crware sito internet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
villevalo
00sabato 6 giugno 2009 15:30
iao a tutti, chiedo a voi visto che qui c'e' un forum creato da voi e quindi sicuramente qualche dritta potrete darmela.
Allora, la mia intenzione è creare un sito internet che dia la possibilità ai privati (ed eventualmente anche agli operatori di settore) di poter mettere in vendita la propria merce sulle mie pagine, lasciando a me la gestione della vendita (quindi come se facessi l'intermediario).
Diciamo una sorta di ebay però gestito in prima persona nelle trattative, o con aste o con prezzi fissi.
Quello che volevo sapere è questo:
1. a chi rivolgersi per il dominio e che servizi richiedere nel momento in cui si registra un dominio per avere l'e-mail stile info@nomesito.it con relativo spazio e-mail, il servizio antivirus ecc e quanto potrebbe costare (magari citandomi quanto avete speso voi o quanto spendete voi)
2. a chi rivolgersi per la creazione del sito stesso e quanto potrebbe costare (magari citandomi quanto avete speso voi o quanto spendete voi)
3. se lo si può fare privatamente, quindi spartanamente a casa, di cosa dovrei avere bisogno come strumenti, oltre alle giuste conoscenze informatiche?
4. logo e nome del sito internet devono essere registrati e protetti da copyright giusto?se si dove, come e quanto costa?
5. la pubblicità online su google, come averla al meglio e come guadagnare con i click sulle pubblicità presenti sul mio sito, anche qui qualche dritta se fosse possibile.
Se poi avete delle dritte per poter avviare il tutto nel modo migliore consigliate pure o se ho dimenticato qualcosa ditemelo pure.Spero possiate aiutarmi quanto prima.
grazie
Marco
francs4976
00lunedì 17 agosto 2009 20:24
Ecco io non ho un sito ma so che il nome e la creazione la fai a casa poi per pubblicarlo devi fare un abbonamento che devi pagare mi sembra mensilmente!Spero ti possano aiutare queste info.!
Black°Swordman
00martedì 18 agosto 2009 12:31
Rispondo brevemente alle domande perché non so se ti servono ancora, magari a qualcun altro fanno comodo:

1) Il più usato in Italia (principalmente perché é il miglior compromesso prezzo / prestazioni) é Aruba.it. Un dominio (con cinque caselle emails personalizzate e spazio illimitato) ti viene poco più di venti euro, a cui vanno aggiunti l'antivirus (due euro l'anno) e MySql (da sette euro l'anno).

2) Sinceramente non saprei consigliarti nessuno in particolare, ma di certo quello che richiedi ti verrebbe a costare più di 500 euro (senza contare i costi di manutenzione).

3) Esistono delle piattaforme di ecommerce già pronte, solo da installare e configurare: Zen Cart, X-Cart, Magento...

4) Al momento della scelta del dominio sul tuo host, devi inviare una lar (lettera di assunzione di responsabilità) al registro italiano. Il logo é un pelino più complesso: in teoria, come opera d'ingegno, i diritti sono già di tua proprietà. Se vuoi tutelarti, devi depositare logo e nome del sito all'ufficio marchi e brevetti. Se vuoi registrare tutto il sito, devi invece rivolgerti alla SIAE. Sono procedimenti laboriosi ed anche costosi, li dovresti fare solo se quello che proteggi ha realmente valore originale ed é a rischio di copiatura.

5) Google offre due servizi in merito: AdSense, gratuito, ti fa inserire pubblicità all'interno del tuo sito. AdWords, a pagamento, ti permette di essere associato a particolari parole chiave durante la ricerca su Google.
mjjdeadmistere
00sabato 17 aprile 2010 15:08
ti consiglio di usare netsons è gratis e puoi mettere tantissime cose
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com