Nuovo documentario: "The Last days Of Michael Jackson" ("ABC", 24 Maggio 2018)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dearmichael
00venerdì 18 maggio 2018 16:13
Michael Jackson, nel trailer del nuovo documentario, si lamenta "Una star ha bisogno di spazio"

Di JAMIE SPAIN



Un nuovo documentario sul compianto Michael Jackson presenta clip inedite delle interviste della star su ABC News con Diane Sawyer e Barbara Walters, facendo luce sugli ultimi giorni del Re del Pop e sulle persone dalle quali era circondato. Lo speciale di due ore, in onda il 24 maggio su ABC, esplora la vita di Jackson, dalla sua infanzia nei Jackson 5 alla sua morte prematura.

"Una star ha bisogno di spazio, datele la possibilità di rilassarsi, ha un cuore, è un essere umano", dice Jackson in un trailer esclusivo del documentario in arrivo, in anteprima su PEOPLE. "Le persone si aspettano sempre di più, perché una volta che tutto accade è immortale. Non si può tornare indietro", confessa, alludendo alla schiacciante pressione che stava subendo per dare tanto di se stesso ai suoi fan.

Jackson è morto inaspettatamente per arresto cardiaco il 25 giugno 2009, appena 18 giorni prima della performance inaugurale del suo tour finale "This Is It". I preparativi per il ritorno imminente avevano messo a repentaglio la salute della star, portandolo a curare i suoi problemi con vari farmaci - tra cui il propofol - che alla fine lo hanno ucciso. Jackson ha lasciato tre figli: Prince Michael, Paris e Blanket.

FONTE

- Traduzione a cura di Vittoria Moccia per il Michael Jackson FanSquare.


DOUBLE-D
00domenica 20 maggio 2018 10:49
IL TRAILER
Compix
00lunedì 21 maggio 2018 13:21
Up
Compix
00giovedì 24 maggio 2018 17:33
L'ESTATE ATTACCA: «COPYRIGHT VIOLATO»

«Ancora un volgare e non autorizzato tentativo di sfruttare la vita, la musica e l'immagine di Michael Jackson senza alcun rispetto per la sua eredità artistica, la sua proprietà intellettuale e i suoi figli».

È stata durissima la reazione dell'Estate del Re del Pop nei confronti di "The Last Days Of Michael Jackson", il nuovo documentario prodotto dalla Disney che verrà trasmesso questa sera dal network statunitense "ABC".

In una nota consegnata all'agenzia "Associated Press", i rappresentanti legali del patrimonio di Michael Jackson contestano l'utilizzo della silhouette dell'artista inserita nel materiale promozionale associato al documentario (FOTO).

«È molto scoraggiante che la Disney, società conosciuta per la grande attenzione dimostrata nei confronti dei diritti legati alla proprietà intellettuale, abbia deciso di ignorare gli stessi diritti di proprietà della Fondazione», si legge nel dispaccio.

Immediata la replica dei responsabili del network:
«Il documentario della ABC esplora la vita, la carriera e l'eredità di Michael Jackson, elementi che rimangono di grande interesse per il pubblico di tutto il mondo. Il materiale incluso nel programma non infrange i diritti di proprietà intellettuale della Fondazione; ma, a titolo di cortesia, abbiamo provveduto alla rimozione dell'immagine specifica indicata dal materiale promozionale».

Fonte: MJFanSquare/Rockol
DOUBLE-D
00giovedì 24 maggio 2018 18:45
Si però ESTATE dorme, insomma si sapeva da prima, bloccatelo prima..... [SM=g27834]
DOUBLE-D
00venerdì 25 maggio 2018 09:28
DOUBLE-D
00venerdì 25 maggio 2018 18:28
PARTE 1
DOUBLE-D
00venerdì 25 maggio 2018 18:34
PARTE 2
DOUBLE-D
00venerdì 25 maggio 2018 18:35
PARTE 3
michaelalexjackson1
00domenica 27 maggio 2018 02:12
L'unica cosa positiva di questo ennesimo documentario-porcata, sono le immagini inedite.
DOUBLE-D
00domenica 27 maggio 2018 11:07
Re:
michaelalexjackson1, 27/05/2018 02.12:

L'unica cosa positiva di questo ennesimo documentario-porcata, sono le immagini inedite.




Fino a qui non è così male, ovviamente aiutano le tante interviste e immagini inedite!
dearmichael
00domenica 27 maggio 2018 22:58
dearmichael
00domenica 27 maggio 2018 22:59
Grazie DD [SM=g27811]
DOUBLE-D
00lunedì 28 maggio 2018 18:39
Non so se metteranno le altri parti del documentario;

1) Pare che il restante documentario parli male di MJ/pedofilia
2) Problemi legati all' ESTATE.

In giro non sono riuscito a trovare il documentario se non sui torrent americani.
dearmichael
00lunedì 28 maggio 2018 23:45
Grazie DD per le informazioni!
DOUBLE-D
00martedì 29 maggio 2018 11:36
Ho visto ieri sera il documentario, a parte le parti inedite che si vedono qui, c'è sempre la solita storia, si parla di MJ e del caso ma poco, il documentario dura 1h20m, l'ultima mezzora è dedicato alla morte di MJ.

Nulla di nuovo insomma, se non la caricano tutta su youtube è per i problemi con ESTATE, tutto qui.
dearmichael
00giovedì 31 maggio 2018 01:58
"The Last Days of Michael Jackson" è andato in onda la scorsa settimana




L'Estate di Michael Jackson mercoledì ha fatto causa alla ABC e alla casa madre Disney, affermando che il documentario di due ore sugli ultimi giorni del cantante ha usato impropriamente le canzoni, i video musicali e i film del Re del Pop.

La causa intentata presso la corte federale di Los Angeles e ottenuta dalla Associated Press sostiene che lo speciale della scorsa settimana, "The Last Days of Michael Jackson", utilizza illegittimamente alcuni estratti significativi delle sue canzoni più importanti, tra cui "Billie Jean" e "Bad", e video musicali, tra cui "Thriller" e "Black or White".

Inoltre, la ABC ha usato clip del documentario diretto da Spike Lee del 2016, "Michael Jackson's Journey From Motown to Off the Wall", e del film "Michael Jackson's This is It" del 2009.

La causa denuncia almeno 30 violazioni e chiede danni non specificati e un'ingiunzione contro l'ulteriore utilizzo della proprietà intellettuale dell'Estate.

Spesso la difesa aggressiva della Disney cita propri diritti d'autore e la sua visione normalmente ristretta del "fair use", la dottrina della legge sul copyright che afferma che estratti brevi possono essere usati per notizie, critiche e ricerche.

"Come per la Disney, la linfa vitale dell'Estate è la proprietà intellettuale", si afferma nella disputa. "Eppure, per qualche ragione, Disney ha deciso che poteva usare gratuitamente la proprietà intellettuale più preziosa dell'Estate".

I rappresentanti di ABC non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento. Ma quando l'Estate di Jackson ha sollevato per la prima volta obiezioni la scorsa settimana, la rete ha difeso lo speciale come un'opera legale di giornalismo su un argomento degno di nota che "non infrange i diritti di proprietà dell'Estate".

ABC ha affermato di aver smesso, per cortesia, di usare l'immagine di Jackson per promuovere lo show che l'Estate ha contestato.

Come lavoro di cronaca, lo speciale avrebbe diritto ad un libero uso degli estratti del lavoro di Jackson, ma la causa respinge l'idea che il documentario avesse qualche valore notiziario, definendolo "un mediocre sguardo alla vita di Michael Jackson e alla sua carriera nell'intrattenimento".

Nella disputa si afferma che le lettere di avvertimento inviate agli avvocati della Disney prima che la messa in onda siano rimaste senza risposta.

Lo speciale si è concentrato sull'evidente declino di Jackson nel percorso verso la sua morte, avvenuta il 25 giugno 2009. Il cinquantenne ha lasciato dietro di sé degli eredi, tra cui sua madre e tre figli.

Jackson è morto di intossicazione acuta di propofol, prescrizione di un anestetico che aveva preso come aiuto per dormire durante i preparativi per la serie di concerti per il ritorno in scena.

L'ex cardiologo Conrad Murray è stato condannato nel 2011 per omicidio colposo, per aver dato a Jackson una dose fatale del farmaco. Ha scontato due anni di carcere e la sua condanna è stata in seguito confermata nel 2014.

FONTE

- Traduzione a cura di Vittoria Moccia per il Michael Jackson FanSquare.

DOUBLE-D
00giovedì 31 maggio 2018 08:25
Giusto che facciano causa, la vinceranno pure!
DOUBLE-D
00venerdì 1 giugno 2018 08:32
(Miss Piggy)
00venerdì 1 giugno 2018 19:44
Grazie per tutti gli aggiornamenti, sia video che scritti.
Non capisco perchè ficcarsi in una situazione che porterà sicuramente ad una condanna...non credo che gli introiti pubblicitari siano stati così elevati, per la ABC, da far passare in secondo piano l'eventuale futura multa...
rosi@
00domenica 3 giugno 2018 13:31
Re:
dearmichael, 31/05/2018 01.58:

.................
Spesso la difesa aggressiva della Disney cita propri diritti d'autore e la sua visione normalmente ristretta del "fair use", la dottrina della legge sul copyright che afferma che estratti brevi possono essere usati per notizie, critiche e ricerche.

"Come per la Disney, la linfa vitale dell'Estate è la proprietà intellettuale", si afferma nella disputa. "Eppure, per qualche ragione, Disney ha deciso che poteva usare gratuitamente la proprietà intellettuale più preziosa dell'Estate".



L'Estate ha fatto bene! E' troppo comodo difendere i propri diritti e calpestare quelli degli altri.

Neverland1973
00domenica 3 giugno 2018 23:13
Concordo.
Morphine95
00giovedì 16 agosto 2018 19:14

Disney vs Estate

La battaglia legale contina



Il gigante dell'intrattenimento e la ABC, sua partner di trasmissione, hanno presentato in tribunale la loro risposta alla causa per violazione del copyright su "The Last Days Of Michael Jackson" avanzata dall'Estate, che attualmente si trova ad essere il detentore assoluto dei diritti d'autore sull'operato del Re del Pop.

Il documentario - della durata totale di 2 ore - ha utilizzato alcune clip estratte da "This Is It" e altri lavori di Jackson, tra cui i video musicali di "Thriller" e "Black Or White".

Rispondendo alle rivendicazioni sull'uso illecito dei diritti di Michael Jackson, la Disney dichiara: "Questo caso rientra nel diritto alla libertà di espressione ai sensi del Primo Emendamento, ossia la dottrina del fair use ai sensi della legge sul copyright e la facoltà delle emittenti di notizie di utilizzare estratti limitati di opere coperte da copyright allo scopo di riferire, commentare, insegnare e criticare personaggi noti di interesse pubblico nei documentari biografici, senza timore di responsabilità da parte dei detentori dei diritti”.

La Disney è rappresentata nel caso dal giurista Daniel Petrocelli, a capo di una squadra di O'Melveny & Myers che comprende anche Drew Breuder e Nicole Cambeiro.

Nella presentazione del caso alla corte, la difesa continua "ABC News ha utilizzato e incorporato brevi estratti di alcune canzoni, video musicali e altro materiale di Jackson in un documentario di due ore intitolato 'The Last Days Of Michael Jackson" allo scopo di fornire un contesto storico e una spiegazione che traccino l'arco e gli aspetti della vita di Jackson e della sua carriera - quindi esattamente ciò che è contemplato e permesso dal Primo Emendamento"

"La querela in violazione di questi principi legali, costituisce un tentativo di esercitare un controllo senza restrizioni sui commenti pubblici e sull'opinione sulla vita e la carriera di Jackson".

C'è anche da aggiungere che, ironia della sorte, nell'ultimo periodo la stessa Disney ha minacciato di citare in giudizio dei centri per l'infanzia per avere foto di Topolino e Paperino sul muro senza permesso, o di denunciare (per 1 milione di dollari) una coppia che si è presentata ad alcune feste per bambini travestita da tigre arancione e da asino blu.



Fonte dei fatti: MJVIBE


Testo tradotto e rielaborato da Vittoria Moccia per MJFS.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com