Play Station 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Eridian©
00lunedì 14 agosto 2006 16:46
La Playstation 3 (conosciuta anche con l'abbreviazione PS3) è una console per videogiochi della Sony, la cui uscita è stata programmata per il mese di Novembre 2006. Essa si confronterà con le console Nintendo Wii e Xbox 360. Sony ha comunicato che la nuova console sarà compatibile con i giochi per PS1 e PS2 (ma serviranno adattatori speciali per i salvataggi di tali partite, considerando l'assenza di porte Memory Card).

La forma estetica si caratterizzerà per una parte superiore ondulata, mentre il joypad, apparentemente identico al DualShock e al DualShock 2, sarà più leggero e incorporerà un sensore di movimento a 360 gradi, con funzionalità apparentemente simili a quelle della console concorrente Nintendo Wii. Dal controller è stato inoltre eliminato, ufficialmente per motivi di conflitto con il sensore di movimento ma probabilmente a causa di violazione di copyright, il famoso "effetto vibrazione" inventato qualche anno prima da Nintendo con il suo "Rumble Pack" del Nintendo 64.

Inoltre la console sarà venduta in due modelli, uno con un hard-drive (che ricordiamo è integrato nella console) da 20 GB e l'altro con un hard-drive di 60 GB. La versione più economica non avrà incorporata l'uscita HDMI, impossibilitando di fatto l'uscita in alta definizione dei film in BLU-RAY DISK, nel caso in cui questi ultimi siani protetti dall' ICT (Image Constraint Token), perché per vederli c'è appunto bisogno dell'uscita HDMI con protocollo HDCP. I giochi invece potranno comunque essere visualizzati in alta definizione anche con la versione base perché essa disporrà di una uscita multi out che potrà trasportare un segnale component, oltre a segnali composito, S-video e RGB che però non possono trasportare un segnale in alta definizione.

Giappone: 11 Novembre. 20GB: 59,800 yen. 60GB (variabile).

America: 17 Novembre. 20GB: USD 499, 60GB: USD 599.

Europa: 17 Novembre. 20GB: €499. 60GB: €599.

(I costi sono da considerarsi approssimativi, non ufficiali, come stabilito da Kazuo Hirai).

Eridian©
00lunedì 14 agosto 2006 16:46

Sony assicura la compatibilità di PlayStation 3 con i salvataggi delle console precedenti

autore: Giorgio Melani data: 07-08-2006 11:00

Abbiamo visto come Microsoft sia andata incontro a diversi problemi per quanto riguarda l'annunciata compatibilità completa di Xbox 360 con i giochi Xbox.
Di fatto, oltre a non supportare ancora tutti i giochi disponibili per la prima console, c'era anche il problema dell'incompatibilità del sistema con le vecchie memory card, cosa che costringeva a ricominciare i giochi dall'inizio. Sony sembra voglia evitare tali problemi e assicurare anche su PlayStation 3 un'esperienza di gioco quanto più completa e continuativa rispetto a PlayStation 2 e anche a PSone. La compatibilità dei salvataggi si avrà infatti attraverso un particolare adattatore che consentirà di trasferire i dati dalle memory card per PSone/PlayStation 2 all'hard disk di PlayStation 3, creando in tal modo una sorta di memory card virtuale all'interno dell'HD.
Questo secondo quanto riportato in una FAQ sul sito ufficiale di PlayStation 3, tuttavia non è chiaro se sarà Sony in prima persona ad occuparsi di tale adattatore. Per la precisione, anche su Xbox 360 è possibile trasferire i salvataggi del primo Xbox attraverso periferiche sviluppate da terze parti.

A cura di Giorgio Melani - redazione@multiplayer.it
Eridian©
00lunedì 14 agosto 2006 16:47
Anche i salvataggi saranno retrocompatibili con PlayStation 3

Sony dichiara che anche i salvataggi delle vecchie console saranno compatibili con PlayStation 3 tramite un adattatore, quindi invita i suoi utenti a non buttare le Memory Card
di Giovanni Marrelli
Sony ha annunciato che la retrocompatibilità di PlayStation 3 nei confronti delle vecchie PlayStation e PlayStation 2 sarà realmente totale, grazie alla possibilità di mantenere i vecchi salvataggi dei giochi per le succitate console anche con la prossima incarnazione del brand PlayStation.

"Per sfruttare i salvataggi scritti su una memory card per PlayStation/PlayStation 2, dovrete copiarli all'interno di una memory card virtuale contenuta nell'hard disk. Tutto ciò richiederà un adattatore per le memory card di PlayStation/PlayStation 2 che permetteranno di copiare i dati all'interno dell'hard disk di PlayStation 3. L'adattatore per Memory Card permetterà di modificare e trasferire i dati da una memoria virtuale o una smart media card e viceversa".

Interessante questa possibilità che Sony intende offrire ai suoi utenti, dando vita in effetti a una retrocompatibilità realmente totale. Chissà quanto costerà questo nuovo adattatore di Sony: conoscendola, non sarà certamente una sciocchezza
Eridian©
00lunedì 14 agosto 2006 16:48
QUALCHE TRAILER

e alcuni giochi, a mio avviso fantastici:
Assassin's creed
Haze
Tekken 6
MotorStorm

[Modificato da Eridian© 14/08/2006 16.51]

mjackson89
00martedì 15 agosto 2006 01:17
Non vedo l'ora che esce...è troppo bella
Ma io sapevo che il joypad non avrà il filo ma si collega via bluetooth.Mi sbaglio oppure è cosi?? [SM=g27833]
michaelalexjackson1
00martedì 15 agosto 2006 01:32
ke bellooooooo!!!!!!!!!

questi giochi + si va avanti + diventano reali...meglio dei film!!!
dollarboy77
00martedì 15 agosto 2006 02:12
Re:

Scritto da: mjackson89 15/08/2006 1.17

Ma io sapevo che il joypad non avrà il filo ma si collega via bluetooth.Mi sbaglio oppure è cosi?? [SM=g27833]



Ma il joypad cordless si trova anche ora per qualunque console!

[SM=g27814]

Jacksoniana
00martedì 15 agosto 2006 02:45
Micidiale!!!
non vedo l'ora di averla!!!!
è stupenda, e per quanto riguarda la grafica e il resto dei futuri giochi, vista dai trailer in qst post, mi sembra veramente intrigante.
tutto ovviamente è da provare e confrontare....
vedremo.. la presentazione è buona!!! [SM=g27822] [SM=g27811]

[Modificato da Jacksoniana 15/08/2006 2.47]

MAN IN THE MIRROR
00martedì 15 agosto 2006 11:02
la cosa che non mi piace della playstation???? che macina sempre gli stessi giochi e una rottura di balle, escono 10 titoli nuovi per ogni consolle PS tutti gl altri mille sono giochi gia visti e gia giocati con le altre play, io mi sono preso la ps2 slim solo per avere i 4 meravigliosi giochi di dragonball ma nn mi azzarderò mai piu a comprare un altra ps, se mi devo comprare una consolle di sicuro e la nintendo Wii che oltre è una poteza come console e poi ogni qualvolta fanno giochi mettono sempre titoli NUOVI oltre ovviamente ai vari mario per tutte le consolle.....ce da dire che, si e vero la nintendo fa pochi titoli ma almeno sono tutti nuovi mentre la play, ha fatto 100 titoli nuovi quando era uscita la play station agl inizi, poi dopo ha riprodotto sempre tutti i titoli anche per le altre consolle aggiungendo un massimo di 15 titoli nuovi....semprano il michael jackson dei videogame [SM=g27828]
michaelalexjackson1
00martedì 15 agosto 2006 12:29
ahahhhaah hai ragione pensando sopratutto a tekken,metal gear solid e molti molti molti altri!!!!!!!
Eridian©
00martedì 15 agosto 2006 13:56
Re:

Scritto da: michaelalexjackson1 15/08/2006 12.29
ahahhhaah hai ragione pensando sopratutto a tekken,metal gear solid e molti molti molti altri!!!!!!!



e secondo me è anche questo il bello di casa PS. Continuano storie che ti appassionano (apparte tekken, che è sempre uguale se ci pensi) Molti giochi riproposti, hanno solo il titolo come i precedenti ma poi, la storia, il modo di giocare, ecc.. cambiano (vedi resident evil 4)
Eridian©
00martedì 15 agosto 2006 13:57

Atari blocca il supporto a PlayStation 3 fino al 2007


autore: Giorgio Melani data: 03-08-2006 13:11

In un'intervista concessa a Gamesindustry.biz, il CEO di Atari Bruno Bonnell afferma che il publisher ha intenzione di bloccare l'uscita di giochi su PlayStation 3 per quanto riguarda i primi mesi di commercializzazione della console, cosa che si traduce probabilmente con l'arrivo dei primi giochi solo nel 2007.
Atari ha comunque intenzione di supportare "più o meno equamente" tutte e tre le console next gen, ma il problema è "solo che mancano informazioni su PlayStation 3 al momento, poiché praticamente abbiamo solo una data d'uscita e un alto prezzo di commercializzazione". Secondo Bonnell, i 499 euro per la PlayStation 3 base o i 599 per la full non saranno comunque un problema per Sony, anche perché andranno certamente incontro a riduzioni di prezzo nel giro di non molto tempo, ma semplicemente significano una scelta precisa in ambito di target da parte del gigante nipponico.
"Tutto questo mi fa pensare che Sony stia puntando al settore high-end del mercato, gli hardcore, i fans appassionati". Per un primo momento dunque Atari ha deciso di attendere un po' prima di dedicarsi alla macchina Sony. "Finché ci sono Wii e Xbox 360 sul mercato, staremo su di esse per questa stagione; per quanto riguarda PlayStation 3, dovremo attendere un po' di più prima di rilasciare nuovi titoli", chiarisce Bruno Bonnell.
MAN IN THE MIRROR
00martedì 15 agosto 2006 16:12
Re: Re:

Scritto da: Eridian© 15/08/2006 13.56


e secondo me è anche questo il bello di casa PS. Continuano storie che ti appassionano (apparte tekken, che è sempre uguale se ci pensi) Molti giochi riproposti, hanno solo il titolo come i precedenti ma poi, la storia, il modo di giocare, ecc.. cambiano (vedi resident evil 4)


no dai t prego, una consolle non e bella solo perche cambia il lung ed aggiunge qualke bite in piu, una consolle e bella si puo definire compreta quando fanno anche titoli nuovi e inutile che mi propongano gli stessi giochi con gli stessi personaggi cambiando movimenti e due livelli....a parte i resident evile che sn una meraviglia e tutti diversi uno dall altro nelle varie consolle, tanto vale se devono lasciare gli stessi giochi fanno come hanno fatto con le altre cioe: da Ps a PSone, da PS2 tipo videoregistratore(di grandezza e peso) a PS2silm, poi questi cambiamenti di consolle dove nn cambia nulla non li ho ancora capiti...ripeto sembra di comprare la discografia di michael jackson che negl ultimi anni abbiamo visto solo greatest hits cn 2 canzoni nuove(se siamo stati fortunati) [SM=g27828] mi sa troppo di roba commerciale la sony, tipo la musica house [SM=x47929]
ripeto per ME e meglio 10mila volte la casa nintendo, nonostante faccia meno giochi rispetto la sony, i pochi giochi che fa li stravolge anche se sono titoli conosciuti....guardate mario 64 del N64, e guardate mario sunshine del game cube e ditemi se è lo stesso gioco...non direi...



RULEZ....ragazzi per gl appassionati nintendomani sto mettendo un post con le notizie sul nuova consolle nintendo wii
Eridian©
00martedì 15 agosto 2006 16:50
Re: Re: Re:

Scritto da: MAN IN THE MIRROR 15/08/2006 16.12

no dai t prego, una consolle non e bella solo perche cambia il lung ed aggiunge qualke bite in piu, una consolle e bella si puo definire compreta quando fanno anche titoli nuovi e inutile che mi propongano gli stessi giochi con gli stessi personaggi cambiando movimenti e due livelli....a parte i resident evile che sn una meraviglia e tutti diversi uno dall altro nelle varie consolle, tanto vale se devono lasciare gli stessi giochi fanno come hanno fatto con le altre cioe: da Ps a PSone, da PS2 tipo videoregistratore(di grandezza e peso) a PS2silm, poi questi cambiamenti di consolle dove nn cambia nulla non li ho ancora capiti...ripeto sembra di comprare la discografia di michael jackson che negl ultimi anni abbiamo visto solo greatest hits cn 2 canzoni nuove(se siamo stati fortunati) [SM=g27828] mi sa troppo di roba commerciale la sony, tipo la musica house [SM=x47929]
ripeto per ME e meglio 10mila volte la casa nintendo, nonostante faccia meno giochi rispetto la sony, i pochi giochi che fa li stravolge anche se sono titoli conosciuti....guardate mario 64 del N64, e guardate mario sunshine del game cube e ditemi se è lo stesso gioco...non direi...



secondo me è anche quello il bello, ti do ragione sui vari Psp, ps2 slim, ma la sony è di gran lunga migliore della Nintendo, sia come giochi proposti che come grafica.

[Modificato da Eridian© 15/08/2006 16.51]

MAN IN THE MIRROR
00martedì 15 agosto 2006 17:07
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Eridian© 15/08/2006 16.50


secondo me è anche quello il bello, ti do ragione sui vari Psp, ps2 slim, ma la sony è di gran lunga migliore della Nintendo, sia come giochi proposti che come grafica.

[Modificato da Eridian© 15/08/2006 16.51]


sai non penso che ce ne sia una migliore di un altra, sono due case produttrici molto grandi che ormai si eguagliano sia in grafica che in altri campi, io preferisco la nintendo perche ci sono affezzionato e anche per i motivi esposti prima ma non penso sia migliore della sony, ne tantomento penso sia migliore la sony della nintendo, penso invece che sono tt e due molto potenti ma nessuna delle due e meno dell altra....secondo me se si mettono assieme fanno dei bellissimi capolavori ma questo e tt un sogno [SM=g27828]
Eridian©
00mercoledì 16 agosto 2006 13:22

Titoli SNK per PS3 non prima del 2009?

autore: Ludovica Lagomarsino data: 02-08-2006 18:46

Yoshihito Koyama, Marketing Manager di SNK Playmore ha dichiarato a Kotaku che non ci saranno giochi per PS3 firmati SNK prima del 2009 o 2010. Il motivo risiederebbe negli eccessivi costi di sviluppo per la piattaforma Sony, anche sotto il punto di vista dell'investimento, che per un nuovo sistema sarebbe troppo rischioso, per decidere di sviluppare da subito giochi PS3. Poche console al lancio significano inoltre poco software venduto, e così sembra che secondo Koyama sia meglio aspettare 3 o 4 anni prima di investire in sviluppo per la next-gen Sony.
Eridian©
00mercoledì 16 agosto 2006 13:23
Le mosse di Microsoft contro PS3 e Wii

Di questi tempi in Microsoft vige la regola del "dichiaro ma nego", soprattuto in riferimento all'Xbox 360. Sempre più spesso ci troviamo di fronte a notizie su un ribasso del prezzo della console, spesso smentite:

Xbox 360 - nuove voci su ribasso del prezzo

Richard Teversham, marketing manager per Xbox Europa, si è forse stancato di tenere per sè le mosse che Microsoft appronterà per mettere in difficoltà Sony e Nintendo al lancio rispettivamente di Playstation 3 e Wii.

In un' intervista alla rivista d'oltre manica MCV, Teversham afferma che Microsoft proporrà una campagna che coinvolgerà offerte speciali che includeranno Xbox 360 e giochi. Vedremo bundle più ricchi?

Intanto le mosse contro Sony e in questo caso particolare il Blu Ray, sembrano non terminare: il lettore HD-DVD farà guardacaso capolino proprio nel periodo di lancio della console nipponica.

In conclusione Microsoft non parla di definitivi e corpose riduzioni del prezzo, ma di offere promozionali vantaggiose - tra le quali rientreranno bundle più ricchi. Per quanto riguarda l'HD DVD, sarà esterno e solo il suo successo potrà decretarne l'integrazione in una revisione futura della console.
Eridian©
00mercoledì 16 agosto 2006 13:24
È Gears of War l'anti-PS3 di Microsoft


Come promesso, Epic Games ha rilasciato il suo grande annuncio riguardante Gears of War.

Ecco il team con cui Sony avrà a che fare

Considerato uno dei titoli più attesi del catalogo Xbox 360, il gioco uscirà il 12 novembre negli USA ed il 17 in Europa, vale a dire lo stesso giorno del lancio di PlayStation 3 nel nostro paese.

Oltre all'edizione classica, i giocatori potranno metter mano su una versione collector (certamente più costosa) in una confezione di metallo che comprenderà un DVD bonus sulla realizzazione del gioco ed un art book ufficiale.

Inutile affermare che Microsoft intende approfittare dell'impatto di questo titolo per distogliere una parte dello sguardo che sarà rivolto verso il nuovo sistema di Sony Computer Entertainment.

[Modificato da Eridian© 16/08/2006 13.25]

Eridian©
00mercoledì 16 agosto 2006 13:27
VIDEOGIOCHI: CANCELLATI DUE TITOLI PER PS3


Come si apprende da Gameworld Network, due videogames la cui uscita, secondo le anticipazioni, sarebbe dovuta essere contemporanea al lancio di PlayStation 3, sono stati cancellati. Si tratta di Dark RPG e Black Blade, entrambi appartenennti a From Software, che erano stati presentati al pubblico in occasione del Tokyo Game Show 2005 e che costituivano in pratica la linea completa della casa sviluppatrice di giochi per la nuova console Sony. Nessuna motivazione ha accompagnato l'annuncio della cancellazione dei titoli, che sono stati interrotti durante la fase di sviluppo.
Eridian©
00mercoledì 16 agosto 2006 13:28
L'editor della rivista ufficiale PlayStation non compra PS3

autore: Giorgio Melani data: 13-08-2006 13:57

Più una curiosità che una notizia di una certa rilevanza, questa storia potrebbe comunque far riflettere sulla situazione di PlayStation 3 al lancio.
Dana Jongewaard, editor della rivista US Official Playstation Magazine, ha ammesso nel suo blog personale che non acquisterà PlayStation 3 al lancio a causa dell'eccessivo prezzo di 600$, preferendo anzi comprare un'Xbox 360. La mancanza di solidi titoli di lancio e la scarsa importanza che per lei ricopre la funzionalità di leggere i film in Blu-Ray sono le motivazioni aggiuntive.
"Così, alla fine, non lo posso giustificare. 600$ sono un bel po' di soldi, specialmente quando posso avere - almeno per quanto mi riguarda - un'esperienza molto simile per 400$. Mi piacerebbe avere una PlayStation 3, e spero che il prezzo si abbassi in maniera da poterne considerare l'acquisto. Ma fino ad allora, questo editor di Official PlayStation Magazine dovrà farsi prendere dal lato oscuro". Queste le parole di Jongewaard, che tra il serio e lo scherzoso sembra voler porre una protesta nei confronti della scelta di mercato di Sony, e voler in tal modo tendere verso Xbox 360, almeno per il momento.
Vista anche la sequela di giochi cancellati e defezioni dell'ultimo momento, pare che i primi mesi di vita di PlayStation 3 debbano essere particolarmente difficili.
criticofan
00mercoledì 16 agosto 2006 15:38
Re: L'editor della rivista ufficiale PlayStation non compra PS3

Scritto da: Eridian© 16/08/2006 13.28

autore: Giorgio Melani data: 13-08-2006 13:57

Più una curiosità che una notizia di una certa rilevanza, questa storia potrebbe comunque far riflettere sulla situazione di PlayStation 3 al lancio.
Dana Jongewaard, editor della rivista US Official Playstation Magazine, ha ammesso nel suo blog personale che non acquisterà PlayStation 3 al lancio a causa dell'eccessivo prezzo di 600$, preferendo anzi comprare un'Xbox 360. La mancanza di solidi titoli di lancio e la scarsa importanza che per lei ricopre la funzionalità di leggere i film in Blu-Ray sono le motivazioni aggiuntive.
"Così, alla fine, non lo posso giustificare. 600$ sono un bel po' di soldi, specialmente quando posso avere - almeno per quanto mi riguarda - un'esperienza molto simile per 400$. Mi piacerebbe avere una PlayStation 3, e spero che il prezzo si abbassi in maniera da poterne considerare l'acquisto. Ma fino ad allora, questo editor di Official PlayStation Magazine dovrà farsi prendere dal lato oscuro". Queste le parole di Jongewaard, che tra il serio e lo scherzoso sembra voler porre una protesta nei confronti della scelta di mercato di Sony, e voler in tal modo tendere verso Xbox 360, almeno per il momento.
Vista anche la sequela di giochi cancellati e defezioni dell'ultimo momento, pare che i primi mesi di vita di PlayStation 3 debbano essere particolarmente difficili.



Condivido.
E' una cifra troppo alta...almeno per un videogiocatore saltuario come me.
Come al solito attenderò - ho fatto la stessa cosa con la PS1 e la PS2 - e comprerò la PS3 quando costerà un terzo, o meno. Non c'è fretta. Nel frattempo ci sono tanti titoli validi per la PS2...coi miei tempi - la accendo al max due volte a settimana, per finire un gioco mi ci vogliono mediamente sei mesi! - mi sarà impossibile annoiarmi, nell'attesa che la PS3 sia in vendita ad un prezzo più ragionevole.
Ovviamente capisco l'ansia e la fibrillazione dei videogiocatori incalliti.
MAN IN THE MIRROR
00mercoledì 16 agosto 2006 18:43
Re: Re: L'editor della rivista ufficiale PlayStation non compra PS3

Scritto da: criticofan 16/08/2006 15.38


Condivido.
E' una cifra troppo alta...almeno per un videogiocatore saltuario come me.
Come al solito attenderò - ho fatto la stessa cosa con la PS1 e la PS2 - e comprerò la PS3 quando costerà un terzo, o meno. Non c'è fretta. Nel frattempo ci sono tanti titoli validi per la PS2...coi miei tempi - la accendo al max due volte a settimana, per finire un gioco mi ci vogliono mediamente sei mesi! - mi sarà impossibile annoiarmi, nell'attesa che la PS3 sia in vendita ad un prezzo più ragionevole.
Ovviamente capisco l'ansia e la fibrillazione dei videogiocatori incalliti.



secondo me sono troppo esagerati, dai e incredibile che una consolle debba costare cosi tanto...secondo me dalle 150 alle 300€ per una consolle vanno piu che bene
Eridian©
00mercoledì 16 agosto 2006 20:08
Re: Re: Re: L'editor della rivista ufficiale PlayStation non compra PS3

Scritto da: MAN IN THE MIRROR 16/08/2006 18.43


secondo me sono troppo esagerati, dai e incredibile che una consolle debba costare cosi tanto...secondo me dalle 150 alle 300€ per una consolle vanno piu che bene



condivido in pieno
MAN IN THE MIRROR
00mercoledì 16 agosto 2006 23:40
ma daltronde si parla della sony che non bada a queste cose, pero e attenta a far uscire tekken 6 [SM=g27829] [SM=g27829]
Eridian©
00giovedì 17 agosto 2006 12:58
Re:

Scritto da: MAN IN THE MIRROR 16/08/2006 23.40
pero e attenta a far uscire tekken 6 [SM=g27829] [SM=g27829]



che sarà una gran figata [SM=x47976]
RangerMaverick
00giovedì 17 agosto 2006 13:15
bah...nn pensavo che a cosi tanti piacessero i videogiochi...forse non sarà fluido come questa nuova ps3 ma preferisco di gran lunga il pc...molto più rilassante di quegli apparecchi epilettici.....
JacoPOP
00giovedì 17 agosto 2006 15:00
Re:

Scritto da: MAN IN THE MIRROR 15/08/2006 11.02
io mi sono preso la ps2 slim solo per avere i 4 meravigliosi giochi di dragonball



solo per questa affermazione meriteresti di essere radiato dall'albo dei videogiocatori... [SM=x47951]


Scritto da: MAN IN THE MIRROR 16/08/2006 23.40
..pero e attenta a far uscire tekken 6 [SM=g27829] [SM=g27829]



La sony non c'entra.. SVILUPPATORE e PUBLISHER sono sempre e solo la NAMCO.

..che rulla tantissimo..



Comunque.. anche io aspetterò il calo di prezzo.. anzi, se X360 abbasseà di prezzo, sarà giunto il momento di prenderla usata.

PS3 non mi ispira.. la scelta idiota del joypad poi.. non ho parole.. quei joypad col sensore esistono dal 98.. e non hanno mai sfondato.. ci sarà un motivo.. Ma abbiamo presente quanti sono 600 euro?? E poi che giustizia è usare il cambio 599$ --> 599 euro??? MALEDIZIONE! 599$ valgono meno di 500 euro!

Nintendo ha stupito tutti col DS.. ma dopo un periodo di completa euforia per il WII.. comincio a realizzare che a parte qualche titolo quella console non vedrà titoloni profondi e lunghi come si vorrebbe.
Tanti arcade.. tanto multiplayer.. ma i GDR o i picchiaduro.. ZERO.

Per adesso attendo trepidante (di curiosità, non che mi aspetti molto..) la mia PSP che mi arrverà a giorni dagli USA..

[Modificato da JacoPOP 17/08/2006 15.14]

Eridian©
00giovedì 17 agosto 2006 15:45
VIDEOGIOCHI: GLI ESPERTI AVVERTONO, "PS3 TROPPO CARA"

Alcuni esperti e analisti di videogame smorzano gli entusiasmi e le aspettative che Sony ripone nella sua nuova console, Play Station 3, in arrivo sul mercato il prossimo autunno. Il prezzo della macchina sarebbe infatti troppo elevato, inoltre peserebbero sulla società alcune voci sulla presunta crisi del settore dei videogiochi e sulle maggiori prospettive di una società concorrente, tutti elementi insomma che attenuano qualsiasi ottimismo. Il prezzo della ps3 si aggira attorno ai 499 dollari per il sistema base e ai 599 dollari per la console con hard drive di capacità maggiore, includendo anche un dvd ad alta definizione, il Blu-ray. Di contro la rivale Xbox di Microsoft avrebbe un costo molto inferiore, circa 200 dollari in meno, non essendo dotata però del lettore dvd ad alta definizione. Anche Nintendo lancerà il prossimo autunno il nuovo sistema Wii, che sembra promettere bene, grazie ad un telecomando a forma di bacchetta magica (Wiimote) che ha entusiasmato i critici. Insomma se l'entusiasmo per ps3 si attenuerà la Sony potrebbe subire un duro colpo.
Eridian©
00giovedì 17 agosto 2006 16:13
MAN IN THE MIRROR
00venerdì 18 agosto 2006 02:01
Re: Re:

Scritto da: JacoPOP 17/08/2006 15.00


solo per questa affermazione meriteresti di essere radiato dall'albo dei videogiocatori..



io non ci tengo a entrare nell albo dei videogiocatori sony, preferisco stare nel mio piccolo angolo dei videogiocatori nintendo, e vero, ho preso pure io la ps2, ma solo per poter usare i giochi di dragonball perche a parte budokai II il game cube non ne ha fatti altri....altrimenti avrei evitato molto volentieri quella spesa quasi inutile di quella consolle...


ma dopo un periodo di completa euforia per il WII.. comincio a realizzare che a parte qualche titolo quella console non vedrà titoloni profondi e lunghi come si vorrebbe.
Tanti arcade.. tanto multiplayer.. ma i GDR o i picchiaduro.. ZERO.



almeno la nintento cambia genere e sopratutto TITOLI,
non ne sarei troppo sicuro [SM=g27811] vatti a leggere il mio topic, hanno aggiunto una notizia che forse ti sei perso....e poi...staremo a vedere chi avrà la meglio ci saranno tre importanti etichette a confronto....guarda la xbox verrà spazzata via di sicuro come il n64 aveva fatto per la dreamcast....però ammetto che sarà una lunga lotta con la ps3....


La sony non c'entra.. SVILUPPATORE e PUBLISHER sono sempre e solo la NAMCO.



si ma non sono gli sviluppatori a decidere cosa pubblicare...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com