SUGGERIMENTO PER CHI AMA SCRIVERE ED IMPARARE A FARLO AL MEGLIO IO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lulina777
00mercoledì 30 marzo 2011 02:01
suggerimento da parte di un'insegnante
Ragazze e ragazzi, vi consiglio una pubblicazione del CORRIERE DELLA SERA :un'uscita settimanale che s'intitola IO SCRIVO. E' veramete fatta bene e , per chi vuole cimentarsi nell'arte della scrittura è veramente utile. Potete spenderla per le vostre FF e anche per altre cose più importati. Vi dà tantissimi suggerimenti per creare una storia e quant'altro....Costa poco, è un'uscita settimanale e vi consiglio di acquistarla e di leggerla. Rivolgo questo mio suggerimento soprattutto ai più giovani (da brava "professorina"). Io la sto seguendo ed è veramente affascinante. V'insegna a costruire trame di racconti, romanzi e articoli. Io ho 45 anni, sono un'insegnante che si diverte a scrivere. Sono un pò vecchiotta ma non è mai troppo tardi. Per chi è più giovane di me .....e ha la passione della scrittura può rappresentare una vera guida ad imparare a scrivere. Non perdetela: le vostre FF su Michael potrebbero davvero guadagnarci. E' solo un consiglio per chi si voglia approcciare alla composizione....e per migliorare la qualità delle vostre FF e magari anche in altre cose!
lulina777
00mercoledì 30 marzo 2011 02:08
Andate a comprarlo subito. E' uscito il primo numero proprio questa settimana. Costa 4.90....NON PERDETEVELO! agari vi aiuterà anche nei vostri compiti scolastici o...anche solo per scrivere le vostre FF.
Un consiglio sincero!
marilola
00mercoledì 30 marzo 2011 17:40
Ciao Lulina,
ho visto e rivisto anche io la pubblicità di questo corso di scrittura creativa e mi sono chiesta quale sia la qualità. Sono curiosa e penso che lo acquisterò. C'è un manuale a inserti e un dvd con una lezione di un autore diverso ogni volta?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com