ecco il mio INCONTRO con MJJ nel lontano 2000

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
iknowmichael
00lunedì 28 dicembre 2009 17:29
Sino ai diciotto anni ho vissuto tranquillamente nella mia piccola cittadina, con dei racconti di mio zio che mi parlava di suo fratello che viveva in America e conosceva molto bene Michael.
Mi mostrava delle foto con lui negli anni,feste natalizie passate insieme,tournee condivise a girare il mondo ….ed io sempre più scettico e incredulo non potevo immaginare che dopo poco tempo potessi incontrarlo.
Nel duemila decido di partire per gli Usa e mi ritrovo a conoscere una famiglia speciale ….
Dopo aver fatto la loro conoscenza e esser diventato parte integrante della famiglia è nato un rapporto di fiducia reciproca,cosi ebbi l’opportunità di vedere i loro video e le foto con Mjj in tutto il mondo stupito e meravigliato di tante esperienze.
Una sera di dicembre (il 16 dell’anno 2000) torno a casa dei miei parenti nel New Jersey e seduto nel divano di casa vedo lui,la più grande star del pop mondiale.
Ho avuto un attimo di shock e fissandolo negli occhi o notato che era una persona molto timida.
Cosi ci hanno presentati e da li abbiamo vissuto mesi nella stessa casa.
Casa che lui frequentava da sempre!
Michael era con i suoi due figli al tempo Prince e Paris di 4 e 2 anni.
Paris mi abbracciava sempre e una sera si è anche addormentata sulle mia braccia e MJJ sorridendo mi disse la porto a dormire altrimenti non ti lascia più!
Tra le varie cose che ricordo era il pigiama di Mjj , già perche in casa la sera aveva un bellissimo pigiama rosso ,ma la particolarità stava nel fatto che anche per casa utilizzava il suo fatidico cappello e di giorno gli occhiali da sole.
Non usciva quasi mai passava le giornate Ballando in una delle stanze della casa di mio padrino e la sera giocando come se fosse un bambino insieme hai suoi figli ed i figli di mio padrino.
Giocavano con tutto,flipper,calcio balilla e tanti altri giochi che si trovavano dentro quella casa.
La notte di Natale poi non avevo mai visto tanti regali in vita mia.
Mi ricordo che regalò hai suoi figli un elicottero di plastica tutto da montare….ed è toccato a me montarlo.
Un elicottero di circa 4 metri per un metro e mezzo d’altezza, ed è li che ho capito quanto Mjj era umile perchè dopo avergli montato quel gioco e tanti altri non finiva mai di ringraziarmi.
Dopo che montavo i giocattoli hai bambini molto spesso mi mettevo a giocare con loro,lui ci guardava e rideva,rideva,rideva come un ragazzino.
Io non so cosa avesse di magico …ma so soltanto che quando ero vicino a lui e hai suoi figli diventavo bambino anchio.
Un altro aneddoto era legato alla sua stanza da letto. Dormiva nella stanza di ….. nelle fondamenta della casa ( in America e d’uso fare un appartamento sotterraneo) in una stanza grandissima correlata di studio di registrazione dove …… crea musica ancora oggi.
Prendevano tutti i piumoni saranno stati 15 o 20 e tutti messi per terra creavano un letto grandissimo.
E proprio in quel letto che una sera entrando nella stanza per prendere un oggetto ho trovato Michael seduto con un enorme libro di fiabe ed i suoi figli con il piccolo …… che lo ascoltavano meravigliati.
Rimasi li per una decina di minuti stupefatto da quella scena e poi me ne andai perché non volevo disturbare la sua privacy.
Una volta mi ricordo che stavo andando a lavoro ” …….” e Mjj con i ragazzi stavano andando in un centro commerciale, la cosa che più mi ha fatto ridere è stata la preparazione di MJJ, barba finta,cappellone di lana dove erano raggruppati tutti i capelli,giubbotto gigante e occhialoni da vista.
Poi la sera mi hanno raccontato che il ragazzo che lavorava nel negozio di dischi lo fissava negli occhi e si grattava la testa come per dire
-ma a questo dove l’ho visto?
Era il periodo in cui era uscito INVINCIBLE, ecco dove aveva visto quegli occhi
La notte di capodanno sono venuti tutti a mangiare al Ristorante non vi nascondo che quando lui e entrato tutta la gente del ristorante si e ammutolita.
Hanno passato l’intera serata a osservare il suo tavolo e qualcuno mi chiedeva.
Ma que que quello e Michael Jackson
E io – dovè non l’ho vedo
Ma Come mai e qua?
E io rispondevo:
-Si vede che aveva fame!
Dicevo cosi perché non l’ho vedevo più come la pop star ma come un amico di mio padrino
Poi dopo due giorni mi vedo arrivare un ragazzo che mi chiede :
ma e vero che Mjj e stato qua la notte di capodanno
-si
E lui comincio a sbattersi la testa al muro.
Pensate se gli avessi detto che era a casa di mio Padrino
Michael era un grande rumorista vocale,lo ascoltavo mentre creava musica con la bocca accanto al camino della casa,ma sempre di spalle a noi, forse lo faceva per timidezza.
Cmq il gioco e lo scherzo erano all’ordine del giorno.
I giorni di Natale e il giorni di capodanno per me resteranno indimenticabili,eravamo circa 20/25 tra cugini e parenti vari, lui i suoi figli sedevano a capo tavola accanto a mio padrino.
I miei parenti erano la sua seconda famiglia la sua vera famiglia che l’ho hanno accompagnato sino all’ultimo giorno della sua vita.
Se andate a guardare negli allegati troverete i libretti dei cd di Mjj con i ringraziamenti a loro per tutto quello che facevano per lui.
Michael ha trovato nei Cascio una cosa particolarissima,la semplicità,l’essere famiglia,il dialogo….e il gioco.
Tutto ciò a cui lui mancava e gli era mancato in vita sua, la normalità.
Lo capisco bene Michael perché anchio ho trovato un quella famiglia una pace e una serenità che ti trascina e ti porta con se facendoti sentire parte del loro nucleo.
Nel tempo ho scoperto che mio padrino faceva il direttore in uno dei più grandi hotel di NY aveva molti rapporti d’amicizia con le star.
Non era difficile trovare a casa sua personaggi tipo Danny Aiello ,Erik Estrada (Ponciarello) e anche uno dei nomi più importanti della storia del calcio Jose Altafini che ha passato tutto il mese d’agosto con noi.
E poi nel suo ristorante tanti altri amici e non di MJJ tipo Liza Minelli o Giorgio Chinaglia
Mio padrino e la sua famiglia hanno fatto il giro del mondo con MJJ ,tutto l’history tour,tutte le manifestazioni più importanti e Neverland la cara Neverland della quale ho solo dei gadjet che mi portavano ogni viaggio.
Chi era sempre con mJJ era Frank che ha conosciuto mJJ a 5 anni diventando il suo piccolo fratellino e dopo un pò di anni il suo manager e assistente personale.
Penso che le uniche persone che possano realmente raccontare chi era Michael il suo genio e la sua vita e le sue creazioni sono soltanto i Cascio.
Non continuo a scrivere altrimenti potrei farlo io un libro….
Polemos
00martedì 29 dicembre 2009 00:48
Il tuo è un racconto bellissimo,mi fa molto piacere sapere che Michael qualche volta poteva vivere normalmente e fra amici...
L'unica cosa è che...spero solo che questo topic non faccia la fine di quello di Ana...
Non so se ne hai sentito parlare,ti dico solo di cercare di essere pronto a tutti i tipi di commenti,anche negativi.
Hai qualche altro ricordo di Michael? Mi piacerebbe tantissimo poter sapere di più sui momenti che avete passato insieme,sarebbe bellissimo.
Grazie mille per aver deciso di condividere i tuoi ricordi con noi. [SM=g27811]
Principexa3
00martedì 29 dicembre 2009 01:04
Che Fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaa!...per non essere troppo volgare!...che esperienza Stupenda...infatti è davvero bello...sono 1 po' ammutolita!...dicci di piùùùùùùùùù...!...se vuoi!... [SM=x47938]
l'ascolto
00martedì 29 dicembre 2009 01:11
Grazie per i tuoi ricordi.
So che la famiglia Cascio ha ospitato Michael anche nei momenti più bui e mi sembra che Frank (Tyson) Cascio abbia detto di averlo avuto ospite per un breve tempo anche nei primi mesi di quest'anno.
(angel66)
00martedì 29 dicembre 2009 01:17
che dio ti benedica' perche' ci hai racconyato una parte della tua vita nel quale hai conosciuto un uomo grande come Michael, grazie per avercela raccontata
bonnie1
00martedì 29 dicembre 2009 01:24
Ciao Dario,
hai avuto un'esperienza veramente unica ed eccezionale e spero che tu conserverai sempre questi ricordi preziosi e se vuoi condividerli con noi ne saremmo più che felici.
Ho visto il tuo video youtube ed in alcuni fotogrammi mi sembra ci sia Omer Bhatti con la didascalia "nipote di Michael Jackson": mi puoi illuminare?
(p.s.: se puoi, naturalmente)
selenangelo
00martedì 29 dicembre 2009 07:06
Mammamia Dario, il tuo racconto è bellissimo. Che esperienza!!!! Ti prego continua con i tuoi racconti, sono bellissimi. Solo però se hai il piacere di condividerli con noi.
Ti auguro un Buon Natale "in ritardo" e l'augurio che questo nuovo anno sia migliore!!! [SM=x47928]
BEAT IT 81
00martedì 29 dicembre 2009 09:37
Cavolo Dario, che ricordi bellissimi !!!! Nn ho potuto far ameno di sorridere sulla parte dove Paris ti si è addormentata in braccio e quella della lettura delle favole...che momenti magici hai descritto.
Ti prego continua a raccontarci di lui...Grazie grazie mille e buon anno (nella speranza che questo 2010 sia meglio dell'anno che sta finendo)
maxica_mj
00martedì 29 dicembre 2009 12:27
E' così bello sentire nuove testimonianze...Comunque dai retta a Polemos, dovrai affrontare anche critiche di alcuni utenti ma c'è la farai...Grazie davvero per il tuo racconto... :D
Wendy.73
00martedì 29 dicembre 2009 12:55
grazie Dario... come avrei voluto essere su quei piumoni ed ascoltare fiabe dalla sua incantevole voce!
meryna81
00martedì 29 dicembre 2009 14:46
Ciao Dario! Spero tu abbia trascorso un sereno Natale!
Che dire del tuo racconto? Semplicemente GRAZIE!
jacksoniano D.O.C.
00martedì 29 dicembre 2009 15:15
grazie del tuo racconto
Antonella-60
00martedì 29 dicembre 2009 15:18
Bentornato Dario da una tua conterranea !!
lallamj
00martedì 29 dicembre 2009 15:34
grazie
dollarboy77
00martedì 29 dicembre 2009 15:43

Grazie del racconto! Molto bello....e che fortuna!! [SM=g27815]

[SM=g27813]

mike_29
00martedì 29 dicembre 2009 16:08
sei stato veramente fortunato...penso che x noi fan sarebbe stato il desiderio più grande...ti invidio perchè hai passato dei momenti davvero unici e custodiscili sempre nel cuore...
fede96mjjlove
00martedì 29 dicembre 2009 17:29
Solo 3 parole:
Ma che fortuna!!!!!
Per dire poco....come vorrei essere te!!!
Trilly-88
00martedì 29 dicembre 2009 17:42
Grazie di cuore per aver deciso di condividere con noi i tuoi preziosissimi ricordi ... Michael ci manca così tanto ...
Antonella-60
00martedì 29 dicembre 2009 17:50


Dario mi permetto di segnalarti questa discussione, dicci cosa ne pensi e se hai la possibilità di aiutarci....te ne saremmo grati !

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8973023&p=5
aurora.69
00martedì 29 dicembre 2009 17:57
Bentornato caro dario, un occhio sempre all'altro topic, ma non ti sentivo e mi domandavo dove eri finito! Ho letto tutto di un fiato il tuo racconto e qui non ci sono fantasie. Ti ringrazio di vero cuore spero che tu abbia passato un Buon Natale e sono in attesa di leggerti ancora. Il ns cuore si riempe di gioia, le tue parole, i tuoi racconti sono come miele e chiudendo gli occhi, dopo il tuo racconto riesco ad immaginare lui che legge le fiabe, le coperte che stende per terra ... oh mio Signore dona tanta pace all'uomo che tutti noi abbiamo amato e che ameremo per sempre ....
Destiny70
00martedì 29 dicembre 2009 19:12
Ciao Dario, sono contenta che hai deciso di raccontare i tuoi ricordi, scaldano il cuore. Continua pure, una storia come questa, lunga come un libro, non mi stancherei mai di leggerla [SM=g27821] Michael era proprio una persona dolcissima e divertente.
Daniela(75)
00martedì 29 dicembre 2009 19:15
Ciao Dario [SM=g27817] Quello che hai vissuto l'hai descritto benissimo. Leggendoti, tutto mi è passato davanti agli occhi come un film. Grazie anche da parte mia per le emozioni che hai deciso di regalarci.
tinafanMJJ
00mercoledì 30 dicembre 2009 11:24
che bello!!Grazie mille Dario per aver condiviso con noi tutti questi momenti bellissimi!!!|!
DirtyDeny
00mercoledì 30 dicembre 2009 11:54
fantastico....è stato bello che tu abbia condiviso con noi il tuo incontro con MIchael....fa veramnete piacere leggere da chi lo ha realmente vissuto come era Michael nel quotidiano, mi sono emozionata tantissimo...GRAZIE...
Micheal'sNewFan
00mercoledì 30 dicembre 2009 13:46
Il mio sogno è proprio quello di poter vivere con Michael nella quotidianità! Ma ahimè non si potrà mai più realizzare, o forse un giorni sì, ma sarà sicuramente una quotidianità diversa da questa terrena.
Sono contenta che tu abbia vissuto questa esperienza magnifica...e ti ringrazio per averla condivisa con noi!
iknowmichael
00mercoledì 30 dicembre 2009 18:18
Grazie a tutti voi...scusatemi ma per me non è semplice scrivere ...per questo ho scritto tanto in un fiato...non ho paura delle critiche o di chicchesia...io parlo di fatti non di fantasie o cose assurde...vita quotidiana...normalità...ciò che nessuno pensa sia possibile...ebbene è proprio il contrario, infatti sono amico di molta gente del mondo della tv (certo non sono MJJ)ma anche loro hanno popolarità!ma la cosa che ho notato e che in comune hanno un po tutti la ricerca della semplicità e della tranquillità.....vi abbraccio calorosamente...
ps non mi chiedete di guardare post e discussioni varie perche non ho proprio il tempo materiale di farlo...ma se volete scrivermi fatelo pure...
perchè non vi nascondo che siete
per me una grandissima fonte di ispirazione e provo per tutti voi una
grande ammirazione...
cmq spero che questo 2010 sia un anno veramente sereno, c'è tanto bisogno di gioia,tanto bisogno d'amore e tanto bisogno di salute,quindi a ognuno quello che serve...
un grosso abbraccio a tutti voi e arrivederci
all'anno prossimo! Dario
Micheal'sNewFan
00mercoledì 30 dicembre 2009 18:22
Buon anno anche a te Dario. E ancora grazie.
bonnie1
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:09

Buon anno Dario.
Ti auguro, un 2010 pieno di sogni realizzati.
MKFUEGO
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:21
Grazie per averci raccontato e per aver condiviso con noi il tuo primo incontro con Michael, e' un bel regalo!

:)

Miky
Antonella-60
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:43
Re:
iknowmichael, 30/12/2009 18.18:


ps non mi chiedete di guardare post e discussioni varie perche non ho proprio il tempo materiale di farlo...ma se volete scrivermi fatelo pure...
Dario



La mia non era una richiesta oziosa o fine a se stessa ma la richiesta esplicita di un aiuto da parte tua. Molti di noi lavorano, hanno figli, mariti, compagni, etc.etc. ma nonostante tutto cerchiamo, con le nostre possibilità, in termini di tempo e di conoscenza, di fare qualcosa di concreto per Michael.

Era solo questo il mio desiderio.

Il tempo si trova se si crede in qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com