia voluto un minuto.

    Ebony: Dov'eri quando ha sentito che Michael era morto?

    Siedah Garrett: ero nella mia cucina a preparare il pranzo. E’ successo che stavo parlando con Don Boyette, il bassista che era in tournèe con il Bad Tour. C’era la notizia che c'era un'ambulanza che era andata a casa di Michael. Poi sua moglie ha chiamato e sembrava urgente. Così ha riattaccato con me e ha preso la telefonata dalla moglie. Quando ho riattaccato il telefono, ho acceso la radio, acceso la TV e questo è quando me ne sono resa conto. Nel momento in cui Don mi ha richiamato, ero un cumulo di massa informe sul pavimento. Ero in confusione gemendo e gridando disperatamente. E' stato così incredibile. Così incredibile. Sono stata per un pò un relitto. Non stavo bene.

    Ebony: Hai più ascoltato il duetto ? Alcuni artisti dicono: "Oh, non ascolto mai la mia musica." Non l'ascolti?

    Siedah Garrett: non posso farne a meno. Posso guidare per strada pensando ai fatti miei e qualcuno si accosterà accanto a me e Michael sarà alla radio. Potrei fare shopping per la mia soddisfazione, passando in una boutique, e sarà nell’altoparlante del negozio. Posso andare ad un appuntamento con il mio avvocato o con il mio dentista e la sua musica sarà nell’ascensore. E’ in tutto il mondo. Non posso non ascoltare quello che abbiamo fatto perché è dovunque. La ascolto sempre sia che lo voglia o no.

    Ebony: E' ancora difficile per te ascoltarlo?

    Siedah Garrett: No, no, no. Conservo quel periodo che abbiamo passato insieme. E mi fa sorridere. Mi rende felice e triste allo stesso tempo. Triste perché non lo ripeterò, ma felice prima di tutto per aver avuto modo di viverlo.

    Ebony: Le persone cosa sarebbero sorprese di scoprire su di lui che potrebbero non sapere o non aspettarsi?

    Siedah Garrett: Ecco come stanno le cose. Questo è ciò che si dovrebbe far tesoro. Ogni volta che eri in sua presenza, voglio dire, lui è il Re del Pop, il volto più riconosciuto del pianeta secondo solo a Muhammad Ali. Sono stata spesso sorpresa di scoprire che lui sentiva di avere tanto da imparare da te come tu da lui. Così ti trattava di conseguenza. Tutti erano un insegnante per lui. Aveva qualcosa da imparare da tutti. Se apprezzava la tua creatività artistica, era ancora più dentro di te.

    Ebony: Quindi c'è la canzone tributo, "Keep On Loving You," al tuo caro amico. Quali altre cose stai facendo?

    Siedah Garrett: Sono per lo più incentrata sulla riedizione di questo disco che parla del mio amore per Michael e sulla promozione del mio singolo che descrive il mio rapporto con lui. Ci sono così tante cose buone che devo guardare al futuro e alle nuove opportunità che si presentano ogni giorno a causa della mia associazione con lui. Voglio dire, è il dono che continua a dare.

    Nota: Il funerale di Michael Jackson il 7 luglio 2009, presso lo Staples Center si è concluso con un palco vuoto e buio illuminato da un riflettore che illuminava un microfono posto al centro della scena mentre una versione strumentale di "Man in the Mirror" veniva suonata dolcemente in sottofondo.

    www.ebony.com/entertainment-culture/michael-jacksons-bad-album-re-released-on-25th-anniv...

    - Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
    In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -

    "Hanno mangiato la mia anima ma non importa, io ho milioni di anime, quelle dei miei fans" (1995 Michael Jackson)
  • badgirl.
    00 10/10/2012 07:01
    Grazie mille Niki, mo' mi accingo alla lettura. Sembra sia stata meno sintentica rispetto all'altra intervista :)....speriamo non ci racconti la solita storia dei pop corn [SM=g27827]

    Divertente la descrizione dei suoi pensieri prima della conversazione telefonica [SM=g27827]

    "Oh, grande, Mike, i miei amici ci crederanno davvero quando gli dirò che Michael Jackson ha voluto cantare questa canzone proprio come me". Abbiamo riso di questo. In realtà, Spike [Lee] ha trovato quel filmato e lo ha messo nel suo [BAD] documentario. Io non l'ho visto.
    Non vedo l'ora di vederlo.


    A chi lo dici :)

    La storia dei pop corn c’è eccome [SM=g27825] [SM=g27827] ...azz, lei che si piglia il cazziatone al posto suo, ma no povera....ahahah

    Siedah Garrett: No. Sai, non l’ho mai chiesto. Questa è una buona domanda. Avrei dovuto fargli questa domanda. Ora non lo sapremo mai.

    Noi veramente lo sappiamo [SM=g27824]

    Tutti erano un insegnante per lui. Aveva qualcosa da imparare da tutti. Se apprezzava la tua creatività artistica, era ancora più dentro di te.

    Bello :)
    [Modificato da badgirl. 10/10/2012 11:40]
  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 4.927
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 15/10/2012 21:59
    Rolling Stone dà a Bad 25 4 stelle e mezzo su 5 [SM=g27822]



    Venticinque anni dopo Bad sembra meno il seguito che non ha ottenuto lo stesso successo di Thriller e più un capolavoro di pop puro. Regnano i pezzi profondi, dal clamoroso electro-soul di "Speed ​​Demon" alla straziante "Leave Me Alone", il cui martellare non può mascherare la solitudine che è il nucleo della canzone. La sorpresa qui è il disco di rarità, con demo che rivelano il processo creativo di MJ - uno scienziato pazzo geniale, in diretta dal suo laboratorio.

    www.rollingstone.com/music/albumreviews/bad-25th-anniversary-deluxe-edition-...

  • badgirl.
    00 16/10/2012 07:21
    Regnano i pezzi profondi, dal clamoroso electro-soul di "Speed ​​Demon"...

    Sintetici [SM=g27824] ma bravi solo per aver nominato questa song

    Grazie Cri :)
  • OFFLINE
    ShadowPlayZone
    Post: 556
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Femminile
    Invincible Fan
    00 17/10/2012 13:23
    4everMJJ, 15/10/2012 21.59:

    Rolling Stone dà a Bad 25 4 stelle e mezzo su 5 [SM=g27822]



    Venticinque anni dopo Bad sembra meno il seguito che non ha ottenuto lo stesso successo di Thriller e più un capolavoro di pop puro. Regnano i pezzi profondi, dal clamoroso electro-soul di "Speed ​​Demon" alla straziante "Leave Me Alone", il cui martellare non può mascherare la solitudine che è il nucleo della canzone. La sorpresa qui è il disco di rarità, con demo che rivelano il processo creativo di MJ - uno scienziato pazzo geniale, in diretta dal suo laboratorio.

    www.rollingstone.com/music/albumreviews/bad-25th-anniversary-deluxe-edition-...





    Perchè io mi ricordo una recensione non proprio positiva di Bad da parte di RS?? Mi confondo? Mi verrebbe voglia di scandagliare il mio archivio e ritrovare il ritaglio, ne avessi il tempo [SM=g27825] ...
    Qualcuno avrebbe la possibilità di recuperarla in qualche modo?

  • OFFLINE
    4everMJJ
    Post: 4.946
    Registrato il: 20/03/2010
    Città: MONTEVARCHI
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    HIStorical Member
    Bad Fan
    00 18/10/2012 08:11
    Re:
    ShadowPlayZone, 17/10/2012 13.23:



    Perchè io mi ricordo una recensione non proprio positiva di Bad da parte di RS?? Mi confondo? Mi verrebbe voglia di scandagliare il mio archivio e ritrovare il ritaglio, ne avessi il tempo [SM=g27825] ...
    Qualcuno avrebbe la possibilità di recuperarla in qualche modo?





    Ti riferisci a quella dell'album originale, vero? Io ho trovato questa, son 4 stelle [SM=g27822]

15