The King of Pop for Orchestra: Giacomo Bucci "arrangia" Michael Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IloveU.
00domenica 27 marzo 2011 15:09
THE KING OF POP FOR ORCHESTRA: GIACOMO BUCCI “ARRANGIA” MICHAEL JACKSON
I brani celebri che Giacomo Bucci ha deciso di arrangiare per orchestra sono: Billie Jean, Human Nature, Smooth Criminal, Thriller e Heal the World. Un’ idea innovativa, vista positivamente anche dagli editori del cantante. Giacomo Bucci ha solo 20 anni (studia percussioni al Conservatorio Perosi di Campobasso ) ma ha all’attivo già un primo Ep, “Fragments of Memory”.


(UNMONDODITALIANI) Dal 28 febbraio 2011 approderà su internet, su gli store digitali musicali come iTunes, Nokia Music Store ed altri, il nuovo EP del ventenne Giacomo Bucci , dal titolo “The King of Pop for Orchestra”. Un disco dedicato al grande artista di musica pop Michael Jackson .

Con il nuovo EP “The King of Pop for Orchestra”, Giacomo vuole far sentire al grande pubblico, gli arrangiamenti per orchestra di cinque brani dell’artista.

La particolarità dell’EP sta nel fatto che mai nessuno in Italia ed anche all’estero ha arrangiato i brani di Michael Jackson per orchestra . Tanto è vero che anche gli editori di Michael Jackson hanno preso positivamente l’idea della realizzazione di questo progetto.

I brani celebri sono: Billie Jean, Human Nature, Smooth Criminal, Thriller e Heal the giacomo bucci World.

La distribuzione dell’EP sarà effettuata dalla nota etichetta Wondermark s.r.l.

“Tutto è nato dall’incontro con il regista Alessandro Aronadio – ha detto Giacomo Bucci – al quale avevo dato la mia disponibilità a comporre colonne sonore per i suoi film . In quel momento non c’era lavoro per me, ma gli ero piaciuto talmente tanto che mi ha convinto a iscrivermi ad un concorso musicale indetto dalla Banana Records . Il primo aprile 2008 è arrivato il primo contratto dalla casa discografica. Così è iniziato tutto”.

Giacomo Bucci ha solo 20 anni (studia percussioni al Conservatorio Perosi di Campobasso ) ma ha all’attivo già un primo Ep, “Fragments of Memory”, distribuito dalla Banana Records/Universo, il cui brano “I wanna feel” è stato inserito nella compilation “Euro Dance 26″come Bonus Track. Nel 2010 ha composto la sigla per il concorso nazionale “La canzone italiana d’autore”.


www.wikio.it/article/the-king-of-pop-for-jackson-255132654


www.giacomobucci.com/p/musica.html



Anto (girl on the line)
00domenica 27 marzo 2011 15:57
Oddio,che emozione leggere il mio cognome nel titolo di un topic [SM=g27821]
OT a parte,mi fa molto piacere che questo giovane ragazzo abbia deciso di tributare Michael in questo modo,ho ascoltato le anteprime e sono molto carine.
Grazie Jenny per l'info!
thriller1987
00domenica 27 marzo 2011 16:00
Non vorrei essere il "solito" antipatico... ma sono arrangiate in modo abbastanza mediocre... vorrei avere la mia possibilità di mettere una parte di The Lost Children arrangiata da me sul forum! PS: questo mi ha rubato l'idea di riarrangiare Michael per orchestra!!
(Miss Piggy)
00lunedì 28 marzo 2011 19:06
Mi scuso anticipatamente col signor Bucci perchè io di arrangiamenti ne so quanto di cibernetica, ma il risultato alle mie orecchie profane è un pò da pianola Bontempi [SM=g27823] .
thriller1987
00lunedì 28 marzo 2011 19:30
stranamente siamo di nuovo d'accordo! www.youtube.com/watch?v=N21NfOmu4t4 questa invece è la mia versione instrumental di I'll Be There versione spot pepsi! :-)
(Miss Piggy)
00mercoledì 30 marzo 2011 12:03
Tu hai sicuramente degli strumenti più raffinati del Bucci, o li usi decisamente meglio.
Mi piace [SM=g27822] .
thriller1987
00mercoledì 30 marzo 2011 18:29
Da quello che ho letto sul suo myspace... abbiamo gli stessi strumenti! Solo che bisogna saperli usare. Per la cronaca, con gli strumenti che usiamo noi ci fanno pure le colonne sonore dei film!
Uff.Stam.GB
00domenica 3 aprile 2011 11:33
Caro thriller1987,

sono l'ufficio stampa di Giacomo Bucci.
Volevo informarle che non deve essere geloso se ha pubblicato il progetto prima di Lei.
Mi è giunta nota che ha inviato un'e-mail di collaborazione con il sig. Bucci, in quanto li chiedeva di inserire cinque brani suoi nel suo CD. Se lei è più bravo di lui perchè non vuole pubblicarlo da solo?
E' trovarsi la strada già spianata, pertanto il sig. Bucci sta ricevendo ottime critiche da parte del pubblico e dalle etichette.
Saluti
Ufficio Stampa
Giacomo Bucci
Keep the faith
00martedì 5 aprile 2011 10:39
Io di meglio non avrei saputo fare, ma io non suono neppure i piatti con i quali mangio [SM=g27828]
thriller1987
00martedì 5 aprile 2011 11:25
Ciao Bucci, mi fa piacere che rendi così importante la mia email registrandoti addirittura sul forum! Guarda, se tu fossi stato "Ennio" magari la tua risposta avrebbe avuto un senso... quindi, detto questo, ho detto tutto! In verità, il mini album di cui parli dovrebbe uscire in digitale... in pratica vendere l'album su itunes è una cosa che rifiuto da anni! Bastano 100 euro e vendi la tua musica a 0.99 cent. La mia email era solo un modo per capire se veramente un album del genere poteva essere prodotto da un'etichetta ma alla fine mi hai detto che è stato autoprodotto (ciò che faccio io da almeno 8 anni...).
Ps: non sono mai stato geloso di nessun musicista al mondo... chi mi conosce sa cosa sto dicendo! Di certo, per cercare fortuna, non andrei a bussare alla porta di chi la cerca come me! Saluti
Micheal'sNewFan
00martedì 5 aprile 2011 16:14
Re:
(Miss Piggy), 28/03/2011 19.06:

Mi scuso anticipatamente col signor Bucci perchè io di arrangiamenti ne so quanto di cibernetica, ma il risultato alle mie orecchie profane è un pò da pianola Bontempi [SM=g27823] .




Sono d'accordo con te Miss, non me ne voglia Giacomo Bucci. [SM=g27811]
A me piace un sacco l'idea che le canzoni di MJ siano suonate da orchestre, ma in questo caso il risultato non è proprio il massimo. Fatta eccezione per Smooth Criminal, che è quella a mio avviso meglio suonata e ben fatta!

Mio modestissimo parere...
Trilly-88
00martedì 5 aprile 2011 18:08
Credo che la polemica tra thriller1987 e Uff.Stam.GB non sia assolutamente inerente l'argomento trattato dal topic.
E' possibile discutere liberamente (nei limiti dell'educazione e del rispetto) senza necessariamente appellarsi a situazioni private ed esterne al forum. Per tanto chiedo , cortesemente , di chiudere qui questa polemica e di risolvere i vostri problemi in privato , grazie.
thriller1987
00martedì 5 aprile 2011 18:15
Per trilly-88: per me la questione si chiude prima di aprirsi... perchè non esiste nemmeno! Riguardo il sign. bucci se ha qualcosa da dire, può farlo in privato come ricordato da trilly.
Uff.Stam.GB
00mercoledì 6 aprile 2011 13:10
Carissimi amici di questo forum,

vi chiedo scusa se ho parlato in questo modo nei confronti di thriller87. Vi chiedo umilmente scusa.
Con questo post volevo informarvi che i brani che ascoltate in anteprima sul mio sito sono il formato mp3, compressi ed è stato utilizzato un mastering del tutto semplice dato che i brani non posso pesare più di 600kb... Volevo dirvi se avreste voglia di sentirli come si deve potete acquistare il disco oppure su gli store digitali... In questo caso potete criticare a vostro piacimento...
Con affetto
Giacomo Bucci
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com