Richiesta di cambio titolo di un topic

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AntonellaP85
00venerdì 5 marzo 2010 22:16
A nome di tutte le frequentatrici del topic "Il torace di Mike...spalle, schiena, panza" nella sezione foto, il cui titolo è stato modificato dopo oltre 100 pagine senza dare spiegazioni e senza un motivo apparente, chiedo che venga ripristinato il vecchio titolo.
Grazie mille! [SM=g27823]
rosellina81
00venerdì 5 marzo 2010 22:23
chiedo anche io ^_^ a me piaceva leggere ..TORACE..SPALLE ..SCHIENA..PANZA...leggendo..me lo immaginavo tutto ..<3<3<3<3<3<3 e ..non è male come cosa!!!!!:-D
MJxsempre84
00venerdì 5 marzo 2010 22:42
Mi unisco anch'io alla loro richiesta xchè secondo me il titolo "Il torace di Mike...spalle, schiena, panza" era più calzante e poi la povera OCEANICAMENTE nn ne sapeva nulla del cambio del titolo del topic che dopotutto aveva APERTO LEI.


Victoryfan
00venerdì 5 marzo 2010 22:42
Mi associo anch'io alla richiesta.....quel titolo aveva un certo non so che..ci ha aiutato a superare momenti molto tristi grazie al talento straordinario della sua creatrice....Le sue storie sono e rimangono insuperabili...il titolo era ironico per presentare la figura di Mj con rispetto e simpatia....
Propongo un cambio! Modificate il titolo del topic da me creato: Lettera aperta alla Vestale del Sacro talismano....in...Lettera aperta a colei che mai sarà, pur tentando con ogni mezzo, compreso il dialetto siculo, Vestale del Sacro Talismano...Antonè..in veste ufficiale..none!!!! [SM=x47926]
Grieved
00sabato 6 marzo 2010 01:04
I titoli dei topic devono essere chiari, sensati e ordinati, lo ripetiamo infinite volte ed è scritto nel regolamento.
AntonellaP85
00sabato 6 marzo 2010 01:12
Re:
Grieved, 06/03/2010 1.04:

I titoli dei topic devono essere chiari, sensati e ordinati, lo ripetiamo infinite volte ed è scritto nel regolamento.




lo so, ma non ci sembra che sia un titolo oscuro, si capisce di cosa si parla, noi frequentatrici ci siamo affezionate, è una cosa simpatica tra di noi e poi sono 6 mesi che il topic è aperto, cambiarlo dopo tutto questo tempo è inutile dai.....non siate sempre così rigidi per delle sciocchezze, mica il titolo era "posso fare una domanda?" come capita spesso....attendiamo fiduciose... [SM=g27823]
Grieved
00sabato 6 marzo 2010 01:15
Sempre così rigidi? [SM=g27820]

Ripetiamo le stesse cose agli stessi utenti 12589 volte, semmai lo siamo troppo poco [SM=g27828]
AntonellaP85
00sabato 6 marzo 2010 01:18
Re:
Grieved, 06/03/2010 1.15:

Sempre così rigidi? [SM=g27820]

Ripetiamo le stesse cose agli stessi utenti 12589 volte, semmai lo siamo troppo poco [SM=g27828]




La fondatrice del topic ci è rimasta male, ha scritto alla penultima pagina del topic stesso....fate uno sforzo, siamo brave figlie noi... [SM=g27828]
Grieved
00sabato 6 marzo 2010 01:54
Ma non c'è dubbio.
Comunque grazie Antonella, non avevo visto.
Non ho letto tutto perché per caricare una pagina di quel thread mi ci mette 15 minuti.
Comunque rispondo a oceanicamente (e a tutti) qui.
Una reazione del genere di fronte al cambiamento di un titolo mi sembra a dir poco esagerata (dal mio punto di vista, ovvio).
Purtroppo quello che facciamo non va mai bene.
Se interveniamo “perché interveniamo” e se non lo facciamo leggo frasi del tipo “i moderatori stanno a girarsi i pollici” (come se fossimo noi a dover intervenire e non gli utenti a dover rispettare il regolamento) o che il forum è ormai precipitato nel caos.
Vorrei inoltre ricordare che i moderatori non sono tenuti a informare personalmente gli autori del thread di qualunque eventuale modifica (se così fosse non ci basterebbero 24 ore al giorno sul forum).
Trilly-88
00sabato 6 marzo 2010 12:22
credo che forse la questione sia stata fatta più grossa di quella che è .

Ho letto il post di oceanicamente e ci tengo a fare alcune puntualizzazioni :


...non capisco come sia possibile che in più di 100 pagine di topic...NESSUNO abbia mai avuto niente da ridire...NESSUN avvertimento da fare...NESSUN richiamo all'ordine da presentare...eh sì che...immagino che i moderatori del Forum non siano capitati qui solo un paio di giorni fa...anche perché...se così fosse...permettetemi di chiedere loro...ma dove eravate fino a ieri?!!!!...questo topic è aperto da ben sei mesi...ed ha ricevuto un numero di visite da far impallidire quasi tutte le altre discussioni presenti nel Forum!...perciò...non capisco...per oltre 100 pagine siamo rimasti in tema...ed ora che avete deciso che siamo andati fuori...trovate che abbia senso cambiarne il titolo



Purtroppo da Giugno in poi è stato davvero complicatissimo avere costantemente tutto sotto controllo , ora le cose si stanno pian piano riaggiustando , ma c'è ancora molto da fare.
Se il topic nella sezione Foto è stato preso in esame solo ora non è perchè fino ad ora stavamo giocando a monopoli , ma perchè abbiamo avuto altri problemi a cui dare priorità e che necessitavano essere risolti .


Il Forum non mi appartiene...lo so bene...ma è uno spazio che mi è stato dato a disposizione...sul quale non so bene chi ci sta facendo dei soldi (il che...sia chiaro...non trovo riprovevole...visto il tempo che certamente vi porta via per gli aspetti gestionali e non solo)...ma...dato che sento di aver dato il mio personale contributo in maniera sempre leale ed appassionata alla "causa"...in cambio, sento di aver diritto almeno ad un po' di rispetto...che invece sento essermi stato appena negato.



Questa è la precisazione più importante che ci tengo a fare : qui dentro , partendo dagli Amministartori , Vice-Amministartori , e in ultimo noi Moderatori , NESSUNO di noi ci guadagna neanche mezzo centesimo di euro .
Siamo qui solo ed esclusivamente per amore e per passione , nulla di più , questo non è un lavoro , nessuno ci guadagna nulla a livello economico .
Cerchiamo sempre di comportarci portando il massimo rispetto a tutti voi , e cercando di offrire quanto di meglio possiamo dare .

Ad ogni modo abbiamo preso in considerazione la vostra proposta di ridare al topic il titolo che aveva in origine , ne discuteremo con il retso dello staff .




Grieved
00sabato 6 marzo 2010 13:06
Giusy, grazie.
Ieri sera non ero riuscita a leggere tutto il post di oceanicamente (se il regolamento prescrive delle dimensioni massime delle foto postate un motivo c’è, ma tanto per cambiare nessuno, o quasi, rispetta queste disposizioni).
In merito alla questione dei guadagni, comunque, voglio solo dire che esistono, vi assicuro, persone che dedicano il loro tempo a qualcosa solo per passione e senza un tornaconto personale, come nel caso dello staff di questo forum. Quindi, prima di fare certe affermazioni, sarebbe corretto essere sicuri di ciò che si scrive.
Mercurina89
00sabato 6 marzo 2010 15:04

Mai, e dico mai, un forum è stato gestito basandosi su guadagni : noi siamo sulla piattaforma freeforumzone, nessuno di noi viene pagato né paghiamo qualcosa per poterci scrivere.
Di solito, per aprire un proprio sito, si paga di proprie tasche, di certo non si viene pagati.

Lo staff di questo forum ha da sempre come primo obiettivo il rispetto e la serenità tra tutti gli utenti e in primis nei confronti di Michael Jackson : il lavoro portato avanti da esso è curato con amore, disponibilità e onestà.

Apprezzo e stimo tantissimo i miei compagni di "lavoro", e personalmente posso solo dire che sono mesi ormai che sono qui ad aiutarli unicamente perché sento di doverlo a Michael e a chi ha da sempre condiviso il mio stesso amore per lui.

Mai mi sarei sognata di arrivare a leggere che noi siamo sospettati addirittura di guadagno.
Noi impieghiamo una buona parte del nostro tempo libero qui sopra per voi e per lui, gratuitamente, e lo facciamo con gioia...se così la si può ancora definire da dopo il 25 giugno.

Cambiamo ogni giorno decine di titoli di topic : lo facciamo per una corretta fruibilità delle discussioni, non certo per mancare di rispetto a chi scrive.

E' nei nostri progetti quello di riorganizzare la sezione delle foto : per questo da un qualche giorno a questa parte ne stavamo parlando e si è pensato di rendere il titolo di quel topic più generico e serio proprio per inglobare in esso i numerosi Off Topic che si erano creati tra i vari commenti.
E' stato fatto quindi per tutelare il senso stesso di quella discussione, non altro.

Come è stato detto, non avvisiamo ogni utente del cambio di titolo, non ne abbiamo il tempo.

Dato che il titolo iniziale non era nemmeno poi così consono (panza???) e che il nuovo titolo è comunque attinente, non crediamo che coloro che vi scrivevano ora perderanno la linea ispirativa a causa di questo.. (?!?!)

I topic esistono per commentare un argomento preciso, non per creare un altro forum dentro ad un forum.
Non è che perché quel topic abbia superato le 100.000 (e preciso che non dobbiamo raggiungere nessun record) visite ora non può più essere oggetto di modifiche.
Assolutamente no.

Anzi, a volte è proprio con l'espansione imprevista di un argomento che le caratteristiche inziali di esso devono essere riviste.



Come è stato detto da oceanicamente, evidentemente l'atmosfera era cambiata da lì già da un po'...non conosco nei dettagli cosa si intende perché moderiamo ogni giorno decine di altri thread, ma quindi di certo non è colpa del recente cambio titolo se qualcosa si è spezzato.

La questione ha assunto caratteri spropositati rispetto all'importanza vera di quella modifica che, ripetiamo, non è stata certamente fatta per mancare di rispetto a qualcuno.

Fermo restando che le modifiche in quella cartella continueranno ad esserci e la stessa verrà riorganizzata per dare più ordine al tutto,

fermo restando che il topic in questione, come qualunque altro, NON PUO' diventare una chat (buonasera, come state, etc...),

fermo restando che devono essere rispettati il più possibile i limiti di dimensioni delle foto postate,

il topic come vedete è ancora lì aperto a tutti.

Invitiamo tutti coloro che vi prendono parte quotidianamente a rispettare queste poche regole e invito davvero sinceramente oceanicamente a non prenderla sul personale, ma di ritornare ad allietare con i suoi post, che da quel che ha scritto preparava con impegno e amore, tutti quelli che entravano in quel topic per leggerli e distrarsi.

Con questo spero che la questione sia risolta.
witness63
00domenica 7 marzo 2010 11:17
Non si è mai adatti a moderare e amministrare, contro qualcuno prima o poi ti scontri.
E' vero, il topic nel tempo aveva cambiato forma, alcune persone non amavano più frequentarlo ed il titolo credetemi non era una semplice etichetta, era un richiamo....
La prima volta che ho scelto di leggerlo è stato proprio il titolo ad attrarmi. Aveva la caapacità di garantire l'accesso verso un mondo giocoso e non irriverente. Il richiamo per qualcosa che in quel momento mi serviva così.
Mentre alcuni topic li frequentavo per incontrarmi con persone che di Michael volevano conoscerne le profondità della mente e dello spirito , quello era il topic dove Michael giocava con noi, in modo appassionato e divertente.

Voi moderatori avete il diritto di cambiare i nomi ai topic e lo fate.
Mi pemetto di dichiarare il mio diritto di rispondere e di chiudere magari questo topic con la delusione.

Siamo così un pò [SM=x47975]

e un pò [SM=x47964]

e viviamo di simboli.In questo caso l'emoticon era il titolo del topic.


I love MJ
00domenica 7 marzo 2010 12:10
Non vedo perché lamentarsi tanto per un titolo. Oltretutto sotto al nuovo titolo, potete benissimo leggere il vecchio titolo. E' solo un titolo, non credo che cambi il contenuto di tutte le 200 e passa pagine (piene di foto trite e ritrite. Per non parlare di quante di voi continuano a quotare interi post di foto). Se la cosa che vi turba tanto è solo il titolo del topic, allora volete solo alzare un polverone di lamentele contro i mod. Almeno mi pare.
Victoryfan
00domenica 7 marzo 2010 12:15
Re:
I love MJ, 07/03/2010 12.10:

Non vedo perché lamentarsi tanto per un titolo. Oltretutto sotto al nuovo titolo, potete benissimo leggere il vecchio titolo. E' solo un titolo, non credo che cambi il contenuto di tutte le 200 e passa pagine (piene di foto trite e ritrite. Per non parlare di quante di voi continuano a quotare interi post di foto). Se la cosa che vi turba tanto è solo il titolo del topic, allora volete solo alzare un polverone di lamentele contro i mod. Almeno mi pare.




Le polemiche sono inutili..naturalmente....magari il titolo per la sua creatrice aveva un significato...tutto qui...rilassati in quanto alle foto "trite e ritrite"...purtroppo quelle saranno per sempre...
Antonella-60
00domenica 7 marzo 2010 14:30
Re: Re:
Victoryfan, 07/03/2010 12.15:




Le polemiche sono inutili..naturalmente....magari il titolo per la sua creatrice aveva un significato...tutto qui...rilassati in quanto alle foto "trite e ritrite"...purtroppo quelle saranno per sempre...




....purtroppo !!!

Ma a noi piace così....perchè "La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare" (Schopenhauer)
ed il titolo ci portava in quella dimensione.....



AntonellaP85
00domenica 7 marzo 2010 16:00
Credo che quella cosa scritta da Oceanicamente sia solo il frutto di un momento di rabbia personale e che non lo pensi assolutamente, così come non lo pensa nessun altro, Alessia è una persona stupenda e non pensa male di nessuno.
Credo solo che il fatto del titolo, che magari ad alcuni può sembrare una stupidaggine, sia apparso come un intervento in un qualcosa che alcuni utenti hanno costruito quotidianamente, con amore e passione, un qualcosa che ha unito persone che prima non si conoscevano e che sono arrivate a percorrere centinaia di chilometri per incontrarsi, un qualcosa che ha fatto nascere amicizie belle e vere, ciò che magari nel forum non si viene a sapere, ma c'è.
Si tratta solo di questo, nessuno voleva alzare polemiche o criticare i moderatori, sappiamo che fate tanto lavoro per supplire alle nostre mancanze e ve ne siamo grati.
Un abbraccio a tutti [SM=x47938]
AntonellaP85
00domenica 7 marzo 2010 16:00
Re:
I love MJ, 07/03/2010 12.10:

Non vedo perché lamentarsi tanto per un titolo. Oltretutto sotto al nuovo titolo, potete benissimo leggere il vecchio titolo. E' solo un titolo, non credo che cambi il contenuto di tutte le 200 e passa pagine (piene di foto trite e ritrite. Per non parlare di quante di voi continuano a quotare interi post di foto). Se la cosa che vi turba tanto è solo il titolo del topic, allora volete solo alzare un polverone di lamentele contro i mod. Almeno mi pare.




Ti rimando alla mia precedente risposta, non è bello parlare senza conoscere i fatti e tu non li conosci.
I love MJ
00domenica 7 marzo 2010 23:03
Quello che avete costruito quotidianamente resta, a prescindere dal titolo. Non credo che se il titolo fosse stato diverso voi avreste desistito dal continuare a postare lì. Se tutte le amicizie e le belle cose che dici tu dovessero rompersi solo per il piccolo, insignificante cambiamento di titolo allora...
Per le foto trite e ritrite sono rilassatissima, anzi. Solo mi pare stupido far tante storie per un titolo, nemmeno vi avessero cestinato tutta la discussione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com