UN QUIZ PER TUTTI VOI!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Tom Bishop
00lunedì 20 gennaio 2003 19:41
SECONDO VOI ESISTE UN CANTANTE CHE PUO' ESSERE UN DEGNO SUCCESSORE DI SUA MAESTA' MICHAEL JACKSON?
IO UN'IDEA CE L'HO MA NON VE LA DICO E GIA' IMMAGINO ANCHE QUALE SARA' IL VOSTRO NOME PIU' CITATO PER QUESTA DOMANDA.
VI DICO SOLO CHE IL CANTANTE CHE HO IN MENTE IO CANTA DA DIVERSO TEMPO E SI E' NOTATO SIN DALL'INIZIO DELLA SUA CARRIERA CHE AVEVA PRESO SPUNTO DAL RE DEL POP.
FORSE VI HO AIUTATO UN PO' TROPPO.
ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.
criticofan
00lunedì 20 gennaio 2003 20:35
errore di partenza
Come ho già espresso in passato, un cantante che "si ispira pedissequamente" a Mike non può essere proprio per questo motivo un suo degno successore:nono: . Per diventare il nuovo Re del Pop ci vuole un cantante in grado di creare qualcosa di realmente nuovo ed originale, qualcosa di innovativo e mai visto prima, così come il nostro Mike ha fatto negli anni 80[SM=x47944] . Quindi è chiaro che tutti i suoi vari "imitatori" (Timberlake in testa:cont: ) non potranno mai prendere il suo posto, proprio perchè lo imitano, e quindi originali non sono.
Mike negli anni 80 è stato senza dubbio l'erede di fenomeni come i Beatles ed Elvis Presley, ma questo non perchè li imitava ma perchè, come loro, ha fatto qualcosa di innovativo e unico, cambiando il corso della storia della musica:sisi: .
Di veri e propri eredi di Mike, attualmente, non ne vedo proprio:hehem .
Come ho già più volte ripetuto forse,dico forse, nel panorama attuale americano, la star della musica che più si avvicina al Mike dei tempi d'oro in quanto a intuito e genialità (anche se in un campo musicale nettamente differente), carisma, successo, magnetismo, abilità nel mescolare realtà e finzione, maestria nella produzione di videoclip e nella capacità di gestire la propria immagine (cosa che Mike non sa più fare:frown: ), è proprio Eminem[SM=x47919] . Ma sarà molto difficile che duri tanto quanto Michael. Non ha lo stesso talento, questo è più che ovvio, è banale dirlo...però se dovessi scegliere un erede del Re del Pop ADESSO:hehem ....beh, sceglierei lui:ok: !
woodooch
00lunedì 20 gennaio 2003 20:39
come sempre hai ragione critico[SM=x47965]
criticofan
00lunedì 20 gennaio 2003 20:50
thank you!
:dd: [SM=x47965]
MirkoB
00lunedì 20 gennaio 2003 21:09
adesso come adesso non credo ci sia un erede di Michael Jackson!
con l'andamento della musica di oggi (cantano cani e porci:vomito: )non so se ci sara' un erede[SM=x47943]
7witch
00lunedì 20 gennaio 2003 21:45
Nessun erede:wow:
InvincibleBoy
00lunedì 20 gennaio 2003 22:12
nn credo ci sara nemmeno nel prox futuro,

MJ viene da un altra generazione,qella dove si lavora duro per
ottenere qlk,MJ lo ha fatto........

adesso le persone,i cantanti hanno qel minimo di successo ,si fanno i soldi e lavorano poko,poi hanno bassi poteri contrattuali,legati alle proprie case discografiche.........

ma essere indipendenti vuol dire lavorare sodo,ma adesso nn lo fa piu nessuno,vedi la B.spears,le boy band,J.lopez,M.carey,
potrebbero potenziare le loro qalita,ma oramai i soldi,la fama,la bellezza,ce l hanno,cosa vuoi ke gli importi lavorare 15 ore al giorno per mettere su un toru mondiale(come fece MJ per il bad..)


rassegnamoci,finito MJ,finita la musica..........
7witch
00lunedì 20 gennaio 2003 22:22
Hai ragione:sisi: :ok:
Poi io non sono daccordo con la storia di cercare "un erede" a tutti i costi nel campo artistico.Nel nostro caso musicale ci sono stati dei mostri sacri,ma nessuno era l'erede dell'altro..
Poi con lo schifo che c'è in giro ora..lasciamo perdere!
InvincibleBoy
00lunedì 20 gennaio 2003 22:35
]beh deve nascere ancora........kissa.......






Mr Satan
00lunedì 20 gennaio 2003 22:36
Mah, il futuro non si può mai dire...
Però quello che mi lascia perplesso è il sistema musicale odierno; tutti (TUTTI!!!:arg: :arg: :arg: , vabbè, il 90 %) quelli che stanno emergendo sulla scena musicale di adesso sono figli di case discografiche, produttori, "manovratori di fili", insomma...La musica che viene da questo sistema può anche piacere, è una cosa diversa da quella a cui siamo stati abituati fino ad ora (cioè cantante/gruppo che produce musica) ma non è detto che il prodotto finale sia brutto. Però così il cantante-artista che FA musica sparisce dalla scena, e le possibilità che qualcun altro in futuro riuscirà a presentare al mondo la sua musica sono poche (se non altro perchè andrebbe esattamente controcorrente a tutte le case discografiche e a ciò che esse ci stanno proponendo, e così facendo sarebbe un po' difficile emergere...:cont: ).
Io ho paura che gente non solo come Michael, ma anche come Bob Dylan, Stevie Wonder, Bruce Spristing, Tina Turner, Simon and Gurfunkel (tanto per dare un'esempio di un tipo di musica che forse nessun altro potrà mai fare) non la rivedremo mai più; spero davvero di sbagliarmi.
criticofan
00martedì 21 gennaio 2003 01:05
in effetti...
...le cose peggiorano a vista d'occhio, e la musica tutta si sta sempre più livellando. Vero, attualmente la musica "mainstream" (specialmente quella targata U.S.A.) è decisamente manipolata dagli stessi produttori, dai medesimi esecutivi e manager, che tendono a crearsi la propria scuderia di "artisti" da vendere nel modo più indolore, seguendo più che altro le regole del marketing più che le regole dell'arte[SM=x47945] .
Ma tutto ciò è purtroppo una diretta conseguenza di un modo di fare arte che ha avuto il suo inizio proprio negli anni 80, quando Mike, Prince e Madonna spadroneggiavano. Negli anni 80, con l'avvento di MTV, l'immagine ha cominciato ad avere un ruolo importantissimo, se non basilare, nella carriera di un artista pop. Certo, a quei tempi la gente con del talento, che riusciva a proporre le proprie idee, il proprio stile, c'era ancora:sisi: . Ma l'avvento dell'immagine ha cambiato il corso delle cose (infatti, negli anni 80 i nostri "vecchi" dicevano: "la musica d'oggi è una schifezza, conta solo l'immagine, non ci sono più gli artisti di una volta"...la stessa cosa che diciamo noi ora!:eek: ) e lo stato attuale della musica è una naturale conseguenza...tanto più che tutti i gruppi o solisti "costruiti" dell'odierna scena pop (Backstreet boys, Nsync, Britney Spears ecc. ecc.) sono tutti, ahimè, grandi fan di Mike, Prince e Madonna, anche se poco hanno a spartire con loro in quanto a talento, inventiva, tenacia ed ambizione:cont: . Ma in qualche modo sono figli loro, che ci piaccia o no. Anch'io sono quasi convinto non ci saranno mai più dei personaggi/artisti come Michael Jackson, Prince, U2, George Michael...ma poi penso ai nostri genitori, che sostengono che non ci sarà più un altro Elvis, o gruppi all'altezza dei Beatles:hehem ...e ai nonni, che magari pensano che non esisterà più un altro Frank Sinatra e penso che:hehem ...è sempre la solita storia...l'erba del..."passato" è sempre più verde:banfa: ! Forse ogni cosa è destinata a finire in "saturazione"...un bel giorno la massa si stancherà dei prodotti preconfezionati, o dei finti rockettari alla Avril Lavigne, e arriverà un nuovo straordinario talento a risollevare le sorti dell'industria discografica ;) ...sempre che esista ancora, diavolo d'un internet:fire: !
mrathlon900
00martedì 21 gennaio 2003 01:08
Vorrei scrivere tanto ma dopo tutto questo articolo di CRITICO basta scrivere una mitica parola:

QUOTO
criticofan
00martedì 21 gennaio 2003 01:21
Come sempre...
...siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!
:dd:
KIKO81
00martedì 21 gennaio 2003 01:36
Bhe...
io vi posso dire una cosa, con l'avvento di internet e con la possibilità di scaricare canzoni anche di artisti che non compaiono in tv si ha la possibilità di conoscere tanti, tantissimi gruppi underground che valgono dieci volte la merda che si trova su MTV... Non fermatevi a guardare MTV e scegliere cosa vi piace e comprare, ricercate in rete e troverete che esistono migliaia di gruppi validissimi che non trovano spazio in televisione.
KIKO81
00martedì 21 gennaio 2003 01:39
ah...
x quanto riguarda l'erede di Mike... ancora deve uscire fuori colui che scuoterà il mondo come lui seppe fare [SM=x47919]
criticofan
00martedì 21 gennaio 2003 01:40
confermo...
:ok:
7witch
00martedì 21 gennaio 2003 01:40
Alcuni di voi suonano,hanno un gruppo mi sembra..:hehem
Beh ragazzi datevi da fare...tra di voi potrebbe nascondersi l'"erede":ok:
criticofan
00martedì 21 gennaio 2003 01:44
eh eh...
....magari:banfa: ! No guarda, non chiedo tanto! Una fama come quella di Mike è più simile ad una maledizione, altro che persona fortunata:cont: ! Mi accontenterei di molto, molto meno;) !!!

Grazie della spinta comunque!!!;)

:dd:
BlueFan
00martedì 21 gennaio 2003 12:23
X Tom Bishop: Ma poi non ci hai più detto a chi pensi come erede... dal post iniziale sembrava proprio che tu ne avessi uno in mente...
criticofan
00martedì 21 gennaio 2003 12:42
secondo me...
..l'ho smontato...[SM=x47945]
Credo avesse appunto in mente un "imitatore pedissequo" stile Justin Timberlake...:cont:
Ti chiedo scusa se è così...ma spero tu abbia capito cosa intendevo dire...;)
BlueFan
00martedì 21 gennaio 2003 12:46
...blah...justine... ho il suo album, e fa abbastanza pietà... quando fa il falsetto sembra una gallina strozzata.. non riesce ad avere un suo stile.. :bang:
Tom Bishop
00martedì 21 gennaio 2003 18:54
L'EREDE
COME IMMAGINAVO CHI HA DETTO UN NOME HA PARLATO DI JUSTIN TIMBERLAKE, E NON E' LUI.
CMQ IO NON HO DETTO CHE BISOGNA TROVARE UN SUCCESSORE PER FORZA, CMQ ESISTE UN CANTANTE CHE LO IMITA ALLA GRANDE E CHE SI CHIAMA USHER, IO LO SEGUE DA DIVERSI ANNI (DAL 1994) ED E' UNA FORZA DELLA NATURA. SICURAMENTE MOLTI DI VOI NON LO CONOSCERANNO O AVRANNO SENTITO IL SUO NOME ULTIMAMENTE PERCHE' HA FATTO PARTE ALLA CELEBRAZIONE AL MSG... PURTROPPO ALCUNI DI VOI SARANNO UN PO' IGNORANTI SULL'ARGOMENTO.
clarence82
00martedì 21 gennaio 2003 19:01
Usher è bravo niente da dire, ma è una copia sputata di Michael.
Non ha un suo stile o una voce versatile e i suoi passi sono in perfetto Michael-style (datati 25 anni dunque), pur non avendone la completezza.
Avanti un altro.


P.S: Non scrivere in maiuscolo ;)
7witch
00martedì 21 gennaio 2003 19:08
Beh vorrei propormi io:dd:
Una Michael tutta al femminile:rotfl:
Devo "solo" inventarmi un buon pezzo,dei balletti innovativi...
mmm mi sa di no:mamma: c'ho un'immagine troppo stereotipata:azz:


Tom Bishop
00martedì 21 gennaio 2003 19:10
PERCHE NON DEVO SCRIVERE IN MAIUSCOLO?
USHER CON QUALCHE AIUTO POTREBBE DIVENTARE ANCORA PIU' POTENTE NEL MONDO DELLA MUSICA, HA IL CARISMA E L'ENERGIA CHE UN TEMPO AVEVA MICHAEL.
mrathlon900
00martedì 21 gennaio 2003 19:12
Re: PERCHE NON DEVO SCRIVERE IN MAIUSCOLO?

Scritto da: Tom Bishop 21/01/2003 19.10
USHER CON QUALCHE AIUTO POTREBBE DIVENTARE ANCORA PIU' POTENTE NEL MONDO DELLA MUSICA, HA IL CARISMA E L'ENERGIA CHE UN TEMPO AVEVA MICHAEL.



Scrivere In Maiuscolo è Un Comportamento Mal VIsto Dalla Netiquette. In Pratica è come se tu in questo momento stessi Gridando e ti stessi rivolgendo a noi in modo aggressivo.:sisi:
Tom Bishop
00martedì 21 gennaio 2003 19:16
DAI MAGARI CI RIESCI!
DAI 7BITCH SE RIESCI A TROVARE UN SOUND ADATTO E UN BUON TESTO POTRESTI PROVARCI A DIVENTARE UN NUOVO IDOLO MUSICALE.

:bang:
7witch
00martedì 21 gennaio 2003 19:22
Forse non lo sai ma BITCH in inglese è una parolaccia:GRR:
il mio nick e WITCH:sisi:
Cmq sei perdonato[SM=x47944] :ok:
Si potrei intraprendere un genere "tragicomico":rotfl: :rotfl:


Tom Bishop
00martedì 21 gennaio 2003 19:42
SCUSAMI
SCUSAMI PER L'ERRORE HO DIGITATO MALE, TI HO DATO DELLA XXXXXXX E NEANCHE TI CONOSCO, MAGARI SEI ANCHE PIU' GRANDE DI ME.
CIAO
clarence82
00martedì 21 gennaio 2003 19:47
Ti reinvito a usare il minuscolo.
Oltre al fatto che tu ora stai gridando, il maiuscolo rende la lettura più difficile per gli occhi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com