Spostato thread su RESIDENT EVIL 6...ignoranza pura!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
criticofan
00martedì 24 gennaio 2012 16:04
Ricollocare nella giusta sezione, thanks.
Non capisco perchè questa discussione sia stata spostata in "Computer e Internet". Si parla di un videogioco (tra l'altro per consolle, non per pc), non di transistor,cpu,motore grafico e amenità TECNICHE varie.
Un conto è parlare delle potenzialità tecniche di un computer, di una consolle, o anche di un televisore (su cui vediamo allo stesso modo film, video, concerti, e videogiochi); un altro è parlare di un prodotto d'intrattenimento che 'gira' su consolle, o pc.
Perchè un videogioco è ormai un prodotto d'intrattenimento (a volte addirittura arte)alla stregua di un film o di un videoclip; dovremmo forse spostare in "Computer e internet" anche tutti i thread dove si parla di film su dvd e Blu-Ray...visto che occorre un lettore BD per vederli?
[SM=g27815]
AntonellaP85
00martedì 24 gennaio 2012 16:43
Non ho spostato io il topic, ma ritengo anche io che la sezione adatta sia Computer e Internet e non credo che c'entri il paragone con i film su supporto blu-ray o dvd, sempre di film si parla, non del contenitore per fruirne. Credo che un videogioco sia invece un qualcosa che riguardi esclusivamente il mondo del computer e non vada in una sezione denominata Musica, cinema, arte e letteratura.
Per quanto riguarda l'essere additati come ignoranti puri per aver spostato un topic, sia qui che nel topic stesso, a parte constatare la tua solita cortesia, mi sembra ovvio che l'ignoranza riguarda ambiti della vita molto più rilevanti di un videogioco, o almeno così dovrebbe essere.
Appena il resto dello staff si esprimerà vedremo cosa fare.
Simone Jackson
00martedì 24 gennaio 2012 16:45
Nessuno ha sbagliato nulla. Il sottotitolo della cartella Informatica parla chiaro: "Tutto quello che riguarda il mondo dell'informatica, computer, internet, videogiochi ed altre tecnologie. Discutiamone qui."

E poi vorrei ricordati che una console è pur sempre un computer, seppur con altre funzioni.
criticofan
00martedì 24 gennaio 2012 17:20
Re:
Simone Jackson, 24/01/2012 16.45:

Nessuno ha sbagliato nulla. Il sottotitolo della cartella Informatica parla chiaro: "Tutto quello che riguarda il mondo dell'informatica, computer, internet, videogiochi ed altre tecnologie. Discutiamone qui."

E poi vorrei ricordati che una console è pur sempre un computer, seppur con altre funzioni.



Insisto. E' un problema di ignoranza (pura), non mia ma vostra...
Il bello è che si era già discusso più volte dell'argomento, e alla fine mi si era dato ragione.
Il problema è proprio il sottotitolo di "Computer e informatica"; i videogiochi non dovrebbero essere inclusi, dovrebbero stare insieme ai film, ai fumetti, all'arte in generale.
Che vuol dire "videogiochi e altre tecnologie"?
I videogiochi non sono 'tecnologia'. Sono il frutto della stessa, come ogni forma d'arte moderna, compreso cinema, musica elettronica, effetti speciali e via dicendo.
Non vedo cosa accomuni un thread su un VIDEOGIOCO a una discussione sulle potenzialità tecniche di una consolle; è la stessa cosa che accomuna la discussione su un film con la qualità di riproduzione dello stesso film di un lettore o di un videoproiettore.
Il thread "Musica cinema e arte" include la parola ARTE. E' ormai riconosciuto (a quanto pare non da tutti, ma si sa, si tende a rimanere ancorati al vecchio, specialmente in Italia) che anche i videogiochi sono una forma d'arte (tanto più che ormai attirano sceneggiatori, doppiatori, autori di colonne sonore, attori e registi guarda caso 'scippati' al mondo del cinema).
Giochi come ICO o SHADOW OF THE COLOSSUS o BATMAN ARKHAM ASILUM (tra i tanti) nulla hanno da invidiare al cinema. Sono gioielli.
L'unico motivo per cui i videogiochi faticano ancora ad essere considerati ARTE (proprio come i fumetti) è perchè molta gente è ignorante e chiusa verso il nuovo.

Poi fate voi, non mi frega più di tanto... [SM=x47961]


Grieved
00martedì 24 gennaio 2012 19:29
Come ha già detto Simone, la cartella Informatica: Computer ed Internet include anche i videogiochi, e credo che questo risponda alla tua domanda, posta anche nel thread in questione, sul perché lo abbia spostato.

Che poi tu proponga di modificare la cartella stessa è un altro discorso e se ne può tranquillamente discutere [SM=g27823]
Ti dirò, personalmente non ne vedo la necessità, non per i motivi che supponi (chiusura al nuovo, incapacità di riconoscere i videogiochi come arte, etc.), ma perché credo che, se da un lato può risultare condivisibile la tua volontà di annoverarli tra le forme d'Arte, dall’altro lato non penso affatto sia sbagliato rilevarne l’aspetto tecnologico/informatico, che, per restare al tuo paragone, credo sia più accentuato rispetto a quello di un film o di un fumetto.

Immagino sia poi inutile evidenziare per l’ennesima volta che i modi con cui esponi critiche e opinioni non sono proprio il massimo (e non propinarmi la solita solfa ignorante = chi non sa, etc. perché è ben nota l’accezione negativa del termine e ci sono modi e modi di criticare/replicare/confrontarsi [SM=g27827] ).
bubbl€$
00mercoledì 25 gennaio 2012 04:34
Re:
Grieved, 24/01/2012 19.29:


se da un lato può risultare condivisibile la tua volontà di annoverarli tra le forme d'Arte, dall’altro lato non penso affatto sia sbagliato rilevarne l’aspetto tecnologico/informatico, che, per restare al tuo paragone, credo sia più accentuato rispetto a quello di un film o di un fumetto.




Non facciamo leggere questo post a James "AVATAR"/"TERMINATOR 1 e 2"(il cyborg "liquido" T-1000 vi dice niente?) Cameron e a tutti gli impiegati della PIXAR e a GEORGE LUCAS (LucasArt, Lucas Film e l'intera INDUSTRIAL LIGHT AND MAGIC.....)....


e del resto...sull'aspetto artistico, non facciamo leggere questo post appunto ai creatori di ICO, SHADOW OF COLOSSUS, i vari capitoli di FINAL FANTASY, ECC.


PS: sono d'accordo con CRITICO, anche se lo sono con modalità espressive e un tono più moderati. del resto ogni forma di espressione creativa è possibile realizzarla a mezzi meccanici, tecnici, informatici, tecnologici. Dovremmo allora aprire una sezione sulle tecniche di stampa, la carta, la rilegatura, l'editoria dove parlare anche di bei FUMETTI E LIBRI letti... [SM=x47961]

criticofan
00mercoledì 25 gennaio 2012 10:25
Re:
Grieved, 24/01/2012 19.29:

ma perché credo che, se da un lato può risultare condivisibile la tua volontà di annoverarli tra le forme d'Arte, dall’altro lato non penso affatto sia sbagliato rilevarne l’aspetto tecnologico/informatico, che, per restare al tuo paragone, credo sia più accentuato rispetto a quello di un film o di un fumetto.

Immagino sia poi inutile evidenziare per l’ennesima volta che i modi con cui esponi critiche e opinioni non sono proprio il massimo (e non propinarmi la solita solfa ignorante = chi non sa, etc. perché è ben nota l’accezione negativa del termine e ci sono modi e modi di criticare/replicare/confrontarsi [SM=g27827] ).



Non si tratta di MIA volontà, ma di un fatto indiscutibile. I videogiochi possono essere belli o brutti (come un film, come un libro, come un disco), ma sono un prodotto mediatico come quelli citati tra parentesi, sono ARTE o, se non vogliamo usurpare una parola così nobile, sono INTRATTENIMENTO (del resto, se chiedessimo ad un cultore dell'arte ALTA, la metà della merda che ascoltiamo o vediamo al cinema dovrebbe essere spostata nella cartella "cestino".
I videogiochi hanno una storia, una sceneggiatura, una colonna sonora, attori e registi presi in prestito dal cinema...non vedo perchè dovrebbero essere trattati in modo diverso. Non tutti i film sono capolavori, e ci sono videogiochi che si avvicinano al concetto di ARTE molto più di un mediocre film.

Se poi mi/ti vuoi convincere che l'aspetto tecnologico di un videogioco sia più accentuato rispetto a quello di un film...beh, riguardati AVATAR, i film PIXAR, i film DREAMWORKS...film che all'inizio si faticava addirittura a considerare "animazione" solo perchè le vecchie cariatidi della Disney sostenevano che i 'cartoni animati' si facessero a matita e punto.
Ripensa al computer morphing di "Terminator 2", al motion capture di Gollum, al bullet time di "Matrix", al 3-D, al Dolby-Digital, all'Indistrial Light and Magic, alla Digital Domain.

PROPONGO UFFICIALMENTE che, per tutti questi motivi, nella cartella "Arte musica e spettacolo" vengano inclusi anche i VIDEOGIOCHI.
[SM=g27828]

Per le modalità espressive, se sono stato poi così crudele (manco vi avessi dato degli evasori fiscali) prendete gli opportuni provvediamenti.
[SM=g27822]

criticofan
00mercoledì 25 gennaio 2012 11:45
Re: Re:
criticofan, 25/01/2012 10.25:





PROPONGO UFFICIALMENTE che, per tutti questi motivi, nella cartella "Arte musica e spettacolo" vengano inclusi anche i VIDEOGIOCHI.
[SM=g27828]

Per le modalità espressive, se sono stato poi così crudele (manco vi avessi dato degli evasori fiscali) prendete gli opportuni provvediamenti.
[SM=g27822]




Anzi, oggi sono in buona...
Ho un caratteraccio, nella vita come nel forum, oramai è pubblico dominio.
Eppure mi sforzo (è difficile per me chiedere scusa) e chiedo ufficialmente SCUSA ai moderatori per il tono diretto e aggressivo usato per esprimere la mia opinione.
[SM=x47946]

Rinnovo cmq la richiesta ufficiale di includere anche i VIDEOGIOCHI nella sezione "Musica, tv, cinema e altro", in quanto anch'essi forma d'arte (o, preferibilmente, forma di intrattenimento, alla pari di cinema, libri, fumetti e tutto il resto). Del resto, se in quella sezione si può parlare del GF, non vedo perchè non si possa parlare di capolavori videoludici come RESIDENT EVIL, SHADOW OF THE COLOSSUS ecc. ecc.



dollarboy77
00mercoledì 25 gennaio 2012 11:51
Re: Re:
bubbl€$, 25/01/2012 04.34:




PS: sono d'accordo con CRITICO, anche se lo sono con modalità espressive e un tono più moderati.





Quoto.... per me scuse accettate(anche perchè so che rispondi di impulso, altrimenti non sarebbe da persone "critica" dare dell'ignorante, "puro" per giunta [SM=g27828] per una cosa del genere.
Valuteremo in staff la tua richiesta.

Grieved
00mercoledì 25 gennaio 2012 14:41
Critico, forse non mi sono espressa bene. Non intendevo dire che si tratta di un tuo esclusivo punto di vista, piuttosto che la prospettiva di chi ha impostato la cartella non mi sembra così sbagliata rispetto a quella che invece condividi tu. Mi sembrano accettabili e condivisibili entrambe le prospettive, sono semplicemente due approcci diversi, uno più artistico, l’altro più tecnico. E non penso con questo di aver detto un’assurdità tale da scandalizzare qualcuno (facendo riferimento al commento di bubbles [SM=g27828] ), perché, correggimi se sbaglio (non ho alcun problema ad ammettere di non avere un’adeguata conoscenza in materia), stiamo pur sempre parlando di programmi, giusto?

Per quanto riguarda il GF ( [SM=g27825] ), topic relativi andrebbero inclusi nella cartella Musica etc, in quanto prodotto televisivo, non perché Arte (la cartella, come sai, è estesa anche alla TV). Allo stesso modo, la cartella Computer e Informatica è estesa anche ai videogiochi, sebbene non siano propriamente un prodotto informatico.
Insomma, la suddivisione non dipende dal riconoscimento o meno del valore artistico, spero di aver spiegato cosa intendo dire.
Comunque, grazie per aver riproposto la questione, che va giustamente valutata.

Per i toni, ovviamente non ci sono problemi né tantomeno abbiamo pensato a provvedimenti, semplicemente vorremmo farti capire che spesso i tuoi modi sul forum purtroppo fanno passare in secondo piano ciò che scrivi, ma il fatto che tu ne sia consapevole è sicuramente apprezzabile.
criticofan
00giovedì 26 gennaio 2012 14:55
Re:
Grieved, 25/01/2012 14.41:

Critico, forse non mi sono espressa bene. Non intendevo dire che si tratta di un tuo esclusivo punto di vista, piuttosto che la prospettiva di chi ha impostato la cartella non mi sembra così sbagliata rispetto a quella che invece condividi tu. Mi sembrano accettabili e condivisibili entrambe le prospettive, sono semplicemente due approcci diversi, uno più artistico, l’altro più tecnico. E non penso con questo di aver detto un’assurdità tale da scandalizzare qualcuno (facendo riferimento al commento di bubbles [SM=g27828] ), perché, correggimi se sbaglio (non ho alcun problema ad ammettere di non avere un’adeguata conoscenza in materia), stiamo pur sempre parlando di programmi, giusto?

Per quanto riguarda il GF ( [SM=g27825] ), topic relativi andrebbero inclusi nella cartella Musica etc, in quanto prodotto televisivo, non perché Arte (la cartella, come sai, è estesa anche alla TV). Allo stesso modo, la cartella Computer e Informatica è estesa anche ai videogiochi, sebbene non siano propriamente un prodotto informatico.
Insomma, la suddivisione non dipende dal riconoscimento o meno del valore artistico, spero di aver spiegato cosa intendo dire.
Comunque, grazie per aver riproposto la questione, che va giustamente valutata.

Per i toni, ovviamente non ci sono problemi né tantomeno abbiamo pensato a provvedimenti, semplicemente vorremmo farti capire che spesso i tuoi modi sul forum purtroppo fanno passare in secondo piano ciò che scrivi, ma il fatto che tu ne sia consapevole è sicuramente apprezzabile.



D'accordo su tutto tranne che sulla parte in grassetto.
E' lì che sta l'errore.
Il videogioco non è un programma; il programma viene utilizzato per realizzarlo!
Allo stesso modo, dei programmi vengono utilizzati per gli effetti speciali in computer graphica, per il morphing, per il motion capture; tutte cose che vengono utilizzate per realizzare FILM.
Programmi vengono utilizzati anche per creare basi musicali, per realizzare canzoni e colonne sonore.
I film Pixar e Dreamworks sono film a tutti gli effetti, ma sono interamente realizati in computer grafica (come i videogiochi) tramite potenti software; l'unica cosa che li differenzia da un videogioco è l'assenza di interattività.
I videogiochi hanno trame, sceneggiature, animatori, attori (in motion capture), doppiatori, colonne sonore. Non sono programmi, solo vengono realizzati tramite essi.
Quindi mi dispiace, ma non è una questione di punti di vista; i videogiochi sono "arte" o prodotti d'intrattenimento, come i film, i libri, i fumetti, la musica.
Un thread sul confronto tra due consolle, come la PS3 e la X-BOX 360, sta bene in "Informatica e computer", in quanto si parla di potenza,memoria,funzioni, caratteristiche tecniche insomma.
Se voglio parlare del nuovo "Batman:Arkham City" (che guarda caso tanto ha da spartire con cinema e fumetto), il posto giusto è nella cartella in cui si parla di arte e intrattenimento.



Simone Jackson
00venerdì 27 gennaio 2012 00:43
Re: Re:
criticofan, 26/01/2012 14.55:



D'accordo su tutto tranne che sulla parte in grassetto.
E' lì che sta l'errore.
Il videogioco non è un programma; il programma viene utilizzato per realizzarlo!
Allo stesso modo, dei programmi vengono utilizzati per gli effetti speciali in computer graphica, per il morphing, per il motion capture; tutte cose che vengono utilizzate per realizzare FILM.
Programmi vengono utilizzati anche per creare basi musicali, per realizzare canzoni e colonne sonore.
I film Pixar e Dreamworks sono film a tutti gli effetti, ma sono interamente realizati in computer grafica (come i videogiochi) tramite potenti software; l'unica cosa che li differenzia da un videogioco è l'assenza di interattività.
I videogiochi hanno trame, sceneggiature, animatori, attori (in motion capture), doppiatori, colonne sonore. Non sono programmi, solo vengono realizzati tramite essi.
Quindi mi dispiace, ma non è una questione di punti di vista; i videogiochi sono "arte" o prodotti d'intrattenimento, come i film, i libri, i fumetti, la musica.
Un thread sul confronto tra due consolle, come la PS3 e la X-BOX 360, sta bene in "Informatica e computer", in quanto si parla di potenza,memoria,funzioni, caratteristiche tecniche insomma.
Se voglio parlare del nuovo "Batman:Arkham City" (che guarda caso tanto ha da spartire con cinema e fumetto), il posto giusto è nella cartella in cui si parla di arte e intrattenimento.






Che sia una forma d'arte o meno, i videogiochi sono dei programmi a tutti gli effetti, xkè sono dei software scritti con un linguaggio di programmazione. La base di ciò che vedi nel videogioco, è tutta una sequenza di codici, peraltro scritti in modo tale che il gioco segua una direzione ben precisa, come l'algoritmo che il programmatore disegna prima di scrivere i suoi programmi. Non a caso, quando si parla dei creatori dei videogiochi, si parla di programmatori. Nei film e nella musica la storia è nettamente diversa xkè non c'è nessun linguaggio di programmazione dietro. Non ci sono programmatori e se ci sono, creano solo effetti speciali, o cose simili, che di certo non necessitano di codici.
criticofan
00sabato 28 gennaio 2012 14:15
Re: Re: Re:
Simone Jackson, 27/01/2012 00.43:



Che sia una forma d'arte o meno, i videogiochi sono dei programmi a tutti gli effetti, xkè sono dei software scritti con un linguaggio di programmazione. La base di ciò che vedi nel videogioco, è tutta una sequenza di codici, peraltro scritti in modo tale che il gioco segua una direzione ben precisa, come l'algoritmo che il programmatore disegna prima di scrivere i suoi programmi. Non a caso, quando si parla dei creatori dei videogiochi, si parla di programmatori. Nei film e nella musica la storia è nettamente diversa xkè non c'è nessun linguaggio di programmazione dietro. Non ci sono programmatori e se ci sono, creano solo effetti speciali, o cose simili, che di certo non necessitano di codici.



Ma che cosa diavolo stai dicendo?
Un film ha una storia. Un videogioco ha una storia. In nessuno dei due casi la storia in sè è frutto di un software.
Se credi che nella musica non si utilizzino linguaggi di programmazione allora la musica elettronica cos'è?
I videogiochi hanno colonne sonore realizzate da orchestre vere e proprie, come i film.
Un film realizzato in cg è essenzialmente il frutto di un software di programmazione. Se aggiungiamo sequenze interattive otteniamo un videogioco.
Se poi vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi, prego, fai pure....
[SM=x47930]

p.s.
Ci sono vari modi di essere aggressivi. Il mio, dantoti dell'ignorante, e il tuo, esprimendo idee come se fossero oro colato. Tra l'altro, idee evidentemente sbagliate.


DOUBLE-D
00sabato 28 gennaio 2012 19:15
Cmq ha ragione critico! [SM=g27828]

Avete fatto un errore, non succede nulla, basta correggerlo! [SM=g27828]
Compix
00domenica 29 gennaio 2012 02:42
Re:
DOUBLE-D, 28/01/2012 19.15:

Cmq ha ragione critico! [SM=g27828]

Avete fatto un errore, non succede nulla, basta correggerlo! [SM=g27828]



Sei il solito mattacchione [SM=g27828] .
criticofan
00lunedì 30 gennaio 2012 09:00
Re: Re:
Compix83, 29/01/2012 02.42:



Sei il solito mattacchione [SM=g27828] .



Non credo che Double scherzi... [SM=g27827]


DOUBLE-D
00lunedì 30 gennaio 2012 13:15
Infatti ero serio!
AntonellaP85
00lunedì 30 gennaio 2012 14:27
Re:
DOUBLE-D, 30/01/2012 13.15:

Infatti ero serio!




Nel sottotitolo della sottocartella Informatica c'è scritto anche videogiochi, quindi finché la cartella non verrà modificata i videogiochi vanno lì e non c'è stato alcun errore da correggere. Prenderemo comunque in considerazione la vostra proposta di modifica della cartella.
Simone Jackson
00lunedì 30 gennaio 2012 15:07
Re: Re: Re: Re:
criticofan, 28/01/2012 14.15:



Ma che cosa diavolo stai dicendo?
Un film ha una storia. Un videogioco ha una storia. In nessuno dei due casi la storia in sè è frutto di un software.
Se credi che nella musica non si utilizzino linguaggi di programmazione allora la musica elettronica cos'è?
I videogiochi hanno colonne sonore realizzate da orchestre vere e proprie, come i film.
Un film realizzato in cg è essenzialmente il frutto di un software di programmazione. Se aggiungiamo sequenze interattive otteniamo un videogioco.
Se poi vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi, prego, fai pure....
[SM=x47930]

p.s.
Ci sono vari modi di essere aggressivi. Il mio, dantoti dell'ignorante, e il tuo, esprimendo idee come se fossero oro colato. Tra l'altro, idee evidentemente sbagliate.





La musica elettronica non è programmata nè in C++, nè in Visual Basic, nè tantomeno in Pascal, o qualsiasi altro linguaggio di programmazione. Puoi metterci le storie, le canzoni composte e suonate da Mozart e tutto quello ti pare, ma la base di un gioco, rimane il linguaggio di programmazione e senza di quello, non si va da nessuna parte, anzi, dubito fortemente che il gioco funzioni. E non sto dicendo diavolerie, queste cose te le insegnano in una qualunque scuola di Informatica. Chiedilo ad un qualsiasi ingegnere informatico se non ci credi e senti la risposta. Che poi sia una forma d'arte ci si può anche stare, ma ricordati che il gioco rimane essenzialmente un software e come tale, rientra nella categoria dei programmi. Quando ci saranno i giochi che non necessiteranno di un linguaggio di programmazione e che non saranno dei software, allora ti darò pienamente ragione.
criticofan
00martedì 7 febbraio 2012 15:15
Re: Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 30/01/2012 15.07:



La musica elettronica non è programmata nè in C++, nè in Visual Basic, nè tantomeno in Pascal, o qualsiasi altro linguaggio di programmazione. Puoi metterci le storie, le canzoni composte e suonate da Mozart e tutto quello ti pare, ma la base di un gioco, rimane il linguaggio di programmazione e senza di quello, non si va da nessuna parte, anzi, dubito fortemente che il gioco funzioni. E non sto dicendo diavolerie, queste cose te le insegnano in una qualunque scuola di Informatica. Chiedilo ad un qualsiasi ingegnere informatico se non ci credi e senti la risposta. Che poi sia una forma d'arte ci si può anche stare, ma ricordati che il gioco rimane essenzialmente un software e come tale, rientra nella categoria dei programmi. Quando ci saranno i giochi che non necessiteranno di un linguaggio di programmazione e che non saranno dei software, allora ti darò pienamente ragione.



[SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930]
criticofan
00martedì 7 febbraio 2012 15:20
Re: Re:
AntonellaP85, 30/01/2012 14.27:




Nel sottotitolo della sottocartella Informatica c'è scritto anche videogiochi, quindi finché la cartella non verrà modificata i videogiochi vanno lì e non c'è stato alcun errore da correggere. Prenderemo comunque in considerazione la vostra proposta di modifica della cartella.




Fate pure.
Guarda caso nessuno va sulla cartella 'Informatica' per parlare di videogiochi. Il thread aperto da Darth su RESIDENT EVIL (uno dei videogiochi più popolari che esistano) ha 6 risposte...
Un caso? [SM=g27833] No.
Semplicemente, a nessuno verrebbe in mente di entrare in una sezione TECNICA per parlare di un prodotto di intrattenimento (a volte vera arte), alla pari di musica, film, fumetti ecc. ecc.
Scommettiamo che se incominciamo a parlare di videogiochi nella stessa sezione in cui si parla INDISTINTAMENTE di tutte le altre forme di intrattenimento esistenti, la musica cambia?

Perdonatemi, ma se non posso chiamarla ignoranza, permettetemi almeno di chiamarla ottusità.

O, per dirla con gli emoticon... [SM=x47930] [SM=x47926]

Darth-Ragiu
00martedì 7 febbraio 2012 15:52
in effetti mi meraviglia il fatto che ci siano state poche risposte all'argomento [SM=g27820]

cioè Resident Evil è una delle saghe videoludiche più vecchie e più amate... oddio, magari nel forum piace solo a me! [SM=g27828]
criticofan
00martedì 7 febbraio 2012 17:50
Re:
Darth-Ragiu, 07/02/2012 15.52:

in effetti mi meraviglia il fatto che ci siano state poche risposte all'argomento [SM=g27820]

cioè Resident Evil è una delle saghe videoludiche più vecchie e più amate... oddio, magari nel forum piace solo a me! [SM=g27828]



No Darth, è che a nessuno, se vuole parlare di un videogioco, viene in mente di andare a cercare discussioni sull'argomento in una cartella dove si parla di cose TECNICHE.

Forse un giorno ci arriveranno anche gli altri, non disperare. [SM=g27811]

E' che sono un po'... [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]

AntonellaP85
00martedì 7 febbraio 2012 17:55
Scusa Critico, non ti sembra di esagerare un po' adesso? Abbiamo capito il tuo punto vista e ti è stato già risposto che prenderemo in considerazione le vostre proposte, chiaramente appena potremo, visto che (voi non potete saperlo né siete tenuti a esserne messi a parte) stiamo dando priorità a sezioni più urgenti. Francamente tutto questo voler continuare a polemizzare per un dettaglio mi sembra un atteggiamento di pesantezza e se davvero ti interessa quel videogioco perché continui a perdere tempo infestando questo topic di emoticon contro di noi invece di dialogare sul videogioco?
Simone Jackson
00martedì 7 febbraio 2012 20:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
criticofan, 07/02/2012 15.15:



[SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930]



Hai chiaramente ammesso che ho ragione. Evidentemente tutti i professionisti del settore ti avranno detto la stessa cosa.
criticofan
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:38
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Simone Jackson, 07/02/2012 20.28:



Hai chiaramente ammesso che ho ragione. Evidentemente tutti i professionisti del settore ti avranno detto la stessa cosa.



Davvero ho ammesso che hai ragione? Mah... [SM=g27833]


criticofan
00mercoledì 8 febbraio 2012 16:40
Re:
AntonellaP85, 07/02/2012 17.55:

Scusa Critico, non ti sembra di esagerare un po' adesso? Abbiamo capito il tuo punto vista e ti è stato già risposto che prenderemo in considerazione le vostre proposte, chiaramente appena potremo, visto che (voi non potete saperlo né siete tenuti a esserne messi a parte) stiamo dando priorità a sezioni più urgenti. Francamente tutto questo voler continuare a polemizzare per un dettaglio mi sembra un atteggiamento di pesantezza e se davvero ti interessa quel videogioco perché continui a perdere tempo infestando questo topic di emoticon contro di noi invece di dialogare sul videogioco?



Trovo più interessante la discussione 'a monte'. Su RE6 ho già scritto quello che c'era da scrivere, anche perchè non è ancora uscito. Aspetterò di parlare di videogiochi quando saranno nella sezione giusta, così le discussioni riusciranno a coinvolgere più di due/tre utenti.

Gli emoticon sono dedicati esclusivamente a Simone, che continua imperterrito a scrivere sciocchezze...
[SM=x47930] [SM=x47930] [SM=x47930]


Smooth:Criminal
00mercoledì 7 marzo 2012 14:58
Beh effettivamente potreste benissimo spostare il sottotitolo videogiochi in film arte e compagnia bella..

è una proposta che ha una certa logica.. ^^

criticofan
00mercoledì 7 marzo 2012 17:13
Re:
Smooth:Criminal, 07/03/2012 14.58:

Beh effettivamente potreste benissimo spostare il sottotitolo videogiochi in film arte e compagnia bella..

è una proposta che ha una certa logica.. ^^




Beh Smooth, non ha semplicemente una 'certa logica'...sarebbe stata la cosa giusta da fare da SUBITO! Ma evidentemente...
[SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]


Smooth:Criminal
00mercoledì 7 marzo 2012 21:16
Re: Re:
criticofan, 07/03/2012 17.13:



Beh Smooth, non ha semplicemente una 'certa logica'...sarebbe stata la cosa giusta da fare da SUBITO! Ma evidentemente...
[SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]





Ci stiamo pensando cmq..

oltre a quello vediamo se è possibile di rivisitare tutta la sezione Non solo Mj con qualche miglioria..

se avete suggerimenti fate pure :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com