Problemi tra mj e sony preInvincible???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DOUBLE-D
00sabato 19 ottobre 2002 16:52
Penso ke tra i problemi tra mj e la sony dovevano esserci prima di invincible...e vi erano diversi campanelli d'allarme:
1)G.H. doveva uscire nel frebbraio del 2001 con tanto di sponsorizzazione e manifesti pubblicitari ma qualcosa cambiò e infatti sappiamo tutti ke il gh usci a novembre
2)You rock my world non doveva essere il primo singolo..infatti quando usci nella radio di ny ci furono denunce da parte della sony (poi ritirate)in quanto quella canzone non era il primo singolo...e quindi....cosi subito dopo mj (secondo alcuni incazzato nero)dovette ripiegare su un video cosi cosi!!
3)La cosa ke non capisco pero è l'uscita dei 4 cd rimasterizzati nello stesso giorno senza nemmeno un sponsorizzazione..ke mi significa????
Se fosse stata un altra casa discografica sicuramente avrebbe publicato i 4 cd uno ogni anno fino all'arrivo di invincible..non sarebbe stato meglio cosi??LA casa discografica di madonna ha fatto pubblicità a quella cagata di gh e la sony grande multinazionale..nulla!!!mah!!Non capisco..eppure i soldi sono soldi!!!o no??Magari per la sony mj ormai era capitolo chiuso..ma allora perke continuare cosi male??la sony avrà perso un sacco di soldi per il cd gh e per gli altri 4 cd(parlo di produzione)...ma allora perke non sponsorizzarli??Mistero!!!!!!:hehem
criticofan
00sabato 19 ottobre 2002 18:10
hai ragione
Sicuramente i problemi con la Sony vanno cercati da molto prima dell'uscita di "Invincible". Evidentemente la Sony aveva in programma di "licenziare" Mike da tempo, perchè come lui stesso ha dichiarato Mike aveva già da tempo comunicato la sua intenzione di mollare la Sony, portandosi via il 50% del catalogo editoriale ATV/SonyMusic;) .
Io seguo Mike da tanto tempo e, quando sentii "YRMW", senza sapere nulla di problemi con la Sony, pensai "ma cos'è diventato scemo, vuole lanciare un disco così atteso dopo tanto tempo che si è "fatto di nebbia", con un singolo così loffio trito e ritrito? Incredibile!:eek: " Ovviamente un sacco di fan(atici) mi diedero addosso sostenendo che "YRMW" era un capolavoro:banfa: ...poi è venuta fuori la voce più che credibile che Mike volesse spaccare il mondo con un primo singolo veramente forte, sembra "Unbreakable", con tanto di video super-mega-sborone (per dirla alla bolognese;) ) diretto da George Lucas. Poi, la trasmissione radiofonica "pirata" di "YRMW" (secondo alcuni voluta dalla Sony stessa) e la necessita di ripiegare su un video fatto in fretta e furia (Mike ha partecipato alle riprese una sola giornata, sembra!:eek: ) riutilizzando un vecchio concept originariamente pensato per un eventuale singolo di "Dangerous" (stesso look, stesso balletto, la solita solfa:hehem )
Per quanto riguarda le "riedizioni"...beh, in effetti di pubblicità non ne hanno fatta tanta,anzi zero, ma sono convinto che progetti del genere interessino comunque solo ed esclusivamente noi fan (e non più di tanto, io per esempio ho ri-comprato solo "Bad" e "Thriller"; cacchio, "Dangerous" non conteneva nemmeno uno straccio di bonus o demo!:frown: )
Parlando invece delle perdite in soldi da parte della Sony beh...può sembrare strano, ma sono briciole:sisi: ! Proprio perchè la Sony è una grande multinazionale, tra le più grandi. Immaginate gli introiti della Sony mettendo da parte quelli discografici: hi-fy, impianti stereo, strumenti e componentistica musicale professionale e non, televisori, videoregistratori, lettori dvd; introiti cinematografici(Columbia pictures), vhs, dvd; Playstation (!), videogiochi...tutto questo sparso in tutto il mondo!:arg:
Secondo te cosa sono, in mezzo a tutto questo, un centinaio di milioni di dollari (stando larghi) sputtanati per un disco boicottato? Nulla!:nono:
Tutto è relativo...
-DaviL
00sabato 19 ottobre 2002 23:06
Beh, non credere Critico, la Sony è calata moltissimo in questi ultimi anni, per esempio la Thompson seppur relativamente giovane ha letteralmente stracciato la Sony dal punto di visto del rapporto sia qualitativo che di prezzo .
Per le autoradio, beh, 10 anni fa tutti volevano sony oggi sono da evitare a tutti i costi ( ne ho avuto la conferma io stesso qualche anno fa ).
Unico grosso successo della Sony, quello che la fa tenere in alto negli ultimi anni è stata la Playstation, sopportata tra l'altro da una campagna publicitaria veramente da oscar.
La sony non è più quella di un decennio fa.
criticofan
00domenica 20 ottobre 2002 00:37
no...
Anche se valesse un decimo di quello che valeva dieci anni fa (ammesso sia vero, ti ripeto che i campi in cui è attiva la Sony sono innumerevoli, primi fra tutti quello cinematografico con la Columbia - un successo per fare un esempio "Spiderman";) ! - e quello videoludico con la Playstation:eek: ), anche se valesse un decimo dicevo, qualche decina di milioni di dollari perduti non sarebbero comunque nulla! Non devi pensare in termini di singola persona! 100 milioni per Michael Jackson sono tanti:arg: , ma per una industria intera come la Sony (ma per fare un esempio potremmo dire Mediaset) non sono una gran cifra, ma un bruscolino nella contabilità...:nono:
mrathlon900
00domenica 20 ottobre 2002 11:59
La Thompson Faceva Parte Della Multinazionale Sony nel senso che..le produceva i Televisori.

[SM=x47965]
KIKO81
00domenica 20 ottobre 2002 12:52
Non sono daccordo...
Io non penso che tutte gli innumerevoli rami della sony sono così strettamente collegati. Quindi non penso che se ad esempio perde milioni di dollari con la musica uno della sony possa dire:"vabbè mi rifaccio con i soldi della play-station". Non so se mi sono spiegato bene... Non è che quelli della sony, tutti quelli della sony, fanno il conto di quanto hanno guadagnato tutto l'anno e si mettono a dividere i soldi... penso che ogni attività ha la sua autonomia.
mjfan80
00domenica 20 ottobre 2002 14:03
bhe...
sicuro che i problemi c'erano prima di invincible!
per prima cosa già si vociferava di problemi in agosto, ma con il senno di poi mj ha prorpio detto che i pèroblemi venivano da indietro (chissà... foprse dal 99.... i ricordate? diveva uscire all'ora invincible.... e anche l'album dei 3t è 2 anni che è bloccato)

cmq la sony sì è in crisi... ma qulla messa male è la sony music
DOUBLE-D
00domenica 20 ottobre 2002 14:41
Non so!!!
Non so ..sicuramente ha ragione critico....poi se una multinazionale..ha dei problemi in un settore(nel nostro caso quello della musica..tra mp3 e pirateria)..la multinazionale..cambierà sicuramente settore(non abbandondo quello vekkio)ma cercando di rimanere sempre leader sul mercato...cmq la crisi si vede anche solo dalla copertina di Invicible(bruttissima)e dal libbretto...(con 1 foto centrale)...ke mi ricordare i tempi di bad(stesso interno..con foto al centro del libretto:emm: )..cmq se non sbaglio (adesso non so se sia vera sta cosa)ma pare ke la sede centrale della ssony music(in giappone)si sia lamentata del comportamento della sony verso mj..cmq sono solo voci...ma tutto questo finira nel 2003 o quanto dovremo aspettare??[SM=x47945]
-DaviL
00domenica 20 ottobre 2002 15:18
Ma io non mi riferivo alla situazione Sony-MJ, che sono bruscolini ma in generale. Ma che c'entra poi Spiderman se la Sony è appunto una multinazionale ? Un film non può cambiare niente ( anche se è stato un grandissimo successo )se La Sony è operativa in moltissimi settori ma è indubbio che su quello HI-Fi, Video ed elettrodomenstici in genere ha avuto un calo notevolissimo. Poi è vero la thompson una volta faceva parte della Sony, ma oggi se ne sono andati e si sono portati via la qualità.. e non è un caso che in pochissimi anni dalla sua nascita ha già raggiunto una posizione da quasi leader del settore, almeno da quello che dicono tutti i rivenditori ( anche se per me la migliore resta la Panasonic.
La cosa comunque mi interessa poco, non comprerò mai piu un prodotto Sony, neanche una comunissima VHS.
DOUBLE-D
00domenica 20 ottobre 2002 18:19
Siamo seri!!
Siamo seri non comprare un prodotto sony o no...qui si parla di sony music..ke è un settore della multinazionale sony...ragionando un po non sono d'accordo con critico su due fattori:
1)I 4 cd masterizzati erano nati proprio per le nuove generazioni non fan di mj (anke per quelli fan)..ma soprattutto per far conoscere alla nuova generazione ki era veramente mj..e credimi critico..una buona sponsorizzazione dei 4 cd (magari anche un per anno)avrebbe fatto salire sia le quotazioni di mike ke della sony...;Il quadro era questo..ed questo puntava sicuramente la sony..altrimenti fare cosi i 4 cd..non conveniva proprio..no???
2)Mi spiace critico...ma la sony music e una cosa e la playstation o altro ..è unaltra cosa...;è come la questione fiat..non è ke tutta la fiat sta fallendo...ma solo un settore...ti ricordo ke la fiat è ancke moda,giornale(tipo la stampa),poi ci sono la ferrari,alfa romeo,lancia e altro ancora..quello ke sta in crisi è il settore makkina fiat..!!!ok??
-DaviL
00domenica 20 ottobre 2002 18:37
Comunque non compro più niente della Sony anche perchè la qualità dei prodotti acquistati anni fa non mi hanno affatto soddisfatto.
Al contrario della Panasonic.
criticofan
00domenica 20 ottobre 2002 21:57
appunto!
La FIAT è in crisi nel settore automobilistico ma, come tu hai detto, visto che FIAT è collegata ad altri "affari", Ferrari, stampa ecc. ecc....gli operai sono disperati :mamma: ma, credetemi, la famiglia Agnelli mangia caviale e salmone tutte le sere:sisi: !
Certo, il settore "musica" della Sony è sicuramente in crisi... ma resta il fatto che la Sony è (lascia pure che sia in ribasso) ancora tra le più importanti aziende nel settore elettronica in ogni suo aspetto (strumenti, componentistica, tv, hi-fi) dei videogiochi (Playstation) e anche in quello del cinema (e a proposito "Spiderman[SM=x47944] " è solo un film targato Sony, la Columbia Pictures ne sforna un bel po'!)...tra l'altro Sony ha il brevetto del primo lettore cd portatile, e chissà di quanti altri accessori...insomma per questi motivi credo possa considerare la "crisi musicale" qualcosa di affrontabile e riparabile; all'interno di questa "crisi", qualche decina di milioni di dollari buttati via per un disco andato male ("Invincible") non sono nulla:nono: .

Sempre per quanto riguarda gli "investimenti":
MJfan, guarda che la Sony non ha speso un fico secco per quelle riedizioni:nono: ! Credi che nell'economia di un azienda come quella, rimasterizzare quattro dischi e stamparne qualche milionata di copie con una copertina diversa e qualche vecchia traccia in più sia veramente un impegno oneroso? Tutt'altro! E' semplicemente un modo per guadagnare qualche miliardino extra con poca spesa e poco lavoro:ok: , un po' come i "greatest hits". Una campagna promozionale di primo ordine sarebbe costata di più della realizzazione:eek: ! E comunque non avrebbe attechito più di tanto..."Invincible" ha venduto quello che ha venduto senza campagna promozionale adeguata, ma era comunque un cd di inediti che noi tutti aspettavamo con ansia da anni, e che ci siamo precipitati a comprare (alcuni più di una copia per via delle cover colorate...:emm: ) Quanto pensi che avrebbero potuto vendere 4 cd vecchi, già disponibili da anni in tutti i negozi di dischi, con nessun video in programmazione su MTV e nessun singolo per radio?
[SM=x47943] Poco!
Erano chicche destinate ai fan dallo zoccolo duro, chi le voleva le ha comprate comunque.

[Modificato da criticofan 21/10/2002 00:20]

criticofan
00domenica 20 ottobre 2002 22:09
per Kiko
...mi sembra ovvio che i vari settori di una unica azienda siano collegati tra loro, e che facciano "quadrare i conti" tirando le somme tra gli introiti e le perdite dei vari settori:sisi: .
Se ci fai caso, le colonne sonore dei film "Columbia pictures " sono tutte targate Sony, e infatti le soundtrak dei film Sony sono sempre affidate ad artisti sotto contaratto con la Sony (esempio: "MIB2" e Willie Smith). Ai tempi di Dangerous, quando Mike firmò il mega-contrattone con la Sony, in Giappone uscì uno spot dove Mike pubblicizzava il nuovo televisore Triton (mi pare si chiamasse così...:hehem ) della Sony; anche nel nostro paese esistevano pubblicità di lettori CD targati Sony e al fianco del lettore c'era il cd "Dangerous". Tutti i settori sono collegati tra loro...è la logica stessa delle multinazionali! Guarda per esempio cosa combina con Mediaset quel furbacchione del Berlusca;;) ) ...
KIKO81
00lunedì 21 ottobre 2002 12:11
si daccordo, ma...
non mi sembra logico che uno della sony possa pensare "non pubblicizzo invincible, ci perderò un bel pò di miliardi ma tanto mi rifaccio con i soldi della play-station". Cioè, quello che all'interno della sony si occupa del settore discografico sicuramente perde punti se non fa bene il suo lavoro e cmq penso che i dipendenti che si occupano della discografia prendano lo stipendio dagli introiti dei dischi e non da quello di chissa che altro. Forse sbaglio ma potrebbe essere così... :hehem
mjfan80
00lunedì 21 ottobre 2002 12:50
Re: appunto!

Scritto da: criticofan 20/10/2002 22:57
Sempre per quanto riguarda gli "investimenti":
MJfan, guarda che la Sony non ha speso un fico secco per quelle riedizioni:nono: ! Credi che nell'economia di un azienda come quella, rimasterizzare quattro dischi e stamparne qualche milionata di copie con una copertina diversa e qualche vecchia traccia in più sia veramente un impegno oneroso? Tutt'altro! E' semplicemente un modo per guadagnare qualche miliardino extra con poca spesa e poco lavoro:ok: , un po' come i "greatest hits". Una campagna promozionale di primo ordine sarebbe costata di più della realizzazione:eek: !



e che c'entro io?
lo so benissimo... non capisco perchè ti sei riferito a me!

e cmq io credo invece che i riediti se pubblicizzati avrebbero venduto moltissimo.... credo davvero tanto!
già thriller e bad sono rientrati in molte top 100 (caso esemplare la francia dove tutti e 4 sono entrati nella top 100)
basta vedere gretest hits tipo madonna quanto vendono (se pubblicizzati)
chi non aveva i cd di mj, se li sarebbe comprati... mj è considerato da tutti il re fino almeno a dangerous... quindi con una buona campagna credo che chiunque se in casa non aveva un suo cd tra i 4 rimasterizzati se li sarebbe presi... tipo un must.... cmq discorso a parte!


InvincibleBoy
00lunedì 21 ottobre 2002 17:01
vorrei solo sapere perche la Sony s sia rifiutata di promuovere Invincible visto ke lo doveva fare per contratto e se nn l ha fatto avrebbe dovuto pagare delle forti penali!!!:O


cmq sono dell idea ke la verita la sanno MJ e mottola ,a noi c danno solo le briciole....



spero ke Mj si dia una mossa...........



DOUBLE-D
00lunedì 21 ottobre 2002 18:20
....
Su per giù ci siamo critico..cmq sui 4 cd ..sottolineo il fatto ke una buona sponsorizzazione avrebbe fatto fatto guadagnare sia soldi a mj ke alla sony...diciamo piuttosto..ke è stato una specie ..di ke so....ecco a voi i cd..cosi non rompete...sono pienamente d'accordo con te ke un promozione portava la spesa di denaro...ma guarda ke pure il gh di madonna non era nuovo..ma contenevca solo canzoni vekkie...eppure....!!!!!
criticofan
00lunedì 21 ottobre 2002 19:19
...
Scusa MJfan pensavo l'avessi scritto tu.
Comunque rimango della mia idea sui 4 cd vecchi.
Non prendete il gretest hits di Madonna come esempio; un "greatest hits" è comunque un prodotto "nuovo", perchè raccoglie in un unico cd dei grandi successi, ed è perfetto per un fan novizio che vuole avere il "meglio" della carriera di un artista che ha appena conosciuto senza dover spendere un capitale per comprare tutta la sua discografia. Nel caso dei cd "expanded version"di Mike, i cd erano appunto 4! Ed erano già in tutti i negozi da sempre. Chi era interessato a Mike li aveva già comprati, o quando uscirono in origine, o successivamente. 4 cd fanno circa 80EURO...quasi 160.000 delle vecchie lire:eek: ! Solo un fan assiduo di Mike spenderebbe una cifra del genere, e non tutti:nono: ! Sono convinto che più di tanto non avrebbero venduto comunque...Un discorso diverso si sarebbe potuto fare per "HIStory"...ma anche in questo caso non avrebbe funzionato, perchè quel cd è già uscito 5 anni prima nel cd "HIStory-Past, present & future"! Per quale motivo comprarlo quando, con qualche euro in più, puoi avere anche un secondo cd di canzoni inedite:hehem ? Tutta l'operazione è stata pressochè inutile.:nono:

[Modificato da criticofan 21/10/2002 20:22]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com