Nuove riedizioni per Michael Jackson e i Jackson Five in CD e Vinile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Simone Jackson
00giovedì 17 dicembre 2009 18:35
Secondo PRNewswire, la Motown ha annunciato che il 5 Gennaio 2010, saranno ripubblicati su CD e Vinile 6 degli albums dei Jackson Five e solo su Vinile, i primi 4 albums di Michael Jackson incisi con la Motown quando era ancora bambino.

Quest'anno infatti, si festeggia il 40° anniversario dell'uscita del primo album dei Jackson Five, "Diana Ross Presents The Jackson Five" e per l'occasione, l'ex etichetta di Berry Gordy ha recentemente pubblicato I Want You Back! Unreleased Materials, composto da 12 tracce inedite, senza contare la nuova serie di A&E, "The Jacksons: A Family Dinasty", che offre un accesso senza precedenti alla vita personale e professionale di Jackie, Jermaine, Tito e Marlon.

Tornando alle riedizioni, i 6 albums dei Jackson Five che verranno ripubblicati su CD (i primi 2 e il quarto anche in Vinile), con il loro artwork originale restaurato sono:

"Goin' Back To Indiana": colonna sonora della loro speciale apparizione televisiva del 1971, con un trionfante concerto di ritorno nella loro città. Include anche la traccia bonus, "Who's Loving You".

"Looking Through The Windows": un album del 1972 che contiene la Top 10 "Little Bitty Pretty One" e la title track. Contiene anche una bonus track intitolata "Love Song".

"Skywriter": album del 1973 sottovalutato, che contiene hits come "Corner Of The Sky" e "Hallelujah Day".

"Get It Together": Un album del 1973 super-Funky che vanta la numero 1 della Black Singles Chart "Dancing Machine" e la title track.

"Dancing Machine": Risalta una versione del singolo "Dancing Machine", questo album del 1974 include "Whatever You Got, I Want" e la hit in due parti, "I Am Love".

"Moving Violation": Un classico album underground della prima era Disco, questo album del 1975 contiene la hit numero 1 della Dance/Disco Singles Chart, "Forever Came Today", con un mix alternativo della traccia solo per questa riedizione. Tral'altro, "Moving Violation" è l'ultimo album originale dei Jackson Five con la Motown.

Ora passiamo agli albums dei Jackson Five che saranno riediti solo in Vinile:

"Third Album": L'album del 1970 che contiene la loro prima ballata come A-Side di un singolo, "I'll Be There", che diventa la più grande numero 1 nella Pop Chart di tutti i tempi della band e della Motown (ben 5 settimane...anche nella Black Chart). C'è anche "Mama's Pearl", che ha raggiunto la numero 2 nella Pop e nella Black Chart.

"Maybe Tomorrow": Questo album del 1971 contiene alcuni dei materiali più semplati e coverati del catalogo del gruppo, includendo la title track e la numero 1 nella Black Chart e numero 2 nella Pop Chart, "Never Can Say Goodbye".

NOTA: "ABC" è già disponibile in formato Vinile da un bel pezzo e cronologicamente sarebbe il secondo album della band.

Passiamo ora agli albums di Michael Jackson in formato Vinile:

"Got to be There": L'album di debutto di Michael Jackson come solista. Pubblicato originalmente nel 1972, contiene la title track, "Rockin' Robin'" e la Top 20 "I Wanna Be Where You Are".

"Ben": Il suo secondo album, uscito nello stesso anno del primo. Contiene l'omonima canzone, che è anche la sua prima numero 1 nella Pop Chart. Il brano ottenne una nomination agli Oscar e una vittora ai Golden Globes, poichè, colonna sonora di un film. Il premio però, non andò a Michael, ma ai compositori, poichè l'Award premiava il testo.

"Music & Me": Ballate al massimo, cantate da un Michael maturo, che nel suo terzo album del 1973, riesce a collezionare una nuova Top 20 nella Black Chart, "With A Child's Heart".

"Forever, Michael": Del 1975, è il quarto e ultimo album con la Motown (se non includiamo l'album perduto "Farewell My Summer Love", uscito dopo che Jackson abbandonò l'etichetta), che contiene alcune della Top 10 della Black Chart come "Just A Little Bit Of You" e "We're Almost There".

Tutti questi albums, più il già citato Farewell My Summer Love, la compilation di inediti Looking Back To Yesterday, le registrazioni originali di Farewell My Summer Love e qualche altra chicca, sono disponibili nel triplo LP (in formato CD) "Hello World: The Complete Motown Solo Collection", rilasciato nel Luglio 2009.

NOTA: I Vinili importati dal Regno Unito, sono presentati nella loro dimensione originale, 12x12.

Le informazioni extra su Ben sono state trovate sui database ufficiali degli Academy Awards e dei Golden Globes. Per quanto riguarda le piccole informazioni sulla classifica, fanno riferimento al territorio Statunitense, precisamente alla Billboard Chart.
bubbl€$
00giovedì 17 dicembre 2009 19:57
la domanda sorge spontanea:

perchè solo 6 dischi ripubblicati in formato CD??? io li voglio tutti!

la stessa domanda vale x i vinili, ma io personalmente non ho possibilità di ascoltare vinili, mi porrò il problema quando avrò un giradischi tutto mio. per adesso mi preoccupo dei cd.


Simone Jackson
00giovedì 17 dicembre 2009 21:56
Re:
bubbl€$, 17/12/2009 19.57:

la domanda sorge spontanea:

perchè solo 6 dischi ripubblicati in formato CD??? io li voglio tutti!

la stessa domanda vale x i vinili, ma io personalmente non ho possibilità di ascoltare vinili, mi porrò il problema quando avrò un giradischi tutto mio. per adesso mi preoccupo dei cd.




Non l'ho capito manco io sinceramente...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com