da TMZ: la lista dei creditori di Michael

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
SweetVal
00martedì 29 dicembre 2009 13:36
Michael Jackson's sister, Janet, along with brothers, Jackie, Tito, Jermaine, Marlon and Randy, are all listed as possible creditors in the Michael Jackson estate case -- this, according to documents obtained by TMZ.
The docs do not state what Michael might owe Janet and his brothers. We do know Janet fronted some of the costs for Michael's funeral.
We spoke with MJ estate lawyer Howard Weitzman, who told TMZ Michael's brothers have an ongoing royalties claim and therefore were listed as potential creditors.
Also listed as a potential creditor -- Rev. June Juliet Gatlin, Michael's spiritual advisor.


La sorella di Michael Jackson, Janet, e i fratelli Jackie, Tito, Jermaine, Marlon e Randy, sono tutti elencati come possibili creditori nel “caso del patrimonio di Michael Jackson” – questo secondo documenti ottenuti da TMZ.
La documentazione non dichiara cosa Michael dovrebbe a Janet e ai suoi fratelli. Noi sappiamo che Janet ha sostenuto parte delle spese per il funerale di Michael.
Abbiamo parlato con l'avvocato Howard Weitzman che si occupa del patrimonio di MJ e che ha detto a TMZ che i fratelli di Michael hanno una richiesta di diritti in corso e di conseguenza sono stati indicati come potenziali creditori.
Indicato come possibile creditore anche il Rev. June Juliet Gatlin, consulente spirituale di Michael.

Fonte TMZ, traduzione MJFS


sulla lista compaiono:
Arnold Klein, dermatologo
LaValle Smith Jr., coreografo
Tohme Tohme, manager

fonte:contactmusic, traduzione: childhood mjfa

___________________________________________

Update di SweetVal

There is ONE person on Earth who claims Michael Jackson doesn't owe her money -- even though she's in a prime position to cash in.
TMZ has learned a woman named Dr. Susan Etok claims she was wrongly added to the ridiculously long list of potential creditors who may have been stiffed by the King of Pop.
Etok -- a friend of Jackson's who lives in England -- claims she has no idea why she's on the list, which was submitted in L.A. County Superior Court last week.
We're told Etok has already contacted the executors of Jackson's estate, informing them that she has no claim on Jacko's dinero.
Team Jackson's response -- "Thank you."


C'è una persona sulla Terra che sostiene che Michael Jackson non le debba soldi – sebbene sia in una posizione eccellente per incassarli.
TMZ ha saputo che una donna di nome Dr. Susan Etok sostiene di essere stata erroneamente aggiunta alla lista assurdamente lunga di potenziali creditori che dovrebbero ricevere soldi dal Re del Pop.
Etok – un’amica di Jackson che vive in Inghilterra - sostiene di non aver idea del perché sia sulla lista che è stata presentata alla Corte Superiore della Contea di Los Angeles la scorsa settimana.
Ci è stato detto che Etok ha già contattato gli esecutori del patrimonio di Jackson, informandoli di non aver alcun diritto sui soldi di Michael.
La replica del team di Jackson: "Grazie".

Fonte TMZ, traduzione MJFS
________________________________________________

Update di jeikev

MJ Creditors Claims -- Tens of Millions of $$$

Michael Jackson's estate may be making serious money, but they are also dealing with claims upwards of $20 million, sources tell TMZ.
We're told the best guess is that when the door finally shuts on people who claim Michael Jackson owed them money, the grand total will exceed $20 mil. That includes a $5 million claim from a memorabilia collector, a $1 million claim from someone who wants a cut of the "Thriller" music video, a $2.3 million claim from Dr. Tohme Tohme and a $1.5 million claim from a law firm (there are a number of other law firms that want a piece of the estate).
That does not mean -- by any stretch -- the estate will pay all the claims. We're told some of them are patently bogus and lawyers for the estate will not pay, unless a judge orders them to ante up.


Richieste dei creditori di MJ - decine di milioni di dollari

Il patrimonio di Michael Jackson farà elevati guadagni, ma su di essi gravano richieste per oltre $20 milioni, secondo fonti di TMZ.
Ci è stato riferito che l’ipotesi migliore è che, quando alla fine si chiuderà la porta dietro le persone che affermano che Michael Jackson doveva loro del denaro, il totale supererà i $ 20 mil. Che comprende 5 milioni di dollari richiesti da un collezionista di memorabilia, una rivendicazione di 1 milione di dollari di qualcuno che vuole una parte (?) del video musicale "Thriller", una richiesta di 2,3 milioni di dollari del Dr. Tohme Tohme e una di 1,5 milioni di dollari da uno studio legale (ci sono altri studi legali che vogliono una fetta del patrimonio).
Questo non significa che l’estate pagherà tutte le richieste. Ci hanno riferito che alcune di esse sono palesemente false e gli avvocati non pagheranno, a meno che non lo ordini un giudice.

Fonte TMZ


Valerie77
00martedì 29 dicembre 2009 14:04
Avanti il prossimo!!!Eh certo...siamo alle solite,tutti insieme appassionatamente. Spero sia solo gossip..lo spero davvero,specie la parte che riguarda Janet,degli altri mi meraviglio appena.
"Dangerous boy"
00martedì 29 dicembre 2009 14:21
nessuno di questi personaggi gli era vicinio, e guarda caso ora rientrano tutti come creditori, certo.......
rita.78
00martedì 29 dicembre 2009 14:28
Re:
Valerie77, 29/12/2009 14.04:

Avanti il prossimo!!!Eh certo...siamo alle solite,tutti insieme appassionatamente. Spero sia solo gossip..lo spero davvero,specie la parte che riguarda Janet,degli altri mi meraviglio appena.




Non è tanto improbabile perchè si diceva che avese anticipato lei una parte della spese del funerale. Ma lo schifo più grande è che la famiglia abbia attinto dall'estate per pagarlo. Riguardo ai fratelli, non capisco creditori per cosa? Per i dischi, per i diritti? Mamma mia, non so se il nostro sgomento è dovuto al fatto che non ci rendiamo conto di quanto i soldi possano andare alla testa, ma io mi vergonerei tremendamente.
Victoryfan
00martedì 29 dicembre 2009 14:34
Non vorrei che gli arrivassero anche le note di spesa per la loro prestazione come dame di compagnia nel processo....io non ho mai visto un morto che si paga da sè i fiori e non venitemi a dire che scrivo con rabbia....
Valerie77
00martedì 29 dicembre 2009 14:43
Di certo noi non siamo al corrente di tutta la situazione,per carità. Ed è probabile che il comportamento umano quando in ballo ci sono milioni e milioni di dollari,non so forse cambia. Che dirvi. Di fatto da una parte dichiarano che lo avevano perso coem fratello(eh già,Michael era del mondo mica solo loro)e per questa dichiarazione gli avrei anche scusato di averlo sepolto tutto solo in un posto inaccessibile e nonostante questo senza nome(come un figlio di nessuno)dall'altra sembra non vedessero l'ora di metter le mani su tutto come per anni avessero rosicato o si fossero sentiti in diritto di pretendere.
Non mi sorprende...parenti serpenti,sarà uguale che in tutte le famiglie. Amen
Janet di certo non ha bisogno di essere risarcita se ha speso due lire per il fratello,tu che dici..
Antonella-60
00martedì 29 dicembre 2009 15:24
Che schifo.................
Chiarus
00martedì 29 dicembre 2009 15:35
Re:
Valerie77, 29/12/2009 14.43:

Di certo noi non siamo al corrente di tutta la situazione,per carità. Ed è probabile che il comportamento umano quando in ballo ci sono milioni e milioni di dollari,non so forse cambia. Che dirvi. Di fatto da una parte dichiarano che lo avevano perso coem fratello(eh già,Michael era del mondo mica solo loro)e per questa dichiarazione gli avrei anche scusato di averlo sepolto tutto solo in un posto inaccessibile e nonostante questo senza nome(come un figlio di nessuno)dall'altra sembra non vedessero l'ora di metter le mani su tutto come per anni avessero rosicato o si fossero sentiti in diritto di pretendere.
Non mi sorprende...parenti serpenti,sarà uguale che in tutte le famiglie. Amen
Janet di certo non ha bisogno di essere risarcita se ha speso due lire per il fratello,tu che dici..[/QUOTE]

ti quoto [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]


michaelina96@
00martedì 29 dicembre 2009 15:58
sono solamente un mucchio di avvoltoi avari,assetati di soldi mi fanno proprio pena...
angelico
00martedì 29 dicembre 2009 16:30
ma questo TMZ è un avvoltoio di notizie....

rossijack
00martedì 29 dicembre 2009 17:10
Bisogna anche considerare che la societa' americana e' fortemente capitalista e avida di denaro,ma sinceramente Janet che reclama i soldi per il funerale!Ma siamo sicuri sia vera questa notizia?TMZ spara sempre a zero e crea gossip,sinceramente ho qualche dubbio!
lucia.servolini72
00martedì 29 dicembre 2009 18:05
Se è così, roba da matti, viene da dire ma non prenderei per oro colato tutto quello che viene detto da tmz.
ellymu80
00martedì 29 dicembre 2009 18:39
a proposito si Susan Etok... perchè è stata inserita tra i creditori se lei stessa dice che non è creditrice? mi viene spontanea una domanda... non è che è un giochetto degli esecutori per tenersi qualche 'spicciolo'? non mi sorprenderebbe....
angie67
00martedì 29 dicembre 2009 18:46
Scusate ma perchè continuiamo a "sentenziare" sulla famiglia Jackson manco fossero "altro da Michael" e non la sua famiglia. Posto di seguito un intervento di Christian38 in cui spiegava alcune cose sul prestito che la famiglia aveva fatto a Michael per permettergli di salvare il catalogo. Non voglio sollevare un vespaio sulla veridicità delle notizie fornite da Christian o meno ..... però alla luce dei fatti non sembrano poi dissimili dalla realtà.
Si parla di un PRESTITO (che generalmente prevede la restituzione) dei diversi componenti della famiglia (i quali a loro volta hanno sottratto liquidità ai rispettivi figli) fatto a Michael per salvare quota parte della sua società.
Si tratta di 130 milioni di dollari ..... e non del regalo di Natale dello zio facoltoso; se persino i parrucchieri hanno avanzato pretese dalla Estate, mi spiegate per quale motivo non dovrebbero essere rimborsati i suoi fratelli e le sue sorelle?
Secondo me è allucinante questa maniera di considerare la famiglia Jackson, per me è come voler offendere Michael.
Perchè ci fermiamo sempre davanti alle apparenze e non consideriamo mai le cose in maniera più approfondita?


Cartella: News and Rumors (108.213 Messaggi, ultimo aggiornamento: 29/09/2009 13.04 )
Discussione: Con il patrimonio di Michael, si pagherà il costo della sepoltura (38 Messaggi, ultimo

Christian38
Post: 213
04/09/2009 14.26
IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------
mi permetto un micro intervento solo perchè come quasi ogni news è diventata una palestra per schiaffeggiare la famiglia jackson.

poco tempo fa ho postato al notizia che la famiglia x salvare il catalogo musicale atv del figlio scomparso ha anticipato 130 milioni dando fondo a gran parte del loro patrimonio.

la preoccupazione era in questo caso di non pesare sulla comunità visto che le celebrazioni del memorial erano già costate alla citta 2,4 milioni.

quindi trattandosi di cifre alte (1 milione) serviva il permesso del curatore partimoniale. (serve per tutte le spese di mantenimento straordinario).

ovviamente quando i vincoli sul prestito scadranno dal partimonio di michael verranno prelevati 129 milioni e non 130, restituendo quindi questo milione.

quando accadrà (e non mancherò di postarlo) nessu giornale ne darà notizia così come non ne hanno data del prestito dei 130 milioni e le sberle prese anche dai fans rimarranno.

in ogni caso in america gli stati partimoniali sono di pubblico dominio e nessuno dei jackson escluso michael risulta indebitato e i loro guadagni, in campo musicale, imprenditoriale o altro sempre trasparenti dal momanto che in 40 anni hanno sempre passato indenni i controlli fiscali.

ps: per le rolls basti sapere che ad esempio quella dei coniugi jackson è stata pagata da jermaine 175.000$.
[Modificato da Christian38 04/09/2009 14.37]
CarmenJ
00martedì 29 dicembre 2009 20:45
Mah le notizie di TMZ sono da prendere sempre con le pinze.Comunque credo che ogni creditore verra' valutato caso per caso.Per vedere chi in realta' ha diritto a essere rimborsato e chi è solo un impostore.Comunque credo che dopo un attenta analisi caso per caso la lista si ridurra' di molto!!

La cosa che piu' mi fa rabbia e' che tutti abbiamo preso Michael per una banca.Certo che il suo patrimonio sara' sempre una fonte inesauribile visto che gli utili aumenteranno di anno in anno pero' stano esagerando.
Victoryfan
00martedì 29 dicembre 2009 21:48
Re:
angie67, 29/12/2009 18.46:

Scusate ma perchè continuiamo a "sentenziare" sulla famiglia Jackson manco fossero "altro da Michael" e non la sua famiglia. Posto di seguito un intervento di Christian38 in cui spiegava alcune cose sul prestito che la famiglia aveva fatto a Michael per permettergli di salvare il catalogo. Non voglio sollevare un vespaio sulla veridicità delle notizie fornite da Christian o meno ..... però alla luce dei fatti non sembrano poi dissimili dalla realtà.
Si parla di un PRESTITO (che generalmente prevede la restituzione) dei diversi componenti della famiglia (i quali a loro volta hanno sottratto liquidità ai rispettivi figli) fatto a Michael per salvare quota parte della sua società.
Si tratta di 130 milioni di dollari ..... e non del regalo di Natale dello zio facoltoso; se persino i parrucchieri hanno avanzato pretese dalla Estate, mi spiegate per quale motivo non dovrebbero essere rimborsati i suoi fratelli e le sue sorelle?
Secondo me è allucinante questa maniera di considerare la famiglia Jackson, per me è come voler offendere Michael.
Perchè ci fermiamo sempre davanti alle apparenze e non consideriamo mai le cose in maniera più approfondita?


Cartella: News and Rumors (108.213 Messaggi, ultimo aggiornamento: 29/09/2009 13.04 )
Discussione: Con il patrimonio di Michael, si pagherà il costo della sepoltura (38 Messaggi, ultimo

Christian38
Post: 213
04/09/2009 14.26
IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------
mi permetto un micro intervento solo perchè come quasi ogni news è diventata una palestra per schiaffeggiare la famiglia jackson.

poco tempo fa ho postato al notizia che la famiglia x salvare il catalogo musicale atv del figlio scomparso ha anticipato 130 milioni dando fondo a gran parte del loro patrimonio.

la preoccupazione era in questo caso di non pesare sulla comunità visto che le celebrazioni del memorial erano già costate alla citta 2,4 milioni.

quindi trattandosi di cifre alte (1 milione) serviva il permesso del curatore partimoniale. (serve per tutte le spese di mantenimento straordinario).

ovviamente quando i vincoli sul prestito scadranno dal partimonio di michael verranno prelevati 129 milioni e non 130, restituendo quindi questo milione.

quando accadrà (e non mancherò di postarlo) nessu giornale ne darà notizia così come non ne hanno data del prestito dei 130 milioni e le sberle prese anche dai fans rimarranno.

in ogni caso in america gli stati partimoniali sono di pubblico dominio e nessuno dei jackson escluso michael risulta indebitato e i loro guadagni, in campo musicale, imprenditoriale o altro sempre trasparenti dal momanto che in 40 anni hanno sempre passato indenni i controlli fiscali.

ps: per le rolls basti sapere che ad esempio quella dei coniugi jackson è stata pagata da jermaine 175.000$.
[Modificato da Christian38 04/09/2009 14.37]




Ma se è vero ciò che dici, la famiglia sarebbe il creditore principale di Michael, che a sua volta non possedeva più niente...Non metto in dubbio la notizia, ma loro dove hanno trovato questi soldi?
rita.78
00martedì 29 dicembre 2009 22:16
Vale per tutti gli anni di mantenimento che Michael ha gentilmente versato alla sua famiglia. Ma per favore, si sa quanto hanno pappato.
jeikey
00martedì 29 dicembre 2009 22:19
La verità....
Ragazzi devo dirvi la verità.

Michael mi deve 200 milioni per avermi fatto """perdere"""(scusate l'eresia) tempo ad ascoltare la sua musica ed a vedere i suoi video. Tempo in cui avrei potuto fare altre cose. Chiamo l'avvocato. Tanto ormai danno qualche milioncino a tutti pur di farli stare calmi.
Victoryfan
00martedì 29 dicembre 2009 22:21
Re:
rita.78, 29/12/2009 22.16:

Vale per tutti gli anni di mantenimento che Michael ha gentilmente versato alla sua famiglia. Ma per favore, si sa quanto hanno pappato.




In effetti i 130 milioni di credito non l'avevo mai sentita...l'unica spiegazione è che la famiglia possa aver chiesto un prestito a sua volta per salvare il catalogo alla morte di Mike, che si vociferava fosse stato ipotecato (notizia mai confermata!). E' l'unica spiegazione che mi sono data...che ne pensi?
rita.78
00martedì 29 dicembre 2009 22:27
Re: Re:
Victoryfan, 29/12/2009 22.21:




In effetti i 130 milioni di credito non l'avevo mai sentita...l'unica spiegazione è che la famiglia possa aver chiesto un prestito a sua volta per salvare il catalogo alla morte di Mike, che si vociferava fosse stato ipotecato (notizia mai confermata!). E' l'unica spiegazione che mi sono data...che ne pensi?




Si questa voce l'ho sentita anche io, se è così, sarebbe un bene per i bambini, ma il fatto che non mi va è proprio la storia del funerale
"Dangerous boy"
00martedì 29 dicembre 2009 22:30
Re: Re:
Victoryfan, 29/12/2009 22.21:




In effetti i 130 milioni di credito non l'avevo mai sentita...l'unica spiegazione è che la famiglia possa aver chiesto un prestito a sua volta per salvare il catalogo alla morte di Mike, che si vociferava fosse stato ipotecato (notizia mai confermata!). E' l'unica spiegazione che mi sono data...che ne pensi?




dobbiamo solamente sperare che sia così
Victoryfan
00martedì 29 dicembre 2009 22:31
Re: Re: Re:
rita.78, 29/12/2009 22.27:




Si questa voce l'ho sentita anche io, se è così, sarebbe un bene per i bambini, ma il fatto che non mi va è proprio la storia del funerale




Se l'avessero fatto realmente, hanno fatto una gran cosa che comunque porta beneficio all'intera famiglia...d'altronde non gli ha mai fatto mancare niente...
CarmenJ
00mercoledì 30 dicembre 2009 13:38
Da quello che so io il funerale lo ha pagato Michael o l'Estate(qual dir si voglia).Per quanto riguarda la presunta ipoteca io non ci credo.Ne stanno sparando troppe i giornalisti.Comunque sono ottimista!!!Branca e Mc Clain stanno facendo un ottimo lavoro con il patrimonio di Mike e sono sicura che sapranno affrontare benissimo la questione dei presunti creditori.Questo non fa altro che confermare che tutti questi debiti Michael non li aveva.Non credo che i familiari siano cosi' scemi da litigare per i debiti.Qui ci sono in ballo miliardi di dollari che cresceranno anno dopo anno e tutti familiari,pseudo amici(e chi piu' ne ha piu' ne metta)lo sanno.
angelico
00mercoledì 30 dicembre 2009 15:49
ci sono anche io tra i creditori.....dopo tutto cio ke ho comprato di MJ....un assegno me lo poteva anche lasciare....

rita.78
00mercoledì 30 dicembre 2009 21:39
Re:
angelico, 30/12/2009 15.49:

ci sono anche io tra i creditori.....dopo tutto cio ke ho comprato di MJ....un assegno me lo poteva anche lasciare....



[SM=x47979] [SM=x47979]

angie67
00giovedì 31 dicembre 2009 10:50
Re: Re:
Victoryfan, 29/12/2009 22.21:




In effetti i 130 milioni di credito non l'avevo mai sentita...l'unica spiegazione è che la famiglia possa aver chiesto un prestito a sua volta per salvare il catalogo alla morte di Mike, che si vociferava fosse stato ipotecato (notizia mai confermata!). E' l'unica spiegazione che mi sono data...che ne pensi?




Non è una cosa avvenuta alla morte di Michael .... la famiglia aveva già prestato questi soldi a Michael per salvare il catalogo ed evitare la bancarotta ..... sto cercando una fonte diversa da Christian38 ma, comunque, ti posto quello che lui ha scritto tempo fa....
Sui prestiti proprio qualche giorno fa TMZ ha dato la notizia che Branca sta tentando di rinegoziare i termini.

www.tmz.com/2009/12/21/michael-jacksons-executors-mijac-music-catalog-john-branca-john-mcclain-leg...

Posto i debiti di Michael secondo Christian38

Per i debiti il conto è preso fatto. se per 17 anni la media dei tuoi guadagni è 14,65 mil e delle tue spese 51,23 solo così vai sotto di:

36,58x17=621,86 mil

metti le spese degli avvocati (hanno gli stessi zeri!)

togli 21 mil di dirtitti tv per il live del92, i 270 della cessione di parte del catalogo atv alla sony, ma aggiungi 20 del caso chandler 2 del caso francia 8,5 per rowe 7 per i diritti dell'intro di wybt, ecc.. ecc...

metti gli interessi passivi.... insomma vedi che arrivi a cifre da paura.

E' questo è l'enorme debito che M. ha accumulato negli ultimi 17 anni.
In più come avrete notato, i meglio SQUALI stanno venendo fuori adesso .... quindi quella di 660 milioni di dollari forse era una previsione ottimistica.


In ogni caso, il 15 settembre C. postava questa situazione ed intravedeva verso fine anno il pareggio fra Uscite ed entrate.

Da C.:

il catalogo per il momento è salvo e i 660 milioni di debiti sono considerevolmente diminuiti grazie al prestito familiare (130 mil) alle vendite dei dischi (100 mil) allo sblocco di un conto nato per fare fronte agli interessi passivi (56 milioni) alla vendita di oggetti vari (60 mil).

in più il film si preannuncia come il più grosso successo singolo della storia di michael.

fino ad ora la sua top 3 comprendeva i guadagni di

1.thriller 175 mil $
2.history tour 133 mil $
3.bad tour 127 mil $

la sony prevede di incassare nei cinema del mondo almeno 350 mil $ dal fil che al rateo dell'83% strappato da Branca significa agli eredi
oltre 290 mil $!

se non ci sono imprevisti in mezzo e considerando i 75 mil$ che a fine anno il catalogo dovrebbe fruttare e circa altri 100 mil$ di dischi a natale la situazione dovrebbe essere:

-660
+130
+100
+56
+60
+290
+75
+100

=+151 milioni lordi - tasse 98 mil netti


con
129 da restituire come prestito alla famiglia
1,65 di crediti di un prestito di randy
1 di marlon in attesa dal 2002

siamo quasi a pareggio
il libro metterebbe tutto a posto.


Per quanto riguarda la storia della Sony, C. ha postato questo:


Christian38
Post: 95
14/08/2009 11.29
IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------
Michael aveva 100% del catalogo atv valore stimato 1,6 miliardi dollari

la sony ha un catalogo suo (che comprende ad esempio brani di michael e dei jacksons) valore ignoto.(circa 1 miliardo si stima)

la sony e michael fanno uno scambio di metà catalogo, ma la sony paga anche 270 mil.

50% sony+270 mil per avere 50% atv.

gli imperi economici vivono su fidi bancari a scadenza. nel 1996 sarebbe scaduto un fido con una nota banca americana che visto il caso di accuse di un paio di anni prima voleva slegare la propria immagine a quella del cantante. quindi quel fido andava chiuso.
non è che avesse già tanti debiti quella volta, ma non aveva certo liquidità in più per 300 milioni.

poi il calcolo era vantaggioso potenzialmente per entrambi.
michael rientrava in possesso di quote di sue canzoni che gli avrebbero fatto comodo sopratutto in tour.
l'esecuzione dal vivo paga di più che l'ascolto per radio in termini di royalty.

la sony invece ha in mente solo i beatles e le loro perenni ed infinite riedizioni e non prevedendo la morte di michael riteneve più conveniente avere quelle.

tutto ben pagato in ogni caso.
tra domanda ed offerta c'era una differenza di "soli" si fa per dire 30 milioni.

Cartella: News and Rumors (108.213 Messaggi, ultimo aggiornamento: 29/09/2009 13.04 )
Discussione: Il catalogo dei Beatles non sarà venduto (25 Messaggi, ultimo aggiornamento:

Christian38
Post: 300
15/09/2009 18.36
IP: Nascosto
--------------------------------------------------------------------------------
Katherine gestisce per conto dei figli di Michael l'eredità dei figli di Michael. non ha un lascito personale.

l'eredità della famiglia Jackson quando saranno morti i 2 coniugi sarà divisa tra i 9 fratelli (la parte di michael direttamente ai 3 figli) salvo volontà testamentarie di escludere qualcuno.



Christian38
Post: 301
16/09/2009 9.56
IP: Nascosto
--------------------------------------------------------------------------------
Re: Re:
angie67, 16/09/2009 9.11:
--------------------------------------------------------------------------------

Anche a me sembrava di aver capito la stessa cosa ..... o c'è qualche documento che ci sfugge???
--------------------------------------------------------------------------------

la differenza è sottile però decisiva.

nella pratica di tutti i giorni è come dite voi.

nella teoria no.

cioè il 40% è congelato per i figli (che vi accederanno alla maggiore età)

il 40% è per la madre che come tutrice dei figli deve (con quel 40%) provvedere a loro fino alla maggiore età.

chiaramente le tasse sulla proprietà di Encino, dal momento che ora vivono i figli li dentro, le pagherà con quella quota ad esempio.

quindi è come se fosse una somma a disposizione subito.

il problema che preoccupava tutti era il 40% di cosa?

beni non cedibili (es catalogo ATV/MJ) hanno rendite annuali su cui fare conto più che un valore simbolico totale.

fino a che non saranno messe a posto le finanza sarà sempre un 40% di un debito.

nel 1999 K&J fecero bancarotta.
poi le cose si sistemarono (anche con l'intervento di tutti e 9 i figli) e nel 2009 potevano contare su 150 milioni (ora 20 dopo il prestito), quindi sono cose delicate e molto fluide.

bisogna aspettare un pò per capire come finirà questa vicenda.
la primavera prossima ci sarà una verifica governativa su tutti i conti e sui debiti residui e sulle capacità di guadagno residue per valutare se procedere con la bancarotta (per il patrimonio di Michael) o se dichiarare i conti fouri pericolo (più probabilmente).

su questo in definitiva siamo chiamati a lavorare tutti da Branca in giù



Per coloro che si chiedono dove la famiglia avesse trovato quei soldi ....... state scherzando vero? Sono i Jackson,una istituzione dell'America black di un paio di decenni fa, hanno incominciato a lavorare da ragazzini, non sono i fratelli poveri di Michael, ognuno ha la sua attività....

derber
00giovedì 31 dicembre 2009 15:23
[SM=g27833]
Sono davvero disgustata! [SM=x47926]
Victoryfan
00giovedì 31 dicembre 2009 16:15
Re: Re: Re:
angie67, 31/12/2009 10.50:




Non è una cosa avvenuta alla morte di Michael .... la famiglia aveva già prestato questi soldi a Michael per salvare il catalogo ed evitare la bancarotta ..... sto cercando una fonte diversa da Christian38 ma, comunque, ti posto quello che lui ha scritto tempo fa....
Sui prestiti proprio qualche giorno fa TMZ ha dato la notizia che Branca sta tentando di rinegoziare i termini.

www.tmz.com/2009/12/21/michael-jacksons-executors-mijac-music-catalog-john-branca-john-mcclain-leg...

Posto i debiti di Michael secondo Christian38

Per i debiti il conto è preso fatto. se per 17 anni la media dei tuoi guadagni è 14,65 mil e delle tue spese 51,23 solo così vai sotto di:

36,58x17=621,86 mil

metti le spese degli avvocati (hanno gli stessi zeri!)

togli 21 mil di dirtitti tv per il live del92, i 270 della cessione di parte del catalogo atv alla sony, ma aggiungi 20 del caso chandler 2 del caso francia 8,5 per rowe 7 per i diritti dell'intro di wybt, ecc.. ecc...

metti gli interessi passivi.... insomma vedi che arrivi a cifre da paura.

E' questo è l'enorme debito che M. ha accumulato negli ultimi 17 anni.
In più come avrete notato, i meglio SQUALI stanno venendo fuori adesso .... quindi quella di 660 milioni di dollari forse era una previsione ottimistica.


In ogni caso, il 15 settembre C. postava questa situazione ed intravedeva verso fine anno il pareggio fra Uscite ed entrate.

Da C.:

il catalogo per il momento è salvo e i 660 milioni di debiti sono considerevolmente diminuiti grazie al prestito familiare (130 mil) alle vendite dei dischi (100 mil) allo sblocco di un conto nato per fare fronte agli interessi passivi (56 milioni) alla vendita di oggetti vari (60 mil).

in più il film si preannuncia come il più grosso successo singolo della storia di michael.

fino ad ora la sua top 3 comprendeva i guadagni di

1.thriller 175 mil $
2.history tour 133 mil $
3.bad tour 127 mil $

la sony prevede di incassare nei cinema del mondo almeno 350 mil $ dal fil che al rateo dell'83% strappato da Branca significa agli eredi
oltre 290 mil $!

se non ci sono imprevisti in mezzo e considerando i 75 mil$ che a fine anno il catalogo dovrebbe fruttare e circa altri 100 mil$ di dischi a natale la situazione dovrebbe essere:

-660
+130
+100
+56
+60
+290
+75
+100

=+151 milioni lordi - tasse 98 mil netti


con
129 da restituire come prestito alla famiglia
1,65 di crediti di un prestito di randy
1 di marlon in attesa dal 2002

siamo quasi a pareggio
il libro metterebbe tutto a posto.


Per quanto riguarda la storia della Sony, C. ha postato questo:


Christian38
Post: 95
14/08/2009 11.29
IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------
Michael aveva 100% del catalogo atv valore stimato 1,6 miliardi dollari

la sony ha un catalogo suo (che comprende ad esempio brani di michael e dei jacksons) valore ignoto.(circa 1 miliardo si stima)

la sony e michael fanno uno scambio di metà catalogo, ma la sony paga anche 270 mil.

50% sony+270 mil per avere 50% atv.

gli imperi economici vivono su fidi bancari a scadenza. nel 1996 sarebbe scaduto un fido con una nota banca americana che visto il caso di accuse di un paio di anni prima voleva slegare la propria immagine a quella del cantante. quindi quel fido andava chiuso.
non è che avesse già tanti debiti quella volta, ma non aveva certo liquidità in più per 300 milioni.

poi il calcolo era vantaggioso potenzialmente per entrambi.
michael rientrava in possesso di quote di sue canzoni che gli avrebbero fatto comodo sopratutto in tour.
l'esecuzione dal vivo paga di più che l'ascolto per radio in termini di royalty.

la sony invece ha in mente solo i beatles e le loro perenni ed infinite riedizioni e non prevedendo la morte di michael riteneve più conveniente avere quelle.

tutto ben pagato in ogni caso.
tra domanda ed offerta c'era una differenza di "soli" si fa per dire 30 milioni.

Cartella: News and Rumors (108.213 Messaggi, ultimo aggiornamento: 29/09/2009 13.04 )
Discussione: Il catalogo dei Beatles non sarà venduto (25 Messaggi, ultimo aggiornamento:

Christian38
Post: 300
15/09/2009 18.36
IP: Nascosto
--------------------------------------------------------------------------------
Katherine gestisce per conto dei figli di Michael l'eredità dei figli di Michael. non ha un lascito personale.

l'eredità della famiglia Jackson quando saranno morti i 2 coniugi sarà divisa tra i 9 fratelli (la parte di michael direttamente ai 3 figli) salvo volontà testamentarie di escludere qualcuno.



Christian38
Post: 301
16/09/2009 9.56
IP: Nascosto
--------------------------------------------------------------------------------
Re: Re:
angie67, 16/09/2009 9.11:
--------------------------------------------------------------------------------

Anche a me sembrava di aver capito la stessa cosa ..... o c'è qualche documento che ci sfugge???
--------------------------------------------------------------------------------

la differenza è sottile però decisiva.

nella pratica di tutti i giorni è come dite voi.

nella teoria no.

cioè il 40% è congelato per i figli (che vi accederanno alla maggiore età)

il 40% è per la madre che come tutrice dei figli deve (con quel 40%) provvedere a loro fino alla maggiore età.

chiaramente le tasse sulla proprietà di Encino, dal momento che ora vivono i figli li dentro, le pagherà con quella quota ad esempio.

quindi è come se fosse una somma a disposizione subito.

il problema che preoccupava tutti era il 40% di cosa?

beni non cedibili (es catalogo ATV/MJ) hanno rendite annuali su cui fare conto più che un valore simbolico totale.

fino a che non saranno messe a posto le finanza sarà sempre un 40% di un debito.

nel 1999 K&J fecero bancarotta.
poi le cose si sistemarono (anche con l'intervento di tutti e 9 i figli) e nel 2009 potevano contare su 150 milioni (ora 20 dopo il prestito), quindi sono cose delicate e molto fluide.

bisogna aspettare un pò per capire come finirà questa vicenda.
la primavera prossima ci sarà una verifica governativa su tutti i conti e sui debiti residui e sulle capacità di guadagno residue per valutare se procedere con la bancarotta (per il patrimonio di Michael) o se dichiarare i conti fouri pericolo (più probabilmente).

su questo in definitiva siamo chiamati a lavorare tutti da Branca in giù



Per coloro che si chiedono dove la famiglia avesse trovato quei soldi ....... state scherzando vero? Sono i Jackson,una istituzione dell'America black di un paio di decenni fa, hanno incominciato a lavorare da ragazzini, non sono i fratelli poveri di Michael, ognuno ha la sua attività....





Grazie per averci illuminato sui conti....ma mi chiedo non hai mai pensato che buona parte dei 130 milioni dei coniugi Jackson sia uscito sempre dal patrimonio di Mike? Non era Mike a mantenere la madre e indirettamente il padre? E poi Michael come ha potuto pagare i 120 milioni di spese legali per il processo Arvizo?
angie67
00venerdì 1 gennaio 2010 11:35
Re: Re: Re: Re:
Victoryfan, 31/12/2009 16.15:




Grazie per averci illuminato sui conti....ma mi chiedo non hai mai pensato che buona parte dei 130 milioni dei coniugi Jackson sia uscito sempre dal patrimonio di Mike? Non era Mike a mantenere la madre e indirettamente il padre? E poi Michael come ha potuto pagare i 120 milioni di spese legali per il processo Arvizo?



Allora, a quanto dice Christian, per salvare i coniugi dalla bancarotta del 1999 intervennero tutti e 9 i figli..... Mi sa che Michael mantenesse solo la madre.... Dei 120 milioni di spese legali per il processo Arvizo non ne avevo mai sentito parlare ..... e rettifico, il prestito dei 130 milioni da parte della famiglia è intervenuto alla morte di Michael per salvare sempre il famoso catalogo....
Tieni conto però che sto tentando di ricostruire tutta la situazione con fonti ufficiali ... ma non è semplice .....
Ci sarebbe qualcuno che vuole dare una mano???
Victoryfan
00venerdì 1 gennaio 2010 14:51
Re: Re: Re: Re: Re:
angie67, 01/01/2010 11.35:



Allora, a quanto dice Christian, per salvare i coniugi dalla bancarotta del 1999 intervennero tutti e 9 i figli..... Mi sa che Michael mantenesse solo la madre.... Dei 120 milioni di spese legali per il processo Arvizo non ne avevo mai sentito parlare ..... e rettifico, il prestito dei 130 milioni da parte della famiglia è intervenuto alla morte di Michael per salvare sempre il famoso catalogo....
Tieni conto però che sto tentando di ricostruire tutta la situazione con fonti ufficiali ... ma non è semplice .....
Ci sarebbe qualcuno che vuole dare una mano???




Ho sentito da qualche parte che Michael versasse una somma alla madre ogni mese, dalla quale a sua volta la madre manteneva il padre perchè credo che Mike e Joe non avessero rapporti diretti....Delle spese legali ho saputo da varie fonti, spese che lo stesso David Zard definì scandalose e alle quali credo dal momento che la cauzione per far uscire Mike dalla prigione fu di ben 3 milioni di dollari...Dei 120 milioni citati penso che almeno 80 milioni siano andati a Mesereu mentre gli altri ai precedenti avvocati...tutto questo lo so visto che sto cercando di capire di più della vicenda giudiziaria di Mike! Non mi sono mai interessata alla sua vicenda finanziaria tranne che per le sue ripercussioni in ambito giudiziario (si diceva che ad esempio avesse pagato altri bambini per metterli a tacere...). Altro non so dirti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com