TRADUZIONE RIGUARDANTE ULTERIORI DUBBI SU SNEDDON

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PYTHONJACKSON
00sabato 6 dicembre 2003 23:53
I RITARDI SULL’INCRIMINAZIONE DI JACKSON GENERANO DUBBI SULL’EVIDENZA.
By David Houston

Quando il procuratore distrettuale Thomas W.Sneddon Jr ha condotto una banda di investigatori in un raid al ranch Neverland di Michael,il messaggio è stato chiaro:Questo caso è urgente.”Vieni qui e consegnati”, Sneddon ammoniva a Jackson via tv, prima che la popstar si costituisse per un mandato di cattura per accuse di pedofilia.
Due settimane dopo,non sono state ufficializzate le accuse contro Jackson. Sneddon ha detto che nulla è imminente fino alla settimana del 15 Dicembre.
Sneddon sostiene di dover ritardare per poter costruire un sito web per mettere in campo i media sul caso.Ma gli osservatori si chiedono se le autorità stiano temporeggiando così da poter puntellare ciò che sembra un caso difficile,persino insicuro, contro un uomo di spettacolo di 45 anni.
“Voi pensereste che avrebbero messo il loro caso assieme prima di arrestarlo”ha detto un
avvocato difensore Victor Sherman. “Ho il sospetto che ci sia in corso una serie di intrecci dietro le quinte”, ha detto Gerald F. Uelmen, professore alla facoltà di legge dell’università di Santa Clara.
Le autorità procedono spesso con cautela in casi particolari.Altri ritardi di incriminazioni, inclusi quelli dell’attore Robert Blake e il musicista Phil Spector,sono pervenuti dopo un anno di indagini.
Sneddon ha cominciato ad indagare su Jackson in Marzo. Jackson, su un sito web stabilito per distribuire notizie stampa di difesa,ha negato le accuse di aver molestato il ragazzino in questione,che secondo le notizie dei giornalisti,è il tredicenne che è apparso nel documentario britannico in compagnia del cantante all’inizio di quest’anno.
Alcuni legali si chiedono se Sneddon stia temporeggiando con la speranza che altre vittime si facciano avanti per sostenere il suo caso.
Una linea telefonica spia stabilita dallo sceriffo del distretto non ha segnalato nuove vittime, ha detto il sergente Chris Pappas al New York Times.
“Il mio primo pensiero è che lui spera di smuovere un po’ le acque per far si che altra gente si faccia avanti.”sostiene Christopher C.Chaney, avvocato difensore criminale.
“Ha sicuramente qualcosa nella sua tasca posteriore che farà uscire come una sorpresa”.
Leonard B.Levine ,legale della difesa criminale,sostiene che “Idealmente,penso che Sneddon vorrebbe un caso dove ci fosse avvaloramento.Se tutto questo caso è semplicemente la testimonianza di un minore,avrà un brutto momento nel provarlo oltre ogni ragionevole dubbio”.
Il bisogno di avvaloramento è acuto, dicono i legali, particolarmente alla luce del ritratto poco lusinghiero dei genitori della vittima che è emersa in queste settimane da quando c’è stato il raid.
Il padre non ha dichiarato nessun contenzioso nel 2001 e 2002 all’abuso sulla moglie e violenza sui figli,e la madre ha ricevuto $137,500 da J.C.Penney Co nel 2001,dopo aver accusato una guardia della sicurezza del negozio di aver pikkiato lei e 2 dei suoi 3 figli,inclusa la vittima ,secondo i documenti della corte e i servizi giornalistici. La vittima di Jackson è stata anche sorpresa a rubare. L’avvocato difensore di Michael,Mark Geragos,ha una copia del dossier psichiatrico del ragazzo e una dichiarazione scritta dalla madre per il figlio,prima che facesse la deposizione nella causa di Penney,sostiene una fonte.
Secondo i racconti dei media,la madre ha inoltre ammesso di aver firmato un affidavit chiarendo che Michael non è colpevole di nessuna cattiva azione ma ora querela che è stata costretta a firmarla.
Nel frattempo il padre ha assunto un avvocato che sostiene che la madre stia cercando di
intrappolare Michael.
“Stiamo cercando di mettere insieme molte cose che lei non vorrebbe venissero rese pubbliche”,ha detto Russel Halpern,di Tarzana al New York Times.
“E’ stata confinata in un manicomio,e soffre di turbe psichiche”. Se i legali di Jackson possono dimostrare che la madre della vittima cerca di estorcere denaro dal ricco intrattenitore,il caso contro di lui potrebbe essere sconvolto,dicono i legali.
“Questa è musica per le orecchie di un legale difensore”ha detto Levine.”Tutto questo serve a rendere Michael Jackson più una vittima che un imputato”.

Forza Michael che uscirai vincitore da tutta questa vicenda.E poi vedremo chi è il vero pervertito.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com