mi vergogno di me stessa...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilovemike
00lunedì 15 ottobre 2007 10:51
Ragazzi,ho un bisogno incredibile di sfogarmi...ho un problema con l'università...è da novembre scorso che rimando quella benedetta maledetta tesi...avrei dovuto laurearmi a novembre prossimo e invece non ce la faccio e devo spostarla a marzo.Nel frattempo ho deciso di mettermi a lavorare cosi' non gravo sui miei con le spese visto che la situazione economica a casa non è delle migliori.Il problema è che non l'ho ancora detto ai miei...ora sono all'università e non ho neanche il coraggio di tornare a casa.La prenderanno malissimo e io mi sento a terra perchè gli sto dando una delusione enorme...quest'estate l'università l'ho completamente abbandonata...è un periodo che non so che mi succede.Me ne pento tanto,ma non si può tornare indietro...non so proprio che fare...mi sento una totale nullità.I miei hanno sempre fatto l'impossibile per me ed io li ho ripagati cosi'...non so dove andare,che fare...se c'avessi qualche soldo in tasca me ne andrei da qualche parte ma ovviamente non ne ho.Vorrei tanto essere una persona migliore,ma mi sembra che più passa il tempo e più peggioro...allora voglio solo sparire lontano da qui tanto a sto punto è meglio che la mia famiglia non sa più niente di me cosi' evito di fargli vedere la mia bella faccia tutti i giorni e di dar loro altre delusioni... [SM=g27821] sto veramente male...non so dove cavolo andare...mi vergogno di me stessa e ho tanta paura del futuro... [SM=g27813] scusate lo sfogo
Black°Swordman
00lunedì 15 ottobre 2007 11:04
Capita tutti un momento di abbandono all'università.

Se i tuoi genitori ti hanno sostenuto fino a questo momento, ti sosterranno fino alla fine con tutto il cuore, tanto più che hai anche deciso di aiutarli maggiormente (vedi il lavoro trovato).

In bocca al lupo per la tesi
MORGANA82
00lunedì 15 ottobre 2007 11:05
nn esagerare...la cosa migliore è quella di parlare con i tuoi, con il cuore in mano, sinceramente e dirgli la verità!vedrai che capiranno e cercheranno di aiutarti.
ricorda che loro sono le uniche persone su questo mondo che nn vorranno mai il tuo male...

poi secondo il mio punto di vista ti stai facendo prendere dall'ansia della tesi ma sopratutto dell'incertezza che avrai uan volta che questo periodo universitario si concluderà. io direi che è il momento di affrontare le tue paure!

e ricorda...scappare nn serve a nulla!i problemi ti riconrreranno sempre!!!
michipu
00lunedì 15 ottobre 2007 11:22
Non sono nella posizione di poter dare consigli...
@lgerman@
00lunedì 15 ottobre 2007 11:55
sono daccordo anche io parlarne con i tuoi e' la cosa migliore. A volte siamo noi ad enfatizzare troppo situazioni spiacevoli della nostra vita ma non gravi. Le situazioni gravi sono ben altre mia cara. Stai passando un periodo della tua vita particoltare e forse tutto ti sembra impossibile da affrontare. Il mio consiglio e' di affrontare la situazione, riunisci tutta la famiglia e butta fiori il rospo vedrai che dopo starai meglio e ti sentirai molto piu' matura. In bocca al lupo.
Luxiano [SM=x47913]
FabyMJtheking
00lunedì 15 ottobre 2007 12:28
bhè io penso come hanno detto po' gli altri scappare nn serve, nn ti nascondo però che in certe situazioni ti può sembrare l'unica alternativa ma alla fine nn è così perchè i problemi vanno affrontati sempre e cmq anche se nn ci va e se possiamo far star male qualcuno alla fine...fidati io ne so qualcosa un anno stavo rischiando di essere bocciata e nn volevo dirlo e volevo scappare ma poi ho preso la situazione in mano perchè è tutta questione di volotà, certo ci sono dei momenti dove ti senti così giù che ti viene di pensare a tutto tranne che al tuo dovere è normale ma scappare nn serve vedrai che se i tuoi si arrabbiano alla fine quando sarai laureata con pieni voti saranno felici perchè alla fine anche se rimandi questo di certo nn nuoce al tuo studio anzi ti preparerai di + e vedrai come i tuoi genitori condivideranno con te la tua scelta.
BillieJean88
00lunedì 15 ottobre 2007 12:57
Santo cielo, non te lo dico neanche...

In tutta sincerità, nelle tue parole mi è sembrato di leggere me stessa tra 5-6 anni. La voglia di scomparire è un sentimento che conosco... sentirsi un peso per i propri genitori, paura di deludere le Aspettative (con la A grande) degli altri, la sensazione di non fare mai la cosa giusta, questi sensi di colpa costanti nei loro confronti...
Non so qual è la tua situazione familiare, ma non posso fare altro che quotare gli altri e dirti che i tuoi genitori non ti abbandoneranno mai in ogni caso, se sono persone comprensive capiranno la tua situazione e apprezzeranno i sacrifici che stai facendo lavorando [SM=g27822].
Tieni duro, non devi lasciarti andare così... è bello che tu ti preoccupi per loro e non vuoi deluderli come dici tu... è da ammirare... ma cerca di pensare anche un pò a te stessa... per i tuoi sarà sicuramente una grande soddisfazione vederti laureata, ma per te, caspita, PER TE sarà una soddisfazione ancora più grande! Potrai dire anche tu "Caspita, quanto sono fiera di me stessa! Credevo che non ce l'avrai mai fatta e invece, cavoli, ci sono riuscita!".
Nessuno ti sta puntando una pistola contro e ti sta dicendo che devi fare tutto in fretta. Prenditi tutto il tempo che ti serve e vedrai che (senza ansia!) farai una bellissima figura e prenderai un bel voto [SM=g27811].
In bocca al lupo per tutto [SM=x47970]

PS: Spero che mi ricorderò dei miei "preziosi" consigli quando diventerò grande e mi serviranno [SM=x47964].
FRANCYELVY
00lunedì 15 ottobre 2007 13:32
Abbiate fiducia in voi stessi...anche se adesso pensate di essere delle nullità non è affatto cosi'. I tuoi genitori ti amano molto, e se tu te ne andassi via gli daresti un dolore ancora piu' grande , della semplice delusione che avrebbero adesso nel sapere la verità
, anche se io non la vedo tutta questa tragedia sinceramente, la tua situazione no ha nulla di anormale , molti giovani come te sono usciti fuori corso anche di 1 anno e allora, loro che dovrebbero fare?? Sii piu' coraggiosa e parla ai tuoi dicendo la pura verità, vedrai che capiranno sicuramente, e se anche noterai un certo attrito, sarà normale, perchè loro lo fanno solo per il tuo bene..Coraggioo che la vita ti aspetta!!! ;)
ilovemike
00lunedì 15 ottobre 2007 16:57
Innanzitutto vi ringrazio tutti per i vostri consigli...ne ho parlato ai miei e il risultato è che mi hanno detto che dovrei vergognarmi perchè tutte le mie amiche sono già laureate,che da me non se l'aspettavano,che sono stata una delusione enorme,che ho dimostrato di fregarmente di tutti i sacrifici che fanno per me e che a sto punto hanno dubbi sul fatto che riesca a prendermela sta maledetta laurea...m'hanno distrutta psicologicamente,ma non posso biasimarli...hanno ragione...avrei tanto voluto essere una figlia migliore ma purtoppo non ci sono riuscita... [SM=x47964]
Chiara74
00lunedì 15 ottobre 2007 17:10

Su dai! anche ai genitori ogni tanto girano... oppure magari ti hanno detto così per spronarti! anche perchè SE ti manca solo la tesi, come è possibile non laurearsi!!!
La tesi smarrisce, lo so bene! all'inizio è un grande vuoto!!! raccogli tanti libri sul argomento e inizia a leggerli!
e poi buttati a scrivere! non ti fossilizzare sull'inizio e sulla fine, tu scrivi, scrivi scrivi, poi in secondo momento riordinerai, farai una scaletta, ecc, per adesso ti devi solo sbloccare!
Ricordati che c'è gente che si è laureata prendendo ZERO punti con la tesi! insomma è meglio farla bene, ma non è una cosa così vincolante!

BillieJean88
00lunedì 15 ottobre 2007 17:12
Credevo che i tuoi genitori fossero diversi...

Non lasciarti abbattere. In che cosa ti laurei?
Tu non devi dimostrare niente a nessuno, ricordati, a nessuno! Quello che fai lo devi solo a te! Non sopporto quando i genitori rinfacciano qualcosa ai figli... non mi pare che vai a rubare o ti compri la droga con i soldi dell'università, cavoli... ci vorrebbero un paio di iniezioni di fiducia per te e i tuoi.
andriaobe
00lunedì 15 ottobre 2007 20:33
Non abbatterti, anche se capisco, non è facile. Sei molto giovane, quindi se ti manca solo la tesi, non devi fare drammi! [SM=g27822]
I genitori si sa, sono spesso dei rompiballe [SM=g27828]
Per consolarti ti posso dire che mi sono laureato dopo 11 anni di università (però sempre lavorando!); anche io ad un certo punto volevo mollare, non ce la facevo davvero più. Ma una volta laureato eravamo tutti contenti. Insomma, cerca di concentrarti e di prepare questa tesi, buona fortuna [SM=g27828]
ilovemike
00lunedì 15 ottobre 2007 20:41
Re:
BillieJean88, 15/10/2007 17.12:

Credevo che i tuoi genitori fossero diversi...

Non lasciarti abbattere. In che cosa ti laurei?
QUOTE]


non è che i miei sono cattivi...anzi...hanno fatto sempre di tutto per me...forse gli è scappato perchè sono tanto delusi,ma fa cmq tanto male.Mi laureo in lingue...

comunque ragazzi grazie davvero tanto a tutti!!siete carini... [SM=x47938] [SM=x47981]
BillieJean88
00lunedì 15 ottobre 2007 21:01
Linghe? Eh, ci sei andata vicino...
Scherzo, dai, io ho frequentato il liceo linguistico ma ho smesso [SM=x47914] (nel senso che mi sono diplomata ma cambio genere di studi). Visto che le cose stanno così, allora spero che le parole dei tuoi siano uno sprono in più a migliorare sempre. Ti auguro davvero di ottenere un buon risultato, così stupisci tutti quanti! Coraggio, auguri già da ora [SM=g27811].
vitmas
00lunedì 15 ottobre 2007 23:26
dai su su....

pensa ke io mi sono fatto mantenere per 4 anni a roma e alla fine ho lasciato l'uni!!!

ma adesso per fortuna ho capito ke avevo fatto una caxxxata e mi sono riiscritto alla veneranda età di 24 anni!!!!

ma dove ti laurei?ke città? [SM=g27833]

se sei carina e vuoi scappare...c'è casa mia!!!ah ah ah [SM=g27828]
no tabloids fan
00martedì 16 ottobre 2007 00:16
si cara, figurati, i miei avrebebro risposto nello stesso modo...
ma alla fine sai che su di loro puoi sempre contare, prendilo un pò come uno sfogo..
alla fine non è tanto la delusione, quanto il fatto che magari loro ignoravano il tuo stato d'animo e quindi è stato un pò un fulmine a ciel sereno...
tu devi fare come ti ha detto chiara, prendi libri, gira su internet, scrivi, prendi appunti, fatti degli sschemi e vedrasi che riuscirai!
io prima di fare la tesi impazzivo d'ansia, ma poi tuttosommato la tesi è solo UNA FORMALITA'!
non avere paura! è quello che hai fatto fino adesso che conta!
se sei arrivata fino qui non puoi che laurearti!
lasciati spronare e non dipingere il diavolo più brutto di quanto non lo sia!
tranquilla! ci siamo passati tutti! la tesi fa un pò paura a chiunque!
se hai bisogno di sfogarti siamo qui!
ma tieni duro! [SM=g27811]
dollarboy77
00martedì 16 ottobre 2007 02:22
Re:
ilovemike, 15/10/2007 16.57:

Innanzitutto vi ringrazio tutti per i vostri consigli...ne ho parlato ai miei e il risultato è che mi hanno detto che dovrei vergognarmi perchè tutte le mie amiche sono già laureate,che da me non se l'aspettavano,che sono stata una delusione enorme,che ho dimostrato di fregarmente di tutti i sacrifici che fanno per me e che a sto punto hanno dubbi sul fatto che riesca a prendermela sta maledetta laurea...m'hanno distrutta psicologicamente,ma non posso biasimarli...hanno ragione...avrei tanto voluto essere una figlia migliore ma purtoppo non ci sono riuscita... [SM=x47964]




Lasciali perdere.... hai 23 anni e ti manca solo la tesi:
i tuoi dovrebbero essere fieri di te ed invece ti offendono.Secondo me non meritano nulla se badano solo alle apparenze, perchè di questo si tratta, pensano solo alle altre che l'hanno presa.

La laurea deve essere una cosa tua, per te...non un regalo per i tuoi... sbagli anche tu a sentirti inferiore solo per qualche mese di ritardo. [SM=g27829]


ilovemike
00martedì 16 ottobre 2007 10:22
Re:
vitmas, 15/10/2007 23.26:

dai su su....

ma dove ti laurei?ke città? [SM=g27833]

se sei carina e vuoi scappare...c'è casa mia!!!ah ah ah [SM=g27828]




Mi laureo a Macerata,ma non sono carina quindi niente casa... [SM=g27827] grazie comunque! [SM=x47981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com