Strauss Kahn difeso dal legale che salvò MJ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
shamona
00mercoledì 18 maggio 2011 16:51
Strauss Kahn difeso dal legale
che salvò Michael Jackson

Si tratta di Benjamin Brafman, assurto agli onori della cronaca, tra l'altro, per aver salvato nel 2004 il "Re del pop" da una condanna per abuso su un minore.

Dominique Strauss-Kahn ha scelto un principe del foro di New York, esperto nel tirare fuori dai guai i vip, per difendersi dall'accusa di stupro di una cameriera d'albergo. Si tratta di Benjamin Brafman, assurto agli onori della cronaca, tra l'altro, per aver salvato nel 2004 Michael Jackson da una condanna per abuso su un minore e il rapper "P.Diddy", Sean Combs, accusato di corruzione e aver partecipato ad una zuffa aprendo il fuoco con un'arma non denunciata in un night club con oltre 100 testimoni oculari. Brafman, noto sia per la sua abilità in dibattimento che a negoziare accordi extragiudiziali, recentemente ha dichiarato che "molte delle persone che vengono da me sono in situazioni veramente, veramente disperate".

da"il Tempo" 15/05/2011.


(Miss Piggy)
00mercoledì 18 maggio 2011 16:57
L'ho letta anche io questa cosa ieri....e volevo giusto approfondire, perchè, come sappiamo bene, colui che si può prendere il merito di aver "salvato" Mike è [SM=x47988] .
Sinceramente non ricordo se Brafman facesse parte del team.
Qui ci vorrebbe Victory.
shamona
00mercoledì 18 maggio 2011 17:06
Oggi mentre guardavo il tg2 la giornalista ha detto "lo stesso avvocato di Michael Jackson" e così sono andata alla ricerca di notizie...Non ho trovato granchè su questo personaggio, credo facesse parte del pool di avvocati del processo.

Ecco anche questo:
Cos'hanno in comune Strauss-Khan e Michael Jackson?
Chi è l’avvocato di Strauss-Kahn

Che la vicenda in cui è coinvolto il numero uno del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, sia una cosa seria lo si deduce anche dall’avvocato scelto per farsi difendere dall’accusa di aver violentato, e sodomizzato, una cameriera dell’albergo dove alloggiava a New York.

L’avvocato si chiama Ben Brafman ed è noto come “celebrity Justice”, appellativo che si è guadagnato quando difese Michael Jackson facendolo scagionare dall’accusa di pedofilia.

A presentarcelo è il giornalista Giulio Meotti sulle pagine de Il Foglio. Brafman, “il penalista ebreo dei casi impossibili” come egli stesso di definisce, ha difeso anche uno dei più famosi rapper d’America e del mondo, Sean Combs, meglio conosciuto come “Puff Daddy”, accusato di essere entrato in un locale notturno con una pistola e di essersi messo a sparare in aria. Entrato in aula Brafman ha esordito:” Signori e signore della giuria, questo è Sean Puff Daddy Combs. Potete chiamarlo Sean, potete chiamarlo Mr. Combs, potete chiamarlo Puff Daddy o soltato Puffy. Ma non potete chiamarlo colpevole”.

La lista dei suoi clienti imbarazzanti, racconta Meotti, è infinita: si va dai businessmen accusati di lavorare per il cartello di Cali e poliziotti accusati razzismo o omicidio e per spiegare la familiarità con i suoi assistiti Brafman ironizza con la sua statura:” Io sono, letteralmente, terra terra”.
“Penso di aver salvato dal suicidio più gente io di ogni psichiatra sulla terra” ha affermato in un’intervista a lawline.com e a chi lo accusa di essere un “bastardo”, perché passa falsi documenti alla stampa per infangare gli avversari, e di difendere i peggiori Brafman risponde:”Chi dice così è perché non sa come difendere questa gente”. Jeffrey Tobin, esperto di legge per la Cnn e il New Yorker, ha detto di lui:” è il miglior avvocato che abbia mai visto”

Tornando al caso Strauss-Kahn (in cui, come abbiamo visto, sta impostando la difesa su l’eventuale alibi dell’economista) c’è un solo precedente che macchia la carriera di Ben Brafman e non farà certo piacere al francese: non riuscì a scagionare un dentista di Central Park West dall’accusa di aver abusato sessualmente di tre pazienti.

É uno showman del foro, scrive Meotti, un’abilità che gli deriva dall’aver lavorato come comico intrattenitore nelle feste bar mitzvah, cerimonia ebraica con cui si celebra il raggiungimento dell’età adulta. I suoi genitori sono sopravvissuti all’Olocausto e Brafman è cresciuto Brooklyn. La sua famiglia era poverissima e non poteva certo permettersi di farlo studiare in una università prestigiosa, che in America è sinonimi di costosa, Brafman ha studiato giurisprudenza alla Ohio Northern University Law School. Sua madre, Rose, è fuggita dalla Cecoslovacchia e suo padre, Sol, da Vienna. Nel suo quartiere, caratterizzato da scontri tra bande e gruppi etnici, il giovane futuro penalista ha dovuto imparare a cavarsela senza poter contare sul fisico: “I guai ti trovano anche senza cercarli, così ho sviluppato una forza mentale”.

Quando il Belgio tentò di processare il primo ministro israeliano Ariel Sharon per crimini di guerra, Brafman si propose per difenderlo ma quando gli chiesero di difendere Yasser Arafat accusato di terrorismo abbandonò il suo garantismo e affermò:” Non sono la persona adatta, va difeso da qualcuno che nel proprio cuore non pensi che Arafat meriti di essere ucciso. Io lo penso”.

"il Journal",Agostino Loffredi, 17 maggio 2011.
(Miss Piggy)
00mercoledì 18 maggio 2011 17:13
Peggio mi sento...già mi aveva dato fastidio l'accenno di ieri, ma qui addirittura ci han costruito sopra un pezzo. E l'impressione, come spesso accade, è che Mike se la sia cavata solo per la bravura dell'avvocato.


Edit: c'è anche da dire che in questi casi la prima strategia difensiva (quando son coinvolti papaveri di questa levatura) è sempre quella del complotto, dopo il "lei ci stava". Caso spinoso. Staremo a vedere. Ma mai come in questi giorni mi son chiesta come faccia a rischiare fino a 70 anni di carcere, quando il nostro "amico" Conrado ne rischia 4 se abbiamo culo [SM=g27826] . Vabbè, lasciamo perdere.
shamona
00mercoledì 18 maggio 2011 17:18
Di certo il raffronto non giova al Nostro...
Si tratta cmq di due casi dati in pasto ai media.
Anche per Strauss-Khan sono arrivati a parlare di "complotto", ma questo non ha nulla a che vedere con Mike è solo una constatazione.
Victoryfan
00mercoledì 18 maggio 2011 22:06
Re:
(Miss Piggy), 18/05/2011 16.57:

L'ho letta anche io questa cosa ieri....e volevo giusto approfondire, perchè, come sappiamo bene, colui che si può prendere il merito di aver "salvato" Mike è [SM=x47988] .
Sinceramente non ricordo se Brafman facesse parte del team.
Qui ci vorrebbe Victory.




Io non ricordo questo nome assolutamente...forse Antonella può dirci di più...Ma gli unici avvocati del processo di Santa Maria sono stati Mesereau e Yu dopo la morte di Cochran e il licenziamento di Oxman e di Geragos...Poi..è chiaro..potrei non ricordare bene...d'altronde l'età c'è tutta.. [SM=g27819]


Per Strauss Kahn..mi pare di sentire puzza di bruciato... [SM=g27820]
paolainlove
00mercoledì 18 maggio 2011 22:31
ho fatto un giro su Wikipedia, e nell'elenco dei personaggi difesi c'è anche il nostro Mike.
PERO' degli altri famosi c'è una brevissima descrizione del caso, di Mike no, niente, nada de nada. L'unica "fonte" sembrerebbe un articolo apparso sul New York Times nel 2004.
Forse mi sbaglio, ma sento un odore come di ipotesi, buttate lì per riempire i pezzi, e che poi si trasformano in Verità-date-per-scontate. Tanto per cambiare...
paolainlove
00mercoledì 18 maggio 2011 22:37
www.nytimes.com/2004/02/12/nyregion/public-lives-a-savvy-scrappy-new-york-lawyer-for-jack...

ed ecco la "fonte" : un articolo del febbraio 2004, sembrerebbe senza alcun seguito.
Ripeto: per me è una boiata buttata lì...
Victoryfan
00venerdì 1 luglio 2011 12:34
(Miss Piggy)
00venerdì 1 luglio 2011 12:37
Re:
Victoryfan, 01/07/2011 12.34:

http://www.repubblica.it/esteri/2011/07/01/news/strauss_libero-18480383/?ref=HREA-1

La presunzione di innocenza sempre!!!!




Ma ci credi che quando stamattina ho sentito la notizia sei una della prime persone che mi è venuta in mente [SM=g27828] ?? Dopo MJ, obviously.
Victoryfan
00venerdì 1 luglio 2011 12:39
Re: Re:
(Miss Piggy), 01/07/2011 12.37:




Ma ci credi che quando stamattina ho sentito la notizia sei una della prime persone che mi è venuta in mente [SM=g27828] ?? Dopo MJ, obviously.




Eh...dai non prendermi in giro... [SM=g27828]
(Miss Piggy)
00venerdì 1 luglio 2011 12:41
Giuro.
La presunzione di innocenza quando uno viene beccato in flagranza, no però, eh!! Giusto per fare le pulci a quel tuo "sempre" [SM=g27827] .
Victoryfan
00venerdì 1 luglio 2011 14:47
Re:
(Miss Piggy), 01/07/2011 12.41:

Giuro.
La presunzione di innocenza quando uno viene beccato in flagranza, no però, eh!! Giusto per fare le pulci a quel tuo "sempre" [SM=g27827] .




Non è questo il caso appunto.
AntonellaP85
00venerdì 1 luglio 2011 15:19
Re:
(Miss Piggy), 01/07/2011 12.41:

Giuro.
La presunzione di innocenza quando uno viene beccato in flagranza, no però, eh!! Giusto per fare le pulci a quel tuo "sempre" [SM=g27827] .




Infatti Strauss Kahn non è stato colto in flagranza di reato.
Confesso che ho sentito puzza di briciato dall'inizio pure io....magari sapendo che gli piacciono mooooolto le donne hanno cercato di colpirlo nel tallone d'Achille....la politica ha tanti di quei retroscena....
MJ-inmyheart
00venerdì 1 luglio 2011 15:58
Credo che sia, purtroppo per lui, caduto in un trappola ben congegnata. Era risaputa la sua debolezza per le donne, non era la prima volta che si intratteneva con le cameriere di alberghi. Intanto in Francia Carlà dava sfoggio del suo pancione... Strauss-Khan era un valido avversario per Sarkò... Come dice Antonella la politica è oscura e i mezzi a volte poco chiari e subdoli e in questo caso il fine è allettante, troppo allettante.
(Miss Piggy)
00venerdì 1 luglio 2011 16:04
Io, francamente, faccio fatica a farmi un'idea perchè sappiamo che mettere in cattiva luce l'accusatore è una tecnica classica. Diciamo che da subito ho cercato di sospendere il giudizio, cosa non facile, in casi del genere.

Lo stesso Strauss-Kahn aveva detto che se avessero voluto incastrarlo avrebbero quasi sicuramente usato le donne, notoriamente suo punto debole.
Sono due ore che mi girano le palline a mille perchè LO SAPEVO che prima o poi qualcuno avrebbe fatto anche questo paragone, ma mi dispiace venga da un giornalista che speravo lavorasse con più serietà, Federico Rampini.

rampini.blogautore.repubblica.it/2011/07/01/demolire-ofelia/?ref...

Ultimo paragrafo, se non volete pupparvelo tutto.
Ma vi riporto qui l'infelice periodo.

E’ evidente che stiamo assistendo al “secondo tempo” di una partita (rimonta della difesa con goleada ai danni della procura) che potrebbe avere ancora colpi di scena e tempi supplementari. Avvocati miliardari che sono riusciti a fare assolvere dall’accusa di pedofilia quel Michael Jackson che andava regolarmente a letto con stuoli di bambini, sono capaci di qualsiasi miracolo.

Eccoci [SM=g27815] .
Ho provato e riprovato a registrarmi al sito per rispondergli, ma all'ultimo passaggio mi risputava indietro e adesso non ho più tempo.
Volevo solo dirgli che c'è stato qualcosa in più che l'ottimo lavoro degli avvocati, in favore di MJ....che palle, però.
AntonellaP85
00venerdì 1 luglio 2011 16:06
No vabbè, pure Rampini? A uno a uno mi stanno crollando tutti [SM=g27825] proverò a vedere se su Fb è raggiungibile.
(Miss Piggy)
00venerdì 1 luglio 2011 16:08
Brava. E dagliene anche per me!!!
AntonellaP85
00venerdì 1 luglio 2011 16:11
Non ha una pagina fan, ma solo il profilo personale, per cui per scrivere nella sua bacheca bisogna essere suoi amici, si può solo eventualmente mandare un messaggio privato. A questo punto l'unica soluzione è registrarsi al sito e commentare pubblicamente. Certo che poi parlare del mito della Polizia di NY in un Paese che applica la pena di morte è RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!
visentindenis
00venerdì 1 luglio 2011 16:30
Re:
(Miss Piggy), 01/07/2011 16.04:

Io, francamente, faccio fatica a farmi un'idea perchè sappiamo che mettere in cattiva luce l'accusatore è una tecnica classica. Diciamo che da subito ho cercato di sospendere il giudizio, cosa non facile, in casi del genere.

Lo stesso Strauss-Kahn aveva detto che se avessero voluto incastrarlo avrebbero quasi sicuramente usato le donne, notoriamente suo punto debole.
Sono due ore che mi girano le palline a mille perchè LO SAPEVO che prima o poi qualcuno avrebbe fatto anche questo paragone, ma mi dispiace venga da un giornalista che speravo lavorasse con più serietà, Federico Rampini.

rampini.blogautore.repubblica.it/2011/07/01/demolire-ofelia/?ref...

Ultimo paragrafo, se non volete pupparvelo tutto.
Ma vi riporto qui l'infelice periodo.

E’ evidente che stiamo assistendo al “secondo tempo” di una partita (rimonta della difesa con goleada ai danni della procura) che potrebbe avere ancora colpi di scena e tempi supplementari. Avvocati miliardari che sono riusciti a fare assolvere dall’accusa di pedofilia quel Michael Jackson che andava regolarmente a letto con stuoli di bambini, sono capaci di qualsiasi miracolo.

Eccoci [SM=g27815] .
Ho provato e riprovato a registrarmi al sito per rispondergli, ma all'ultimo passaggio mi risputava indietro e adesso non ho più tempo.
Volevo solo dirgli che c'è stato qualcosa in più che l'ottimo lavoro degli avvocati, in favore di MJ....che palle, però.


Presunzione di innocenza sempre!!!per tutti.Eccettttttto per gli avversari politici,chi ha orecchie per intendere intenda. [SM=g27828]


AntonellaP85
00venerdì 1 luglio 2011 16:37
Re: Re:
visentindenis, 01/07/2011 16.30:


Presunzione di innocenza sempre!!!per tutti.Eccettttttto per gli avversari politici,chi ha orecchie per intendere intenda. [SM=g27828]






Direi che non c'entra prorpio niente sai? E non c'è bisogno che venga spiegata la differenza tra Berlusconi e Strauss Kahn o MJ....
shamona
00venerdì 1 luglio 2011 16:38
A proposito di Rampini:visto il paragone tra Mj e SK sapevo che sarebbe venuto fuori prima o poi qualche commento del genere.
Come fare il lavaggio del cervello all'opinione pubblica?!
(Miss Piggy)
00venerdì 1 luglio 2011 18:56
Re: Re:
visentindenis, 01/07/2011 16.30:


Presunzione di innocenza sempre!!!per tutti.Eccettttttto per gli avversari politici,chi ha orecchie per intendere intenda. [SM=g27828]






Caro, hai sbagliato bersaglio, ma vedo che te l'han già fatto notare [SM=g27828] .
Dai, ti pare davvero che le vicende siano paragonabili?? Ci sono ore e ore di intercettazioni che confermano certi "giri" del nostro comune amico [SM=g27827] ....
angelico
00venerdì 1 luglio 2011 19:02
due pesi due misure....



ora dicono che la cameriera mente...


quando capito a MJ, nessuno ha pensato che anche il bimbo poteva mentire....



la differenza?

MJ nn era a capo del Pentagono...


JIre
00venerdì 1 luglio 2011 19:05
Re:
(Miss Piggy), 01/07/2011 16.04:



rampini.blogautore.repubblica.it/2011/07/01/demolire-ofelia/?ref...

Ultimo paragrafo, se non volete pupparvelo tutto.
Ma vi riporto qui l'infelice periodo.

E’ evidente che stiamo assistendo al “secondo tempo” di una partita (rimonta della difesa con goleada ai danni della procura) che potrebbe avere ancora colpi di scena e tempi supplementari. Avvocati miliardari che sono riusciti a fare assolvere dall’accusa di pedofilia quel Michael Jackson che andava regolarmente a letto con stuoli di bambini, sono capaci di qualsiasi miracolo.





E questi son quelli che dovrebbero informarci... ma che vogliamo sperare.

Non gli auguro nemmeno un decimo di quello che ha passato Michael con 'sta caspio di accusa. Sentenziare senza sapere su questo fatto, è una delle (non molte) cose sulle quali non riesco a lasciar correre, mi manda a dir poco in bestia.
Mod, nella remota possibilità di dialogo, ti consiglio di "offrirgli" , incluso nel pacchetto VAFFA, una registrazione con accesso diretto al topic riservato... [SM=g27815]
AntonellaP85
00venerdì 1 luglio 2011 19:10
Ho commentato sotto l'articolo, spiegando e cercando di far capire la ridicolaggine delle sue frasi (è inutile scaldarsi, così si ottine el'effetto opposto di passare per fanatici).
Sono molto delusa, davvero, perché Rampini è un professionista serio e molto in gamba.....solitamente almeno.
AntonellaP85
00venerdì 1 luglio 2011 19:14
Ragazzi, leggete lo squallido commento di tale Robert Rosati da Los Angeles......facciamo qualcosa.
JIre
00venerdì 1 luglio 2011 19:20
Re:
AntonellaP85, 01/07/2011 19.10:

Ho commentato sotto l'articolo, spiegando e cercando di far capire la ridicolaggine delle sue frasi (è inutile scaldarsi, così si ottine el'effetto opposto di passare per fanatici).
Sono molto delusa, davvero, perché Rampini è un professionista serio e molto in gamba.....solitamente almeno.




'nnamo bbene! Lo era, comunque. [SM=g27820]

E' chiaro che mi scaldo qui e nel caso in cui dovessi commentare da lui, sarei più "razionale". Mettergli il link al documento del dipartimento della tutela dei minori di LA del 2003??? O quelli dell'FBI... La butto là...
AntonellaP85
00venerdì 1 luglio 2011 19:21
Fattibilissimo. Passatemi il link che lo posto.
(Miss Piggy)
00venerdì 1 luglio 2011 19:40
Brave, brave!!
Ho appena visto le risposte a quel pistola di Rosati!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com