Ricordi allo specchio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Dirty Diana_
00domenica 27 settembre 2009 19:01
Ho iniziato questo scritto mille e mille volte, senza sapere bene che cosa avrei dovuto dire.
Per me è ancora difficile oggi ricordare quella dannata mattina del 26 giugno, quando la notizia mi è arrivata addosso implacabile, insieme alle tracce della seconda prova d’esame.
Oltre agli sguardi increduli c’era la voglia di piantare tutto e chiamare a casa per vedere se era vero.
Le ore sono diventate giorni ed i giorni settimane, ma la rabbia che provavo allora è rimasta pressoché immutata, indifferente allo scorrere del tempo.
A distanza di mesi è ancora impossibile per me rendermi conto di cosa sia veramente successo quella notte. L’unica cosa che so per certo è che una parte di me, quella notte, se n’è andata con lui.

Michael non era uomo e non era donna. Non era bianco, nero, adulto o bambino.
Non era nessuno, ma in fondo era ognuno di noi.
Lui ci ha insegnato che tutto il mondo poteva essere unito in un unico grande abbraccio e che anche l’Africa si poteva raggiungere in un attimo. Bastava una canzone.
Ci ha insegnato che la pelle può avere migliaia di sfumature diverse, ma che, in fondo, le lacrime hanno tutte lo stesso colore.
Ci ha insegnato che tutti possiamo camminare sulla luna e fare di un’anonima strada il nostro palcoscenico dorato.
Secondo lui ognuno di noi era destinato a qualcosa di grande. Bastava avere il coraggio di guardarsi in uno specchio.
Il suo unico crimine è stato l’averci insegnato a credere in noi stessi e ad inseguire un sogno che in fondo no, non se n’è mai andato.
Abbiamo fatto della sua musica la colonna sonora della nostra vita, ed ogni sera aspettiamo il sorgere della luna per contare le stelle e sentirlo più vicino.

Mi piace pensare che alla fine, qualunque cosa sia successa, Michael sia finalmente in pace e spii in silenzio i momenti in cui pensiamo a lui, facendo capolino dallo spiraglio della finestra lasciata incautamente aperta.
Mille volte ho immaginato che potesse sentirmi, ma cosa potrei mai dirti Michael che milioni di persone non hanno già detto prima di me?
Mi piacerebbe dirti quanto ti voglio bene, ma sarebbe una quantità troppo grande da esprimere e, lo sai, non sono mai stata un gran che con i numeri.
Mi piacerebbe dirti che non ho avuto paura di guardare al di là delle prime pagine dei giornali, piene delle loro solite notizie da audience, e di far sentire la mia voce anche quando difenderti riapriva una ferita che faceva ancora troppo male.
Mi piacerebbe chiederti di cantare ancora una volta, solo per me, ma ho paura che non riuscirei a trattenere le lacrime e rischierei di fare una pessima figura.
No, ripensandoci Michael, credo che non ti dirò niente. Mi limiterò a stringerti forte, con la speranza che il mio abbraccio trovi le parole che io non sono in grado di esprimere.

Ora ascolto una delle tue canzoni. Dall’altoparlante a muro la tua voce dice:
“Nei nostri momenti più bui
nella mia disperazione più profonda
Ti importerà ancora?
Ci sarai?
Nelle mie difficoltà
nei dubbi e nelle frustrazioni
nella mia violenza
nella mia turbolenza
nella paura e nelle mie confessioni
nell'ansia e nel dolore
attraverso la mia gioia ed il mio dolore
nella promessa di un altro giorno
non ti permetterò mai di andartene
perché sarai sempre nel mio cuore.”
[Will You Be There]

Sì Michael, noi ci siamo e ci saremo ancora, e nel nostro cuore ti riserveremo sempre un posto d’onore.
Ti vogliamo bene. Ricordatelo sempre.
FOREVER. O come dicevi tu, FOREVER, DARLING.


- Alessia -
FRANCY65.
00domenica 27 settembre 2009 22:40
Bellissime parole Alessia.
Sei riuscita a dire tutto quello che sentiamo per Michael.
Sai, la cosa che vorrei tanto è la certezza che lui ovunque si trova ci sente, ci vede e ci ama...Lo so che ce lo auguriamo un po' tutti, però devo dirti la verità: siamo cosi numerosi in tutto il mondo che mi sembra strano che lui possa sentire o vedere quello che adesso proprio io provo per lui, l'amore che per lui sente il mio cuore, la sofferenza della mia anima....
paulmj4ever
00lunedì 28 settembre 2009 01:07
Alessia, che dire, le tue parole sono la dimostrazione che tutto l'amore che ha dato non è stato vano.

Siamo tutti vicini con il nostro dolore. Nessuno è solo.

Ciao.
FedericaMJ
00lunedì 28 settembre 2009 02:55
Ciao Alessia...mi hai fatto piangere...ma non mi dispiace.
Leggendo ciò che hai scritto, mi rendo conto ancora una volta che noi tutti siamo accomunati dagli stessi pensieri e stati d'animo, e per quanto avrei preferito non dovermene mai accorgere così presto e in questa triste occasione, mi sento + sollevata dal fatto che non sono la sola a sentirmi così! Grazie per le tue parole...Un bacio!
veronzica
00lunedì 28 settembre 2009 08:54
bellissimo!
scrivi benissimo...
e hai espresso benissimo anche i miei sentimenti...

buona giornata a tutti sorelle e fratelli...
ciao amico mio
FOREVER.
00lunedì 28 settembre 2009 10:06
i tuoi pensieri sono bellissimi..... e rispecchiano il pensiero di tutti noi..... michael ha lasciato un vuoto immenso e per quanto mi riguarda ogni giorno è sempre più forte il dolore per la sua perdita. Ho provato molto dolore nella mia vita per la perdita di persone a me molto care ma vi giuro che questo à un dolore così grande che toglie davvero il fiato e a volte mi fa quasi paura. il mio desiderio è che michael senta questo amore e possa un giorno qualsiasi farmelo capire. ....... i love you .... much more
mellyEale
00lunedì 28 settembre 2009 10:20
davvero bellissime parole...credo ke tu abbia espresso tt ciò ke noi del forum proviamo da 3 mesi a qst parte...hai davvero ragione, è difficile qst situazione, per noi è andato via più di un cantante...è andato via un amico, un confidente, un fratello...è una peridita ke probabilmente nn sarà mai colmata...l'unica cosa ke ci resta ora è ricordarlo, soprattutto agli okki di ki MIKE nn l'ha mai conosciuto, far capire ki era il vero MICHAEL JACKSON...solo così lui diventerà davvero immortale...
BEAT IT 81
00lunedì 28 settembre 2009 10:22
Ciao Alessia...che dire...mi hai fatto piangere, le tue bellissime parole descrivono perfettamente lo stato d'animo di tutti noi, il vuoto che lui ha lasciato è incolmabile e il dolore x la sua perdita ancora così forte, a volte mi consolo pensando che lui da lassù ci può vedere e sentire e capire quanto amore c'è nel mondo x lui, xò il più delle volte nn basta, vorrei solo che quel 25 Giugno nn fosse mai arrivato e che lui fosse ancora qui. Quanto mi manca...
sesesalsera
00lunedì 28 settembre 2009 14:22
Ciao Alessia...leggendo le tue righe ho pianto,motivo x cui in questi giorni non sono entrata nel forum...non volevo stare male,anke se saperci tutti vicini mi dà un forte impulso vitale...tu parlavi della difficoltà di difendere Michael..io l'ho avuta ieri sera con 2 xsn ke amo:mia sorella e il mio ragazzo.
difenderlo ormai è diventata una questione di cultura,oltre che di rispetto...Mi sono resa conto ke l'ignoranza non solo regna sovrana,ma che proprio non vuole andar via,neanche di fronte all'evidenza..ormai ho capito che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
di chi non vuol vedere le macchie d vitiligine,di ki non vuol sapere quanto possano estendersi,di chi non vuol sentire la parola"innocent",dopo il processo,la parola"dream","love",di chi non vuol credere alla parola"peace"...
non credono + in niente...si alzano,lavorano,tornano a casa,mangiano e poi vanno a dormire...è davvero qst il senso della vita?michael ci ha insegnato ad amare,a vivere,a gioire delle cs + semplici ma,così come lui allora non veniva capito,così oggi ci ridono dietro quando cerchiamo di dare informazioni riguardo la sua storia,la sua vita...sono veramente delusa...delusa dalla mancanza di interesse,di curiosità,dalla mancanza di brio,di amore,di vita...
nessuno ricerca + la verità...e,nonostante il dolore,nonostante le critiche ke quotidianamente ho imparato a reggere,io sono felice di averlo conosciuto,di aver capito cosa significa prodigarsi x qualcun altro...l'egoismo a volte ci spella vivi,io sono uscita da quel turbine,ho aperto un attimo gli occhi e ho scorto un nuovo mondo...un mondo povero,affamato,ingrato,ricco d sofferenze ma anche di tante xsone che,km me,non mollano mai,SPERANO,si guardano allao specchio,si interrogano e decidono di cambiare e AIUTARE.
io credo ke noi siamo l'eredità di Michael,io credo che,quanto meno,dovremmo continuare a fare ciò ke lui ci ha insegnato...così lo porteremo nell'anima.E chi ce lo toglierà +?
un bacio forte ragazzi,vi sono vicina.
grazie Alessia.
danyblack
00lunedì 28 settembre 2009 14:28
Alessia

Alessia sto piangendo...
Micheal'sNewFan
00lunedì 28 settembre 2009 15:41
Alessia, le tue parole sono meravigliose.
Le condivido pienamente e non so cos'altro aggiungere.
Solo, Michael I love you... [SM=g27821]
Axela90
00lunedì 28 settembre 2009 16:09
Bellissime parole davvero...non so cosa dire, mi hanno commossa e mi ci ritrovo perfettamente.
mrrossella59
00lunedì 28 settembre 2009 16:28
Cara Alessia, anche se sono molto, ma molto, moltissimo più grande di te, hai descritto bene quello che ho provato anche io, e che continuo a provare. Quando ho saputo la notizia dal tg la prima cosa che ho pensato è stata: lui no, non è possibile!...come se lui fosse dovesse essere immortale, che a lui non poteva capitare. E' stato come se venuta a mancare una presenza che non potevo vedere ma era costantemente nella mia vita di tutti i giorni, e questo ha provocato un vuoto enorme. Cerco di riempirlo con la sua musica, "parlando" come in questo caso con voi, cercando in qualche modo di far parte della comunità di persone ancora innamorate di Michael. Così mi sento meno frustrata di quando tento di convincere qualcuno che Michael non era solo un "cantante".
liberiangirl1977
00lunedì 28 settembre 2009 22:05
Mentre leggevo tremavo tutta e ora esattamente adesso lacrime mi rigano il viso....GRAZIE, te lo scrivo in maiuscolo....quanto vorrei che Michael potesse sentire anche solo un millesimo di tutto l'amore che c'é qui per lui.....
_Dirty Diana_
00martedì 29 settembre 2009 19:33
Re:
Non so proprio come ringraziarvi per i complimenti e per tutte le belle cose che avete scritto.
Mi dispiace molto di avervi fatto piangere, ma a volte anche le lacrime aiutano a stare meglio.
Se avete voglia di scambiare due parole, non esitate a scrivermi (di solito non sono così malinconica!).

FRANCY65., 27/09/2009 22.40:


Sai, la cosa che vorrei tanto è la certezza che lui ovunque si trova ci sente, ci vede e ci ama...Lo so che ce lo auguriamo un po' tutti, però devo dirti la verità: siamo cosi numerosi in tutto il mondo che mi sembra strano che lui possa sentire o vedere quello che adesso proprio io provo per lui, l'amore che per lui sente il mio cuore, la sofferenza della mia anima....



Purtroppo non sono io la persona che può darti quella certezza, ma ci tengo a dirti una cosa: pensa a quante cose incredibili succedono ogni giorno nel mondo, anche sotto i nostri occhi. Per la maggior parte di esse non esiste alcuna spiegazione logica e non vi è scienza che possa ricondurle ad un meccanismo razionale. Ora ti dico, accendi lo stereo e metti una canzone di Michael, proprio la tua preferita, quella che anche se fa male non puoi fare a meno di ascoltare di continuo. Alza il volume al massimo e chiudi gli occhi. Ora guardati dentro... forse la risposta che cerchi ce l'hai già nel cuore.




FRANCY65.
00martedì 29 settembre 2009 21:02
Grazie Alessia.
Sei una ragazza fantastica!
Ho una nipote della tua stessa età e vorrei tanto che avesse dei pensieri profondi come te.
Un grosso abbraccio.
[SM=x47938]
Sabry_23
00martedì 29 settembre 2009 21:09
Alessia mi hai fatto piangere..

Hai scritto tutto quello che provo anch'io..sono felice di trovare qualcuno che sa come mi sento..grazie a te e a tutti voi..mi fate sentire meno sola..
gaby@
00martedì 29 settembre 2009 21:43
Ragazze, siamo tutte unite negli stessi sentimenti. Ogni giorno qualcuno o qualcosa mi parla di Mike, il pensiero di lui mi accompagna tutti i giorni, silenzioso. Vi abbraccio.
antonella.30
00martedì 29 settembre 2009 21:46
[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Niky75
00martedì 29 settembre 2009 21:57
Re:
FedericaMJ, 28/09/2009 2.55:

Ciao Alessia...mi hai fatto piangere...ma non mi dispiace.
Leggendo ciò che hai scritto, mi rendo conto ancora una volta che noi tutti siamo accomunati dagli stessi pensieri e stati d'animo, e per quanto avrei preferito non dovermene mai accorgere così presto e in questa triste occasione, mi sento + sollevata dal fatto che non sono la sola a sentirmi così! Grazie per le tue parole...Un bacio!




Quoto in pieno, non riesco ad aggiungere altro
sabrinamar
00martedì 29 settembre 2009 22:16
Re:
_Dirty Diana_, 27/09/2009 19.01:




- Alessia -




Alessia... le tue parole riflettono l'amore che abbiamo per questa creatura soprannaturale che è Michael... che come scrivi tu ci ha insegnato a credere in noi stessi e ad avere la forza di realizzare i nostri sogni. Lui ci ha insegnato l'essenza della parola Amore nella sua totalità....
Hai riempito i miei occhi di lacrime e il mio cuore si è stretto ancora una volta...
Grazie per i tuoi pensieri....
sabrinamar
00martedì 29 settembre 2009 22:19
sesesalsera
sesesalsera, 28/09/2009 14.22:





Amare Michael è un onore e un piacere ma difenderlo è una vera e propria battaglia perchè il più delle volte ci si deve scontrare con l'ignoranza più grezza, con la cecità della gente che preferisce credere alle accuse (anche se infondate), criticare e condannare. Oltre che ridicolizzare uno dei migliori uomini che la Terra abbia mai ospitato! Ma perchè non cercano di capire e aprire il loro cuore invece di infangare gratuitamente???
Ti dirò.... come lo capisco quando si prendevano gioco di lui, quando dicevano ogni sorta di falsità sul suo conto pur di attirare l'attenzione di un pubblico di imbecilli!!!! Michael, un essere così sensibile, ferito dalla cattiveria di questo mondo, senza un motivo... Perchè le persone a volte sono ciniche e malvagie???
Mi è accaduto e mi sta accadendo lo stesso (non che io sia una persona famosa!). Anche nella vita di tutti i giorni con le persone che fanno finta di esserti vicine ed amiche, di volerti aiutare ma che dietro alle tue spalle tramano, cercano di imbrogliarti solo perchè capiscono che hai un cuore buono! E come se non bastasse se ne vanno in giro a parlar male di te inventando ogni sorta di falsità... Ma come poteva vivere il nostro Michael in mezzo a tutto questo marciume???? Ma quanto lo hanno fatto soffrire questi bastardi???? Lui era veramente troppo per questo mondo!
Che Dio lo abbia al suo fianco.... ora e sempre....

annaspearsb
00martedì 29 settembre 2009 23:25
stupendo <3
MICHAEL j.FAN
00mercoledì 30 settembre 2009 02:01
cara alessia, davvero complimenti.
questi sono i pensieri e le parole che noi tutti quì proviamo per michael, dunque tu in questo momento sei stata la nostra portavoce.
penso ke michael abbia dato la sua vita per qualcosa di importante,che ha sempre profetizzato attraverso le sue canzoni, le sue poesie, le sue dolci note e le sue grandi parole; il suo obiettivo è stato principalmente: diffondere amore...e questo forum è la prova che tale obiettivo è stato raggiunto: noi racchiudiamo tutto il suo amore, tutto ciò ke ci ha sempre insegnato.
grazie michael
mrrossella59
00mercoledì 30 settembre 2009 14:33
Re:
gaby@, 29/09/2009 21.43:

Ragazze, siamo tutte unite negli stessi sentimenti. Ogni giorno qualcuno o qualcosa mi parla di Mike, il pensiero di lui mi accompagna tutti i giorni, silenzioso. Vi abbraccio.



Grazie. Vorrei abbracciarvi una per una ma non posso, quindi immagino un abbraccio collettivo in nome dell'amore per Michael. E mettiamoci in mezzo Alessia, così giovane e così sensibile. Non sarebbe bello?
_Dirty Diana_
00giovedì 1 ottobre 2009 18:29
Re:
FRANCY65., 29/09/2009 21.02:

Grazie Alessia.
Sei una ragazza fantastica!
Ho una nipote della tua stessa età e vorrei tanto che avesse dei pensieri profondi come te.
Un grosso abbraccio.
[SM=x47938]



... E io vorrei tanto avere una zia in grado di condividere questi benedetti (o maledetti) pensieri. Grazie mille FRANCY!
Ti abbraccio


_Dirty Diana_
00giovedì 1 ottobre 2009 18:31
Re: Re:
mrrossella59, 30/09/2009 14.33:



Grazie. Vorrei abbracciarvi una per una ma non posso, quindi immagino un abbraccio collettivo in nome dell'amore per Michael. E mettiamoci in mezzo Alessia, così giovane e così sensibile. Non sarebbe bello?



Ne sarei onorata... [SM=x47984]
Grazie dal più profondo del cuore [SM=x47938]


_Dirty Diana_
00giovedì 1 ottobre 2009 18:46
Ringrazio tutti ancora una volta per le bellissime parole.
Una della cose che mi ha reso più felice è sapere che, anche in momenti come questi, nessuno di noi è rimasto solo...

P.S. per antonella.30 :
tesoro, me lo fai un sorriso?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com