Tupac Shakur

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dangerous89
00martedì 3 dicembre 2013 18:10
Tupac Amaru Shakur, conosciuto come Tupac Shakur, Tupac, 2Pac, Pac, MC New York, The Don Killuminati e Makaveli (New York, 16 giugno 1971 – Las Vegas, 13 settembre 1996), è stato un rapper, attivista e poeta statunitense. Artista Rap di grande successo, è considerato uno dei rapper più influenti degli anni '90, nonostante la breve carriera e la triste scomparsa a soli venticinque anni.

È morto 7 giorni dopo che a Las Vegas venne raggiunto da 5 proiettili sparati da un'auto in corsa. La tragica fine sarà seguita da un'altrettanto misteriosa morte: quella di Notorious B.I.G.. Queste due scomparse hanno segnato un profondo lutto nella storia del Rap.

Tupac ha pubblicato un totale di 24 album, di cui dodici in studio, due dischi dal vivo e dieci raccolte (tutte postume). Molte sue canzoni sono incentrate sulla vita difficile nel ghetto, sul razzismo e l'emarginazione sociale, sull'abuso di potere da parte delle forze dell'ordine, sulla corruzione delle istituzioni e anche sugli scontri con altri rapper (in riferimento soprattutto alla celebre faida hip hop tra East Coast e West Coast), sull'abuso di alcol, droga, sulla prostituzione e sulla violenza tra le gang di strada. Ha venduto più di 75 milioni di album, la maggior parte dei quali post mortem, risultando uno dei più influenti artisti rap di ogni tempo. Il suo atteggiamento, sia fuori che dentro la musica, le sue idee e l'impegno che metteva in ogni cosa, hanno fatto sì che Tupac fosse considerato uno dei più grandi punti di riferimento per la Black America, e il suo successo deriva dai suoi testi, considerati da molti amanti del genere vere e proprie poesie, i beat sempre incalzanti e grintosi, ma soprattutto da quella voglia di cambiamento in una società che sopprimeva le richieste dei più poveri e per tutte le persone che cercano di sfondare nel mondo dell'Hip hop, Tupac è considerato un vero e proprio maestro, un'icona di riferimento da cui prendere spunto.


lo conoscete?
a me piace il mio album preferito è All Eyez on Me
non può piacere a tutti, io lo scoperto da poco tempo, mi dispiace molto che è morto cosi giovane e poi cosi in malo modo [SM=g27813]
rossijack
00sabato 7 dicembre 2013 14:48
ho tutti i suoi dischi anche perché per un decennio sono stata una ballerina di hip hop e quindi ho anche ballato molti suoi pezzi.
Tra i rapper ,secondo me e' il migliore,cosi' attuale ancora oggi come sound e come temi che trattava nelle sue canzoni...tra le tante amo questa [SM=x47928]




youtu.be/X203WIT3mYk


e questa


youtu.be/gBeRhUvKSzw
Dangerous89
00sabato 7 dicembre 2013 16:35
Life Goes On
mi piace molto anche a me

Starin' Through My Rear View
non la conoscevo perchè l'unico album che ho è All Eyez on Me
di che album è?
rossijack
00sabato 7 dicembre 2013 19:25
The Prophet: The Best of the Works ,e' qui,una raccolta del 2003,compralo,e' molto bello!
rossijack
00sabato 7 dicembre 2013 22:15
youtu.be/FW8LfUPuGlg



dimenticavo questa,ballarla e' uno sballo! [SM=x47928]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com