Take Two - seconda parte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Barbara/Saetta
00sabato 22 novembre 2003 10:18
sapere nulla, non si lamentano e non diffondono voci strane. Vogliono solo amore, essere accarezzati e naturalmente vogliono dei dolciumi, dovè la pizza, dammi del gelato, loro amano molto questi pasticci. Quando mi girano attorno mi aiutano anche a riordinare la stanza oppure a riparare determinate cose. Sai i geni ereditari degli scimpanzee, sono molto simili a quelli dell’uomo, lo si può vedere al microscopio. Sono semplicemente fantastici.

B – Ti aiutano a rimettere in ordine?

M – Sì, fanno la polvere, puliscono le finestre e quando vanno al gabinetto risciacquano.

B – Tu fai usare agli animali il tuo gabinetto?

M – Sì, certo, Bubbles sapeva fare tutto da solo, era educato anche a tavola, mangiava con forchetta e coltello. I scimpanzee sono molto intelligenti.

(Conduttore) Quando Bashir ha accompagnato i Jacksons a Berlino, Michael lo ha invitato ad andare con lui ed i bambini allo zoo. Ma la stampa aveva avuto una soffiata e così i paparazzi hanno causato un caos. La famiglia Jackson era in pericolo. Ci sono volute 3 ore e mezza per entrare e per riuscire ad uscire.

B – Dai gorilla è stato veramente caotico. I nostri cameraman sono stati buttati per terra. A Prince è stato fatto male con un ombrello. Pensi che s sia valsa la pena? £ ore e mezzo per restare circa 4 minuti dai gorilla?

M – Beh, io non sono un chiaroveggente o un profeta. Non potevo prevedere come sarebbero andate le cose.

(Conduttore) Le riprese fatte dal cameraman di Michael dimostrano chiaramente che Bashir dava ad intentere di preoccuparsi molto e di lodare Michael come padre….ma ecco le dichiarazioni di Bashir:

B – Non era una gita per due piccoli bambini, poteva capirlo chiunque, solo Michael non lo capiva.

(Conduttore) Ma quello che Bashir non ha incluso nell’intervista, è il commento di Michael, che gli avevano assicurato che lo zoo sarebbe stato chiuso al pubblico.

M – Io vado spesso negli zoo, normalmente quando sono chiusi, Mi avevano assicurato che anche lo zoo di Berlino sarebbe stato chiuso al nostro arrivo, ma non era vero. I cancelli erano aperti e per questo motivo sono arrivati un mucchio di persone e di fan.

B – Ma i responsabili dello zoo, mi hanno detto cose diverse. Secondo loro gli accordi erano che saresti andato alla sera dopo l’orario di chiusura e che avrebbero riaperto solo per te e la tua famiglia, ma che poi hai cambiato idea e sei arrivato di giorno, durante l’orario di apertura.

M – Non è vero!

B – Ma mi hanno detto così!

M – Non vado mai di giorno, come sai ho problemi con il sole.

B – Ma era inverno .

M – Sì, e di sera sarebbe stato anche più freddo.

B – Non sarebbe stato comunque meglio?

M – Non sapevo di questa possibilità, pensavo che era stato tutto regolato.

Hamid Moslehi (fotografo di Michael) Penso che lo sbaglio sia stato da parte dello zoo. Pensavamo che lo zoo chiudesse, ma come si è rivelato poi, non era vero. Comunque certi incidenti succedono ogni giorno.

(conduttore) Abbiamo chiesto ai vari membri della famiglia Jackson cosa ne pensano dell’intervista di Bashir. Loro stanno tutti dalla parte di Michal. Molto cose che vedrete ora non sono mai state rese pubbliche.

Joe (padre di Michael) Stiamo cercando di risolvere la questione, un giorno ritorneremo insieme, sono state dette alcune cose antipatiche. Se si è il numero uno al mondo, bisogna anche abituarsi all’idea che molti hanno sempre qualcosa da dire.

(torniamo a Michael)

B – Hai accumulato molte ricchezze, ma non sembra che riesci a godertele.

M – Le godo attraverso i miei figli.

B – Ma io parlo di te. Sembra che tu non ne sia molto contento.

M – Di cosa?

B – Della tua popolarità, della tua ricchezza.

M – E’ difficile, riesco a godere tutto dietro ai miei muri, ma non se vado fuori.

(Conduttore) Da quando Michael aveva 5 anni, il lavoro scandisce la sua vita.

B – A volte dai l’impressione di essere molto solo, è vero?

M – Sì a volte sono stato molto solo e questo mi faceva male. Devi immaginare, che io andavo per le strade in cerca di persone con le quali potevo parlare.

J – Michael parla di come si sentiva solo. Ma i suoi fratelli erano lì per lui, poteva giocare con loro. Spesso regalava ad altri bambini delle caramelle. Ne comperava molte. Gli altri bambini restavano in cerchio e mangiavano tutto. La sua mancia se ne andare regolarmente per questo. Per lui era una grande gioia vedere come gli altri bambini mangiassero tutte quelle caramelle.

B - Prima tu vivevi con la tua famiglia ed eri circondati da musicisti , da persone che cercavano la tua amicizia. Come puoi dire che non avevi amici.

M – Queste persone comunicavano con me da un’altra piattaforma. Si trattava di musica e di affari ed io volevo andare via da ciò e stabilire cosa veramente mi piacesse della vita.

B – Quando ti senti solo.

M – Per esempio quando sono in un albergo e nella strada ci sono migliaia di fan che mi chiamano, pernottano in sacchi a pelo e mi dicono quanto mi amano, ma io non posso uscire, mi sento prigioniero e così mi sento solo. A volte mi viene da piangre. Fuori c’è così tanto amore, ma ugualmente uno si sente prigioniero e solo.
Se vado in una libreria o semplicemente quando esco e vado in una discoteca, anche se non le amo particolarmente…..sai, quando compero un libro , mi domandano subito, perché comperi quel libro? Perché Michael Jackson compera questo, perché legge proprio questo libro…se entro in una discoteca, appena mi vedono suonano solo la mia musica, come se io volessi ascoltare solo la mia musica…e vogliono che io balli….praticamente è di nuovo spettacolo … praticamente non posso andare da nessuna parte è sempre la stessa storia.

B –Non è un bella vita.

M – Sì, lo so, è difficile, ma non voglio lamentarmi. La gente non capisce che il mio successo ha anche delle ombre. Mi ritengono strano, ma vengo praticamente costretto ad essere diverso, proprio perché non posso condurre una vita normale come tutti gli altri.

Jermaeine – Io posso andare tranquillamente in un negozio per comperare del pane o dei dolci, lui non può. Naturalmente così si diventa timidi ed eremiti.

B - Non vorresti semplicemente andare nel negozio dietro l’amgolo a fare la spesa?

M – Naturalmente! Mi piacerebbe andare semplicemente in un baro oppure a fare la spesa, riempire il mio carrello e mettermi in fila alla cassa. Ma non posso fare una cosa del genere. Non funziona. Ho provato! Subito tutte le persone che erano nel negozio si sono girate verso di me, ognuno voleva un autografo. Non si può. Pe me è molto difficile, per questo motivo mi piace molto travestirmi.

(Conduttore) Uno dei travestimenti preferiti di Michael con il quale ha avuto il coraggio di uscire per strada, è stato quello di uno dei personaggi di uno dei suoi ultimi video: Ghosts! Il trucco durava molte ore e lo trasformava in un grosso anziano.

M – Con quel costume potevo sedermi su una panchina nel parco di Disneyland. Resto semplicemente seduto ad osservare le persone, Imparo molto della loro personalità. Mi piace stare in mezzo alla gente. Per le esibizioni è la stessa cosa. Si rinasce un artista dalle espressioni del suo viso. Quando si esibisce una ballerina si può semplicemente vedere come conti il tempo,uno, duo, tre… ma molti hanno un’immaginazione sbagliata del ballo. Durante il ballo si dovrebbe sentire e non contare, se si conta, non si sente. La batteria, la chitarra, il violino…bisogna sentirle e diventare tutt’uno con loro. E’ molto importante.

B – Ma questo lo dice Michael Jackson, il “peformer”.

M – Io amo molto esibirmi, dormirei sul palco.

B – Ma questo non è Michael Jackson, la persona

(Conduttore) Ci sono molti passaggi significativi, come per esempio la rigida educazione impartita da suo padre.
Ma di questo Bashir ed il suo team non ne parlano. Anche se si tratta di pezzi abbastanza coinvolgenti. Il padre li puniva colpendoli con una cintura oppure con il cavo del ferro da stiro.

B – Mi avevi raccontato che volevi scappare d tuo padre, ti ricordi?

M – Sì, mi sono nascosto spesso.

Joe – Quell’uomo cerca di farmi apparire come un brutale picchiatore Io ho cresciuto questi ragazzi ed è chiaro che ogni tanto li picchiavo, ma non li ho distrutti di botte, ogni tanto volava qualche ceffone.

Jermaine – Ci puniva come si usava una volta. A quei tempi si usava picchiare i figli. Alla sera dovevamo sempre essere a casa e se volevamo qualcosa dovevamo chiedere. Penso che sia stato bene. In questo modo siamo diventate quelle persone che siamo. Non abbiamo mai sperimentato le droghe o avuto difficoltà con la polizia. Quando ci siamo trasferiti in California mi sono accorto della differenza. I nostri compagni di scuola bestemmiavano dietro ai loro genitori, gli chiudevano la porta in faccia e non dimostravano nessun rispetto.

Mamma – Joseph non li ha mai picchiati. Li abbiamo puniti, ma con amore. Nella Bibbia viene detto, che se ami i tuoi figli, li punisci.

(Conduttore) Il discorso delle punizioni nell’intervista dura quasi 8 minuti, ma non riporta una frase importante di Michael su suo padre.

M – Praticamente non si rendeva conto, quanto ci faceva male,ma allo stesso tempo lui era un genio, quell’uomo è veramente geniale, veramente!

B –Ma Michael, da bambino ti ha picchiato!

M – Sì, ma guarda cosa sono diventato! Forse non avrei avuto tutto quell’affetto per i bambini.

(Conduttore) Per quanto riguarda i rapporti che ha Michael con i bambini ci sono state molte speculazioni. Si è parlato di scandali e di molte voci…vorremmo di nuovo ricordarvi che questo documentario è stato fatto senza la supervisione di Michael, solo per consentirvi di avere una vostra idea.

B – Un paio di anni fa, quando eri in tour ci sono state delle accuse riguardo a dei bambini…cosa è successo nel 1993, cosa ha fatto Michaewl Jackson.

M – E’ successo perché non mi conoscono. Loro non mi conoscono. Sono tutte bugie, non farei mai delle cose simili, mi taglierei le vene prima di fare qualcosa ad un bambino.

Debbie – Non farebbe mai del male ad un bambino, mai! Non ne sarebbe capace. Non farebbe mai niente ad un bambino che fosse sbagliato. Non si sognerebbe neppure. Quando nel 1993 ci sono state quelle accuse, era distrutto. Hanno tentato di demolirlo.

M – (Segue la sua dichiarazione che aveva fatto a suo tempo via satellite da Neverland e che tutti ormai conosciamo.)

Mamma – Ho visto Michael dopo che aveva ricevuto quelle accuse. All’inizio si è sentito solo, ma poi ha cercato di riprendere la sua vita, perché lui sa che era tutta una bugia. Michael non ha mai smesso di amare i bambini.

Karen (truccatrice) - E’ questo che ammiro in lui, lui va sempre avanti, non rinuncia mai. Io lo so, le persone come Bashir vengono e vanno, ma Michael vivrà in eterno.

D – Evidentemente ci sono state delle confusioni per quanto riguarda i letti. Per esempio, io amo stare a letto e guardare la televisione. Se venite a trovarmi, vi togliete le scarpe , venite nel mio letto e guardiamo la televisione insieme.

Jeemaine – Michael non è stato condannato e non c’è stato un processo. Niente di tutto ciò. Sono venuti nella sua casa ed hanno messo tutto sottosopra. Hanno controllato perfino l’armadietto dei medicinali ed hanno trovato le pillole per la pressione della mamma. A cosa serviva quell’azione, cosa pensavano di trovare. Volevano per forza trovare qualcosa per attaccare Michael.

B – Cosa ti ferisce di più.
M – Le bugie. Mi fanno veramente male, perchè la fuori ci sono dei bambini che ascoltano tutte quelle porcherie. Perché le persone fanno certe cose.

B – Tutto quello che fai è regalare al mondo dei pezzi di musica straordinari. Se sei solo un musicista che crea questa bella musica, perché vogliono condannarti?

M –Perché il successo rende le persone invidiose. Mi ferisce molto che vengo così miscreduto, anche se cerchi di spiegare alla gente come stanno veramente le cose, le bugie ed i pregiudizi non smettono mai.

(Conduttore) Dopo la trasmissione del film di Bashir nelle TV, la vita privata di Michael è arrivata di nuovo sui giornali, specialmente per quanto riguarda Gavin, il bambino malato di cancro che stava per morire.

Fotografo – I medici avevano dato a Gavin 3 settimane di vita ed il suo ultimo desiderio era di incontrare Michael Jackson. Un ricco uomo di affari , Jamie Masnada, ha realizzato il suo desiderio.

Jamie – Quando ho lasciato la stanza di Gavin, ho pianto, perché non sapevo come avrei potuto realizzare il suo desiderio, poi ho semplicemente chiamato al telefono Neverland ed ho chiesto se c’era la possibilità che Michael chiamasse almeno per telefono quel ragazzo. La mattina dopo ho trovato Gavin di nuovo ed ho visto che sprizzava felicità da tutti i pori. Gli ho chiesto cosa fosse successo e mi ha risposto che Michael lo aveva chiamato.

(Conduttore) Gavin e la sua famiglia hanno familiarizzato presto con Michael, molti pensano che questo è stato un motivo fondamentale per la sua guarigione.

Jamie - Due anni e mezzo fa i medici davano a Gavin solo 3 settimane di vita, ma ora lui sta bene!

(Conduttore) Bashir nel suo documentario mostra un bambino sano e felice ed anche se accenna brevemente alla sua guarigione, molti pensano che abbia dato più peso alla loro relazione, specialmente al fatto che hanno passato la notte nella stessa stanza.

Jamie – Mi arrabbio molto per quello che è successo. Gavin mi ha telefonato e piangeva. Ad una pompa di benzina dei ragazzi lo hanno scernito, dicendo: ah, facevi quelle cose con Michael? Sei stato a letto con lui? E’ terribile fare una cosa el genere a quel ragazzo, come se non avesse già passato abbastanza.

(Conduttore) dopo la trasmissione del documentario Gavin e sua madre hanno dovuto nascondersi. Da tutto il mondo sono stati bombardati con domande per interviste. In una dichiarazione per la stampa, la mamma di Gavin si lamenta di come Bashir lo abbia strumentalizzato suo figlio. Il rapporto che esiste tra Michael ed i miei tre figli è bello e pieno di amore., come quello tra un padre ed i suoi figli. Per i miei figli e per me, Michel è un membro della nostra famiglia. La mamma di Gavin al momento sta valutando la possibilità di denunciare Bahir, perché l’intevista con suo figlio, è stata trasmessa senza la sua autorizzazione.

Debbie – Si arriva ad un punto che non si riesce più a sopportare le bugie ed io ho raggiunto questo punto, per questo lo faccio….

Fotografo – Non sono qui per difendere il mio capo, sono qui per dire la verità.

B – Non avevo idea di come ti comportavi con le persone che vengono a trovarti nel tuo ranch. Ora so come sei generoso con loro. Ieri, ho notato come alcuni sono molto riconoscenti, ma altri sono anche molto avidi, come se non ne avessero mai abbastanza. Non disperi a volte della natura umana?

M – Sì

(Conduttore) Un altro argomento che Bashir ha trattato molto e del quale si parla da più di 20 anni , è la trasformazione del viso di Michael.

B – Le operazioni di chirurgia plastica o altre applicazioni per migliorare l’aspetto, in questo paese vengono fatte tutti i giorni.

M – sì, ogni giorno.

B – Certi si lasciano fare qualcosa ogni settimana.

M – La maggior parte delle persone importanti e delle star fa certe cose.

B – Allora perché sollevano sempre un tale polverone quando lo fai tu?

M – Hanno anche detto che io sono posseduto dall’idea delle operazioni di chirurgia plastica. Ma non è vero. Tutto quello che secondo loro avrei fatto, non è vero. Non ho modificato i miei occhi, neppure le ossa degli zigomi, le labbra e neppure il mio mento. Sono tutte bugie e stanno veramente andando troppo oltre.

(Conduttore) Otto mesi dopo nell’ultima parte dell’intervista, Bashir insiste pesantemente con l’argomento delle operazioni.

M – Tu hai un bell’aspetto, ma io sono terribile.

B – No, tu non hai un aspetto terribile.

(Conduttore) Bashir pensa che Michael non sia stato sincero con le sue risposte.

B – Sei cambiato il tuo aspetto fisico, o forse non è vero? Guarda queste foto!

M – No, questo vuol dire diventare adulto, si invecchia e si cambia,

B – Bene, ma è cambiata anche la forma del tuo viso.

M – No, non è cambiato, non ho malfatto delle operazioni al mio viso, solo al mio naso. In questo modo posso respirare meglio ed arrivare anche a toni più alti. La stampa si diverte e poetizza tutte queste cose, ma io non ho mai cambiato i miei occhi, le ossa, le labbra, il mento…è tutta un’invenzione.

B – Pensi che alcune persone esagerano con queste operazioni.

M – Questo ognuno le deve decidere da solo.

B – Perché pensi di doverti difendere se dicono per esempio , che Poul Mc. Cartney ha avuto un’operazione di chirurgia plastica, forse anche Mick Jacker e Michael jackson ….

M – Perché non dicono così

B – Come fanno allora.

M – Loro cercano sempre solo me, come se io fossi l’unico a farle, per questo!

B – Se la gente dicesse Michael non è diverso dagli altri, Questo ti disturberebbe di meno?

M – Certo, questo mi disturberebbe di meno.

B – Allora se vuoi farti un lifting, dai, incomincia.

M – Sì, se la cosa ti può rendere felice!

(Conduttore) Ognuno di voi si potrà fare la sua opinione su quante operazioni ha fatto Michael. Ma Bashir si sofferma solo molto pocosu una delle trasformazioni molto visibili, cita solo alcune persone che hanno detto, da bambino Michael era nero ed ora è bianco.

M – Ci sono persone che affermano che uso creme sbiancanti, ma non è vero, ho la vitiligine.

B – Insomma hai qualcosa.

(Conduttore) Michael dice di soffrire di vitiligine già da 20 anni. Questa malattia copra il 2 % della popolazione mondiale. Distrugge i pigmenti della pelle. Questo non rende la pelle solo chiara, ma bianca come la porcellana.

Karen – I suoi disturbi alla pelle sono iniziati molto presto. A volte ha cercato di nasconderli anche a me. Per molto tempo ha cercato di nasconderlo. Ha usato il trucco per uniformare ilo colore della sua pelle, ma la cosa è sempre peggiorata. Ha le macchie su tutto il corpo ed abbiamo cercato di tenerlo nascosto il più possibile, ma prima o poi doveva ammetterlo. Infatti durante l’intervista con Oprah, l’ha detto a tutto il mondo: - ascoltate , io non cerco di essere bianco, io ho una malattia della pelle.

(Conduttore) Chi soffre di vitiligine , a causa della mancanza di pigmentazione, ha un’alta probabilità di ammalarsi del cancro della pelle.- Bisogna costantemente restare all’ombra o proteggersi con creme ed ombrelli.

Karen – All’inizio ho cercato di pareggiare le parti chiare con le parti scure, ma poi è diventato sempre peggio, le aveva su tutto il corpo e così abbiamo dovuto pareggiare tutto con le parti scure con le chiare. Abbiamo dovuto trattare tutto il corpo con il make-up. E’ stato più semplice uniformare il colore…fino a quando è diventato chiaro come è ora.

(Commentatore) La vitiligine, la malattia delle macchie bianche, porta alla memoria di Michael un altro problema penoso che ha avuto durante la sua gioventù.

B – Mi hai raccontato della tua gioventù come teen-ager, è stato un brutto periodo per te.

M – Sì.

B – Ho guardato alcune tue foto di quel periodo. Avevi una grave forma di acne.

M – Per uno persona timida come lo ero io, era ancora peggio. Una malattia terribile.

(Conduttore) Un’altra cosa che Bashir non nomina nella sua intervista, è quello che dice Michael quando ammette di aver fatto determinate operazioni da parte di Michael.

B – Tu dice di aver avuto solo un’operazione al naso.

M – 2

B – Allora 2

M – Per quanto mi ricordo.

(Conduttore) E qui Bashir taglia, ma se avesse fatto vedere anche quello che Michael aveva detto 10 secondi prima, …avremmo saputo di un avvenimento che ha sostanzialmente cambiato il suo aspetto esteriore..

M – No, no, una volta ho subito delle gravi ustioni.

B – Sì’, ma hai subito quelle operazioni solo per le gravi ustioni?

(Commentatore) il 27 gennaio 1984 Michael ha girato un spot pubblicitario che doveva assomigliare ad uno esibizione live. Durante le ultime riprese ci sono stati degli inconvenienti negli effetti pirotecnici ed una esplosione ha incendiato odiato i capelli di Michael.

Karen – Aveva delle ustioni terribilia tutta la testa. I suoi capelli sembravano una fiaccola. Io ho visto tutto e non potevo fare nulla perché non sono arrivata vicina a lui in tempo. Ma Nico il figlio di Marlon Brando , ha superato tutti gli sbarramenti ed ha spento le fiamme con le mani nude-

(Conduttore) Michael è stato portato subito in ospedale dove è stato curato per ustioni di secondo e terzo grado ed in seguito si è cercato di riparare i danni con trapianti di pelle. Questo grave incidente è stato letteralmente ignorato da Bashir.

B – Alle tue guance non è stato modificato nulla?

M – No, tu intendi le ossa degli zigomi?

B – Non hai fatto degli inserti?

M - No, mio padre sì.

B – E cosa mi dice della fossetta al mento?

M – Ma non possiamo smetterla con queste operazioni? Tu sei un professionista, ma ti stai comportando come un tabloid.

(Conduttore) La qualità principale di un buon giornalista , è l’obiettività, ma tutta l’intervista proposta da Bashir ed i suoi commenti successivi alla stampa, hanno delle grosse lacune per quanto riguarda l’obiettività.
Abbiamo visto che determinate dichiarazioni da lui fatte nell’intervista che ha proposto, sono letteralmente diverse da quelle che hanno ripreso i cameraman di Jackson.

Per quanto riguarda Neverland:
a) durante l’intervista dice: Particolarmente spaventoso è il fatto, che molti bambini che vengono a Neverland hanno seri problemi e per un bambino vulnerabile è molto pericoloso.
b) ma dietro le quinte dice: Ieri ero presente ed ho visto tutto, per me è stata un’esperienza spirituale.

Per quanto riguarda l’educazione dei figli:
a) I suoi figli sono sempre coperti, sono troppo protetti e vedere come i suoi figli soffrono mi rende furioso.
b) Il rapporto che hai con i tuoi figli è fantastico. Quando ti vedo con loro mi commuovo quasi alle lacrime.

(Conduttore) Michael critica che alcune sue dichiarazioni sono state tolte di proposito, mentre avrebbero contribuito a fare chiarezza.Per esempio Bashir insiste per 8 min sull’educazione violenta del padre.

B – Ti ricordi, mi avevi detto che saresti volentieri scappato da tuo padre.

M - Sesso mi sono nascosto.

(Conduttore) Ma questa breve considerazione non è stata detta:

M – A fatto molto male a noi bambini, ma allo stesso tempo è un genio, quell’uomo è geniale.

Per quanto riguarda la visita di Michael allo zoo con i suoi figli, Bashir dice:

a) Non era una gita adatta a dei bambini, tutti potevano rendersene conto, solo Michael no.

b) Ma non trasmette la risposta di Michael:
Vado spesso allo zoo, normalmente quando sono chiusi, ci avevano assicurato che era chiuso.

(Conduttore)Quando si parlava della verità sul cambiamento fisico di Michael, l’argomento vitiligine è stato comletamentne ignorato, neppure l’incidente con le gravi ustioni e la necessità dei trapianti di pelle.


Non ha importanza se condividete l’idea di Michael, che Bashir non ha riproposto l’intervista come è stata realmente realizzata, ma la maggior parte delle persone si domanda: Come ha potuto Michael Jackson, un uomo di quasi 45 anni, che ha vissuto la quasi totalità della sua vita sotto i riflettori, concedere tanto fiducia ad un estraneo. Le immagini che seguono fatte dal cameraman di Michael, forse vi potranno dare una risposta.

B – E’ stato meraviglioso, grazie! E’ stato veramente qualcosa di speciale per me.

Debbie – Io la vedo così, le persone già da sempre hanno cercato qualcuno da ammirare. Quella persona ha così tanto talento…lo trasformiamo in un Dio. Ma appena questa persona diventa realmente un Dio, si divertono di più a distruggerlo.

B – Tu ci hai detto come stanno veramente le cose e vedo che la cosa ti fa bene. Finalmente tutti possono vedere come tu sei veramente.

(Comm. Di B. da notare che mentre Bashir dice queste ultime frasi, i tecnici spengono le luci e lui deve aver avuto l’impressione che anche i cameraman di Michael abbiano spento tutto…ripeto…al rogo! Bashir si è dimostrato proprio una persona viscida e schifosa!)

Jermaine – Questo documentario è stato un tentativo dall’inizio alla fine di distruggerlo. Purtroppo Michael ha avuto fiducia in Bashir, che alla fine ha tagliato di proposito determinate scene…

(Si torna alla scena al buoi , ma si è aggiunto anche Karen)

B – Come è possibile che abbiamo lavorato insieme per 8 mesi e tu queste cose non me le hai mia raccontate.

M – Non ne ho idea, dimmelo tu…vogliono continuamente farmi passare per pazzo..

Fotografo – Pian piano Bashir ha realizzato il film dando una propria opinione, ma da un reporter io voglio sapere la verità, per consentirmi di avere una mia opinione.

M – (Rivolto a Karen) Non sono forse sincero, Tu lo sai, tu mi conosci!

K – Ma certo che lo sei.

M – Sono sincero.

B – Sì, questo lo si vede, ma non intendevo questo…

K – Le persone come Bashir vengono e vanno, ma Michael vivrà in eterno nei cuori delle persone.

B – Perché non si è mai permesso che si parlasse positivamente di te oppure che avesse una opinione propria..

D – Se tutta questa intervista dovesse essere un’aspetto veritiero di Michael, allora proponetelo come quella persona amorevole, comprensivo, preoccupato per gli altri, e padre meraviglioso che è..perché lui è così.

(Conduttore) Qualsiasi sia il vostro commento a questa intervista, non si può negare, che Michael Jackson è una personalità complessa e chiunque venga in contatto con lui o con la sua musica, non rimane insensibile. Il nostro unico scopo era di darvi una veduta obiettiva di tutto quanto successo, per consentirvi di avere un’opinione propria. Per finire un’ultima dichiarazione di Bashir.

B – Michael Jackson è per i suoi figli un padre eccezionale. Non ho scoperto nulla che potesse metterlo in collegamento con atti criminali

(Conduttore) Questa dichiarazione è stata fatta da Bashir alcuni giorno dopo la trasmissione dell’intervista.

B – Non perdi la fiducia nelle persone?

M – Sì, certo.

B – Puoi fare mai qualcosa che viene ritenuto giusto?

M – No, no, non ha importanza cosa fai, c’è sempre qualcuno che deve dire la sua opinione. Anche se tu hai solo buone intenzioni, trovi sempre qualche cretino che ti vuole distruggere. Invece tutto quello che vuoi è regalare al mondo un po’ di amore ed un po’ di gioia. Questo è tutto.









dangerousbadgirl
00sabato 22 novembre 2003 11:10
grazie
la stampo subito per il plinko della stampa!
Aryn
00sabato 22 novembre 2003 13:15
grazie!![SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com